Serie TV > Victorious
Segui la storia  |       
Autore: Im_singing_myblue    30/11/2014    3 recensioni
-Tu...cosa?!- esclamò Beck guardando stupito la ragazza.
Jade abbassò leggermente lo sguardo,
-Beh...mio padre lavora anche nel campo teatrale...ho fatto un paio di chiamate e...ti ho procurato un provino...Senti Beck non vorrei che tu pensassi che quello che ho fatto io l'abbia fatto solo per conquistarmi i tuoi favori...non è così ok?-
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Dopo il famoso litigio a casa di Tori sembra che la storia fra Jade e Beck sia finita per sempre. Entrambi soffrono molto per la separazione, anche se il ragazzo quella sera ha asserito che lui di Jade si è stufato definitivamente. Torneranno a essere una coppia o sono destinati a non essere mai più felici insieme?
----------------------
Genere: Fluff, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beck Oliver, Cat Valentine, Jade West, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni passavano lenti e sembrava che le cose non sarebbero mai più tornate come un tempo. Cat tentava spesso di trovare un modo per sistemare tutto, ma sembrava impossibile. Beck ora era attorniato da ragazze che speravano di poter uscire almeno una volta con lui, e Jade sembrava fregarsene, anche se, un paio di volte la rossa poteva giurare di averla vista lanciare occhiate di fuoco a quelle oche.

In quelle poche occasioni sembrava che nulla fosse cambiato, che loro stessero ancora assieme; Jade era gelosa delle altre e Beck che non le filava più di tanto.
Poi però i due ragazzi quasi non si salutavano neanche, gli sguardi che si lanciavano erano solo di accusa e stavano a distanza tranne quando era strettamente necessario.

La situazione si fece ancora più delicata quando Beck e Tori decisero di uscire insieme, confermandosi a vicenda che quello però non sarebbe stato un appuntamento, ma una semplice uscita tra amici. Cat aveva sentito involontariamente tutto lo scambio di battute tra i ragazzi ed era rimasta abbastanza stupita; Tori non sembrava una ragazza poco sensibile, avrebbe dovuto pensare anche a come l’avrebbe presa Jade se avesse scoperto la cosa! Però era anche vero che Beck era piaciuto alla ragazza praticamente dal primo momento in cui si erano visti. Che non le importasse di come poteva sentirsi l’amica?!

-Cat!Cosa ci fai qui?!- chiese stupita Tori, sbucando all’improvviso da dietro l’angolo dove si era nascosta la rossa quando aveva visto i due parlare da soli.

-Io non centro nulla!Ero qui solo di passaggio!- esclamò subito la ragazza agitandosi come suo solito quando si trovava in difficoltà.

-Cat…che hai sentito di quel che ci siamo detti?Rispondi!- disse Tori allarmandosi;  voleva molto bene all’amica, ma sapeva anche perfettamente che un segreto con lei non rimaneva tale a lungo. Non perché fosse cattiva, ma le sfuggiva sempre tutto.

-Come puoi fare una cosa del genere?!- scattò pestando un piede a terra guardando la mora con sguardo carico di accusa.

-Cat abbassa la voce!Si, usciremo insieme io e Beck, ma non è un appuntamento, è solo un’uscita tra due amici. Ti prego non devi dire niente a nessuno, soprattutto a Jade, lo sai che col carattere che ha non la prenderebbe bene- la supplicò Tori guardandola.

-E va bene, io non dirò nulla, ma tu sappi che non lo trovo giusto- rispose con un tono di rimprovero Cat aggrottando leggermente le sopracciglia incrociando le braccia sul petto.

Non le piaceva per niente quella storia, sapeva già da ora che non sarebbe finita bene e quelli che avrebbero sofferto di più sarebbero stati Jade e Beck.
Non era una buona idea tentare la sorte in quel modo; la ragazza avrebbe scoperto di sicuro l’uscita e, oltre ad arrabbiarsi, ci sarebbe rimasta male, sarebbe andata a chiedere spiegazioni all’ex-fidanzato, avrebbero cominciato a litigare di nuovo e le probabilità di tornare insieme si sarebbero azzerate del tutto.

Tori fece per aggiungere qualcosa a proprio favore, ma la rossa se ne andò con aria indignata.
Finì che Cat trascorse tutta la giornata di scuola in uno stato di agitazione e ansia; sperava che Beck e Tori cambiassero idea e non uscissero più la sera dopo, ma sembrava una cosa molto improbabile, o che Jade non scoprisse mai niente.
La ragazza sospirò sconsolata; entrambe le sue speranze sembravano molto vane.

-Caaat…?Guarda che la lezione è finita…e immagino che tu non abbia sentito nulla di quello che ho spiegato fino ad adesso vero?- la riprese ad un certo punto Sikowitz.

La rossa sbattè un paio di volte le palpebre riscuotendosi dallo stato pensieroso in cui era caduta,

-Oh…mi scusi, mi dispiace tanto!Ma c’è un problema che devo risolvere che è più importante ora!- esclamò la ragazza guardando il professore dal basso verso l’altro.

-Davvero?- chiese incuriosito l’uomo guardandola, -e di cosa si tratta?- le chiese interessato.

Cat si alzò in piedi indossando la propria felpa color fragola prendendo la borsa,

-Mi dispiace, ma è una cosa privata, che non posso assolutamente dirle!- disse scappando fuori dalla classe prima che Sikowitz potesse dire qualsiasi cosa.

