Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    02/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I guardiani si riunirono nella sala principale del palazzo di Nord. Al centro della stanza si innalzava imponente il globo rappresentante tutti i bambini che credevano in loro. Le luci risplendevano numerose.

Dentolina svolazzava ansiosamente di qua e di là, contorcendosi le mani e ripetendo in continuazione "Oh, povera piccola..."

Nord chiamò a gran voce gli yeti, ordinando loro di preparare la slitta e le renne al più presto. Destinazione: Burgess.

Jack Frost, intanto, spiegava ad un irrequieto Calmoniglio cosa era accaduto. Lo spirito della neve e del divertimento, di solito in vena di scherzi, era paurosamente serio... Brutto segno...

:- Sono andato a trovare Jamie... Sai, per fare una delle nostre battaglie di neve... E lui era lì vicino al bosco, e chiamava Sophie. Mi ha detto che sua sorella stava raccogliendo dei fiori e che probabilmente si era allontanata troppo e...

Mentre lo spirito della neve descriveva l'accaduto, le leggende si stavano dirigendo velocemente verso la slitta di Nord.
Calmoniglio ODIAVA la slitta. Gli bastava sentirsela nominare per diventare pallido e nervoso, dato che immaginava le terribili acrobazie in cui Nord amava cimentarsi.
Ecco perché lasciò tutti a bocca aperta quando vi balzò immediatamente dentro e afferrò le redini.

:- Allora vi muovete o no?!


Per il momento, lasciamo i guardiani alla loro spedizione e concentriamoci sulla piccoletta che aveva provocato tanto trambusto.

Dov'era Sophie?

La bambina si era addentrata nel bosco, tenendo ancora in mano un mazzetto di margherite un po' appassite, cercandone altre. Aveva intenzione di regalare quei fiori a Calmoniglio, il suo guardiano preferito, con la speranza che egli li piantasse nella sua immensa tana. 

Finalmente Sophie aveva ottenuto il numero desiderato di margherite, circa una decina, ed era pronta per fare marcia indietro e tornare a casa... 
Ma... Dov'era casa?

La piccola guardò a destra, poi a sinistra.
Poi di nuovo a destra.
E a sinistra.

Tenendo sempre stretto il mazzetto di margherite (non le avrebbe mai lasciate per nulla al mondo) si accasciò a terra e cominciò a singhiozzare. Il bosco sembrò farsi più oscuro e minaccioso intorno a lei.

Jamie non c'era.
Sua madre non c'era.
Calmoniglio non c'era.

Era sola.

Dopo qualche minuto di singhiozzi disperati, Sophie udì un fruscìo provenire da dietro un albero vicino e notò una figura muoversi. Si rizzò in piedi, curiosa, e si avvicinò...
Vide due lunghe e morbide orecchie.
Le SUE lunghe e morbide orecchie.
Non poteva essere altro che....

:- Il coniglietto di Pasqua! Hop hop!

Esclamò Sophie, saltellando felice verso l'albero, già tendendo il mazzetto di fiori.

"Lui", sentendola arrivare, si voltò, e la guardò teneramente.

Solo che non era un "lui".

Ma una "lei".
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99