Videogiochi > Professor Layton
Segui la storia  |       
Autore: GiulizTheBat    02/12/2014    2 recensioni
-Chiunque tu sia dimmi, la ragazza è lì con te?-
Dopo “Ti vorrò sempre bene” ci spostiamo su Crow che è diventato 15enne, ma a causa di questo passaggio di età è diventato solitario, ma privo di altre personalità. Ma l'adolescenza e i suoi sentimenti per Arianna si riveleranno gli ultimi dei suoi problemi quando un oggetto lo coinvolgerà in un caso sospeso di quattro anni fa che potrebbe diventare molto più personale di quanto sembri.
ATTENZIONE: forte collegamento con "Il patto con il diavolo" quindi è consigliato leggerlo per non rimanere confusi
Genere: Avventura, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Crow, Luke Triton, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Laytoniac'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luke e Myra vennero trascinati verso una stanza a due porte, quella che avevano attraversato loro e quella più avanti della stanza che conduceva alla torre del faro, lì videro Osmond che indossava il suo abito cerimoniale da sacerdote e teneva stretta per le braccia Jane che cercava di ribellarsi.
-Ti prego!- esclamò Myra -Risparmiala!-
-Desolato che tu debba vedere la morte di un altro quattordicenne- disse Osmond -Ma non posso fermarmi ora, abbiamo fatto tutto questo con Lawanda solo nel caso il portale venisse distrutto e quindi riaprirlo! Il primogenito sarebbe stato maledetto, è così che il piano sarebbe andato a buon fine! Finché Jane è viva il medaglione resterà indistruttibile e quindi non c'è modo di salvarla! A meno che qualcos'altro non la scolleghi dall'oggetto, ma ho i miei dubbi che esista-
-Quale madre farebbe una cosa del genere al proprio figlio?!- esclamò Luke.
-Io l'ho fatto Luke- disse Myra abbassando il capo -Ho permesso di uccidere mio figlio! E non sarò mai perdonata per questo-
-Hai fatto solo ciò che era giusto- disse Osmond -Il tuo vero errore è stato fuggire da noi per proteggere una persona che contiene l'anima di tuo figlio, hai fatto male a farle perdere la memoria, l'anima di tuo figlio ha approfittato di ciò per riempire la sua testa vuota e cercare di possederla e così lo abbiamo trovato, ora in questa notte di luna piena il sacrificio potrà avere successo!-.
-Lasciami andare!- ripeteva Jane cercando di liberarsi dalla presa.
Osmond ghignò e fece con un pugnale un leggero taglietto alla guancia di Jane mostrando a tutti che il sangue era nero anziché rosso.
-Dimmi Myra- disse Osmond agitando il pugnale macchiato di sangue nero -Credi che i morti siano davvero in grado di perdonare chi li ha uccisi?-
Crow era riuscito a raggiungere il vecchio faro, ma quando cercò di aprire il portone era tutto inutile, girò per l'edificio per trovare un'altra entrata, poi notò che giù per la scogliera c'era il passaggio fognario. Il ragazzo si buttò nel mare e raggiunse quel passaggio, controllò le sbarre e notò che una di esse traballava molto poiché era incastrata solo da due rocce, Crow ne tolse una togliendo così anche la sbarra e passando nel condotto per poi entrare nei sotterranei del vecchio faro. Lì trovò un'ascensore che lo avrebbe condotto al piano superiore, ci salì e premette il tasto.
Intanto nella sala Jane venne legata al tavolo dai membri della setta, Osmond le mise al collo il medaglione e si notarono già delle fasce d'ombra avvolgere la ragazzina.
-Non preoccuparti Jane- disse Osmond preparando il pugnale -Poiché sei un nostro membro di sangue ti daremo una sepoltura degna di una Santa-
-Siete solo dei mostri! Gnnn!- esclamò Luke cercando di liberarsi dalla presa degli altri uomini.
Osmond stava per alzare il pugnale, ma si bloccò quando udì dei ripetuti battiti alla porta, poi improvvisamente si creò un buco con un'ascia e da lì videro Inès affacciarsi e dire -Fermi tutti! Ho già sfondato il portone e ora sfondo questo!- poi indietreggiò sfondando la porta con un calcio.
Appena entrò Layton, Luke esclamò -Professore!-
Osmond ghignò dicendo -Mi dispiace professore, ma il sacrificio va fatto!- l'uomo alzò il pugnale, ma improvvisamente l'ombra sotto Jane iniziò a gocciolare come sangue e apparvero delle mani che bloccarono il polso di Osmond.
-Che cosa?- esclamò l'uomo.
