Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Leannel    31/01/2005    0 recensioni
Perchè ho quattordici anni, io.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Potrei ma non voglio

fidarmi di te

io non ti conosco

e infondo non c'è

in quello che dici

qualcosa che pensi

sei solo la copia

di mille riassunti


Altri due gioni senza scrivere. A volte penso davvero di essere una smidollata. Scrivo, perchè non ho davvero niente da fare sto m***********o un paio di dvd, e non ho compiti da fare. E la settimana prossima c'è il foro, per cui non si farà un tubo. Il foro (o Forum) è un invenzione quasi geniale, ma per secchioni senza palle (come del resto quasi tutte le invenzioni geniali). Stiamo una settimana con due ore al giorno di autogestione (però le professoresse ci danno una mano o giù di lì) e poi il tempo restante lo si passa ad alcune assemblee (ovvero nel bel mezzo di un immenso cazzeggio). Davvero una trovata per senza palle. Ma d'altronde non ho un ruolo politico nella nostra scuola senza palle, per cui non me ne curo.

Il vecchio Lux mi ha portato il Padrino. E non solo il primo, ma il suo super cofanetto col Padrino uno, due e tre. Sono stata euforica, per qualche tempo. Sulla copertina di cartone del primo c'è Marlon Brando verisone Don Vito Corleone. Lo amo. Dico davvero. L'ho convinto, alla fine il vecchio Lux. Se n'è dimenticato (o almeno così ha detto) per un sacco di tempo.

Il vecchio Lux. È davvero un fanatico di film di Mafia o giù di lì. Mi ha un po' contagiato, però. Ho visto un po' di roba del vecchio Scorsy, che mi è piaciuta davvero. Forse l'ho già detto, ma lo ripeto. Sabato, Lux era davvero euforico. Sabato siamo andati a vedere Aviator. Era eccitato e tutto il resto. Non lo so se mi è piaciuto o no. Senza dubbio tutti i film di Scorsy che ho visto erano migliori di quello. Voglio0 dire, è uno di quei film che sembrano costuiti sull Accademy. E opvero Scorsy, lo vuole (e lo merita) anche lui una maledetta statuetta. È una storia molto americana. C'è Leo Di Caprio che si diverte moltissimo afare il pazzo e Cate Blancett che si diverte moltissimo afare la pazza. Lei è davvero straordinaria. Voglio dire, Catherine Hap era una delle mie preferite. Uno dei miei miti, e non scherzo. Pensavo che sarei uscita borbottando 'non le rende giustizia' o cazzate simili. Ma non è così. Cazzo, perchè non l'hanno nominata. Che scena stupenda quando vanno a giocare a golf. Mi è piaciuta moltissimo anche la scena con Ava Gardner, ma la prima, quella che sono in macchina e le chiede di sposarlo. Anche quella vecchia troietta di Cate Bakinsale sembra brava se la dirige Scrosy. Una sceneggiatura stupenda. Però, alla fina diventa lento in maniera assurda. Da quando Di caprio si fa male. Si, ha perso ritmo. E poi non mi è piaciuto il discorso di Q-U-A-R-A-N-T-E-N-A, perchè mi sembrava una cazzata. Per il resto, tutto ok, anche se preferivo decisamente lo Scorsy che ammazzava Joe Pesci con una pistolettata nel muso perchè non potessero mostrarlo al rito funebre. Lux è stato entusiasta anche se ho il sospetto che se il film fosse stato di qualcun altro non gli sarebbe piaciuto. Le persono seno davvero strane. Sono stupide e strane.

La vecchia Mar mi ha portato i dischi di CSI. Non riesco a m**********i, però. Maledetti. Quel telefilm mi fa davvero venire lo zucchero al cervello, ma non so perchè. Sono le primissime puntate. Sono davvero fiche. Quando ancora Warrik era un ragazzaccio. Anzi, ora che ci penso nelle serie nuovo su questa cosa non ci puntano più. Ciò mi rompe alquanto, siccome è tra i miei preferiti, anche solo perchè è davvero bello. Me nelle prime puntate, ragazzi. Quando lascia là quella bambinetta odiosa (quella nuova) e lei crepa. E quando mette il magistrato con le meni nel sacco. Bellissimo, accidenti. E Grissom è uno di quei personaggi che sembrano uscire dallo schermo (o in qualche altro caso dalle pagine di un libro) e stringerti la mano.

A proposito di libri. La mia vecchia Prof Viviani ci ha dato da leggere 'Lo scudo di Talos'. La cosa buffissima è che non lo trova nessuno. E sono tutti incazzati. Anche io. Speriamo che la mamma lo trovi oggi.



Leggera leggera

si bagna la fiamma

rimane la cera

e non ci sei più.




Sono una nuvola, tra poco pioverà.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Leannel