Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: drunkonlove    06/12/2014    2 recensioni
Ho sempre pensato che nella vita si hanno due grandi amori: uno è la tua anima gemella, la persona con cui stai bene e con cui senti di poter trascorrere un'intera vita nella gioia e nella felicità, affrontando i problemi quando si presentano. L'altro invece è il vero amore, quello che ti sconvolge, che ti rivolta le viscere, quello che ti colpisce come una doccia ghiacciata, che ti passa sopra e quando se ne va ti lascia distrutta. Ecco, Nick per me è quest'ultimo mentre Liam è la mia anima gemella.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una settimana. E' questo il tempo che mi separa dal fare il grande passo. Sono terrorizzata? No. Dovrei esserlo? Forse.
Mamma dice che il nervosismo di solito arriva poche ore prima del matrimonio, quindi credo di potermi godere ancora sei giorni di tranquillità.
 Questa sera ci sarà la cena di prova, non ci saranno tutti gli invitati, ma ce ne saranno abbastanza perchè si possa considerare questa serata una prova generale del grande giorno.
Sette giorni e giurerò amore eterno a Liam, sette giorni e sarò solo sua, per sempre. Non riesco a smettere di pensarci e più ci penso più mi rendo conto che ormai ho fatto la mia scelta e tornare indietro è impossibile. Ho imboccato una direzione e giusta o sbagliata che sia dovrò seguirla fino alla fine.
Non ho più rivisto Nick, anche se avrei voluto, ma mi sono detta che avrebbe messo tutto in discussione di nuovo e non me la sentivo a così poco dal matrimonio. Questa sera però lo vedrò, ci saranno infatti i tre fratelli Jonas alla cena, e sto già progettando di provare a ignorarlo per tutta la serata.
-Miley!- la voce di mamma richiama la mia attenzione.
-Che c'è mamma?- chiedo alzandomi controvoglia dal divano.
-Miley, vieni subito di sotto!-
-Sto arrivando!- urlo spazientita.
Non è stata una buona idea chiedere a mia mamma di trasferirsi qui per aiutarmi con i preparativi perchè non fa altro che ripetermi quanto sia disordinata e inoltre sta mettendo a soqquadro la casa svuotando armadi e cassetti per rimettere tutto in ordine secondo le sue personali regole, così quando cercherò qualcosa sono sicura che non lo troverò.
-Allora?- chiedo mettendo la testa in lavanderia.
-Miley cavoli! Guarda quanta polvere c'è qui dietro la lavatrice, quando è stata l'ultima volta che hai pulito?- chiede schifata guardandomi.
-Non ne ho idea.- le rispondo allargando le braccia.
-Allora lo farai adesso.- dice seria porgendomi la scopa.
-Ma mam...- faccio per protestare ma lei mi lancia un'occhiataccia, quindi rinuncio al mio tentativo di ribellione e mi metto a pulire.
-Senti Miley.- dal tono di voce della mamma capisco che sta per iniziare uno dei suoi momenti di indagine sulla mia vita -Ho visto un po' di foto in giro, sui giornali e sul web...- aggiunge lasciando la frase in sospeso, e io bene dove vuole arrivare.
-Anch'io.- dico seria e noto che la sua espressione si fa di colpo perplessa.
-Davvero?-
-I giornali e il web sono pieni di foto del resto, non trovi?- dico ridendo mentre mamma sbuffa.
-Io parlavo di cose serie Miley.- dice quasi in tono di rimprovero.
-Allora, che c'è?- chiedo esortandola a continuare.
-Nick, che c'è tra voi?-
Come previsto il punto della questione è Nick, è sempre stato lui e forse lo sarà sempre.
-Amicizia.- rispondo senza voltarmi a guardarla.
-Solo quella? A me puoi dire tutto piccola, lo sai.-
-Mamma davvero, solo amicizia, ok?- dico alzandomi spazientita -Io e Nick siamo amici, capisci? Abbiamo chiuso del tutto, fine della storia. Io sposerò Liam e lui lo sa. Ci siamo visti, certo, e ne abbiamo parlato e siamo a posto così. Abbiamo avuto le nostre occasioni e non è andata. Adesso basta, fine. E' chiaro il concetto?- aggiungo trattenendo a stento le lacrime.
-Scusa Miley, scusa.- dice mamma dispiaciuta stringendomi a sè.
Non volevo alzare la voce con mamma, ma quando si tratta di Nick sono imprevedibile. Il mio mondo girava intorno a lui e probabilmente gira ancora intorno a lui e so che quella di mamma era pura curiosità e che avrebbe accettato qualsiasi risposta perchè lei mi appoggia sempre in tutto, ma è davvero difficile per me parlare di Nick in questo momento, a così poco dal giorno che mi separerà da lui per sempre.
 