-Che sta succedendo?- chiese tremando Luke notando che l'ombra sembrava ingrandirsi e coprire tutta la stanza mentre i membri della setta ebbero il tempo di fuggire dall'edificio.
-È Cassian!- disse Myra in tono serio.
Nello stesso momento Crow stava salendo con l'ascensore, ma si bloccò.
Il ragazzo iniziò a premere a ripetizione il tasto, ma era inutile così aprì la botola sopra e uscì arrampicandosi fino a raggiungere l'uscita, fece in tempo a notare il corridoio che portava fino al faro macchiata di nero.
Luke slegò Jane, Myra era scioccata e bloccata in un angolo, Layton cercava di proteggerli e Inès tentò di usare l'accetta per far indietreggiare quell'ombra. Intanto Crow stava cercando di aprire con tutte le sue forze la porta della stanza mentre Layton fece in tempo a notare che la preoccupazione di Jane verso Myra stava indebolendo l'ombra e ad arrugginire a poco a poco il medaglione.
-Di qua, presto!- esclamò il professore notando che l'ombra stava liberando l'uscita.
-Jane, Myra! Sbrigatevi!- esclamò Luke notando che le due erano ferme.
-Presto Myra, dobbiamo andarcene via da qui!- esclamò Jane tirando la maglia della donna.
-No- disse Myra -Non merito di vivere!-
-Vamos!- esclamò Inès che prese Myra per un braccio e la trascinò con forza.
Stavano per uscire dal faro, ma d'improvviso Osmond prese Jane per un braccio e la trascinò dentro dicendo -La ragazza resta qui!-
-Jane no!- esclamò Myra cercando di tornare indietro a riprenderla, ma riapparvero i tentacoli che chiusero nuovamente il portone bloccando il passaggio.
-Dobbiamo fare qualcosa professore!- esclamò Luke mentre Inès usava tutta la sua forza con l'accetta per distruggere l'ombra, ma era inutile.
Nello stesso momento Osmond spinse Jane contro un muro e disse -È meglio concludere questo inferno una volta per tutte!- ma Cassian approfittò dell'assenza di Myra per possedere Jane ora che lei era solo terrorizzata mentre Crow riuscì ad entrare finalmente nella stanza e poi nel faro.
Image and video hosting by TinyPic
Osmond stava per alzare il pugnale, ma Crow riuscì ad essere più veloce e lo bloccò.
Jane riuscì a tornare in sé e appena vide il ragazzo esclamò -Crow!-, ma non fu per molto poiché le sue memorie negative erano ancora troppo forti.
-Ti ricordi di me?!- disse Crow mezzo sorpreso -Un momento! Ora ho capito!- aggiunse cercando sempre più di tenere fermi i polsi di Osmond, l'ombra di Cassian però prese l'uomo e lo schiacciò contro il muro.
Crow si voltò notando che Jane era ancora posseduta da quell'anima, s'inginocchiò davanti a lei e le diede in mano la medaglia da corvo che Badger gli aveva lanciato contro.
-Tu non hai solo memorie negative- disse Crow -Ricordi?- Quando Jane fissò la medaglia l'ombra questa volta si stava placando ancora di più.
Crow notò che stava funzionando, che Jane si stava ricordando i bei momenti a Misthallery e questo stava facendo arrugginire il medaglione sempre di più.
Crow lo prese e controllò prima Osmond vedendolo veramente in difficoltà e approfittò salendo in cima al faro per avvisare tutti dove si trovavano, il ragazzo usò tutta la forza nelle sue mani per distruggere il medaglione e grazie alla ruggine lo spaccò in due.
Dal medaglione uscì una forte luce che fece indietreggiare l'ombra che tornò dentro Jane, Crow chiuse gli occhi per evitare di essere accecato.
Jane stringeva forte i pugni sentendo come un forte dolore, poi lanciò un urlo misto pianto quando l'anima di Cassian uscì dalla sua schiena, ora lei era libera dalla maledizione.
-Crow!- esclamò Arinna notando il faro.
-È laggiù!- aggiunse Tony.
-Tutti al faro!- esclamò Grosky dopo aver chiuso Frank nell'auto della polizia.
Myra notò dall'edificio l'anima di Cassian avvicinarsi a lei. La donna aveva paura, ma lui fece un sorriso addolorato e la abbracciò per poi scomparire.
-Sì- pensò lei mostrando un altro sorriso addolorato -I morti sono in grado di perdonare-
Crow riaprì gli occhi e notò il medaglione diventare polvere nelle sue mani, si voltò pronto per tonare giù per vedere come stava Jane, ma notò Osmond che la stava tenendo con un braccio al busto davanti a lui.
