Videogiochi > Altro
Segui la storia  |      
Autore: Beps12500    30/11/2014    0 recensioni
[Pokémon]
Treecko, pokémon simpatico, gentile e dal cuore puro, ha il desiderio di reclutarsi alla gilda di Wigglytuff, per diventare un esploratore. Purtroppo, la paura lo vince sempre e non riesce ad avverare il suo sogno, fino a quando non incontra Lucy, un esemplare di Piplup. Ella, a parte il suo nome e che una volta era un umano, non riesce a ricordare nulla del suo passato. Così, non avendo un posto dove stare, si unisce a Treecko, il quale finalmente riesce a formare una squadra d'esplorazione con lei. I due svolgono missioni su missioni e diventano molto uniti. Ma...Riusciranno a scoprire qualcosa sul passato di Lucy? Riusciranno a scoprire l'identità del ladro che ruba i misteriosi oggetti chiamati "Ingranaggi del Tempo"? Riusciranno a scoprire cosa sono gli strani capogiri che talvolta ha Lucy?
Per saperlo, cominciate a leggere la mia storia a capitoli tratta dal videogioco "Pokemon Mistery Dungeoun esploratori del tempo", una storia piena di avventura, colpi di scena, allegria e, talvolta, commovente...
Genere: Avventura, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

~-Basta! Oggi devo farcela.-
Treecko guardò la grande grata davanti a lui; era lì che si posizionavano i pokémon con l'intenzione di reclutarsi alla gilda di Wigglytuff.
Naturalmente, anche Treecko voleva arruolarsi; lo desiderava da tanto, ma non ce l'aveva mai fatta. Ogni volta che si posizionava sulla grata, qualcuno urlava: "pokémon in arrivo! Pokémon in arrivo!" e tutto il suo coraggio andava a farsi friggere.
"Ma se non ce la farò mai, non diventerò un esploratore! Oggi entro in questa gilda. Ce la farò." pensò Treecko mentre continuava a fissare la grata.
Eh sì, la gilda di Wigglytuff aveva come scopo far seguire un (duro) allenamento a coloro che si arruolavano lì, per formare squadre d'esplorazione. Più di un anno fa, avevano persino organizzato una spedizione!
Tutti questi pensieri spinsero Treecko a salire sulla grata. Tempo pochi secondi, e si udì il solito grido:
-Pokémon in arrivo! Pokémon in arrivo!-
E un'altra voce in risposta:
-A chi corrisponde la forma della zampa? A chi corrisponde la forma della zampa?-
-E' la zampa di Treecko! E' la zampa di Treecko!-
-Aaaah!-
Stavolta a urlare era stato proprio Treecko. Con un balzo, si scostò velocemente dalla grata. Dopodichè, cominciò a parlare da solo; siccome non aveva nessuno, conversava con sè stesso e doveva ammettere che si sentiva un po' meglio quando lo faceva.
-E' inutile, non ce la farò mai, ecco la verità. Pensavo che il mio tesoro personale mi avrebbe portato fortuna e trasmesso un po' di coraggio, ma...-
A questo punto, tirò fuori dalla piccola sacca che portava sempre con sè uno strano oggetto di pietra, grosso la metà di lui, e lo poggiò a terra.
-...ma a quanto pare, mi sbagliavo.-
Con un sospiro, rimise lo strano oggetto di pietra nella sacca, e si avviò verso la spiaggia, senza sospettare che qualcuno di losco aveva assistito alla scena...
-Ehi, Koffing, hai visto?
-Certo che ho visto, Zubat.
-Quella nullità... Aveva qualcosa di interessante con sè, vero?
-Già, è parso anche a me. Seguiamolo.


"D-dove... Dove sono?"
Lucy si sentì estremamente debole. Sotto di sè, avvertì un terreno sabbioso. Udiva il tipico rumore delle onde del mare che si infrangevano, quindi doveva essere sicuramente in una spiaggia.
"Ehi, aspetta un attimo. Se sento la sabbia sotto il mio intero corpo,vuol dire che sono stesa a terra! Devo assolutamente alzarmi."
Eh, sì, come se fosse facile. Al massimo riuscì solo ad aprire gli occhi, se tentava di alzarsi provava solo un gran mal di testa.
"E adesso come faccio? Sento persino che qualcuno mi osserva... Non so, ho questo presentimento..."
-Ehi! Stai bene?-
"Una voce!"
Con grande sforzo, Lucy si alzò un po' barcollante.
