Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Wendy Potter    01/12/2014    6 recensioni
Il discorso di Remus Lupin al funerale di James e Lily Potter.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Remus Lupin | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

James And Lily


James Potter e Lily Evans erano due persone completamente diverse. 

Lui era divertente, lei era seria. Lui preferiva vivere avventure nella realtà, lei preferiva vivere le avventure nei libri. Potrei andare avanti per ore ad elencarvi queste caratteristiche, credetemi. Ma non è questo il punto. Il punto è che James e Lily, nonostante le loro differenze, si amavano.

Quando erano vicini, quando erano lontani, quando litigavano... loro si amavano. 

Tuttavia, ci hanno messo molto tempo per capirlo. 

Ricordo la prima volta che si sono guardati, in Sala Grande a Hogwarts. Ricordo il loro primo litigio e quelli che ci furono dopo.

Ricordo con certezza la prima volta che James mi disse di essere innamorato di Lily.

Eravamo al sesto anno e avevamo appena finito di studiare Pozioni. James voleva andare al campo di Quidditch per provare la sua nuova scopa. Decisi di accompagnarlo. Ricordo che siamo scesi in Sala Comune, quando lui si è fermato all'improvviso e si è messo a fissare Lily. Non ero sorpreso: capitava spesso. Lei era in piedi accanto al camino e parlava con una sua amica. Ad un certo punto le due ragazza si diressero verso l'uscita e Lily inciampò. Cadde rovinosamente a terra. Rimase sdraiata qualche secondo, perplessa. La sua amica la guardava preoccupata, ma Lily, all'improvviso, scoppiò a ridere. Era sdraiata a terra e non riusciva a smettere. 

James, dopo qualche secondo di immensa preoccupazione, sorrise. E, più a se stesso che a me, disse semplicemente:

- La amo.

In realtà l'aveva detto spesso, ma mai come quella volta. Quando pronunciò quelle parole, seppi che erano vere. 

Lily, invece, ci mise un po' di più a capirlo. Ma, dalle occhiate che lanciava a James durante il settimo anno, si capiva che ricambiava.

L'ultimo anno ad Hogwarts si misero insieme. Quello stesso anno si sposarono. 


Vorrei poter dire che gli anni dopo siano stati gli anni più felici della loro vita, ma sarei soltanto un bugiardo. 

La guerra ha distrutto molte vite innocenti. James e Lily volevano impedire altre morti ingiuste, quindi combatterono per difendere le persone che non avevano il potere di farlo. 


Il 31 luglio 1980, nacque Harry.

È un bambino meraviglioso. Sembra aver ereditato tutte le migliori caratteristiche dei suoi genitori. 

James e Lily lo adoravano. Ricordo ancora la faccia di Lily mentre lo teneva in braccio. Lo guardava come se non ci fosse nulla di più prezioso al mondo. 

Posso tranquillamente dire che l'anno che passarono con Harry fu un anno felice e triste allo stesso tempo. 

Erano sempre nella loro villetta a Godric's Hollow. Ogni volta che ci entravo, ricordo che sembrava che la guerra fosse lontana. Dentro quella casa, il mondo era in pace. Dentro quella casa, vedevo l'amore tra James e Lily crescere sempre di più. Vedevo una famiglia felice. 

Un giorno, ero seduto sul divano a guardare Harry giocare con la scopa del padre, quando Lily si sedette accanto a me.

- Allora, tutto bene Remus?

Credo che mi fece quella domanda soltanto per cortesia, non era davvero interessata alla risposta. Nella sua voce sentivo una tristezza infinita. 

- Tutto bene, grazie - risposi - E tu come stai?

Lei sospirò.

- Bene - disse, ma poi scoppiò a ridere tristemente- Sai, è una bugia. Lo ripeto tutti i giorni, quando James me lo chiede. Non voglio mentire, credimi.È solo che sono terrorizzata. 

Fece una pausa per spostare lo sguardo su Harry e James mentre giocavano insieme. 

- Ogni giorno li vedo felici. Li vedo giocare e divertirsi. E ogni giorno ho paura di vederli per l'ultima volta. Ho paura che Lui faccia irruzione all'improvviso e mi tolga le persone che amo di più al mondo. Non voglio perderli. 

La guardai con apprensione. Le presi la mano e le dissi che sarebbe andato tutto bene. 


Sono passati tre giorni dalla morte di Lily e James. Sono passati tre giorni da quando ho perso i miei migliori amici. 

Ci penso sempre. Ogni secondo. Fa male. Fa davvero male.

Erano delle brave persone, le migliori che io abbia mai conosciuto. Mi mancano. 

Mi ricorderò sempre di loro. 

Ricorderò i castighi con James e le chiacchierate con Lily. Ricorderò i loro sorrisi e il modo in cui si guardavano. 

Ricorderò il loro amore.



  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Wendy Potter