-Vi eravate per caso dimenticati di me?!- ghignò l'uomo.
-Ma ora lei non ha più quella “cosa”!- ribatté Crow.
-Ti sei dimenticato forse che lei è una di noi di sangue?- ghignò Osmond con un volto completamente folle e gesticolando la mano con il pugnale -Certo, ti dovrò ringraziare per aver sistemato l'anima di Cassian, ma ciò non toglie che Jane è della nostra setta- l'uomo notò la rabbia e la paura del ragazzo e notò che in lui c'era Kolero capendo così che ora Crow poteva essere usato come sostituto per il sacrificio.
Crow sentì l'acqua avvicinarsi sempre di più, la rupe che sosteneva il faro stava sprofondando lentamente.
-Allontanatevi dall'edificio!- esclamò Grisky notando Layton, Inès, Myra e Luke ancora intenti a cercare di entrare -Il vecchio faro crollerà!-
-Ma laggiù...!- esclamò Luke, ma non finì la frase che la polizia lo trascinò via assieme al resto delle persone rimaste vicino al vecchio faro.
Crow stava per fare una mossa per salvare Jane, ma Osmond avvicinò il coltello alla ragazzina dicendo -Fossi in te ci penserei due volte- Crow indietreggiò facendo involontariamente cadere giù una ringhiera arrugginita -Ora resta qui e annega!- aggiunse rientrando nel faro per poi scappare via.
Crow ringhiò ed esclamò -Col cazzo!- per poi buttarsi addosso all'uomo che lasciò la presa su Jane che si aggrappò al corrimano, mentre loro caddero giù dalle scale.
Osmond sentì le vibrazioni dell'acqua che si stavano avvicinando e decise di svignarsela: prima lasciò cadere il coltello poi buttò a terra Crow che sbatté forte la testa sul suolo e lasciò perdere Jane per non avere pesi, infine scappò via mentre nell'edificio si formarono delle crepe.
Layton e Luke notarono la rupe che sorreggeva il vecchio faro sprofondare in mare con lo shock di Myra che s'inginocchiò a terra mettendosi le mani nei capelli.
Crow era sott'acqua, stava nuotando cercando di raggiungere la superficie con tutte le sue forze, ma ormai era certo che sarebbe annegato finché una mano riuscì a prendere la sua e lo trascinò in superficie.
Il ragazzo iniziò a tossire, la sua vista si era annebbiata a causa del mare e di qualche macchia che non era dell'ombra, ma sembrava di tinta nera poi sentì la voce di Jane dirgli preoccupata -Crow? Come stai? Tutto bene? Sei ferito?!-
-J...Jane?- disse Crow riprendendo fiato sentendo le braccia della ragazzina stringerlo forte -Beh, non l'avrei mai detto, ma sono felice di sentirti che stai bene- e Jane gli sorrise per la frase.
Inès era nella sua barca a noleggio che li stava cercando assieme ai Corvi Torvi.
-Eccolo laggiù!- esclamò Timmy indicando Crow e Jane (però più preoccupato per Crow).
Inès avvicinò con cautela la barca ai due ragazzi e li aiutò a salire sopra.
-Todo bièn?- chiese Inès poco prima che Crow si stendesse a terra ansimando e poi alzando il braccio con il pollice alzato.
Osmond era riuscito a raggiungere la strada asfaltata tramite la spiaggia, si fermò subito appena vide una macchina nera fermarsi davanti a lui, si aprì la porta posteriore dell'auto e l'uomo vide con un tremolio Dardary.
-Oh...s...signor Dardary!- disse Osmond terrorizzato -M...mi dispiace dirle che non ce l'ho fatta a compiere la mia missione, ma le do questa buona notizia, c'è un ragazzino che aveva il male in se generato dalla rabbia repressa quindi ho pensato di usare lui come...-
-Non m'interessa!- interruppe bruscamente Dardary.
-Oh, certo...ho fallito la missione e...-
-Non è quello il punto!- ribatté Dardary -Dovevo impedirti di andare avanti!-
-P...perché s...signore?-
-Per questa missione hai corrotto la polizia americana e questo non lo accetto! Come membro della setta dovresti saperlo che la corruzione è contro i nostri voti!-
-Oh m...ma s...signore io...- Osmond stava cercando di entrare in macchina, ma Dardary gli diede un calcio in faccia da farlo cadere all'indietro -Tu non meriti di stare con la nostra setta!- poi chiuse la portiera e l'auto ripartì per poi arrivare quella della polizia.