-Finalmente! Ero preoccupato! Hai ripreso conoscenza?-
Lucy guardò il suo interlocutore. Chi l'aveva soccorsa era un esemplare di Treecko, con un sorriso amichevole stampato in faccia. Ma... c'era qualcosa di strano. Era alto come lei!
-Non può essere. Io sono un essere umano!- le sfuggì.
-Eh cosa? Tu? Un essere umano? Perchè hai detto questo?- il pokémon sembrava perplesso. -Scusa, ma sembri davvero un normalissimo Piplup in tutto e per tutto!-
Allarmata, Lucy si guardò e si toccò. Non aveva mani e braccia, ma pinne. I piedi erano delle zampette, il corpo era blu e la testa rotonda.
"E' vero! Sono uno Piplup! Ma... Come può essere successo? Io so benissimo di essere un umano. Perchè sono un pokémon?"
-Sembri davvero un tipo strano... Come mai dici di essere un umano?- chiese Treecko. -Non mi stai prendendo in giro, vero?
Lucy scosse la testa freneticamente.
-Almeno il tuo nome... Lo sai?-
"Il mio nome? Oh, giusto. Il mio nome è..."
-Lucy- sorrise. O almeno, ci provò.
-Ah, va bene- disse il pokémon verde, in modo più tranquillo. -Io comunque mi chiamo Treecko. Piacere di conoscerti! Comunque, scusa per aver dubitato di te. Sai, ultimamente si vedono in giro moltissimi pokémon cattivi! Per questo ero...
Egli non fece in tempo a finire la frase, perchè uno Zubat arrivato in gran velocità lo urtò violentemente, facendolo ruzzolare a terra e facendo uscire dalla sua sacca uno strano oggetto. Subito dopo, arrivò Koffing, il compagno dell'aggressore.
-Ehi!- esclamò Treecko, rialzandosi in piedi con rabbia. -Perchè l'hai fatto?-
-Oh, chiedo scusa. Eh-eh-eh.- rispose il furfante. -E' tuo quello?- chiese facendo un cenno con la testa verso lo strano oggetto.
A Treecko prese un'enorme agitazione. -N-no! Quello è...- farfugliò.
-Beh, questo ce lo prendiamo noi!- ribattè di rimando Zubat.
-No!- esclamò debolmente Treecko. Lucy notò i suoi occhi lucidi.
-Uooh-ho-ho! Beh, perchè non provi a riprendertelo? Troppa fifa?- ridacchiò Koffing. -Ehi, Zubat, potremmo provare a venderlo. Chissà, magari ricaveremmo un bel gruzzoletto!
-Cooooosa?- gridò esterrefatto Treecko.
-Hai ragione, Koffing!- esclmò trionfante Zubat. Dopodichè, si rivolse a Lucy e all'amico. -Allora ciao, noi ce ne andiamo. Ci vediamo, pusillanime. Eh-eh-eh.- Detto questo, i due ladri si avviarono a gran velocità dentro la grotta vicina alla spiaggia.
-Oh no...- a momenti Treecko si sarebbe messo a piangere. -Quello era il mio tesoro personale, è tutto per me... Devo assolutamente recuperarlo!- si voltò verso Lucy. -Ti prego mi aiuteresti a riprenderlo? Non possono farla franca così...-
"Praticamente mi sta implorando" pensò ella. E poi, che aiuto avrebbe saputo dargli? Non essendo abituata a usare le mosse come pokémon, non sapeva come comportarsi. Però sarebbe stata davvero senza cuore a non aiutarlo... "Vabbè. Tentiamo."
-Entriamo in quella grotta- sorrise Lucy.
 Il sorriso pieno di gratitudine che le rivolse Treecko prima di entrare la fece sentire contenta e soddifatta.


Treecko non era mai entrato nella Grotta Marina, era la prima volta che lo faceva. Ed era anche la prima volta che affrontava dei pokémon. Aveva semplicemente due mosse, Botta e Fulmisguardo. Lui e Lucy erano allo stesso livello, entrambi dotati di sole due mosse.
"Non ce la siamo cavata mica male!" pensò, mentre raggiungevano il cuore della grotta. Lì trovarono Koffing e Zubat, intenti a guardare il Frammento Antico e parlare tra loro.
-E-ehi, voi... Ehi, voi!- gridò Treecko. Essi si voltarono.
-Ma guarda un po' chi c'è! La mezza calzetta di prima!- disse Koffing, con tono di scherno.
Treecko chiuse gli occhi, cercando di ignorare le prese in giro. Si sentiva così patetico... Però riuscì a governare la paura e la timidezza.
