Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    01/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se ne stava lì, sdraiato sull'erba soffice e verdissima, punteggiata da fiori multicolori. Inspirò il dolce profumo dei gelsomini e lavanda. Quell'anno la natura era più rigogliosa che mai nella sua tana.
La Pasqua era finita, ormai, e la caccia alle uova era stata un successo, come mai prima di allora. Sorrise. Tutti i guardiani avevano contribuito, a modo proprio, nella preparazione di tale avvenimento. 

Dentolina aveva preparato delle deliziose uova dai colori brillanti.
Nord aveva decorato ogni uovo con molta cura, rigorosamente in rosso.
Jack Frost... Beh, aveva fatto del proprio meglio. Le sue uova non erano state dipinte con la massima precisione, ma risplendevano di brillanti fiocchi argentati. Graziose, davvero.
Sandman, invece...

Ad un tratto, qualcosa lo colpì in pieno muso. Con un balzo si rizzò in piedi, le zampe sui boomerang, lo sguardo accigliato...
Non si aspettava certo di vedere davanti a sè il piccolo ometto dorato che lo guardava spazientito.
Sandman cercava di attirare, invano, la sua attenzione già da diversi minuti. Si sa, il nostro omino del sonno non è di tante parole... Tirargli addosso una delle sue uova era stata la scelta migliore...

Calmoniglio si rilassò alla vista del guardiano. Certo, avrebbe preferito evitare l'uovo sul muso...

:- Sandman! Che ci fai qui, amico?

Il volto di Sandman, da arrabbiato, si fece preoccupato. Varie figure apparvero sulla sua testa:

l'esile figura di una bambina dai lunghi capelli
un bosco
un punto interrogativo

Immagini di non facile interpretazione, certo. Ma per chi, come Calmoniglio, era stato abituato ad interpretarle per anni, il messaggio era chiaro:
Sophie era sparita nel bosco di Burgess, la sua città.

Sophie. La piccola adorabile succhiapollice. Ricordò come si fosse divertita quel giorno con lui nella sua tana. Ricordò la sua risata, i suoi occhi pieni di gioia, il suo sguardo colmo di meraviglia...
Calmoniglio sussultò al pensiero di non vederla più.Tuttavia mantenne la calma, e, cercando di non lasciar
trasparire l'ansia, rispose:

:- Dobbiamo andare a cercarla, Sandman, ci vediamo al palazzo di Nord!

Detto questo, battè leggermente la zampa sull'erba soffice della sua tana, aprendo una galleria, e vi saltò dentro senza esitazione. In pochi minuti sarebbe giunto all'imponente palazzo di Babbo Natale, nel freddo Polo Nord. Rischiare di congelarsi le orecchie o sopportare un altro giro sulla slitta non rientrava esattamente nel suo programma.

Ma doveva trovare Sophie. DOVEVA.

:- Dove sei Sophie?

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99