Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginny_gatto95    27/11/2014    2 recensioni
(IN FASE DI REVISIONE)
Cosa succederebbe se in realtà Albus Severus e Lily Luna fossero gemelli eterozigoti ? E se Albus fosse l'unico serpeverde della famiglia per di più migliore amico di Scorpius Hyperion Malfoy ? E se Rose odiasse i suoi genitori perché sono impazziti tutto d'un botto, litigando con il loro più vecchio amico ? Quale motivo si cela sotto il loro gesto ?
Albus/Alice, Lily/Scorpius, Ginny/Harry, Ron/Hermione, Draco/Astoria, Weasley, Potter, nuovo personaggio
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2


HOGWARTS


Lily era felicissima di tornare alla sua seconda casa, era immersa in una delle sue lunghe conversazioni con la sua migliore amica Alice, figlia di uno dei migliori amici del padre e insegnante di erbologia, Neville Paciock, mentre attendevano lo smistamento di quell'anno.

È stata davvero un'estate fantastica ho nuotato con i delfini Lils !! Impagabile, Frank aveva troppa paura ed è rimasto a guardare, mi ha fatto un video, te lo farò vedere prima o poi.”

Ahh che bellooo anche io il prossimo anno voglio andare in Australia.”

Tu che hai fatto ?”

Ho passato un mese in Italia, sono andata a sud, dove c'è il mare, sono ingrassata di cinque chili, ho dovuto passare l'altro mese a dieta per tornare com'ero.”

L'altra rise di gusto mentre Lily le raccontava le meraviglie dell'Italia, tra cui il cibo e i ragazzi.


Rose dal canto suo era immersa in un mondo di disperazione, sua madre era riuscita a raggiungerla con una lettera via gufo pure sul treno, più la rileggeva e più si sentiva male.

Perché mi avete fatto questo ?

Perché mi odiate così tanto ?

Si ripeteva fra sé e se la riccia pel-di-carota.

Non solo gli avevano rovinato l'estate, dovevano anche rovinarle il primo giorno ad Hogwarts !

Alzò lo sguardo quando la McGranitt iniziò a chiamare i novellini, ragazzini spaventati e pieni di speranze.

Ricordava bene il suo smistamento, aveva guardato verso il tavolo dov'era seduto lui, il suo migliore amico, appena smistato in Serpeverde, che abbassò gli occhi e non le parlò più quando il cappello gridò “Grifondoro” alzò gli occhi verso di lui quasi senza rendersene conto e lo osservò con disprezzo.

Damian Harter, uno dei quattro dell'apocalisse, come dicevano le ochette di turno, era uno dei più ambiti, alto, muscoloso, con i capelli castani, corti e sparati all'insù e gli occhi ambrati, era uno stronzo, viziato che otteneva tutto quello che voleva..anche se aveva subito la sua stessa sorte, doveva sposare lei, la sua ex-migliore amica.

In quel momento lui se ne stava tutto tronfio vicino agli altri tre Scorpius, l'angelo biondo con gli occhi grigi, Albus, l'angelo nero con gli occhi verdi e William Nott, il moro dagli occhi di ghiaccio.

Rosie tu che cosa hai fatto quest'estate ?” chiese un'Alice pimpante.

Oh niente di che.. le solite cose” ho passato l'estate ad odiare i Miei per gli incontri prematrimoniali con Damian Harter pensò, ovviamente loro non sapevano nulla, Rose se ne vergognava troppo, era stato il suo contratto di matrimonio a sciogliere l'amicizia tra Ron e Harry, che a stento ormai si rivolgevano la parola a Natale.

Ancora non ho capito perché i tuoi non ti hanno lasciato venire in vacanza con noi” disse Lily. Perché mio padre ha paura che il tuo possa adottarmi per farmi fuggire da quella prigione – gridò una voce dentro Rose, che si limitò ad alzare le spalle e osservare i piccoli che finivano di sedersi al tavolo della loro nuova casa, e iniziare a mangiare.



Minnie, come la chiamavano tutti loro segretamente, aveva appena finito il suo solito sproloquio su ciò che è giusto e sbagliato, proibito e permesso, e raccomandazioni varie, quando sganciò la bomba che Rose aveva saputo sul treno dalla madre “Per cambiare un po e movimentare la festa ci sarà un ballo in maschera ad Halloween, dai 14 anni in poi” dopo il termine del brusio generale aggiunse “Ed ora a letto !” facendo sparire i vassoi e i patti vuoti, con sommo disappunto di Hugo Weasley.



I quattro dell'apocalisse si erano subito stravaccati sui divani verdi davanti al camino, che ormai erano di loro dominio da ben sei anni.