-Ridatemi quel che mi avete rubato! Il Frammento Antico!-
-Eh-eh-eh! E se non lo facessimo?-
Treecko non seppe più che dire.
-Uooh-ho-ho! Ti va di sfidarci? Chi vince, si tiene il tesoro! Tanto vinciamo noi!-
Treecko accettò la sfida. Naturalmente venne coinvolta anche Lucy, timorosa di non farcela. Timori infondati! Il duo se la cavò alla grande. Dopo essere stati sconfitti, i due ladruncoli gettarono a terra il Frammento Antico  dopodichè scapparono a gran velocità, brontolando sommessamente.
Mentre Lucy li guardava allontanarsi, Treecko raccolse l'oggetto rubato. -Evviva!- esultò. -Ce l'abbiamo fatta... Ed è tutto merito tuo, Lucy! Grazie! Ora usciamo anche noi.-
Una volta fuori, i due pokémon si fermarono in riva, ad ammirare il tramonto con le bollicine prodotte dai Krabby.
-Sai,- cominciò a parlare Treecko -ogni volta che sono giù di morale vengo qui ad ammirare questo magnifico panorama... Anche oggi ero un po' triste, prima di averti incontrata, perchè non ero ancora riuscito a fare una cosa che desideravo da tanto tempo: reclutarmi alla gilda di Wigglytuff. Magari grazie ad essa, riuscirei a risolvere il segreto del Frammento Antico. Sai, è il mio sogno...-
-Il... Segreto del Frammento Antico?- chiese Lucy.
-Guarda.- Treecko tirò fuori dalla sua sacca il suo tesoro personale. -Sulle prime non sembra nulla di speciale, ma dai un'occhiata da più vicino...-
Lucy osservò attentamente. Era vero, c'era uno strano disegno inciso sul bordo. "Cosa sarà mai?"
Treecko continuò a parlare. -Chissà, magari il Frammento Antico è la chiave di posti sconosciuti...- rivolse il suo sguardo verso un punto lontano al di là del mare. -...terre segrete non ancora esplorate, colme di ricchezze e di tesori... Che cosa affascinante...- il suo sguardo si illuminò. -Ma per scoprirle,l'unica soluzione è quella di esserne in grado di farlo... Non credi anche tu? Ecco perchè voglio reclutarmi a quella gilda. Per diventare un esploratore. Anzi, per formare una squadra.-
Seguirono pochi secondi di silenzio. Treecko guardò Lucy.
-Senti, devo dire che mi è piaciuto il modo in cui hai lottato prima, sia all'interno della Grotta Marina e quando abbiamo sconfitto quei due pokémon... Ce la siamo cavata bene, no? Quindi, che ne diresti di formare una squadra d'esplorazione? Credo sia meglio per tutti e due! Ora che sei un pokémon e hai perso la memoria, che cosa hai intenzione di fare? Per favore, iscriviti alla gilda con me! Credo proprio che saremmo una squadra perfetta! Che ne pensi, Lucy? Dai, dì di sì!-
Lucy si sentì colta alla sprovvista. Però a pensarci, doveva ammettere che non aveva un posto dove stare. Inoltre, poteva unirsi a Treecko per un po', in attesa che le sarebbe tornata la memoria. E chissà, avrebbe potuto in qualche modo scoprire qualcosa sul suo passato.
Mentre Lucy era persa nei suoi pensieri, Treecko si dondolava nervosamente da una gamba all'altra, in attesa di una desiderata risposta affermativa.
Alla fine, i suoi desideri diventarono realtà. -Ok! E' deciso!
Treecko sprizzò felicità da tutti i pori. -Sìì! Che bello! Dirigiamoci subito alla gilda! E facciamo del nostro meglio!-
I due pokémon ancora non lo sapevano, ma questo fu il loro primo passo verso una fantastica avventura.

 

-Eccoci qui. Questa è la gilda.- Treecko e Lucy adesso si trovavano davanti ad una grande tenda, con posizionato sopra una specie di un pupazzo di un pokémon rosa e bianco. Di fronte all'edificio, c'era una grata.
-Ora devo posizionarmi su quella rete robusta. Stà a vedere che succede.- detto questo, Treecko andò sulla grata, sobbalzando al grido:
-Pokémon in arrivo! Pokémon in arrivo!-
-A chi corrisponde la forma della zampa? A chi corrisponde la forma della zampa?-
-E' la zampa di Treecko! E' la zampa di Treecko!-
Treecko tremò abbassando la testa, però rimase lì.
Silenzio.
