Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: alisonmalison    03/12/2014    1 recensioni
Adesso che lui e John hanno definito la loro relazione, Sherlock si accorge che suo fratello Mycroft ha un disperato bisogno di un compagno per combattere la propria solitudine. Elabora quindi un piano, coinvolgendo il Detective Ispettore Gregory Lestrade e incaricandolo di trovare il tipo perfetto per suo fratello maggiore.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Lestrade, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota della traduttrice: Bentrovati al capitolo tre di questa fanfiction Mystrade, mi scuso per il ritardo dell'aggiornamento ma ho avuto molte cose da fare, come sempre. Sono felice di sapere che sta piacendo a molti lettori, ho portato i vostri complimenti anche all'autrice e sto aspettando che pubblichi l'aggiornamento del quinto capitolo, il quarto invece lo inizierò a tradurre domani. Sarà sicuramente pronto per la prossima settimana ♥ Detto questo, vi auguro buona lettura!

Midori No Euspuri~

Capitolo 3: Preparazione

Il giorno successivo, John si svegliò accanto a Sherlock, il braccio stretto intorno alla sua vita. Ancora piuttosto irritato dal loro battibecco della sera precedente, John si liberò dalla stretta di Sherlock rotolando col corpo verso l’altro lato del letto, quasi evitando ogni altro contatto con lui. Non era ancora pronto ad affrontare la situazione con maturità. Era ancora piuttosto ferito ed infastidito dall’incapacità di Sherlock di parlargli in modo gentile e razionale, invece di dare di matto e rimproverarlo con impazienza, insultando la sua mente, perché non capiva. Gli occhi di Sherlock si aprirono di malavoglia, il naso si arricciò, mentre sbadigliava.
“John?” gridò, strisciando sul letto fino ad afferrare la base della schiena dell’altro.
Il suo disagio crebbe quando lo vide allontanarsi.
“Va’ al diavolo, Sherlock.” sibilò irritato, mentre si alzava dal letto. Si infilò in fretta i pantaloni, nascondendo l’intimo dal colore rosso vivo, seguiti dalla camicia e si precipitò verso la porta della stanza. Sherlock sbadigliò appena arcuando le labbra.
“John, il tea!” borbottò, mentre cercava la forza di alzarsi.
“Fatti da solo il tuo maledetto tea!” gridò John, chiudendo la porta con forza e inondando l’appartamento di vibrazioni. Sherlock strinse le labbra passandosi le mani tra i ricci scuri morbidi, si poteva dire che John fosse in un altro dei suoi stati d’animo particolari, inutilmente drammatico come sempre. Emise una risatina, era divertente come John lo avesse sempre criticato per essere una drama queen, quando in realtà era drammatico quanto lui. Emise un sospiro annoiato e gettò i piedi fuori dal letto stropicciandosi un occhio, non c’era tempo per poltrire. Avrebbe presto avuto una giornata impegnativa, convincere Lestrade ad unirsi ai suoi sforzi per trovare un compagno per Mycroft, e ora doveva trovare un modo anche per calmare la rabbia di John e risolvere la tensione fra loro. Sollevò gli occhi verso l’alto, i rapporti erano difficili, perché aveva accettato di farsi coinvolgere in quello? Si alzò in piedi, afferrando la vestaglia blu e allacciandola stretta attorno al proprio corpo, mentre si imbatteva sbadigliando nella cucina, rimpiangendo di aver discusso con John. Ora chi avrebbe fatto il tea del mattino?
“Oh, bene.” sospirò a se stesso. “John non crede che io possa fare da solo. Io sono più che in grado di fare il tea da solo. Sono Sherlock Holmes, di certo non ci vuole il mio grande intelletto per mettere l’acqua in un bollitore e farla bollire finchè non fischia.”
Lo sporco bollitore fischiò a tutto volume, perforando il cervello di Sherlock. Quest’ultimo si fece piccolo sulla poltrona, portando rapidamente le mani alle orecchie.
“STA’ ZITTO!” ringhiò all’oggetto inanimato sul fuoco, nonostante stesse facendo il suo lavoro. Grugnì, correndo in cucina e cercando di far cessare quell’inferno, poi riuscì a svuotarlo dell’acqua bruciandosi una mano nel processo. Prese una forte boccata d’aria, imprecando sottovoce.
“Dannazione, bastardo.” borbottò, portandosi la mano al petto.
Si era davvero stancato di giocare con quel piccolo diavolo d’argento. Lestrade sarebbe stato sicuramente per strada e Sherlock era ancora con indosso i larghi pantaloni del pigiama, slacciati, e la vestaglia blu. Fissò con rabbia il bollitore sul fuoco, al diavolo, il tea non era poi così importante per lui, sarebbe stato perfettamente in grado di lavorare senza di esso!
Si precipitò nella sua stanza, cambiandosi rapidamente con il suo abbigliamento abituale, prima di tornare nuovamente in cucina. Strinse le labbra, d’altra parte il tea sarebbe stato piacevole... E se Lestrade ne avesse voluto un po’? Non avrebbe avuto nulla da offrirgli e forse sarebbe stato più semplice convincerlo a lavorare con lui, se avesse offerto da bere al suo ospite. Le labbra gli tremavano mentre meditava al riguardo, perchè era così difficile? Era solo del maledetto tea! Aveva visto John prepararlo un milione di volte! Avvolse nuovamente la mano attorno al manico di metallo del bollitore, e la ritirò in fretta verso il proprio petto.
“Per l’amor del cielo, perchè è un processo così dannatamente difficile? NON DAI QUESTI PROBLEMI A JOHN!” urlò al bollitore, irritato.
“Devo forse tornare in un altro momento, quando non avrai una discussione con le stoviglie?” chiese Greg dalla porta, schiarendosi la gola. Sherlock guardò in sua direzione, la mano ancora sul petto.
“No, va bene. Vieni pure... Era solo la preparazione del tea...”
“Non suonava come la preparazione del tea.” rise Greg, facendosi strada nell’appartamento.
“Oh, sta zitto, Lestrade.” brontolò Sherlock, la faccia plasmata in un broncio offeso.
“Sono qui per aiutarti, Sherlock! Ricordatelo.” minacciò Lestrade, aggrottando le sopracciglia mentre guardava verso Sherlock. Quest’ultimo alzò gli occhi al cielo, tutto quello sarebbe stato decisamente una bella sfida per lui.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: alisonmalison