Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: RedLolly    05/11/2008    4 recensioni
In una buia sera, una donna ormai stanca di vivere pronuncia per l'ennesima e forse ultima volta il nome "Mihael". Un'ondata di dolorosi ricordi la travolge, rivelando poco a poco l'infazia di quella persona ormai per molti identificabile solo con lo pseudonimo "Mello". [Nuova fanfiction di Lolly, sulla scia di Reliquae Rosae]
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, Matt, Mello
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3: Home

Rieccomi! Sta volta ho fatto veloce! Non so se riuscirò sempre ad avere questo ritmo! In ogni caso spero sempre di ricevere tante recensioni come per il capitolo scorso! Noto che c’è tanta gente che ci tiene proprio a unirsi a noi popolo emo!XD

Ringrazio: L chan, KeR, la mia dolce metà Frecchan, KLMN e la carissima Elly_Mello.

Grazie a tutte! Spero di ricevere ancora le vostre recensioni!

Lolly<3

 

Memories of a Stolen Childhood

 

Capitolo 3: Home

 

Mihael era immerso in un profondo sonno ristoratore quando venne svegliato bruscamente da una scrollata.

Grazie alla coperta fornitagli il giorno prima e al dolce calore materno non aveva avuto freddo, e si era sentito protetto, tanto da addormentarsi placidamente. Essendo stato poi svegliato con tanta violenza spalancò di colpo le palpebre per vedere chi fosse stato. Riconobbe all’istante i volti squadrati e sprezzanti di Serghej e Boris. Quest’ultimo aveva una mano appoggiata sulla sua spalla, e l’altra su quella di sua madre. 

La donna dopo un attimo di stordimento, sembrò ricordarsi di colpa cosa sarebbe dovuto accadere quella mattina. Era ora di incontrare finalmente il famigerato Vasilij, ma di ricevere soprattutto la sua nuova casa.

Si mise in piedi con un balzo lasciando Mihael seduto a terra. Non lasciò nemmeno il tempo ai due uomini di parlare.

“Sono sveglia, sono sveglia! Possiamo andare!”

Serghej scoppiò a ridere di gusto. La sua risata assomigliava al latrato di un vecchio cane feroce.

“Si vede che sei proprio impaziente! Andiamo, meglio non aspettare ancora.”

I due, seguiti da Natassia che teneva per mano Mihael rassicurandolo sul fatto che avrebbe potuto sdraiarsi su un vero letto, si diressero dalla parte opposta della strada e quindi del porticato sotto il quale lei e il figlio avevano dormito. Entrarono nel portone in legno scabro di una palazzina grigia e triste, che non presentava alcun balcone ma solo una facciata di finestre quadrate e tutte uguali. Salirono delle vecchie scale in pietra per arrivare al primo piano. La porta dell’appartamento di destra era leggermente socchiusa.

Boris le fece segno di avanzare. Doveva entrare da sola. Natassia penetrò timorosa nell’appartamento dando prima una bussata leggera, stringendo forte la manina del figlio.

Si ritrovarono in quella che doveva essere una minuscola sala-cucina dalle pareti ingiallite. Davanti a loro c’erano un vecchio divano marrone e un tavolino. Da due finestre si intravedevano i camini grigi sui tetti di Londra.

Un uomo corpulento, con radi capelli brizzolati sulla testa tonda, incastrata in mezzo alle spalle sopra un corto collo taurino. Diede una forte aspirata al sigaro che teneva tra le dita tozze prima di parlare in perfetto russo.

Natassia, immagino. Io sono Kirill Vasilij

La bionda chinò il capo davanti all’uomo a cui doveva la fuga da Baranavichy. Mello si nascose per tutta risposta dietro le sue gambe aggrappandosi ai suoi jeans slavati. Non gli piaceva quel tipo. Per niente. Aveva un’aria cattiva e solitamente le persone con quello sguardo non facevano anche che farli soffrire entrambi.

Poi, percepiva la paura di sua madre. Ne avvertiva il debole tremore standole così appiccicato.

“Immagino che Boris e Serghej ti abbiano già dato il benvenuto.” Continuò lui “Vado quindi subito al sodo. Da oggi in poi questa sarà la tua casa. Qui nell’angolo c’è il bagno, invece dietro quella porta a destra c’è la camera da letto. Letto matrimoniale. E’ non è messo lì solo perché il tuo moccioso possa dormire con te. In teoria il suo posto è il divano.”

Vasilij non aveva nascosto la sua cruda personalità. Era andato subito al dunque, per intimorire la povera ragazza e non farle venire strane idee. Sapeva come farsi rispettare dalle sue puttane, lui.

“Lavorerai da subito, non voglio che tu perda del tempo. Verrò settimanalmente a farti visita, per ritirare la mia parte e dirti se c’è qualche lavoretto che devi fare qui a casa… A volte ci sono dei miei amici che desiderano dei trattamenti speciali, non so se mi spiego.

Natassia deglutì il nodo che le si era formato in gola. Sempre le stesse storie. Le sembrava impossibile che quella non fosse Baranavichy, ma Londra. Il copione era identico.

“E un'altra cosa… Il tuo bastardo non deve dare problemi, chiaro? Appena vengo a sapere che ha disturbato o che ha creato noia a qualcuno ci penso io… E stai pur certa che non lo rivedrai più, almeno, non più in questo stato.

Mihael non darà alcun fastidio!” gridò lei terrorizzata.

“Sarà meglio per voi.”