-Eh?- Treecko tremava ancora. -E... Adesso? Perchè nessuno dice niente?-
Per tutta risposta, giunse una voce. -Fai salire anche l'altro pokémon.-
"Eeeeeh? Come fanno a sapere che ci sono anch'io? Non mi sono posizionata lì insieme a..."
-ALLORA! Ti muovi? Ehi, tu di sopra! Lo sappiamo che lì con te c'è anche qualcun altro! Forza, digli di posizionarsi al tuo posto!-
Con grande perplessità, Treecko si scostò da parte. -Mi sa che parlavano di te, Lucy.- Indicò la rete. -Hanno detto che devi metterti qui.-
"C'è una grata... Senza di essa non si può cadere giù... Ma ci sarà da fidarsi? Potrebbero farmi il solletico ai piedi o..."
-VI AVVERTO CHE COMINCIO A SPAZIENTIRMI!- la stessa voce interruppe immediatamente i pensieri di Lucy, la quale corse a posizionarsi sulla grata.
-Pokémon in arrivo! Pokémon in arrivo!-
-A chi corrisponde la forma della zampa? A chi corrisponde la forma della zampa?
-E' la zampa di... E' la zampa di... Uhm... Ehm...
-SENTINELLA DIGLETT! Che problemi ci sono?
-Ehm... Forse è di Piplup! Forse è di Piplup!
-Come, FORSE?! Devi esserne SICURO al cento per cento!
-Eh, non saprei... E' una zampa che si vede di rado da queste parti...
-Ma una situazione così è INTOLLERABILE!
-Sì, ma... Se non lo so, non lo so.
Nel frattempo, Lucy e Treecko stavano assistendo (più che altro, diciamo ascoltando) tutta la scena, invasi da perplessità e disagio.
-Eh? Stanno litigando?- chiese il tipo erba.
-Scusate L'ATTESA.
"Oh! Finalmente!" Lucy non ne poteva più.
-Potete ENTRARE. Non sapevamo se eravate bravi o no perchè ultimamente, con tutti i problemi che ci sono, sono aumentati anche i pokémon cattivi e sospetti... Vabbè! ENTRATE!
Con un rumore fortissimo, il cancello che chiudeva la gilda si sollevò e i due pokémon poterono dirigersi all'interno. Appena dentro, ci fu una scalinata. Lucy e Treecko la scesero, ritrovandosi poi al piano inferiore...


Che atmosfera!
Era una grande sala, con affissi ai lati due bachece, una contornata in legno e l'altra in roccia. Sparsi qua e là, c'erano diversi pokèmon raccolti in piccoli gruppi che chiacchieravamo amabilmente tra loro, altri erano in due oppure da soli intenti a leggere un foglio, altri ancora frugavano nelle loro sacche tirando fuori oggetti utili per le esplorazioni.
Treecko era incantato da questa atmosfera frenetica ma piena di ottimismo e impegno. -Wow...- continuava a guardarsi intorno con aria sognante.
-Ehi, voi!- tra tutto quel brusio, risuonò una voce squillante.
Lucy e il compagno si voltarono istintivamente, trovandosi davanti un pokémon tutto colorato, uguale a un pappagallo.
-Salve, io mi chiamo Chatot! Sono il pokémon che tiene d'occhio le cose qui, nonchè braccio destro del capitano Wigglytuff! Adesso aria, via, sciò! Non abbiamo tempo per venditori e rappresentanti!
-Ehi! Aspetta un attimo! Hai capito male, noi vogliamo solo formare una squadra d'esplorazione!- Treecko si affrettò a chiarire le cose. Chatot sembrò sorpreso. -Oh? Una squadra d'esplorazione?
Treecko non riusciva a capire che cosa ci fosse di strano in due pokémon che venivano alla gilda per diventare esploratori. Chatot voltò le spalle a essi, rimuginando qualcosa tra sè. Entrambi riuscirono solo a captare la frase "...considerando quanto è duro il nostro allenamento...".
-Ehi, scusa,- lo interruppe Treecko -l'allenamento è davvero così difficile?
Chatot si voltò di scatto. -Oh, no, no, no, no! Certo che no!- detto questo, passò immediatamente dal nervosismo alla cordialità. -Bene bene, voi due volete reclutarvi alla gilda! Vogliate seguirmi...-
Chatot scese un'altra scalinata. Lucy e Treecko si guardarono. Il tipo erba sussurrò all'amica: -Hai visto com'è cambiato il suo atteggiamento?
Chatot, accorgendosi che i due pokémon non venivano con lui, chiese se c'era qualcosa che non andava. Treecko rispose di no e, seguito dalla compagna, si affrettò a seguirlo.