“Allora chi inviterete al ballo ?” chiese Albus spezzando il ghiaccio che aveva creato Minnie.

“Che palle ci mancava pure questo stupido ballo” disse Damian

“Che hai ti si è annodata la bacchetta ?” disse William

“Wilord fatti i cavoli tuoi” disse Scorpius, che si divertiva a inventare soprannomi orribili.

“Non chiamarmi così idiota !” facendo ridere l'angelo biondo.

“Dai, questioni serie: chi invitate ?” insistette Albus

“Hilary Tollson, se accetta ovvio, è un anno che ci provo” disse Will

“Io porterò tua cugina” disse Dam sbuffando

“E da quando ti piace Rose ?” disse Al dando voce ai pensieri di tutti e tre

“Da mai mi obbligano i miei !”

“C-come scusa ? Non siete purosangue ?”

“Come non lo sai ?” disse quello stupito “Suo padre e il mio sono pappa e ciccia da undici anni e quando avevamo 5 anni ci hanno combinato il matrimonio.”

“Ma che cazzo dici !!” urlò un Albus incredulo e spaesato, facendo girare tutta la sala comune.


Tornarono nella loro stanza dopo un anno di assenza e iniziarono ad interrogare Damian Harter.



**


Rose salì le scale in silenzio, era diventata l'ombra di se stessa da quando le era arrivata la lettera del ballo 'non vedo l'ora di ricevere una vostra foto insieme..la metteremo nell'album di famiglia' diceva un'esaltata Hermione.

Pazza -continuava a pensare Rose- pazza e stronza..per quale cavolo di motivo era diventata così ? Zio Harry ha sempre detto che erano unitissimi, come fratelli e ora lei è impazzita insieme a Quello e hanno distrutto tutto...soprattutto me.

Aprì la porta della sua stanza del sesto anno, seguita da una logorroica Alice e da Lily.

Oh quanto invidiava Lily, per non avere due genitori pazzi !


**


Lily non capiva perché sua cugina aveva quello sguardo lugubre..sicuramente le stava tenendo nascosto qualcosa.

Ma cosa ? Cosa poteva nasconderle di così orribile ? Qualcosa successa durante l'estate ? E soprattutto perché non gliene parlava ? Erano migliori amiche, per tutti i tanga di Merlino ! Perché doveva comportarsi così ?


La vide chiudersi in bagno per una buona mezz'ora e poi andare direttamente a dormire, disse solo “Notte” e chiuse le tende.


Lily era amareggiata e triste per lei, erano quasi sorelle e lei stava soffrendo in silenzio, avrebbe tanto voluto saltarle addosso con uno dei suoi mega abbracci, ma sapeva che quando Rose era chiusa a riccio non serviva a niente, quando sarebbe stata pronta le avrebbe raccontato tutto.


Alice fece finta che il comportamento di Rose fosse normale, ma dentro sapeva che c'era qualcosa che non andava. Andò in bagno a lavarsi i denti e salutando Lily si sdraiò sul letto.

Verso le tre di notte le sembrò di sentire dei singhiozzi strozzati provenire dal letto centrale, quello di Rose, ma come al solito, da persona discreta, non disse nulla e mantenne il segreto.


Quella mattina il tavolo dei Grifoni era un misto di emozioni, i ragazzi del sesto anno erano depressi dall'orario appena ricevuto, tutti tranne Lily che era super contenta di iniziare con due ore di Pozioni con Serpeverde, avrebbe rivisto il suo adorato fratello gemello durante la sua materia preferita.

Si Lily era un asso in pozioni e Albus la invidiava parecchio, sebbene fosse un genio in tutte le materie, pozioni era la sua spina nel fianco.

Albus non aveva ancora deciso cosa fare da grande, ma per fortuna aveva ancora un anno e mezzo per pensarci.


James era il capitano della squadra di quiddich del Grifondoro, era il cercatore come suo padre e suo nonno, ma era all'ultimo anno e doveva farsi valere, doveva ottenere ottimi Mago se sperava di entrare nel corso per Auror, come suo padre e il suo quasi-fratello Teddy.

Era da quando era un poppante che voleva imitare il Grande Harry Potter e combattere il male, e Per la Miseria ! ci sarebbe riuscito.


