Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: moni93    29/11/2014    3 recensioni
[Aggiornata con nuovi capitoli, il precedente titolo era "Cambiare"]
Raccolta di drabble incentrata su Albafica dei Pesci e Shion dell'Ariete. Una "poesia" per ogni petalo che, lentamente, formerà il fiore di un legame eterno.
Descrizione del primo capitolo:
In un gesto si possono celare più di mille parole, emozioni, propositi.
Un solo istante, può valere più di una vita intera.
Soprattutto, se la persona che vuole comunicare un'importante decisione, non sa trovare parole migliori di un tocco. Un semplice, dolce e decisivo cambiamento.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aries Shion, Pisces Albafica
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAMBIARE

 

Dedico questa drabble a NoahOfTheAshes,

per avermi fatto sognare.

 

Poiché il non essere sfiorati da mano alcuna

vi porta a proteggere sempre quel legame invisibile

che, pur nella solitudine, silenziosamente permane.

 

Un tocco.

Lieve, come un petalo sbocciante.

Profondo, come le radici che affondano nel terreno. Quel terreno così puro, che la rosa temeva di contaminare.

Pungente, come le spine che difendono il fiore, il cuore di un cavaliere.

Venefico, non più, mai più come un tempo. Non per lui.

Un tocco... una mano che si fonde, per un istante, con la spalla di un amico.

Polvere di stelle e petali di rosa, vorticanti nel cielo di Maggio, solo per chi sa vedere. Solo per loro. Uno spettacolo privato.

Stavolta è Aries a sussultare.

Albafica si concede un delicato sorriso.

Cambiamenti.

 

E se questo non è umano,

allora cosa lo è?

(Sage, The Lost Canvas – Albafica’s Gaiden)

 

ANGOLO DELL’AUTRICE:

 

Buongiorno, buon pomeriggio e buonasera a tutti! ^-^

Anche questa drabble dimostra, per l’ennesima volta, che quando sono sotto stress e mega impegnata, produco le cose migliori (almeno, spero! xP). Stavo facendo una breve pausa dallo studio di anatomia, ascoltando qualche canzone, quand’ecco che l’illuminazione mi ha colta, inaspettata. Per qualche strano motivo ho ripensato al Gaiden di Albafica (in particolare al finale), sebbene la musica non fosse proprio in tema (“Lemonade” di Alexandra Stan, non mi pare proprio che centri con la mia drabble xD) e alcune parole mi sorgono alla mente. E un’immagine. Un frammento di ciò che sarebbe potuto succedere dopo.

Insomma, nel Gaiden vediamo Albafica sorridere mentre si accinge a risalire le scale della Prima Casa, a ripetere la scena che si era vista a inizio manga. Eppure... se avesse fatto un gesto inaspettato, esattamente come aveva fatto con Pefko? E se... e se...

Per farla breve, ho spento l’mp3 e mi sono messa a scrivere.

E quanto ho fatto bene, perché sono riuscita a rendere la scena esattamente come me l’ero immaginata nella mia mente!

Adesso non resta a voi, cari lettori, farmi sapere il vostro parere e se, effettivamente, ho fatto bene o meno a smettere di ascoltare la musica, o se era il caso che proseguissi con la traccia successiva. ^-^

Dedico questa drabble, come ho detto in precedenza, a NoahOfTheAshes, perché adora questi personaggi e perché sta scrivendo una raccolta di drabble su di loro (da mozzare il fiato, ve la consiglio caldamente) intitolata “Growing”. Mi ha rubato il cuore, e così mi è sorto spontaneo dedicare a lei questo mio lavoro più unico che raro, siccome solitamente scrivo papiri, altro che drabble. Per la cronaca sono 100 parole esatte. ;)

Perciò, grazie di cuore Noah, e spero che tu possa gradire questo regalo Natalizio leggermente anticipato. E grazie a voi, lettori, per avermi dedicato il vostro tempo.

Un abbraccio a tutti!

 

Moni =)

 

PS: Ringrazio anche i miei cari amici Tsubaki3 e Alexander_Scarlet_Carson, che mi incoraggiano sempre e mi aiutano nei momenti di crisi a correggere o anche solo dandomi il loro sincero parere. Vi voglio bene! <3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: moni93