Non voleva essere scortese, ma tutti alla Hollywood Arts sapevano che il professore era ancora peggio di lei quando si trattava di tenere segreto qualcosa.
La rossa si diresse verso le macchinette per prendersi qualcosa da bere prima di andare da Jade a chiederle, di nuovo, di uscire la sera dopo.

-Eeehi…- canticchiò leggermente avvicinandosi all’amica facendo leggermente fatica a riconoscerla all’inizio, visto che aveva cambiato taglio e colore di capelli.

Ora erano di un color cioccolato scuro, quasi nero, più corti e boccolosi, con qualche ciocca verde acqua.
Con il nuovo look sembrava più adulta.

-Si?Che c’è?- le chiese rubandole di mano la lattina di cola mandandone giù un paio di sorsi.

-Ehm, ti andrebbe di andare a fare qualcosa insieme domani sera? Sono sempre sola- rispose la rossa sorvolando sul fatto della bibita.

La mora la guardò gelida per un paio di secondi per poi incrociare le braccia sul petto con un sospiro, appoggiandosi di fianco contro il proprio armadietto.

-Va bene. Allora che si fa domani?- domandò piegando leggermente il capo.

-Oh, non lo so…Potremmo guardarci un film o uscire a farci un giro. Non dobbiamo però chiedere a Tori cosa fa domani. Oh!- subito Cat si coprì la bocca con una mano rendendosi conto dell’enorme errore che aveva fatto lasciandosi sfuggire quella frase.

-Perché? Cosa fa Tori domani, Cat?- chiese sospettosa e incuriosita la ragazza, osservando l’altra con sguardo indagatore.

-Niente, niente!Lo dicevo per dire!- disse in fretta Valentine cercando disperatamente di rimediare al danno che aveva fatto, ma così facendo i sospetti di Jade aumentarono soltanto.

-Cat dimmi immediatamente o vedi che finisce male-, la voce della ragazza suonò parecchio autoritaria mentre la rossa iniziava a essere sempre più agitata.

-No no no!Ho promesso di no!- esclamò guardandosi intorno l’amica, speranzosa di trovare un modo per sfuggire alla situazione.

-Hai cinque secondi per rispondere, cinque!- disse Jade guardandola gelida.

-Oh Dio!-

-Quattro!-

-Non farlo!- disse Cat nervosissima prendendo a saltellare su e giù.

-Tre!-

-Oh io adoro il tre!- esclamò con un sorriso sfuggente.

-Due!- continuò imperterrita la mora, decisa a scoprire la verità su quel che stava accadendo a sua insaputa.

-Hai sentito del nuovo Perapad 3 con lo schermo leggermente migliore?- disse velocissima Cat tentando di distrarla cambiando discorso.

-Uno!- la voce di Jade risuonò per tutto il corridoio e si capiva benissimo che era parecchio seccata,

-Okok, Beck e Tori escono insieme domani sera!- rivelò la rossa esasperata allargando le braccia e guardando l’amica come a dire “contenta ora?!”.

Contenta proprio no. Al contrario, la mora sembrava pronta a commettere un omicidio.

-Che cosa?!Tori e Beck?!- disse arrabbiata chiudendo l’armadietto con tanta violenza che per poco l’anta non si staccò piovendo a terra.

-Come sarebbe a dire che escono insieme domani?!- esclamò guardandola con furiosa incredulità, mentre la rossa poneva le mani avanti come a difendersi.

-Oh, ma non è un appuntamento!Solo come amici!- si affrettò a precisare sperando di calmarla.

-Figuriamoci!Ci credo che Tori ti ha detto così!- ribattè Jade tornando ad incrociare le braccia sul petto, ancora con il cuore gonfio di rabbia e delusione, -vuole solo portarmi via Beck ora che le è più facile farlo!-.

Cat sospirò non sapendo più cosa dire,

-Forse sei un po’ troppo prepotente…-

-Cosa?!- tuonò Jade guardandola male.

-Oh niente!Quindi?Che si fa domani sera?Andiamo al cinema dai…- propose con un sorriso.

-No, te lo dico io che faremo; pedineremo quei due per vedere se davvero non è un appuntamento-

-Ma io volevo…- si azzardò a protestare la ragazza.

-Niente ma, faremo come dico io, la mia è una questione più importante di un film-

-Però non è una cosa carina da fare…- disse tentando un’ultima inutile volta.

-NO. Domani sera abbiamo in programma un pedinamento- disse Jade chiudendo la questione.

-Prepotente…- sussurrò Cat abbassando lo sguardo sui propri piedi beccandosi un’occhiata assassina dalla mora.





AngoloAutrice:
Ed ecco a voi il terzo capitolo. Scusate se è arrivato abbastanza dopo il secondo ma vi avevo avvisato che non sono molto regolare con gli aggiornamenti di solito anche se con questa storia mi sto sforzando almeno un po' a non far passare mesi.
Comunque la prosima domenica, quindi non il 7 ma il 14 dovrei aggiornare...anche perchè poi il 5 lo pubblicherò il 25 Dicembre visto che è il giorno di Natale e anche il capitolo è molto speciale.
Diciamo che questa settimana 30-7 novembre sono piena di impegni e non avrò temp per altro.
Prima di andare "risponderò" alla domanda di Farkas:ho semplicemente pensato "e se jade...?". scusa...ma capirai quando leggerai più avanti.
Alla prossima e grazie di aver letto.

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Victorious / Vai alla pagina dell'autore: Im_singing_myblue