Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Kia_do87    31/10/2008    2 recensioni
Bella ed Edward, l’amore e l’indecisione di quest’ultimo espressa attraverso le parole della canzone “Within you” di David Bowie.
Genere: Romantico, Song-fic, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Within you


How you turn my world
You precious thing.
You starve and near exhaust me.
(Come hai rovesciato il mio mondo
tu mia preziosa
Mi hai fatto languire e lasciato esausto)


Che cos’ero prima di incontrarti? Un vampiro freddo, vuoto ed eternamente solo. Avevo la mia famiglia, ma non era l’affetto di amici o famigliari che mi mancava. Carlisle aveva Esme, Emmett aveva Rosalie, Jasper aveva Alice…ed io? Io ero un anima solitaria, anzi, forse non possedevo più nemmeno un’anima. Ero vuoto, un guscio morto senza niente per cui vivere. Potevo solo sopravvivere e…durare, per l’eternità. Ma poi qualcosa è cambiato, tu sei entrata nella mia vita, come un lampo nell’oscurità, e mi hai dato un motivo per tirare avanti, un motivo per sentirmi ancora “vivo”. La mia esistenza su questa terra aveva riacquistato un senso, tu colmavi il mio vuoto e mi insegnavi che cosa voleva dire amare qualcuno, sentirsi legato ad esso fino al punto da sacrificare tutto per lui, anche la vita. Non provavo sensazioni del genere da tanto di quel tempo che ormai non ne avevo più memoria. All’inizio non è stato facile, ma si sa, le cose sono sempre piuttosto complicate in principio, col tempo però ci si abitua a tutto, anche alla morte.

Everything I've done,
I've done for you.
I move the stars for no one.
(Tutto quello che ho fatto
l’ho fatto per te.
Non ho mai mosso le stelle per nessuno)

Avrei fatto di tutto per te e tu lo sai. Non era solo il tuo profumo ad inebriarmi, anche se ammetto che forse è cominciata così, col tempo il tuo modo di fare, la tua voce, la tua pelle soffice, i tuoi capelli morbidi…improvvisamente tutto ciò mi è sembrato incredibilmente prezioso. Capivi quindi il motivo per il quale non volevo privarti di qualcosa che io stesso, a volte, rimpiangevo di aver perso. Non volevo che il tuo cuore diventasse di pietra, che la tua pelle perdesse il colorito che la contraddistingueva…che il tuo corpo diventasse freddo come il marmo. Non avrei mai creduto di riuscire a sopportarlo, di vedere la mia piccola Bella diventare una statua di ghiaccio, sebbene in questo modo saresti stata per sempre mia. Potevi chiedermi qualsiasi cosa…ma non questo.

You've run so long.
You've run so far.
Your eyes can be so cruel,
Just as I can be so cruel,
Oh I do believe in you.
Yes I do.
(Hai corso così tanto
Hai corso così lontano.
I tuoi occhi possono essere così crudeli
così come io posso essere così crudele,
oh, io credo in te,
sì ci credo)

Tu sei quello che corre nel vento, che compare alle mie spalle quando ho bisogno di lui, che mi coccola quando ho un disperato bisogno di affetto, che mi abbraccia e mi conforta quando nessuno mi capisce, che mi difende quando qualcuno vuole farmi del male, che mi scalda il cuore nonostante il suo sia freddo come il ghiaccio, che c’è sempre anche quando non lo vedo; e il tutto senza fare il minimo rumore. I tuoi occhi possono essere crudeli, i tuoi ruggiti possono spaventare, la tua forza potrebbe distruggere qualsiasi cosa, ma io ho potere sul tuo cuore che, sebbene sia immobile e non emetta più alcun battito, non smetterà mai di amarmi. Non c’è persona al mondo alla quale affiderei più tranquillamente la mia vita. Io sono tua e tu sei mio…potrebbe essere così per sempre se solo tu lo volessi.

Live without your sunlight.
Love without your heartbeat.
I can't live within you.
(Vivere senza la tua luce del sole.
Amare senza il battito del tuo cuore.
Io non posso vivere dentro di te)

Come posso costringerti ad una vita di oscurità, una vita lontana dalla tua famiglia e dai tuoi amici. Ti amo troppo per chiederti di rinunciare a tutto questo. Tu dici di essere disposta a farlo, ma temo che dopo qualche tempo te ne pentiresti amaramente, d’altronde si sa “il bene non lo si apprezza mai prima di averlo perduto”. Mi sentirei in colpa per l’eternità, e nel mio caso non è solo un modo di dire, non potrei continuare a vivere sapendo che ti ho privata di qualcosa…della tua anima…della tua innocenza, che tanto amo in te.
Ma ormai lo so, io non posso vivere senza di te.
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Kia_do87