Entro in camera e mi lascio ricadere sul letto, devo asciugarmi i capelli e prepararmi per la cena, ma sono in largo anticipo quindi posso prendermi cinque minuti per contemplare il soffitto.
Allungo la mano verso il comodino per arrivare al mio iPhone ma tutti i tentativi sono vani, così mi metto a sedere sul bordo e una volta preso apro Instagram e inizio a leggere. Scorro le foto velocemente e sorrido nel vedere i miei amici che postano i loro look per la serata. Tra questi amici c'è anche Nick e pure lui ha postato una foto che lo ritrae sorridente elegantissimo in smoking. Rimango a fissare quella foto per diverso tempo poi mi accorgo che c'è anche una descrizione:"I'm ready! It's gonna be a great night! And remember ... I won't give up that easily.".
Non mollerà così facilmente, non lo farà e me l'aveva detto. Mi si chiude lo stomaco e mi si appanna la vista, mi lascio ricadere nuovamente sul letto e fisso il soffitto alla ricerca di una serenità che non credo riuscirò a trovare, non senza Nick nella mia vita.
I minuti passano inesorabili e dopo un quarto d'ora mi costringo ad alzarmi e vestirmi. Sarà una lunga serata in cui dovrò sorridere e fingere di essere felice, ce la posso fare. In fondo devo solo sopravvivere alle prossime quattro ore.
-Ancora in accappatoio?- chiede Liam entrando in camera mentre si allaccia la camicia.
-Sono una donna.- gli sorrido allargando le braccia.
-Cravatta o papillon?- chiede mostrandomi i due accessori.
-Cravatta.- gli sorrido -E cravatta anche il giorno del matrimonio.-
-Come vuoi tu principessa.- dice Liam unendo le sue labbra con le mie.
Quel "principessa" pronunciato da Liam mi fa uno strano effetto, perchè quello è il soprannome di Nick. Ma evidentemente dovrò farci l'abitudine perchè fra una settimana sarò solo di Liam. Nick sarà un libro chiuso, finito, sepolto. O almeno dovrebbe essere così, ma si sa che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
 
La serata è stata piacevole, non è stata così traumatica come pensavo, forse grazie anche a Chad e Ruth che intuendo il mio turbamento hanno cercato di farmi ridere il più possibile e ci sono riusciti.
La sala si sta lentamente svuotando, ma è ancora abbastanza piena perchè io possa continuare a evitare Nick.
-Non abbiamo ancora salutato i fratelli Jonas.- dice Liam sopraggiungendo alle mie spalle.
-Come?- chiedo voltandomi preoccupata, ho capito eccome quello che ha detto Liam ma vorrei tanto essermi sbagliata.
-Ho detto che non abbiamo ancora salutato i fratelli Jonas.- ripete Liam prendendomi la mano.
-Già.-
-Sai dove sono?- chiede guardandosi intorno.
Scuoto la testa e rimango in silenzio, guardandomi in giro a mia volta nella speranza che Joe, Kevin e soprattutto Nick si siano volatilizzati.
-Guarda!- Liam richiama la mia attenzione e come mi volto vedo Nick a una decina di metri da noi -Andiamo dai.-
Controvoglia seguo Liam fino a raggiungere Nick.
-Liam, Miley.- sorride Nick.
-Allora Nick.- dice Liam dandogli una pacca sulla spalla che lo fa sobbalzare -Come andiamo?-
-Si tira avanti.- risponde Nick con un sorriso amaro.
-Te la stai spassando parecchio mi hanno detto.- dice Liam sorridendogli.
Nick mi guarda in preda al panico, io gli sorrido e gli sussurro:"Non sa niente, tranquillo." e subito lui si rilassa.
-Non poi così molto.- risponde Nick abbozzando un sorriso.
-So che hai molta nuova musica in cantiere, sono sicuro che farai un ottimo lavoro.- dice Liam sincero, lo capisco dal tono della sua voce e dai suoi tratti rilassati.
-Grazie.- dice Nick sfoggiando uno dei suoi sorrisi impacciati -Scusatemi, ma devo proprio andare in bagno.- aggiunge congedandosi con la più banale delle scuse.
Quando Nick sparisce tra gli ospiti Liam mi guarda perplesso e so già che vuole una spiegazione dello strano comportamento di Nick.
-Gli fai paura.- dico ridendo.
-Sembro così cattivo?- chiede Liam stringendomi a sè.
-No, sei perfetto così come sei.- rispondo affondando la testa nel suo petto.
-Ti amo.- dice dolcemente Liam baciandomi la testa.
Vorrei  amarti anch'io Liam, almeno la metà di quello che mi ami tu.
 
