Serie TV > Everwood
Segui la storia  |       
Autore: Mave    06/12/2014    1 recensioni
Colin ed Ephram sono costretti, all'improvviso, a vivere sotto lo stesso tetto. Sarà l'occasione per sanare le loro incomprensioni e per conoscersi veramente?
Sapranno ricostruire la loro amicizia?
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Ephram Brown
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ephram rigirò, svogliatamente, il pancake che stava cuocendo in padella. Non riusciva a togliersi dalla mente la conversazione che, la sera prima, aveva origliato.

Davvero Colin voleva tanto bene a suo padre da essere disposto a rischiare la sua vita? O era semplicemente disperato?

Sospirò ripensando alla risposta che il Dottor Brown aveva dato al ragazzo.

"Colin se la tua idea è ciò che penso io, toglitelo dalla testa!"

"Ma se fossi compatibile potrei...Potrei dare metà del mio fegato a mio padre!"

Era seguito un lungo silenzio.

" È fuori discussione! Già solo un'altra anestesia per te potrebbe essere pericolosa, figurarsi il resto. Senza contare che non ti sei ancora ripreso del tutto dal tuo ultimo intervento. Nessuna persona sana di mente ti lascerebbe mettere in atto un piano tanto folle, men che meno io che sono il tuo medico!"

Il tono di voce di Andy era stato sì sussiegoso ma, altresì, paterno e preoccupato. Poi si era addolcito.

"Ci prenderemo cura di tuo padre, Colin. Te lo prometto!"

E quando il Dottor Brown faceva delle promesse faceva di tutto per mantenerle, da un anno a questa parte. Ephram avrebbe potuto giurarlo.

"Vorrei essere svegliato tutte le mattine da questo delizioso profumino di abbrustolito che invade la nostra cucina!"

Andy era arrivato stiracchiandosi, senza rinunciare a quello sfottò. D'altronde i figli infierivano sempre sulle sue lacune di cuoco che decise di prendersi una piccola rivincita.

"Anche io vorrei svegliarmi una mattina e non vedere più quest'orribile barba da orso!"

"Ehi gli orsi non hanno la barba! Non te lo insegnano al corso di scienza?"

Si era difeso il dottor Brown massaggiandosi la peluria sul viso. Ephram si strinse nelle spalle chiarendo di voler interrompere lì quella futile discussione.

"Mmh, tipica colazione anglosassone questa mattina! A cosa dobbiamo l'onore?"

Chiese Andy spezzettando una frittella per assaggiarla.

"Era ancora troppo presto per uscire a comprare i pancakes al Mama Joy e non volevo rischiare di saltare la colazione casomai ti fossi messo tu ai fornelli. Inoltre non riuscivo a dormire..."

"Beh di solito quando soffri di notti insonni ti metti a suonare al pianoforte all'alba!"

Ephram lo guardò critico.

"Non volevo svegliare nessuno. Ti ricordo che la nostra casa è piuttosto affollata negli ultimi giorni..."

Non rinunciò a lanciargli quella stilettata.

"Allora cos'è che ti ha tenuto sveglio questa notte?"

Ephram esitò. Non sapeva se era una buona cosa raccontare al padre di quello che casualmente aveva ascoltato. Sicuramente Andy lo avrebbe rimproverato ma Ephram voleva sapere come stessero veramente le cose.

"Prima di tutto so di aver sbagliato..."

"Questa premessa mi fa già preoccupare!"

"Va bene papà: so quello che vuole fare Colin. So che tu vuoi impedirglielo. So che fai benissimo e so che non dovrebbero essere affari miei."

"Se sai tutte queste cose, allora qual è la domanda?"

Ephram spense i fornelli e si sedette su uno sgabello vicino al padre.

"Quando mi sono innamorato di Amy credevo che uno tra me e Colin fosse di troppo. Con lui fuori dai giochi, ecco, mi sembrava di avere più opportunità di conquistare il cuore di Amy."

"Mors tua vita mea?"

"No papà. Non ho mai voluto che Colin sparisse...Almeno non letteralmente e mi sono sentito una carogna quando, l'anno scorso, ho temporeggiato prima di chiederti di dargli un'occhiata mentre era ancora in coma. Ero così preso da Amy da dimenticare tutto il resto, da dimenticare che Colin è stato il primo amico che ho trovato ad Everwood. Quindi la mia domanda è questa: c'è qualcosa che posso fare per lui?"

Il dottor Brown faticava a capire la metamorfosi di sentimenti che, in una notte, era avvenuta in Ephram.

"Non credo alle mie orecchie. Solo ieri mi ribadivi la tua volontà di mantenere le distanze da Colin. Sei un ragazzo davvero maturo!"

"Sto rivalutando parecchie cose e so come si sente Colin in questo momento. Più o meno come mi sono sentito io dopo la morte della mamma. Sai cosa mi disse quando cercò di diventare mio amico? Che non voleva essermi amico per riconoscenza verso di te ma perché io e lui eravamo simili. Eravamo entrambi nuovi ad Everwood. E ora, ancora una volta, lui non sa dove andare, cosa dire o cosa fare..."

Andy aveva ascoltato senza intervenire.

"Non hai bisogno dei miei suggerimenti Ephram. Segui il tuo istinto! Ora mangiamo questi pancake: anche se un po' bruciacchiati hanno un ottimo aspetto!"


Padre e figlio stavano consumando la colazione già da buoni dieci minuti quando Colin ciabattò restando, in disparte, sul vano delle scale.

Accortosi di lui, Andy lo esortò a raggiungerli.

"Buon giorno Colin. Vieni e serviti pure: questa mattina abbiamo pancake fatti in casa dallo chef Ephram. Ci vuoi sopra un po' di sciroppo d'acero?"

Colin, impacciato, aveva obbedito e aveva lasciato che il Dottor Brown gli mettesse il piatto sotto il naso. Si vergognava però a dire di non ricordare assolutamente che sapore avessero così decise di tacere e di assaggiare.

"Hanno un aspetto invitante!"

Rivolse quel complimento ad Ephram temendo una sua reazione. Dapprima Ephram sembrò ignorarlo poi disse:

"Questa mattina devo fare un salto in biblioteca e uno alle piscine per quel divertente lavoro estivo alle piscine..."

Si rivolse al padre, calcando sull'aggettivo divertente.

Poi si rivolse a Colin.

"Ti andrebbe di accompagnarmi?"


******* ******

Per esaudire il desiderio della mia insostituibile D'Alessiana (ma io sono ben felice di non sbarazzarmi mai di te, cara^^) ecco un nuovo aggiornamento!

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Everwood / Vai alla pagina dell'autore: Mave