Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: martaminervino    01/12/2014    0 recensioni
Accovacciata ai piedi del letto c'era la Vita che piangeva e mi supplicava di restare. Di non abbandonarla.
– Ti prego – sussurrai – lasciami andare.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accovacciata ai piedi del letto c'era la Vita che piangeva e mi supplicava di restare. Di non abbandonarla. – Ti prego – sussurrai – lasciami andare. Abbassai le palpebre e mi lasciai trasportare nel nulla, dove il nulla mi turbava meno di niente. Le voci intorno a me si affievolivano, quasi non le sentivo. L'ultimo suono sommesso, appena udibile, era il pianto di mia madre che scemava nel tempo: quel pianto che non mi riguardava più, quel tempo che non mi apparteneva, ormai. Mentre venivo risucchiata in un vortice formando un tutto unico con lo spazio. La Morte guardò beffarda la Vita e sghignazzò crogiolandosi nella propria autorevolezza. Nella sprezzante ostentazione di superiorità: l'ennesimo merito in suo onore. Cos'era quell'eco lontano che mi scosse dal torpore? Ero quasi nel tempo del non-ritorno quando mi raggiunse. La Vita, che mi teneva ancorata a un filo di speranza, percepì il labile sospiro e senza perdersi d'animo mi levò come una piuma riportandomi alla realtà. – Grazie Signora! – la schernì – Sarà per la prossima volta. La Morte se ne andò imprecando, il cappuccio tirato sul capo a celare la propria sconfitta. Era stata Lei, con la sua roboante risata a restituirmi alla Vita.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: martaminervino