-Vai tu a prendere i cappotti?- chiede Liam mentre ci avviciniamo al bancone del bar.
-Certo.- gli sorrido.
-Perfetto.- dice lui baciandomi dolcemente la fronte -Allora io bevo un caffè e poi vado a pagare.-
Sorrido nuovamente a Liam e gli lascio un leggero bacio a fior di labbra, poi mi dirigo verso il guardaroba.
L'hotel è quasi completamente vuoto, sono rimaste ormai pochissime persone e tra queste per fortuna non vedo Nick.
-Posso aiutarla?- chiede una voce alle mie spalle e ancora prima di voltarmi so chi è, conosco questa voce anche troppo bene.
-Nick.- gli sorrido voltandomi.
Non ho la più pallida idea di come reagirò alle parole e ai sorrisi di Nick e ammetto che sono parecchio spaventata.
-Ve ne state andando?- chiede Nick annullando i pochi metri di distanza che ci separavano.
Annuisco in silenzio.
-Posso... posso parlarti?- l'espressione di Nick si fa tesa.
-Non so se sia una buona idea.- dico tenendo lo sguardo fisso a terra.
-Miley.- Nick mi alza dolcemente il viso e mi obbliga a guardarlo negli occhi -Ti prego.-
-Io non... non so cosa... è che ti amo ancora Nick e non posso sopportare l'idea di perderti ed è tutto così difficile e vorrei tanto che fosse solo un sogno ma è la realtà e so che sembravo così sicura della mia decisione e che ti ho allontanato è solo che volevo proteggermi perchè sai una cosa? Non so come farò a essere felice senza di te e questa cosa mi lacera dentro e io... io ho... io ho bisogno di te.- mi lascio andare in lacrime tra le braccia di Nick che mi stringe a sè e mi accarezza dolcemente la schiena e mi sussurra che andrà tutto bene.
-Scusa.- dico dopo un po' ancora stretta tra le braccia di Nick -Scusa se ti ho rovesciato addosso tutto quello che avevo dentro.- aggiungo alzando lo sguardo verso di lui e Nick senza dire una parola mi sorride e poi unisce le mie labbra alle mie e quando le nostre lingue si sfiorano mi sento rinascere e ho la certezza che ho sbagliato tutto perchè l'unica persona che voglio al mio fianco è Nick.
-Ti amo Miley, ti amo così tanto che non riesco nemmeno a spiegarlo.- Nick mi prende il viso tra le mani e mi dà un ultimo bacio a fior di labbra.
-Anch'io Nicky, anch'io.- dico con la voce rotta dal pianto e gli occhi pieni di lacrime -Ma ho l'impressione che sia troppo tardi.-
Nick mi guarda triste e annuisce e il mondo mi crolla addosso.
-Sarò sempre con te, sempre.- sussurra asciugandomi le lacrime -Non piangere, non farlo.-
Lo guardo negli occhi e sento la tranquillità invadere il mio corpo.
-Sei diventato un uomo, un uomo meraviglioso, bellissimo, unico e speciale e la donna che un giorno diventerà tua moglie sarà la donna più fortunata della terra.- dico sorridendogli per poi tuffarmi tra le sue braccia un'ultima volta -Sarà dura senza te, ci saranno giorni in cui impazzirò e altri in cui vorrò solo svegliarmi da questo incubo, sarà dura ma se è questo il nostro destino allora...-
Quando sciolgo l'abbraccio noto che anche Nick sta piangendo, vederlo così mi distrugge. Mi avvicino a lui e lo bacio intensamente.
-Lo sai vero che anche se è tardi io non mi arrendo?- chiede sorridendo tra le lacrime.
-Lo so.- dico ridendo baciandolo sulla guancia.
Rimaniamo a fissarci per diversi secondi, sorridiamo tra le lacrime: due anime distrutte che cercano i loro pezzi sapendo che l'unica colla che può tenere insieme questi pezzi è la persona che hanno davanti.
-Eccomi.- la voce di Liam richiama la nostra attenzione ed entrambi ci voltiamo verso di lui -Conversazioni tristi?- chiede avvicinandosi.
-Non direi.- dice Nick mettendo le mani in tasca -Solo gioia per il grande giorno che è sempre più vicino.-
Guardo Liam per vedere se ha bevuto la bugia di Nick e dalla sua espressione direi che Nick è stato parecchio convincente.
-Sei un uomo molto fortunato Liam.- afferma Nick con un sorriso sincero -Trattamela bene.- aggiunge dandogli una pacca sulla spalla.
-Contaci.- dice Liam porgendo la mano a Nick che gliela stringe.
-Ci si vede in chiesa.- dice Nick per poi allontanarsi verso l'uscita e sparire dalla nostra vista.
 










Hola! c:

ecco qui un nuovo capitolo yay ne mancano solo due alla fine çwç
che dire, ringrazio di cuore tutti quelli che leggono, quelli che hanno messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate e chi recensisce
spero il capitolo sia uscito decentemente :)
fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacione a tutti e alla prossima! Xx

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: drunkonlove