Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: _Marty01_    04/12/2014    3 recensioni
Mi chiamo Nihal, Nihal della torre di Salazar e una domanda da porvi. Vi é mai capitato di alzarvi la mattina, guardare la vostra stanza, e sentire come se un nodo vi si fosse attorcigliato nello stomaco? Un senso di inadeguatezza, essere sempre nel posto sbagliato e mai del tutto a vostro agio?
I personaggi del Mondo Emerso nella società di Divergent.
Dal 2 capitolo:
-Come ti chiami?- una voce morbida, quasi vellutata.
-Niha...-
-Scegli bene, non potrai più cambiare.- mi interrompe.
-Sono sicura, Nihal.-
Il ragazzo sorride, gli occhi azzurri, profondi come il cielo, i capelli rossi a zazzera, la pelle bianca.
-Prima a saltare: Nihal la Rigida!- esclama.
Gli sorrido, aggrappandomi alla sua mano mentre un urlo si alza dalla folla alle sue spalle.
{Tutti possono leggere questa crossover, anche chi non ha letto la trilogia, poiché l'intera società di Divergent verrà spiegata all'interno della storia.}
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nihal, Sennar
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi appoggio con la schiena a un albero sul limitare del bosco. Chiudo gli occhi, cercando di focalizzare il punto in cui avevo visto la bandiera. 
Un albero, molto più alto degli altri, la chioma enorme, il busto tozzo e aggrovigliato. Faceva paura, fa paura, il bosco di notte. Così cupo, così selvaggio, così... Libero e indomato. 
Paura. 
No. Non è paura.
Non mette terrore a guardarlo dall'alto. Guardarlo e assaporare i pochi boccheggi di una libertà appena grattata della società. No, non mi fa paura.
La paura che provo io è un'altra. Tutt'altra cosa. 
Terrore, puro terrore. Il terrore di cambiare, il terrore di una società libera, senza regole, senza un giusto equilibrio. Terrore, paura del destino. Il terrore di cioè che ci sarà dopo.
Apro gli occhi. Dubhe e Theana non discutono più, il commando è passato ad altri due Iniziati interni, più cortesi. O, almeno, che non vogliono uccidersi a vicenda. Adesso, quelle due, si limitano ad occhiate d'odio, come due cani che si contendono lo stesso osso. 
Osso... Theana si contende l'osso, perché Dubhe non ne sembra minimamente interessata. 
Sposto lo sguardo su Quattro. Lui è in piedi, le braccia incrociate al petto, intento ad ascoltare i due ragazzi parlottare sulla strategia da adottare e a tenere Dubhe e Theana a distanza di sicurezza tra loro.
Sospiro. Nessuno noterà la mia assenza, nessuno noterebbe mai che sono scomparsa. Mi volto verso la foresta sospirando debolmente. Vorrei che qualcuno si accorgesse di me, anche solo per una volta. 
Il sentiero in cui mi addentro è stretto, circondato da rovi e arbusti di ogni varietà e tipo. 
Mi incammino verso la base nemica, infilandomi le mani nelle tasche dei pantaloni e stringendomi nelle spalle. I miei vestiti neri si confonderanno benissimo con l'oscurità della foresta. L'oscurità...
-Ehi...- mi riscuote una voce lontana. Gli occhi mi si illuminano, il battito cardiaco accelera e non riesco a capire se per la paura o per l'emozione. Mi volto di scatto, alzando gli occhi dal terreno e incrociando gli occhi di... Quattro?
"Ma oggi me lo ritrovo ovunque?"mi ritrovo a pensare senza non notare una nota di allegria
-Cosa ci fai qui?- domando, dandomi successivamente delle stupida. Che domanda sciocca, per lo stesso motivo per cui sono qui io, naturalmente. È come se il mio cervello avesse fatto i bagagli e fosse partito per chi sa quale altro posto oggi.
Lui mi si avvicina, accarezzandomi dolcemente una guancia. Ha le mani lisce, le dite affusolate. Mi pizzica la pelle, facendomi arrossire. Spero tanto, ma tanto, che non se ne accorga.
-Nihal...- sussurra. Mi incatena gli occhi ai suo. I miei occhi viola e sporchi che si scontrano con quelli azzurri e puri dei suoi. É così, così... Così bello.. Così dannatamente bello e... E io non dovrei pensare a queste cose. Non adesso, non in questo momento, in questa vita... Non posso, ma voglio? Ne ho il coraggio? Sono veramente un'intrepida. 
No... Non un'Intrepida, una Divergente.
Il fruscio del vento tra gli alberi mi riscuote, riportandomi alla realtà.
-Vengo con te- continua, staccando la sua mano dalla mia guancia e sorridendomi. I denti bianchi e perfetti riflettono alla luce della luna.