Li condusse in un'altra sala grande come l'altra. Si spostarono verso sinistra di fronte a una porta, ma la cosa che più attirava l'attenzione di Treecko era un'altra.
-Wow!- esclamò, guardando la finestra. -Siamo sottoterra, però si può vedere fuori!
-Beh, ma è ovvio, cosa credi?!- disse stizzito Chatot. Dopodichè assunse un tono come se si rivolgesse a uno stupido: -La gilda è affacciata su un promontorio, è naturale il fatto che si possa guardare fuori.
Treecko non sapeva cosa rispondere, quindi si limitò a dire "oh".
Il tipo volante si voltò verso la porta. -Questi sono gli appartamenti del Capitano Wigglytuff.- Bussò. -Capitano, sono io, Chatot! Mi apra!-
I tre pokémon entrarono nella piccola stanza in disordine, con scatole e scrigni sparsi qua e là, contenenti diversi oggetti, mele e Caramelle Gommose. In fondo, era seduto un pokémon rosa con due lunghe orecchie a punta girato di spalle. Treecko e Lucy si sedettero su un tappeto di fronte a egli, Chatot si posizionò da parte.
-Capitano- parlò quest'ultimo, -le ho portato due pokémon che vorrebbero diventare reclute.-
Nessuna risposta.
-Capitano? Ehm... Capitano?-
Ancora silenzio. Poi...
-Ullallà!- il pokémon si voltò di scatto facendo prendere un bello spavento a Lucy, Treecko e perfino Chatot.
-Bene, bene! Nuove reclute, eh? Allora tenete!- senza troppi convenevoli, Wigglytuff passò subito al sodo, porgendo loro un cofanetto giallo, con scritto: "kit per esploratori". Lucy lo aprì; dentro c'erano una Sacca dei tesori (l'etichetta diceva: "per contenere gli oggetti trovati durante le esplorazioni!"), un Nastroforza ("aumenta l'attacco di un pokémon"), un Velodifesa ("aumenta la difesa di un pokémon"), una Mappa delle Meraviglie e una tessera.
-Questa- disse Wigglytuff, prendendo in mano la tessera -è la Targhetta di esploratori pokémon. Indica che siete una squadra di esplorazione e il vostro rango.-
-Rango?- chiese Treecko.
-Sì! Ma adesso non è il momento di saperlo, ve lo spiegherò prossimamente- si fece avanti Chatot.
Wigglytuff chiese alle neo-reclute se avevano già deciso il nome della squadra. Però non ci avevano proprio pensato... -Che nome potremmo dare, Lucy?- chiese Treecko.
La compagna non ne aveva idea, così Wigglytuff propose un nome che aveva in mente da parecchio tempo e nessuna squadra d'esplorazione aveva, per quel che ne sapeva.
-Ok! E' deciso!- Treecko fu entusiasta, naturalmente Lucy non era certo da meno.
-BADABUM! Fate del vostro meglio, Team Pokéamici!-


Chatot accompagnò il nuovo team nella loro stanza. -Wow! Dei letti!- Treecko saltò sul suo giaciglio di paglia e Lucy fece lo stesso.
-Mentre vi allenerete qui alla gilda, questa sarà la vostra camera.- detto questo, Chatot si voltò per andarsene.-Adesso dormite. Domani vi sveglierete presto, come tutti i giorni. Buonanotte!- dopodichè uscì dalla stanza.
Lucy rimase seduta sul suo letto a osservare Treecko che girava per la sala. Egli poggiò in un angolo la borsa contenente il Frammento Antico e il kit per esploratori, mettendo i due oggetti nella Sacca dei Tesori, insieme al contenuto del cofanetto giallo e ritornò sul suo letto. Mise anche la Targhetta di esploratori pokémon e la Mappa delle meraviglie nella Sacca dei tesori, poi prese il Velodifesa e se lo attorcigliò al collo. -Tu prendi pure il Nastroforza, Lucy- disse. L'esemplare di Squrtle si legò il nastro al polso.
Ciascuno si sdraiò sul proprio letto.
-Sai- cominciò a parlare il tipo erba -sono davvero contento di esserci riuscito a entrare in questa gilda... Ed è tutto merito tuo, Lucy. Sei riuscita a darmi il coraggio di fare una cosa che non mai avuto il coraggio di farla. Immaginavo Wigglytuff come un pokémon severo e freddo all'inizio, ma in realtà è stato molto gentile. Ed ora che ci siamo reclutati... Spero di essere molto vicino  a scoprire il segreto del Frammento Antico. Se ci riesco, credo proprio che sverrei dalla gioia!- i due amici risero.
