Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: _Misery    26/11/2014    1 recensioni
Una raccolta di storie piccole piccole (perlopiù drabbles).
#13: Quant’è vuoto il corpo degli artisti! Almeno i clavicembali hanno corde e persino nei macellai e nei cardinali di Roma – ad aprirli – batte un cuore.
[genere e rating potrebbero variare col tempo]
Genere: Generale, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XIII.    Vanitas




Nell’acqua fredda ripensò agli alberi lontani, a forma di picche, che ornavano l’orizzonte della vecchia casa. Aveva paura di riaprire gli occhi, preferiva ascoltare: i suoi piedi suonavano morbidi tuoni sul fondo della vasca. Una volta diventata regina dei mari e dei pesci avrebbe smesso di cantare per il Papa.
Acanthe venne a farla riemergere e la baciò sulla bocca.
“Non farmi ritardare ancora” sussurrò, le labbra rosse e tumide come ciliegie sul volto perfettamente incipriato.
Le porse uno specchio e Amoretta per poco non si vide: quant’è vuoto il corpo degli artisti! Almeno i clavicembali hanno corde e persino nei macellai e nei cardinali di Roma – ad aprirli – batte un cuore.






 

Amoretta e Acanthe, patatini, sono un contralto e un castrato della Roma seicentesca; a loro modo fanno parte anche di questa storia, per quanto ambientata dall'altra parte del mondo. In realtà questa drabble avrebbe dovuto essere solo la prima di un trittico (così avrei messo la musica che mi aveva ispirata ; w ;), ma da mesi se ne stava chiusa nel block notes con la seconda scritta solo a metà, perciò la pubblico e via; magari le altre verranno prima o poi.
p.s.: nope, non ho ancora finito d'inserire riferimenti all'acqua ovunque *risata malefica di chi nasconde segreti*. Adesso sparisco perché devo andare a stressarmi un altro po'. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: _Misery