-Fermo lì!- esclamò Grosky uscendo dal veicolo e con le manette in mano -Ti dichiaro in arresto- e prese Osmond costringendolo ad entrare nell'auto accanto all'agente Frank che lo fissò con uno sguardo sperando di avere almeno quel gioiello promesso come premio, ma Osmond lo guardò male dicendogli -Il gioiello è un falso!-
Nello stesso momento nella barca Inès stava guidando l'imbarcazione cantando “Què serà” di Amaral ma con un andamento più rilassato da romanticismo (non quel “què serà” che conosciamo tutti).
-Vi ringrazio per essere venuti a salvarmi- sorrise Crow -Mi dispiace di essermi comportato da stupido prima-
-È acqua passata- disse Badger.
-Mi offendi- disse Crow con un po' di ironia, poi si voltò notando Jane, che era tornata bionda grazie all'acqua del mare, seduta sul bordo della barca reggendosi alla ringhiera di metallo, si avvicinò e si sedette accanto a lei.
-Dimmi Jane- disse Crow rompendo il silenzio della ragazzina -Perché non me l'hai detto prima?-
-Detto cosa?- chiese Jane.
-Quattro anni fa, che tu fossi una contessa-
Jane abbassò un momento il capo -Credevo che tu l'avessi capito, comunque anche se l'avessi capito non volevo comunque che Lawanda scoprisse che ogni tanto scappavo dalla villa per poter stare con voi, sarebbero stati guai grossi sia per me che per voi-
-Noto che le tue memorie sono tornate come il colore dei tuoi capelli- cambiò discorso il ragazzo -Ma francamente non volevo che tu ti ricordassi di me, ma per liberarti dovevi pur avere dei ricordi felici prima di quattro anni fa-
-Che vuoi dire?- Jane iniziò a guardarlo male.
-Sai? Quattro anni fa ti eri talmente invaghita di me al punto da essere veramente fastidiosa. Eri piuttosto insopportabile e poi non eri nemmeno così carina, avevi pure le lentiggini ed eri leggermente in sovrappeso...-
-Ah, scusami tanto se ho cercato di salvarti la pelle!- ringhiò Jane -La prossima volta che rischi la vita ti lascio morire!-
Crow cercò di placarla tremando un po' -N..no n...non intendevo...! Ciò che volevo dire era...- Crow fece un sospiro e disse -Che nonostante ti avessi sempre vista in male...- fece un altro sospiro -Mi sei un po' mancata e che quindi sono rilassato nel vederti sana e salva-
Jane arrossì e lo guardò con occhi lucidi -Mi stai dicendo...che mi ami?!-
-Beh, no, non intendevo proprio dire questo...- non ebbe il tempo di finire la frase che Jane si buttò su di lui baciandolo forte sulle labbra.
Crow trovò strano di non provare questa volta ribrezzo verso quel bacio, e pensare che quattro anni prima lei lo baciava molte volte sulla guancia o sulla fronte e lui ne restava schifato.
Dopo quel bacio, Jane lo abbracciò forte dicendogli -Sono contenta anch'io di vederti sano e salvo! E grazie per avermi salvata! Iihh! E scusa se ti ho coinvolto in questo guaio-
Crow questa volta sorrise e l'abbracciò anche lui con alcuni Corvi Torvi che ridacchiavano sotto i baffi mentre Arianna li guardava più rilassata pensando che magari così Crow poteva stare meglio.
Quel momento finì subito quando la barca raggiunse il porto e lì li attendeva Grosky assieme a Layton, Luke e Myra che li guardarono sollevati.
-Signorina Jane Feline- disse Grosky rivolgendosi a Jane -La prego di seguirmi per spiegare cos'è successo-

Giuliz: Uff, e questa era la battaglia finale! Ora alzino la mano chi si è immaginato uno YAOI tra Dardary e Osmond! *Alza la mano* (lol) Ok, su questo recensirete voi. Ok, ora alzino la mano chi formerà un gruppo Anti-Jane (lol scherzo)
Clive: Stai immaginando la tua popolarità al punto che qualcuno inizierà a ragionare come un fan di un videogioco o un cartone animato o un anime o un film?
Giuliz: Ehm...sì? (lol)
Clive: Certo però che il nome Dardary...è assurdo come nome!
Giuliz: Non ci crederete mai, ma quando facevo la terza media ero sul treno di ritorno dalla gita di Torino (bella gita quella) e tra i discorsi dei miei compagni di scuola avevo sentito “Dardary” in tutto unendo solo le parole e i suoni che sentivo e così ho immaginato questo nome per un personaggio! Comunque ci vediamo all'ultimo capitolo!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Professor Layton / Vai alla pagina dell'autore: GiulizTheBat