Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    03/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Calmoniglio stava correndo a quattro zampe nel bosco già da un pezzo, guardando speranzoso di qua e di là alla ricerca della chioma bionda della bambina. Il cielo aveva già cominciato ad imbrunirsi sopra Burgess, e il bosco si era incupito sempre più. 

:- Sophie!

La chiamò per l'ennesima volta. Nessuna risposta.
Non l'aveva trovata.

Stava per tornare indietro, sconsolato e avvilito, pregando l'uomo nella Luna che qualcuno dei suoi compagni l'avesse recuperata, quando un rumore di veloci passi felpati dietro di lui lo attirò. Alzatosi in piedi, si voltò di scatto e rizzò le orecchie, spalancando i grandi occhi verdi...
Non ci poteva credere... Era proprio...

:- Il coniglietto di Pasqua! 

Accadde tutto molto in fretta. Sophie si gettò sopra il guardiano, costringendolo ad abbassarsi fino alla sua modesta altezza. Lo strinse forte come un peluche, aggrappandosi al suo morbido pelo grigio-azzurro e ridendo felice.
Il coniglio, seduto a terra, la abbracciava ancora più forte, come se temesse di perderla di nuovo, scompigliandole i lunghi capelli biondi ornati di fiorellini. Per la prima volta, quel giorno, il suo cuore aveva ripreso a battere tranquillo.

:- Vieni piccola succhiapollice, è ora di tornare a casa...

:- Ma...C'è Helen, la tua fidanzata!

:- Cosa? La mia chi?

:- Helen Rose! Hop hop!

La piccola cominiciò a saltellare intorno ad un sempre più confuso Calmoniglio, per poi guardare dietro di sè, cercando la sua nuova amica con lo sguardo.

:- Helen? Vieni!

Calmoniglio, incuriosito, guardò nella stessa direzione della bambina, impugnando i boomerang per sicurezza.

:- Sophie... A chi stai parlan...

La vide.

Ora, mettetevi nei panni del guardiano....Provate a fare finta di essere l'ultimo esemplare della vostra specie, di non aver mai visto nessuno come voi... Di essere vissuti praticamente soli.
Cosa avreste provato, se foste stati in lui, nel vedere di fronte a voi un vostro simile?
E se quel simile fosse stato affascinante come Helen?

Un turbine di emozioni colpì il coniglio. 
La guardò.
Sbatté le palpebre.
La riguardò.
Era vero, tutto vero. Non stava sognando di nuovo, si era realmente imbattuto in un altro Pooka.
Posò lentamente i boomerang a terra, senza staccare gli occhi da lei.

Qualcosa nel suo cuore cambiò... Una fiamma gli pervase ardentemente il petto... E capì di essere innamorato perso di quella creatura dagli occhi color del cielo.

La reazione non fu molto diversa per Helen. Era rimasta in disparte fino a quel momento, osservando la scena con gli occhi sbarrati.

Guardava Calmoniglio, alto e muscoloso. Guardò i suoi occhi, grandi, luminosi e verdissimi... Color verde speranza.
La stessa speranza che adesso si riaccendeva in lei, più viva che mai, insieme alla gioia...

Non era sola! Non aveva più visto un suo simile dal giorno... Dal giorno in cui i suoi genitori l'avevano abbandonata. Non li aveva mai perdonati per questo...Se non fosse stato per le ninfe del bosco che la avevano trovata e accudita...

:- Il coniglietto di Pasqua e Helen!!

La squillante vocina di Sophie riportò entrambi alla realtà, e la bambina spinse delicatamente Calmoniglio verso di lei.

Helen si avvicinò titubante e il guardiano della speranza, guardandola meglio, non poté fare a meno di pensare che fosse la creatura più meravigliosa che avesse mai visto.

Cercò immediatamente qualcosa da dire, ma si ritrovò la lingua ingarbugliata. 
Lo so, lo so. Vi sarà difficile immaginare il nostro coniglietto, di solito così impavido e sicuro di sè, imbarazzato e indeciso... Ma l'amore non risparmia nessuno...

:- I-io sono Calmo... No, cioè non sono calmo, sono C-Calmoniglio, e sono un Pooka, cioè no... Sono l'ultimo... No anzi, a quanto a pare non sono l'ultimo...

Era la frase più intelligente che fosse in grado di formulare in quel momento.

Helen sorrise intenerita. Inspirò profondamente e si tranquillizzò. Il suo sogno si era realizzato... Perchè avere paura? 

:- Io sono Helen Rose, e non sai che gioia sia per me conoscerti, Calmoniglio...






   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99