Il bambino si strinse ancora di più alla gamba della madre. Vasilij era cattivo. Ne aveva ormai la certezza, era tanto crudele. Lo usava per ricattare la sua mamma… Una cosa orribile. Lo odiava a morte, eppure non poteva fare niente. Già, come avrebbe potuto lui, uno scricciolo indifeso, per di più in quel momento pure con la febbre, a farla pagare a quell’uomo? Semplicemente, era impossibile.

A grandi passi rumorosi sul vecchio parquet tutto ammaccato Vasilij avanzò, arrivando davanti a Natassia.

Sorrise, indirizzando lo sguardo al bambino. Ma il suo non era un sorriso benevolo. Era una smorfia, e più Mihael lo guardava e più gli veniva voglia di fargli qualcosa di brutto. Non importava cosa.

“E poi, sai, Natassiuska, sarebbe davvero un peccato rovinare questo bel visino da angioletto. E’ proprio carino…”

Mihael non permise a quella mano enorme e che puzzava di sigaro di toccargli i capelli come sembrava avesse intenzione di fare. Con uno scatto nonostante la febbre, si scostò di lato e si gettò sul divano.

“Ha la febbre… Ha bisogno di riposare…” si scusò prontamente la donna per il comportamento del figlioletto.

“In bagno c’è un armadietto con dentro dei medicinali. Dovresti trovarci anche qualcosa per far scendere la febbre. Come vedi l’appartamento vale quel che ti chiedo come pagamento…

A mala pena Natassia finì di ascoltarlo prima di precipitarsi nel bagnetto. In effetti in quella stanzetta microscopica oltre ad un lavandino e un gabinetto in ceramica scadente e una doccia c’era un armadietto bianco appeso al muro. Dentro c’erano medicinali e oggetti per il pronto soccorso di ogni sorta, dal mercurocromo alle pastiglie per l’ulcera.

Non ci mise molto a trovare una bustina di paracetamolo, che porse poco dopo al bambino sdraiato sul divano, sciolta in un bicchiere d’acqua del rubinetto.

Riluttante, Mihael prese la medicina senza fare storie, anche se aveva un sapore terribile. Gli ricordava quello della menta, ma era artificiale, assolutamente imbevibile. Voleva far piacere a sua madre, più che altro.

La vide finalmente sorridere, mentre gli accarezzava il capo e gli sussurrava parole dolci. Quel sorriso, leggero, appena accennato, gli scaldò enormemente il cuore… Era raro che Natassia sorridesse con sincerità. Ogni volta Mihael custodiva quell’espressione all’interno del suo cuore. Era così che voleva ricordarsela, quando era da solo…

L’atmosfera creatasi fu brutalmente interrotta da una grossa mano insensibile che afferrò il braccio sottile di Natassia tirandola su in piedi con pochissima grazia.

“Finiscila con queste smancerie.” Intimò Vasilij “E’ venuto il momento di testare la merce, non ti pare? E se sei brava, potrei anche farti portare qui un televisore come premio.

“Ma Mihael…”

“E smettila di parlare di Mihael! Ti ho già avvertita che se diventa un problema te lo faccio portare via. Ah, se solo fossi stata una delle mie ragazze quando ti hanno messa incinta, vedevi, non te l’avrei di certo fatto nascere, il piccolo bastardo.

Era la seconda volta che Vasilij parlava di Mihael riverendosi al bastardo. La ragazza non poteva sopportarlo… Lui non lo era, non era un bastardo, al contrario, lui era un angelo. Vasilij non capiva.

Che lei non fosse assolutamente in grado di dire chi tra i suoi numerosi clienti avrebbe potuto essere il padre del bambino, non era rilevante. Semplicemente era stato un piccolo miracolo, ne era fermamente convinta. Aveva sempre fatto attenzione, eppure era successo… Quindi l’unica spiegazione possibile era che effettivamente Qualcuno aveva voluto che lui venisse al mondo.

Eppure… Eppure non poteva in alcun modo ribellarsi a quelle frecciate taglienti, mentre veniva letteralmente trascinata in quella camera da letto.

E Mihael? Mihael se ne stava accoccolato in posizione fetale nel divano, quasi volesse scomparire. Il suo era un urlo gridato senza usare la voce. Stava male oltre che fisicamente, anche psicologicamente. Vasilij lo aveva fatto sentire indesiderato come mai prima di quel momento.

Perché Mihael non era certo stupido. Aveva avvertito tutto il disprezzo di quell’uomo verso la sua matiuska, che considerava solo una delle sue puttane, e verso di lui, il piccolo bastardo.

Una rabbia e una tristezza inconsolabile iniziavano a crescere dentro di lui. Sarebbe esploso prima o poi, ne era sicuro.

Era in più convintissimo che Vasilij sarebbe stato punito all’Inferno una volta morto… Eppure si chiedeva se tutto questo era giusto. Se lo chiedeva da tempo, ogni volta che sua madre era costretta a lavorare. In qualche modo avrebbe dovuto fare qualcosa. Non riusciva più a sopportare le porte che sbattevano e i gemiti attutiti dallo spessore dei muri proveniente dalle camere da letto, a Londra esattamente come era a Baranavichy.

Infondo non chiedeva molto, solo una vita felice con la sua cara matiuska.

Si tappò di colpo le orecchie e strinse le palpebre, mentre le lacrime iniziarono a colare sulle guance arrossate.

Serrò forte i pugni uno contro l’altro, tenendo la croce del rosario che aveva al collo, pregando che tutto finisse. Pregando che Londra fosse davvero la svolta delle loro miserabili vite. Come gli aveva insegnato Natassia, iniziò pian piano a mormorare tutte le preghiere che sapeva a memoria. Infondo, non erano proprio le preghiere più sussurrate, quelle che Dio ascoltava di più?

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: RedLolly