**


Scorpius Malfoy, era questo il suo nome, uno dei ragazzi più belli di Hogwarts, era spesso chiamato angelo del male o angelo biondo, o stronzo, il che rendeva orgogliosa la sua casata Serpeverde, ma essenzialmente Scorpius si sentiva vuoto, sebbene avesse avuto più di cento ragazze nel suo letto. Ma non era felice, perché non provava nulla e sotto sotto c'era una parte di lui che voleva trovare l'amore della sua vita, perché Scorpius sapeva cos'era l'amore, lo vedeva tutti i giorni in casa sua, sebbene fossero passati anni i suoi genitori erano ancora innamorati come quando si erano messi insieme ad Hogwarts, avevano una luce particolare quando erano vicini o quando parlavano dell'altro.

Scorpius non capiva come avesse fatto suo padre a trovare la sua Astoria durante il periodo più brutto della sua vita, durante il regno del terrore, come lo chiamava lui.

L'unico spiraglio di luce era il suo migliore amico, che riusciva sempre a tirarlo su con qualche battuta o gossip, ed era il motivo per cui non vedeva l'ora di andare a fare colazione.


Lanciò uno sguardo al tavolo delle serpi, ma di lui non c'era traccia, così cercò nel tavolo dei grifoni e lo vide, intento a salutare la sorella, o meglio la sua migliore amica, erano anni che Al era innamorato di Alice Paciock, la biondina tutto pepe con gli occhi marroni che combinava guai con l'uragano Potter, la chiamava così da sempre, da quando aveva fatto amicizia con Al e gli aveva raccontato tutta la sua vita, ovvero la finta innocenza della 'principessa di Papà' .

Decise di raggiungerlo facendo sussultare tutte le grifondoro che gli svenivano accanto.


Ehi Al !” disse il biondo alle sue spalle.

Scorp ! Stavo dicendo ad Alice la novità.”

Che novità ?”

Come non lo sai ? Hanno aperto una discoteca ad Hogsmeade.”

Davvero ?” disse il biondo ghignando.

Che delusione Malfoy credevo fossi più informato” disse una voce a lui troppo conosciuta.

Ehi Roscia vedo che l'estate ti ha resa più acida, attenta che ti vengono le rughe.”

A proposito Al mi ha mandato un gufo Marco, ti saluta e spera di poterci venire a trovare.”

Chi è Marco ?” dissero in coro Scorpius ed Alice.

Come Lily non gli hai detto dell'Italia ?” vedendo le spallucce di lei continuò “è un ragazzo italiano che si era innamorato di Lily.”

Poveretto” disse Scorpius con una punta d'invidia.

Eh no, il poveretto ero io, che dovevo sorbirmi i piccioncini che tubavano.”

Quanto la fai lunga Al, e poi ci hai presentati tu.”

No adesso mi racconti !” disse Alice puntando il dito al petto di Lily “Ahi !” disse lei.

I due serpeverde si incamminarono ghignando al loro tavolo.


Dillo che ti sei vendicato per quest'estate” esordì il biondo

Certo ! Era una noia mortale James da un lato con una ragazza diversa al giorno, Lily con Marco, e poi se senti lei fa: 'era solo una cosa così, non significava niente, non capisco perché mi continua a scrivere' -disse imitando quella di lei- “E io ? Depresso perché mi piace Alice e lei non lo sa !” finì con buttare la testa sul tavolo.

Non me la ricordavo così intraprendente !”

Ah è stata una sorpresa pure per me, mi ricordavo la timida che s'inviperiva solo contro di te, senza offesa, e mi sono ritrovato con miss Lily-rimorchio-tutti Potter”.

È per questo che hai detto ad Alice della discoteca ?”

Ovvio ! Lily la obbligherà ad andarci e io le dirò quello che provo per lei, dopo aver bevuto”.

Ovvio ! Ti aiuterò.. così almeno smetterò di annoiarmi”.

I due ghignarono e iniziarono a progettare tecniche e imbrogli per scoprire quando ci sarebbero andate e cosa provasse Alice per Al, anche mentre andavano a pozioni.




Quell'anno Lumacorno aveva deciso di entusiasmare i suoi ragazzi del sesto anno con la preparazione del veritaserum.

Ovviamente ci avrebbero messo un mese per finirla di preparare, così aveva deciso di iniziarla e di farla continuare solo agli studenti più dotati, ovvero coloro che sarebbero finiti sulle sue adorate mensole.


In quella classe non c'erano più di una decina di studenti, certo ovviamente chi poteva si risparmiava pozioni avanzate, ma di certo non chi, come Lily adorava quella materia, o come Alice gli servisse per diventare medimago.

Così in quella classe c'erano grifondoro e serpeverde con qualche corvonero, tutti si conoscevano, di vista, per odio o amore, ma erano tutti lì.

Al primo banco c'era una coppia di corvonero che stava insieme dall'età della pietra.

Al secondo c'era un'entusiasta Lily, che aveva già letto tutto il libro, insieme a un' Alice disperata.

