Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Melitot Proud Eye    03/11/2008    3 recensioni
Florilegio di episodi dall'infanzia e dall'adolescenza di tre fratelli Kuran. [RidoJuri][JuriHaruka]
Genere: Drammatico, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota: a proposito della "profezia", sappiate che me la sono inventata... a ragion veduta ^^ chi è spoilerato saprà  che: a) Kaname è in realtà il primo vampiro della storia, l'antenato di tutti; b) è stato Rido a resuscitarlo, non si sa come. Quindi, facendo due più due e tenendo conto che Rido avrà saputo solo da adulto della sua esistenza dormiente, ho voluto introdurre questo elemento doppiamente sinistro nell'infanzia felice del personaggio: da un lato corrisponde al destino di Rido, ultimo dei tre fratelli a morire, dall'altro preannuncia quel che farà al figlio di Haruka e Juri.
Certo, che Kaname sarà l'ultimo Kuran a morire in assoluto è mia opinione, ma era troppo evocativo XD
-------------------------





Storie dall'oceano topografico



Fra le pareti del palazzo reale circolava una leggenda. Fin da quando era in fasce l’aveva sentita mormorare nei corridoi, fra trine e merletti servili; era una conoscenza antica, inevitabile, e si applicava alla famiglia dei Kuran da sempre.

Il primo a nascere sarà l’ultimo a morire.
A Rido sembrava un indovinello tanto assurdo quanto superstizioso. Non poteva riferirsi a un Kuran qualunque; e tuttavia nessuno dei primi viveva ancora, così da poter essere l'ultimo a tirare le cuoia. Semplicemente, un caso adatto non esisteva.
O forse la leggenda si riferiva ai fratelli nati nel casato?
Se lo chiese il giorno in cui tenne in braccio Haruka, sospettando di aver tratto conclusioni sbagliate.
Se lo chiese di nuovo alla nascita della sorellina, rosea, paffuta e adorabile.
Ne fu certo quando furono cresciuti.
Non della veridicità della diceria, beninteso, ma del fatto che sarebbe stato lui stesso a renderla reale. Finalmente non era più solo. Giurò che avrebbe ripagato il favore proteggendoli per tutta la vita, morendo solo dopo di loro, quando nulla avrebbe più potuto toccarli.
E dopo di loro sarebbe morto, un giorno. Proprio come desiderava.
Ma beffato dall’ingenerosa, ironica mano del destino.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Melitot Proud Eye