Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Russian Sonia 1992    02/12/2014    1 recensioni
Magali.
Il mio nome significa "perla", ma nessuno mi ritiene una cosa preziosa.
Oltretutto non sono conosciuta col mio vero nome.
Infatti sono nota al pubblico come Calista, "la più bella" di nome, ma non di fatto.
Vincitrice di uno show senza giuria nè verità.
Ma adesso sono stufa di questo mondo di menzogne, lustrini, gossip e ammiccamenti.
Ho voglia di una vita senza fronzoli nè riflettori; ho bisogno di ricominciare da capo, in modo da poter diventare una VERA ballerina.
Ma soprattutto voglio trovare qualcuno che provi veramente amore per me.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Per sempre e poi... basta! '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci siamo.

Un'altra puntata di quell'obbrobrio sta per cominciare.

Siamo tutti pronti per ricevere l'ennesimo, squallido, infamante verdetto del pubblico.

"Tra cinque minuti si va in scena! E niente scuse, soprattutto per te, Calista!" tuonava il presentatore, rivolgendosi a me.

Ebbene sì, da otto anni sono la stella di Glammy Dancers, il peggior varietà del terzo millennio. Inutile dire che ogni anno ne esco sempre vincitrice.

Certo, ci sarebbe anche Dan, il mio partner, ma è tutto merito mio se vinciamo sempre.

Perché tutto questo?

Perché, secondo il parere del pubblico, sono considerata una femme fatale. Ma se io sono tutto fuorché sensuale e accattivante!

Non capiscono che Calista LaTour è solo un'invenzione mediatica?

Gli uomini non si rendono conto di sbavare per un personaggio fittizio?

La risposta è sempre no; loro sono troppo ottusi per comprenderlo.

Dopo due ore e mezza, lo show è finalmente giunto al termine ed io posso rivestire i panni di Magali Tereccio.

So che è una scelta sbagliata, ma sono vincolata da questo contratto, in cui m'impongono di indossare una parrucca platinata e utilizzare atteggiamenti conturbanti, per altri due anni ed io non posso fare nulla per tirarmi fuori da questo pasticcio

A meno che...

" Signor Di Leva, posso parlarle?" domando ad uno degli autori di Glammy Dancers.

"Certamente, signorina LaTour!" lì quasi nessuno mi chiama col mio vero nome.

"Di cosa vuole parlare?" mi domanda una volta giunti nel suo ufficio.

"Ecco, io avrei bisogno di una pausa."

"Per quale motivo?"

"Fra una settimana mio fratello ha una gara importante a Bucarest ed io voglio sostenerlo da vicino." beato Luc e misera me! Almeno lui ha avuto un successo meritato.

"E poi" proseguo "Ho bisogno di un breve periodo per pensare al mio futuro e alla mia stessa vita."

"Di quanto tempo ha bisogno?"

"Almeno un anno."

"Non capisco il motivo del suo abbandono. È per caso incinta?"

"Certo che no!" infatti, quando mi capita di "concretizzare" il mio finto amore per Dan, gli chiedo sempre di usare il preservativo.

"E allora perché vuole abbandonare lo show?" tuona Di Leva.

"L'ho già detto, ho bisogno di riflettere!" rispondo spaventata.

"Faccia come crede: le concedo sei mesi di pausa, ma una volta scaduta, lei dovrà tornare qui. Sono stato chiaro?"

"Oserei dire cristallino."

Uscita dagli studi, m'imbatto nell'unica persona che mi è veramente amica.

"Magali, è vero che te ne vai per un po'?"

"È così, Simona. Starò via sei mesi e poi tornerò."

"Mi dispiace un casino!" si lamenta abbracciandomi.

In fondo, cosa saranno mai sei mesi?

Un periodo di grossi cambiamenti, voglio sperare!
,
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Russian Sonia 1992