Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    02/12/2014    7 recensioni
Un neonato di poche ore e un arcangelo inesperto, decisamente una brutta accoppiata
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gabriel, Metatron, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il pomeriggio dopo, incredibile a dirsi ma Gabriel (un arcangelo!) si sentiva a pezzi: 20 minuti di poppata ogni 3 ore, per non parlare del resto, erano decisamente sfiancanti e purtroppo non poteva stare sempre sulla Terra accanto al suo protetto perché c’erano dei momenti in cui doveva essere in Paradiso, al momento delle lodi mattutine, tanto per dirne uno, e poi non era neanche stato esonerato dalle sue mansioni di messaggero divino, oh no! Ci si aspettava che fosse sempre pronto e scattante a volare ovunque lo mandassero (“Migliaia di angeli e nessuno che possa sostituirmi come messaggero per un po’? Metatron mi vuole proprio morto!”); per non parlare dei commenti dei suoi fratelli che spaziavano da «Sarebbe meglio dare il bambino direttamente a Nimrod.» a «Se sopravvive a Gabriel, può sopravvivere a qualsiasi cosa.»
«Basta!» era esploso. «Non ci trovo niente di divertente!»
Peccato che a dirlo fosse un arcangelo con la tunica disseminata di rigurgito di neonato, oltre che le abituali macchie di succo di fichi, il che fece scoppiare nuova ilarità; in più ci si metteva anche il moccioso che lo chiamava, frignando, per i motivi più svariati (richiesta di compagnia, di essere girato e altro…) e Gabriel, come suo angelo custode, doveva subito volare da lui.
Ma come fanno le umane?” pensò, mentre entrava in camera sua, stiracchiando le braccia e le ali. “Bisognerebbe far loro un monumento! Ed io avrei bisogno…” Si bloccò sorpreso, perché a nessun altro angelo, o arcangelo, era mai venuto in mente di volere una cosa simile. Era una cosa grossa, pertanto avrebbe dovuto chiedere il permesso.
Al massimo mi dirà di no” pensò, scrollando le ali.
Bussò alla porta dell’ufficio di Metatron, avuto il permesso di entrare, gli disse, un po’ impacciato: «Dovrei chiederti un favore.»
«Se vuoi essere sollevato dal tuo incarico di protettore del futuro patriarca, la risposta è no, quindi è inutile che me lo chiedi, puoi andare» disse lo scriba, congedandolo con un gesto della mano.
«Veramente vorrei chiederti un’altra cosa, anche se ha attinenza con il mio incarico. Il bambino deve mangiare ogni 3 ore, per quasi mezz’ora e ti risparmio le altre incombenze che questa missione comporta. Siccome devo volare su e giù varie volte il giorno, ho pensato che avrei potuto portare il bambino nella mia stanza, così…»
«Assolutamente no! Non puoi portare un umano, ancora vivente, qui in Paradiso!»
«Però Enoc ha potuto fare un bel giro turistico attraverso i vari cieli…» obbiettò Gabriel.
«Enoc era un caso particolare. Argomento chiuso!»
«Allora voglio un letto!» disse Gabriel, incrociando le braccia e mettendo il broncio.
«Un letto? E a che cosa ti serve? Vorrei ricordarti che gli angeli non dormono e non si stancano.»
Prova tu a svolazzare su e giù tutto il giorno e poi ne riparliamo.” «Infatti, io non sono stanco ma le mie ali sì. Non vorrai che mi metta a discutere con loro, sono pure in sei…»
Stranamente Metatron aveva aderito alla sua richiesta, senza sbatterlo fuori dal suo ufficio, dicendogli soltanto: «Sei un angelo strano: prima i fichi, poi il letto, stai solo attento a non cadere.»
Chissà se intendeva cadere dalla Grazia o dal letto? Nessun pericolo in entrambi i casi, comunque adesso sì che si ragiona!” pensò Gabriel soddisfatto, mentre collaudava la sua nuova conquista. Era passato solo qualche minuto, quando sentì l’inconfondibile richiamo del suo protetto. «Il lavoro di un arcangelo non è mai finito!» borbottò fra sé, sedendosi sul letto e sparendo in un frullio di ali.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina