Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: armony_93    01/11/2008    5 recensioni
Attenzione SPOILER su HSM3. Sono i pensieri di Chad quando Troy dichiara alla fine del Musical l'Università che sceglierà di frequentare... Personalmente non trovo corretto il comportamento di Troy nei confronti di Chad, sapendo che l'avrebbe ferito avrebbe potuto parlargli prima di fare quella commovente scena di fronte a tutti, così l'ha solo ferito. Avrebbe dovuto prenderlo da parte e parlargli della sua decisione affrontando con coraggio la reazione del suo migliore amico...così a solo ferito i sentimenti di suo "Fratello". Tutto qui se volete leggere ne sono lieta. Armony
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Deluso.
Dannazione quanto ci sto male…ma perché? Per un coglione come te?
Fratello dannato quanto mi fai soffrire…cosa c’è che non va? Perché sei cambiato così tanto da quando è arrivata Gabriella? Cosa ti ha fatto?
In un anno sei diventato un altro…sei così cambiato che mi sto chiedendo che fine abbia fatto il mio migliore amico…mio fratello…
Siamo così diversi ora…nulla ci è più in comune se non i ricordi…
Non odio Gabriella no, lei ha fatto solo l’errore di essersi innamorata di te, come tu di lei. L’amore cambia e modifica…ma non puoi venirmi a dire che diventi un’altra persona…
Perché non me ne hai parlato Troy? Perché non mi hai detto che avresti scelto un’Università diversa dalla mia di Albuquerque?
Lo so all’inizio ci sarei stato male, all’inizio ci avrei sofferto e forse ti avrei anche urlato dietro, ma poi avrei compreso…cazzo Troy sono tuo fratello! Di sicuro non  mi avresti deluso così tanto…non mi avresti ferito così tanto…
Sul palco tu lì, ti fanno la domanda più semplice del mondo quella di cui la risposta conosce tutta la East High e tu che mi vai a fare?
Mi rispondi di tutt’altra cosa…facendomi fare la figura dell’amico stronzo che opprime e che non capisce un cazzo della gente che lo circonda…facendomi capire che quando ti dicevo che potevi confidarti con me non mi ascoltavi nemmeno…facendomi capire che non ai mai avuto davvero il coraggio per buttarmi in faccia che con l’arrivo di Gabriella la East High era cambiata, ma anche il nostro rapporto di amicizia era cambiato.
All’inizio dell’anno lo ammetto…sono stato un coglione. Uno stupido fissato ossessionato con il basket e d’accordo, lo ammetto anche adesso sono fissato con il basket…perché la mia vita è una partita Troy. La tua a smesso di esserlo quando ai incontrato Gabriella, invece la mia è diventata la partita della mia vita quando ho conosciuto Taylor. Una partita che sto giocando solo contro di lei…e contro me stesso.
Lo so che mi riferisco sempre al basket, lo so che ho una mentalità ristretta e non potrò mai comprendere quello che tu provi cantando che di sicuro non è per me…ma vorrei tanto riuscire a comprenderlo…ma non da solo no…vorrei che fossi tu a spiegarmelo…a insegnarmi come si fa a uscire dal campo di basket…
Non volevo che mi abbandonassi qui da solo con la mia insulsa palla tra le mani…
Come sono ora…mi chiamano lo sento, sul palco la Darbus invoca il mio nome per sapere di cosa vorrò fare del mio futuro…tutti lo sanno…che lo dico a fare…poi ci sei tu…e c’è Taylor…e ci sono tutti coloro che in questo momento voglio evitare.
Dei del cielo Troy non riesci nemmeno ad immaginare il dolore che mi hai procurato dicendo quelle parole. Non mi interessa se non frequenterai la mia scuola, nel senso, avrei preferito avere mio fratello al mio fianco…invece non mi hai detto nulla l’ho dovuto scoprire così…
Credi che avrei compreso? Credi che così facendo, dimostrando davanti a tutti quello che avevi scelto avresti reso per me più accettabile la tua scelta?
No…hai solo peggiorato la situazione…hai solo fatto in modo che oltre alla consapevolezza di perderti come fratello ora ho anche il peso di non essere per te un vero amico…
Un rumore alle mie spalle mentre provo un canestro e chi compare con un’espressione da emerito idiota alle mie spalle? Tu…
Che palle Troy, vorrei prenderti a pugni solo per farti provare un decimo del dolore che mi hai procurato tu…
Ti avvicini mentre tiro canestro e mi fai da cronista per poi scoppiare a ridere imitando la folla in delirio. Eppure a me non viene da ridere…per niente…
Non riesco a capire cosa ci trovi di così divertente…
Ti guardo e mi sento così male…ma cosa posso fare? Già ho fatto la mia schifosa figura da pessimo amico, se ti abbandonassi confermerei solo quel pensiero su di me…
Ho paura…paura di perdere un amico…ma non uno qualsiasi, ho paura di perdere mio fratello e forse sono così sciocco perché già ti ho perso ma nemmeno me ne rendo conto o più semplicemente perché non sopporto l’ide di averti perso…
So come ti senti…lontano da Gabriella. Quello che vorrei farti capire è che anche io sono nella tua stessa situazione, Taylor se ne andrà via, lontana da me…ma pensavo che avremmo potuto aiutarci a vicenda , incoraggiarci a vicenda…invece no…tu te ne vai da lei e io rimango qui.
La mia Università contro la tua. Sarà una sfida indimenticabile ed è inutile credere nella fiabe. Ci allontaneremo come è d’obbligo che sia. Tu troverai un altro fratello che ti conoscerà meglio e condividerà con te tutti i tuoi punti in comune mentre io cercherò di trovare un amico solo per me che mi sappia comprendere e capire…
Dici che non è un addio, ma mi dispiace deluderti perché anche se non è un addio ora lo sarà tra qualche anno quando tu ti dimenticherai di tuo fratello che conoscevi dall’asilo e io mi dimenticherò di avere un amico lontano.
Perciò preferisco dire addio adesso…non mi va di illudermi.
Non mi va di sperare in un fratello che non potrà mai esserci quando avrò bisogno di lui.
Le nostre strade si dividono qui e se mai tornerai ti accorgerai che le cose sono cambiate…sarò ben lieto di salutarti e di fare una partita con mio fratello, ma non so se sarà tutto come prima…

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93