-Adesso sono stanco, e immagino che la sia anche tu. Domani dovremo svegliarci presto, come ha detto Chatot... Su, dormiamo. Buonanotte, Lucy!-
Ricambiata la buonanotte, Lucy non si addormentò subito; rimase a pensare.
"In effetti, sono contenta di aver conosciuto Treecko e di essermi reclutata alla gilda con lui... Però mi chiedo... Come mai mi sono ritrovata su quella spiaggia? Perchè non mi ricordo nulla? Chi sono?" soffocò uno sbadiglio. "Ho sonno anch'io... E' meglio se mi metto a dormire."


Il risveglio non fu molto sereno. Treecko non ricordava di aver sentito un frastuono così forte in vita sua. Ma la cosa peggiore, è che non era stato un rumore a svegliare il team Pokéamici, ma un vocione di volume spaventosamente alto.
-FORZA! E' ora di alzarsi!- la voce rimbombava. -Io sono LOUDRED! Sarò io a svegliarvi ogni mattina!-
Il tipo erba cercò di rialzarsi rintronato, Lucy si tappò le orecchie continuando a restare sdraiata.
-ALLORA! Vi muovete o no? Se arrivate in ritardo, il Capitano... Brrrr... Non oso pensarci!-
Ci fu qualche momento di silenzio, Treecko pensò che probabilmente Loudred doveva essere andato via. E invece no. Ricominciò a urlare.
-In ogni CASO, dovete assolutamente alzarvi subito! Se non lo farete , sarà peggio per voi!- si sentirono dei passi allontanarsi.
-Oooof...- Lucy si alzò, e il suo compagno fece lo stesso.
-Sono così rintronato... Che cosa è successo?- Treecko cercò di riordinare le idee. -Dunque, ieri siamo andati alla gilda, abbiamo dormito qui, poi è arrivato quel pokémon... Come si chiamava? Loudred? A svegliarci... E ciò significa...
Il pokémon sembrò risvegliarsi di colpo. -Oh, no! Abbiamo dormito troppo! Sbrighiamoci, Lucy!
Il team Pokéamici corse fuori dalla stanza percorrendo un breve corridoio, ritrovandosi nella sala dove c'erano tutti gli apprendisti della gilda, compreso Chatot. Wigglytuff non c'era. -Alla BUON'ORA!- gridò Loudred, appena li vide. -Ssssht! Non c'è bisogno di urlare!- lo rimproverò Chatot. Preso dall'imbarazzo, Loudred mormorò un flebile "bah".
-Bene- disse Chatot -sembra che ci siamo tutti.- Subito dopo, si girò verso la porta della stanza di Wigglytuff, strillando: -Capitano! Esca! Può fare il suo discorso mattutino!
La porta si aprì, e ne uscì il Capitano. Chatot si mise da parte, invitandolo a parlare. Ma tutto ciò che uscì dalla sua bocca fu: -Zzz... Snorfle... Zzz... Uhmm...
Immediatamente, Lucy e Treecko udirono un vociare da parte degli apprendisti:
-Psst, psst! Il Capitano non finirà mai di stupirmi!
-Sì, è davvero incredibile!
-Ma sta dormendo in piedi! Wow!
-Non ha dormito stanotte?
-E adesso che si fa?
Chatot non fece una piega (o almeno, ci provò): -Grazie, Capitano! Apprezziamo tutti le sue... Sagge parole!
Lucy era parecchio perplessa. Si voltò verso Treecko il quale, a giudicare dalla sua espressione, sembrava perplesso anche lui.
-Va bene, gilda! Recitiamo il motto!- ordinò Chatot.
Tutti gli apprendisti (tranne il team Pokéamici) cominciò a recitare in coro:
-UNO! LAVORARE NON FA MALE!
-DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!
-E... TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!
-Ok, pokémon!- Chatot sventolò le ali e fece un leggero salto. -E' ora di lavorare!
Un "URRA'!" da parte della gilda, poi tutti corsero via: chi saliva le scale per uscire, chi tornava in stanza, chi andava al turno di guardia (Loudred e Diglett), chi restava lì a parlare con qualche compagno guardando la Mappa delle Meraviglie, chi restava a guardare, come il team Pokéamici.
-Bene, ehm... E ora che si fa?- chiese Treecko a Lucy. -Non chiederlo a me...- rispose la compagna. Fortunatamente, arrivò Chatot in loro aiuto.
