Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: _Yozora_    28/11/2014    2 recensioni
Qual'è il problema? Tu...non pensi di meritare di essere salvato.
Quelle parole gli tornarono in mente all'improvviso.
Quello era ciò che l'angelo gli aveva detto durante il loro primo incontro.
La prima volta in cui i suoi occhi blu si erano legati a quelli verdi del cacciatore e gli aveva letto dentro, come nessuno aveva mai fatto prima.
Castiel aveva ragione.
Lui pensava di non meritare di essere salvato perchè non lo meritava.
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Sam Winchester, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Ciao, Dean -

 

Il ragazzo rimase immobile a fissare la persona che aveva davanti come se fosse la prima volta che la vedeva.

Aveva temuto il peggio, si era quasi convinto che non lo avrebbe più rivisto e invece eccolo là.

Capitava ogni volta.

Tutte le volte che Castiel scompariva per un periodo troppo lungo, Dean pensava al peggio e quando cominciava a rassegnarsi all'idea che non sarebbero più riusciti a vederlo, lui ricompariva all'improvviso.

Senza preavviso.

Lo osservò per un momento che sembrò un'eternità.

Era mal ridotto e sporco.

La barba era cresciuta ed i capelli spettinati arrivavano quasi a coprirgli gli occhi.

Il biondo si sentì invadere da un sollievo che non aveva previsto.

Era vivo.

Si sentì come se, per tutto quel tempo, non fosse riuscito a respirare e, adesso, i polmoni si aprissero di nuovo lasciando entrare l'ossigeno.

Strinse un pugno che a stento riusciva a trattenere, abbassò lo sguardo, chiuse gli occhi e prese un respiro profondo prima di ripuntare gli occhi in quelli dell'angelo.

- Ciao, Dean! - sussurrò per poi cominciare ad urlare

- Ciao,Dean! Quasi due mesi senza dare tue notizie, neanche una telefonata e tutto quello che riesci a dire è...Ciao,Dean! Hai la minima idea di quante volte ti abbia pregato? - sbottò.

Castiel trasalì.

Si era aspettato una reazione del genere, ma la tonalità della voce del cacciatore lo aveva preso alla sprovvista.

Sam, che ancora non si era reso conto del fatto che non fossero soli, scattò in piedi e si precipitò nel bagno.

- Dean, che succed....- si interrumpe appena vide il moro.

- Cas! - esclamò.

 

- Cavolo,amico, è una sorpresa rivederti. Pensavamo fossi bloccato nel purgatorio – disse Sam.

Erano seduti al tavolo del motel dove i fratelli alloggiavano. Davanti a loro, tre tazze fumanti di caffè.

Il biondo squadrava il moro con attenzione, come se cercasse qualche strana ferita mortale, o come se si aspettasse che sparisse davanti ai suoi occhi da un momento all'altro.

Castiel sapeva benissimo cosa gli passasse per la testa e non solo perchè lo aveva sentito pregare ogni notte negli ultimi due mesi, ma perchè ormai gli bastava solo uno sguardo per capirlo.

A volte non serviva neanche quello.

- Già, lo credevo anch'io – rispose rauco.

- Come hai fatto ad andartene? - chiese Dean all'improvviso, sospettoso.

- Credevo che il passaggio usato da me non fosse più riutilizzabile -

L'angelo non lo guardò.

Quello era uno di quei momenti in cui sapeva cosa stesse pensando senza neanche aver bisogno di guardarlo negli occhi.

Il tono di voce era stato abbastanza eloquente.

Sospirò prima di rispondere

- Sì, ma non era l'unico -

Il cacciatore inarcò un sopracciglio e fece per chiedere qualche spiegazione in più, ma il fratello lo fulminò con lo sguardo.

In fondo il loro amico era appena tornato, non era il caso di tartassarlo di domande.

Domande alle quali, Dean ormai lo sapeva bene, Castiel non avrebbe dato risposta.

Sospirò e bevve un sorso di caffè.

- Perchè non ti fai una doccia? - chiese Sam tranquillamente

- Parliamo dopo – aggiunse per bloccare ogni protesta del fratello maggiore, che sospirò ancora una volta.

- Va bene, grazie – rispose l'altro per poi alzarsi e dirigersi in bagno.

 


*********************************************************************************
Angolo autrice: Chiedo umilmente scusa per questo ritardo pazzesco ma l'università occupa praticamente tutto il mio tempo e ora è anche periodo di sessioni di esami perciò il poco tempo che avevo si è ristretto ancora...però oggi mi è venuta voglia di scrivere un pochino e ho finito questo capitolo perciò l'ho postato subito dato che ne avevo il tempo.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: _Yozora_