Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Gallaghersaresurvivors_    01/12/2014    0 recensioni
"Un giorno i tuoi ricordi saranno storie, Harry.
Non lasciare che vengano sepolti dal dolore, conservali gelosamente, sono preziosi."
Ogni sera Harry sceglie un ricordo da raccontare ad Albus, glielo mostra e fa sì che non vada perduto.
Ogni sera il suo petto si alleggerisce un po'.
Draco sembra fare lo stesso con Scorpius.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Draco Malfoy, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Luna Lovegood
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 >>>


Neville strinse i pugni davanti a sé: "Ci avete già fatto perdere abbastanza punti, Grifondoro non perderà anche la Coppa delle Case per colpa vostra!", ma prima che potesse fare qualsiasi cosa Hermione lo immobilizzò senza pensarci su, chinandosi poi per chiedergli dolcemente scusa, occhioni tristi e sguardo sincero.
 
>>>
 
"Neville, tu vivi con tua nonna, vero?"
Oh no, cosa vuole da lei? Non voglio che quel molliccio si trasformi in lei.
Risate fragorose. 
L'aveva detto ad alta voce, diamine.
Anche il professor Lupin rise, appoggiandogli una mano calda sulla spalla e spingendolo avanti di qualche passo.
"Tranquillo Neville, non lo farà." poi, abbassando il tono cosicché solo lui potesse sentirlo spiegò: "Voglio che immagini il Professor Piton, con i vestiti di tua nonna addosso e magari anche una borsetta."
No.
Lo verrà a sapere.
Mi caccerà da Hogwarts, no no no, non posso farlo.
Ma l'espressione del professore era serena e Neville si rese conto che questa era l'occasione giusta per ripagare Piton di tutti quegli anni di tortura.
"Pensi di farcela?"
Neville annuì.
Molto bene, al mio tre.
Neville si concentrò con tutte le sue forze, ripescando tra i meandri più reconditi dell'armadio di sua nonna il completo più orribile che potesse trovare.
Ah, trovato.
"...due...tre."
Il professor Piton uscì dall'armadio, il viso austero e meschino, scrutandolo dall'alto con il suo torreggiante naso a punta in primo piano e Neville dimenticò tutto ciò che aveva progettato.
C'era troppo odio in quegli occhi, troppa cattiveria, lo spaventava come niente aveva mai fatto prima.
"Neville!"
Giusto, giusto. Concentrati.
Ridiculo? No no, Riddikulus!
Si schiarì la gola. 
"RIDDIKULUS!"
Ed ecco, Nel giro di un secondo la veste nera di Piton si trasformò in quello di sua nonna, con tanto di cappellino e borsetta rossa.
La classe intera scoppiò a ridere.
Ma ridevano con lui stavolta, non di lui.
Neville sorrise soddisfatto al professore, che gli diede una lieve pacca sulla spalla in risposta, fiero.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Gallaghersaresurvivors_