-Ah, voi due!- li chiamò. Le neo reclute si voltarono verso di lui. -Non dovreste stare qui con le mani in mano, venite con me.- Detto questo, salì la scala, seguito da essi.
Chatot guidò il team davanti alla bacheca di legno.
-Questa è la bacheca delle missioni- cominciò a spiegare. -Adesso posso dirvi a cosa serve la vostra Targhetta per esploratori pokémon. Innanzitutto, come vi ha detto il Capitano ieri, la targa indica che siete una squadra d'esplorazione. Vedete? C'è scritto il nome del vostro team. Inoltre, adesso chiarirò il vostro dubbio sul sapere cos'è il rango. Per ogni missione voi guadagnate dei Punti Esplorazione, i quali verrano segnati sulla vostra targa. Ogni volta che avrete accumulato un tot di punti per aver raggiunto un rango superiore, vi cambieremo la tessera, e voi potrete mirare a raggiungere un rango più alto. Dato che voi, essendo principianti, siete al rango Normale, dovreste prendere come obiettivo il rango Bronzo. Dopo quest'ultimo, ci sarà quello Argento, quello Oro, il Diamante, il Super, l'Ultra, l'Iper e il Master.
-Wow! Allora gli esploratori più famosi sono al rango Master, giusto?- disse Treecko.
-Esattamente- annuì Chatot. -Adesso, cercherò sulla bacheca una missione adatta per voi. Dunque...- detto questo, si voltò verso la bacheca. Dopo averla osservata per un po', saltò e, con il becco, afferrò un foglio. -Questa dovrebbe andar bene- disse, porgendo il foglio al team Pokéamici.
-Vediamo un po'...- Treecko prese il foglio e lo lesse. -Ciao! Mi chiamo Spoink, e sulla mia testa è solita stare una grande perla viola. Ma ieri, qualcuno me l'ha rubata! Non riesco proprio a stare tranquillo senza, continuo a saltare da una parte all'altra e sono pieno di bernoccoli! Ma poco fa, qualcuno mi ha detto di averla vista alla Riva Paludosa! Ho provato ad affrontare i pokémon che vivono lì, ma sono troppo forti per me... Non potreste pensarci voi? Per favore! Quella perla è tutta la mia vita! Chi me la riporta, avrà una bella ricompensa! Firmato Spoink
-Ehi, un momento...- dapprima Treecko restò scioccato, poi si arrabbiò. -Dobbiamo solo riportare a un pokémon un oggetto rubato?! Io vorrei esplorare grotte dove si possono trovare tesori, e magari se hanno dei segreti da nascondere...
-Fa parte del nostro allenamento! Voi siete ancora principianti!- lo interruppe Chatot, stizzito. -Le richieste di soccorso sono di questo genere. Dovreste avventurarvi in un dungeoun misterioso, che ultimamente sono aumentati, per recuperare una strumento che, per esempio come in questo caso un pokémon ha perso, oppure andare a salvare qualcuno che non riesce a uscire di lì, o magari un pokémon vorrebbe esplorare un determinato luogo ma è troppo debole per farlo, perciò si affida a una squadra d'esplorazione...Capite?
-Bah...- Treecko capiva perfettamente, però non riusciva proprio a non essere deluso. -Va bene, ci andremo.-
-Ottimo! Questo è lo spirito giusto!- sorrise Chatot. -Su, andate. Spoink ha anche scritto che la perla dovrebbe trovarsi nelle profondità del dungeoun, al piano -7.

E così, ecco il team Pokéamici in cammino verso la Riva Paludosa, dove si sarebbe svolta la loro prima missione.
-Treecko- cominciò a parlare Lucy -prima Chatot ha menzionato i "dungeoun", se non ricordo male, ma che cosa sono?-
-I dungeoun misteriosi sono luoghi dove vivono dei pokémon i quali, una volta che sei dentro, ti attaccano. Questi luoghi cambiano forma e struttura ogni volta che ci entri... Hai presente la Grotta Marina, dove siamo andati ieri per riprendere il Frammento Antico da quei due furfanti? Ecco, quello era un dungeoun misterioso- rispose il compagno.
Lucy annuì.
-Eccoci arrivati- disse Treecko. Si trovavano davanti a un'entrata circondata da grandi rocce umide, con il terreno fangoso. Il team si avventurò nel dungeoun.
Arrivati in profondità, Treecko e Lucy si guardarono intorno, fino a quando il tipo acqua notò una sfera luccicante. "Quello dev'essere l'oggetto perso da Spoink" pensò. Treecko si avvicinò a lei.
