Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    03/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Helen sussultò.

Quell'oscura e minacciosa figura le era familiare...

Il lungo manto nero, la carnagione grigiastra, gli occhi color dell'ambra, la voce...

Sì, aveva già visto quell'essere. Non sapeva nè dove, nè quando, ma egli era stato protagonista dei suoi peggiori incubi per anni e adesso si trovava lì, ridente davanti a lei.
A quale giorno si riferiva? Stava davvero parlando di quello in cui era stata abbandonata?
Osservò le reazioni degli altri: il loro sguardo era carico d'odio e di disprezzo nei confronti dell' Uomo Nero...specialmente quello di Calmoniglio...

:- Pitch! Tu doveva essere intrappolato da tuoi stessi incubi!

:- Oh, Nord... Io sono il signore degli Incubi... Pensavi davvero che sarei rimasto a lungo prigioniero dei miei stessi sudditi?
 
I guardiani si guardarono tra loro. Non aveva tutti i torti.

:- Come stavo dicendo, io so bene quale giorno vorrebbe ricordare Helen... Lo ricordo come se fosse ieri... Il giorno della grande strage... La mia vittoria più eclatante...

Strage? Quale stage? 
Come sapeva il suo nome?
Vittoria?
Un terribile dubbio avanzò nella sua mente, ma decise di tralasciarlo.
Almeno per il momento.

Helen guardò istintivamente Calmoniglio. Lo vide tremare violentemente, accecato dalla rabbia. Lui sapeva tutta la verità, ne era certa.

È buffo, pensò. Poco prima si stava divertendo ad intrecciare fiori con una simpatica bambina su un prato fiorito, e adesso si ritrovava davanti ad un minaccioso ed enigmatico re degli Incubi, cercando di fare i conti con il proprio passato.

 Furioso e addolorato, il guardiano della speranza scagliò con forza alcune uova esplosive verso l'Uomo Nero, il quale le schivò per un pelo. 

Seguì un combattimento con tanto di incubi oscuri, sciabole, ghiaccio, boomerang, pugni e polvere dorata. 
Helen non stette con le mani in mano: con un elegante gesto della zampa fece comparire davanti a sè un lucente arco ornato di rose e gigli selvatici, e lo impugnò, cominciando a scoccare frecce contro gli incubi, senza mancare neppure un bersaglio. Anni e anni di esercizio in solitudine l'avevano resa abbastanza esperta.

Pitch, trovandosi in evidente difficoltà, sparì nell'ombra, non prima di aver sibilato minacciosamente il tipico "Ci rivedremo!"

Nel frattempo, la notte era calata silenziosa. Il cielo era punteggiato da stelle lucenti, che quasi sembravano fare da cornice allo splendore della luna piena.
I guardiani salirono velocemente sulla slitta, invitando Helen a fare altrettanto, e si diressero al Polo Nord.

:- Domani affronteremo situazione con calma. Adesso andiamo in mio palazzo e 
riposiamoci, ci sono abbastanza stanze per tutti noi... È stata giornata dura!

Detto questo, Nord lanciò la sfera di cristallo davanti a sè, aprendo il portale per il suo palazzo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99