Non so cosa dire. L'unica cosa che so è soltanto un desiderio che mi sta crescendo in fondo al cuore, cresce, fino a riempirlo e farlo battere più forte. 
Sorrido, abbassando lo sguardo a terra e incrociando le braccia dietro la schiena. 
-Cr.. Credo che sia ora di andare...- dice Quattro. Balbetta debolmente. Rido, portandomi la mano sulla bocca. Quanto vorrei che non avesse ragione... Ma, dopotutto, non si può avere tutto dalla vita. 
Alzo gli occhi al cielo. Peccato che io non abbia niente. Non ho una famiglia, una ragione per qui lottare, oltre all'egoistico motivo di salvarmi la pelle e uscire viva da queste settimane di addestramento. Ma è egoismo, puro egoismo, e non me lo sento proprio come il mio vero obbiettivo.
Quattro solleva lo sguardo al cielo notturno, sorridendo, e mi si incammina davanti. Sento l'aria impregnata del suo odore al suo passaggio. Sa di buono, sa di casa, sa di pace. Lo seguo, quasi saltarellando dalla felicità. 
-Credi che se ne accorgeranno?- domando. Lui non si volta, anzi, accelera il passo, richiudendosi nelle spalle e infilando le mani nelle tasche dei jeans.
-Quattro...- sussurro, ritrovandomi a corrergli incontro -Quattro!-ripeto, quasi urlando. Un urlo di troppo, poiché neanche qualche minuto dopo un fruscio tra gli alberi richiama la mia attenzione. Un proiettile a salde mi passa davanti al viso. Quattro si volta di colpo, sgranando gli occhi. 
E io sorrido, sollevando lievemente le punte delle labbra. Un riflesso, forse. O forse solo un desiderio che mi cova dentro da anni. Estraggo d'impulso la pistola dalla cintura, puntandola verso i cespugli e chiudendo gli occhi. Un proiettile rosso sta puntando verso di me. Lo schivo, buttandomi di lato. Poi chiudo gli occhi e sparo. L'adrenalina del momento mi fa vedere le stelle.
Percepisco i muscoli dell'avversario irrigidirsi mentre si solleva dagli arbusti, la maglietta colorata sul petto.
Ride, scuotendo la testa. 
-Sai...- sussurra. - Non avrei mai creduto che fossi così brava in guerra.- 
Un brivido mi scorre sulla schiena. Guerra...? Cosa c'entra la guerra adesso?
-Kryss...- si intromette Quattro. - Non credo che...-
Lui butta la testa di lato, soffocando una risatina. -Non credi cosa? L'hai visto come si muoveva? Gli usi quegli occhi qualche volta? Eh? Oltre a usarli sulle ragazze?- dice Kryss, interrompendolo.
-Ragazze?- penso,a voce un po' troppo alta. Quattro e Kryss si voltano verso di me, come se si fossero accorti solo adesso della mia presenza. Kryss sogghigna tra se e se, mentre gli zigomi di Quattro si fanno paonazzi. 
-Nihal... - comincia - Non è come credi...- Ho capito benissimo, invece.
-Perché?- mento, mi ha ingannato, ecco tutto -Mica stiamo insieme, non mi piaci neanche.- rido, buttando la testa all'indietro per nascondere le lacrime. 
Sento Kryss ridacchiare, mentre Quattro si blocca con la mano a mezz'aria, per poi rimetterlo giù e lasciarlo penzolare lungo il fianco. 
Un rumore di ramoscelli infrante mi fa guardare al cielo, facendomi scorgere Theana penzolante sulla cima dell'albero, intenta a staccare la bandiera dall'albero e sventolarla in aria.
Sorrido. Un sorriso finto, tirato. Perché niente è andato come previsto. Niente. Neanche la cosa più semplice.
-Abbiamo vinto!- urlo. Nascondendo il volto in una maschera di cera, che non ho più intenzione di togliere.
_______________________________________________________________
Salve ^^
Da quanto tempo...
Lo so, sono un mostro. Un mostro crudele. T.T
Ma la scuola non ne vuole sapere di smetterla coi compiti. Dannata terza media. E poi non so neanche cosa fare dopo la terza. Sono in piena crisi T___T
Bene, scommetto che questo a voi non interessa *annuiscono tutti annoiati*
Quindi, prima di tutto, ci tenevo a ringraziare:
Anna hekla, lapoetastra, Luna_2496, nike97, niny95, PandoraPam01, _CaptainJackSparrow_ per avere messo la storia tra le seguite.
Devil2000, Drachen e Luna_Everlark, nihaItali99 e sennster03 per averla messa tra le preferite.
E : nihalItali99, Drachen, Spiritromba, cerrywoman, lapoetastra, SemplicementeSamanta e Giorgybladelove24 per recensire e esserci sempre. Grazie.
Spero che anche gli altri si faranno sentire.
Baci
Marty
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: _Marty01_