-Che cosa stai guardando, Lucy?- le chiese, fissando il punto che stava guardando lei. -Questa dev'essere di sicuro la perla di Spoink!- esclamò correndo verso la sfera luccicante. La prese in mano; era piuttosto fredda e umida, forse a causa del terreno fangoso. Lucy raggiunse il compagno. -Sì, è lei- disse Treecko. Ripose la perla nella Sacca dei Tesori. -Ritorniamo alla gilda, Spoink sarà in trepida attesa.-

-Che bello! Che bello!- Spoink saltellava felice per il piano inferiore -1 della gilda, con la sua amata perla. Si fermò e ritornò dal team Pokéamici.
-Finalmente ho ancora la mia perla, non ne potevo più di stare senza! Ecco la ricompensa!
Spoink porse al team Pokéamici.... 50000 poké!
 Treecko era esterrefatto. -Wow! Così tanti?
-Certo!- rispose allegamente Spoink. -Equivale a una gran parte del valore della perla! Arrivederci!- si avviò saltellando verso il piano superiore.
Il tipo erba traboccava di gioia. -Wow, Lucy! Siamo ricchi! Ricchi!
Nel frattempo Chatot, che aveva assistito a tutta la scena, si avvicinò al team Pokéamici.
-Molto bene!- cinguettò. -Avete svolto la missione magnificamente! Ora, se non vi spiace... Consegnate i soldi!
-COOOOOSA?- gridarono all'unisono le due reclute. Chatot strappò di mano i soldi a Treecko, si girò e cominciò a parlare a voce alta, trafficando con i bigliettoni.
-Dunque, togliendo la parte che spetta alla gilda, e quella per pagare l'Associazione Federale, la cifra per il vostro team ammonta a...
Consegnò loro i soldi.
-Eeeeeh? Solo 500 poké?!- Treecko era parecchio scioccato.
-Certo!- gli rispose Chatot. -Dovrete farci l'abitudine, è la regola della gilda. Ora venite giù, tra poco sarà ora di cena!- detto questo, andò verso la scala che portava al piano -2 e la scese. Il team Pokéamici restò a guardarlo ammutolito.
-Bah...- Treecko guardò i soldi che teneva in mano. -E' stato piuttosto deludente, però...- sorrise mestamente. -...è stata la nostra prima missione, e sono parecchio contento e orgoglioso di noi!
Lucy annuì, in segno d'accordo.
 -E' meglio scendere- disse il compagno. -Tra poco sarà pronto da mangiare, e immagino che anche tu abbia fame.- Il tipo acqua annuì una seconda volta, e il team scese rapidamente la scaletta.


La cena era deliziosa. Alla gilda c'era anche la sala mensa dove si mangiava tutti insieme, e per Treecko e Lucy fu un'occasione per socializzare. Gli altri apprendisti gli avevano rivolto qualche domanda e si erano presentati a loro, il team Pokéamici li trovò simpatici. Il pokémon Chimecho aveva preparato la cena a base di Bacche e insalata. I componenti della gilda mangiavano seduti intorno a un tavolo rettangolare, a parte Il Capitano, che stava vicino a Chatot, ma lui si gustava una Mela molto grande. -Il Capitano mangia sempre così, non cambia mai menù!- aveva rivelato un pokémon di nome Sunflora al team Pokéamici.
-Aaaah! Che mangiata! Era tutto buonissimo!
-Sì, davvero!
-Sono così piena che ora andrò subito a dormire... Buonanotte, amici!
-Buonanotte!
Ciascuno si ritirò nelle proprie stanze. Lucy e Treecko si sdraiarono sui propri letti, continuando a chiacchierare.
-Come ti ho già detto oggi, Lucy, sono contento di aver portato a termine la nostra missione... Saremo pur principianti, però è stata una bella soddisfazione! Certo, c'è stata quella delusione dei soldi... Però la regola è così, non possiamo farci niente. E comunque, è stata la gratitudine di Spoink a farmi sentire felice.- disse Treecko. Lucy la pensava esattamente come lui.
Il tipo erba sbadigliò. -Ah, che stanchezza... Buonanotte, Lucy.


Ne approfitto per comunicarvi che i capitoli nel gioco sarebbero 20 però io non li ricordo tutti, perciò, se vedete che c'è qualche capitolo in meno e magari dal titolo sbagliato non fateci caso, così come le descrizioni degli avvenimenti e quello che i personaggi dicono...
Vi ringrazio per aver letto, spero che questo capitolo vi sia piaciuto! :)

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Beps12500