Dietro di loro c'erano Scorpius e Al. Poi Rose e Harter, e un'altra coppia di corvi.


Il professore iniziò spiegando la sua ideona che fu apprezzata da Lily e da Scorpius che sussurrava ad Albus che quella era la soluzione ai loro problemi “Una goccia sul succo di zucca e sarà sincera”


I ragazzi si cimentarono nell'impresa, che era piuttosto ardua, ma quasi tutti riuscirono a completare la prima fase.

Lasciarono la pozione a ribollire tra le chiacchiere del 'Panzone', come lo chiamava Scorpius, e aspettarono il suono della campana, per recarsi nelle altre aule.


Cosa ti ridi Roscia ? Non è mica Amortensia, non potrai incantare un poveretto per farti portare al ballo” disse Scorpius, mentre pensava quanto ho voglia di litigare oggi.

Scorpiuccio stai tranquillo l'ho già trovato il cavaliere, ma ora che mi ci fai pensare potrei prepararla per rifilartela, così finalmente faresti tutto quello che dico io.”

E sarebbe, di grazia ?”

Oh...vediamo levarti dai coglioni ? Oppure..oh si questa sarebbe bella..ti costringerei a girare nudo per Hogwarts chissà la faccia della Mc” disse lei trasognando.

Che serpe Lily..ho quasi paura di starti vicino” disse Rose ridendo.

Ah faresti contenta tutta Hogwarts nel vedermi girovagare in quel modo”.

Stai attento a quello che bevi Malfoy..io mi preoccuperei delle tue fan !” disse Alice.


Le grifone si diressero a difesa contro le arti oscure, mentre le serpi andavano ad erbologia affiancati dagli altri due del 'famoso' quartetto.


Rose era sempre più contenta di essere lì a lanciare oggetti contro i nemici nella stanza del pericolo, ovvero la stanza delle necessità adibita a simulatore di pericolo con tanto di mollicci e creature oscure, per il ripasso degli argomenti svolti in passato.

Rose si sfogava, metteva tutta se stessa negli incantesimi di difesa e tutta la rabbia in quelli di attacco, ormai era come un bolide impazzito e inarrestabile.

Gli avvincini, le creature marine, i folletti della cornovaglia e le altre creature, ai suoi occhi prendevano la forma del viso di suo padre, di sua madre, del suo futuro suocero e del futuro marito, l'unico che riuscì a bloccare la sua furia fu un molliccio che prese la forma di lei in bianco che sposava Damian Harter, il suo incubo peggiore, ovvero il suo futuro.


Ognuno per fortuna aveva la propria paura da affrontare, ma tutti avevano notato la furia negli occhi della Weasley, che fu la prima a finire la prova ottenendo il massimo punteggio e un pacchetto di cioccorane.



Alla fine della giornata una Lily stremata si era diretta al tavolo praticamente squagliandosi sulla sedia, seguita a ruota da sua cugina e dalla sua migliore amica.

Lily ?” disse ad un tratto Alice mentre mangiava la sua torta rustica.

Mh..si..f..mh” spiccicò l'altra masticando una coscia di pollo.

Hai detto a Scorpius di avere già un cavaliere per il ballo, ma come hai fatto ? È passato un giorno dall'avviso della Mc.”

Ho avuto tre proposte e ho accettato quella di Robert Maxx.”

Chi erano gli altri due ?”

Nick Zabini e Lorcan.. il primo era improponibile e il secondo troppo amico.”

Ergo ha vinto il corvo” disse Rose.

Sto perdendo colpi..tre in un giorno e io non ho visto nulla” disse Alice prendendosi il viso tra le mani.

Tranquille sabato si va a ballare !” esordì la Potter facendo strabuzzare i loro occhi.

E da quando questa passione per la discoteca ?”

Da quest'estate..ci andavo quasi tutte le sere”.

E i tuoi ?”

I miei erano contenti per noi, si sono praticamente fatti una seconda luna di miele, noi stavamo sempre in giro per i cavoli nostri, andavamo insieme solo al mare e dovevi vedere com'erano carini tubavano come quindicenni” disse lei facendo ridere le altre due.

D'accordo ma solo perché ho bisogno di bere !” disse Rose

Questo è lo spirito giusto !”

D'accordo vengo anch'io ma voglio fare shopping !” disse Alice.



Ho usato le orecchie oblunghe di zio George ci andranno sabato, dobbiamo pianificare al meglio” disse Albus Potter ottenendo un segno d'assenso dal suo compare, che fissava distrattamente una matassa di capelli rosso fuoco.


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_gatto95