Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Kimly    05/11/2008    1 recensioni
Dominique Weasley è l'opposto di sua sorella: maschiaccio nata, ribelle, forte trasgressione delle regole, schietta e diretta. Ad Hogwarts è sempre sola, godendo della fama di attaccabrighe... Cosa succede però se un ragazzo che lei considera come un fratello maggiore inizia ad interessarsi a lei??
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Stavo studiando quando, accendendo il computer, mi è arrivata un'immagine di Dominique Weasley bellissima, che mi ha portato a pensare ad una storia adatta a lei finchè...TROVATA! Non so come ve l'ha immaginate voi ma io penso sia una ribelle nata, un po' maschiaccio, del tutto opposta a sua madre e sua sorella Victoire...spero questa storia vi piaccia...E' la prima sulla Nuova Generazione quindi siate clementi!!!^^'...BUONA LETTURA^^

Drin Drinn Drinnn Drinnnn DRIN DRINN DRINNN DRINNNN!!!!

-Ho capito. Sono sveglia.- brontolai sgusciando fuori dal letto, spegnendo la sveglia con un colpo secco della mano.

Era il primo giorno di scuola, dovevo cominciare il mio quarto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Da una parte ero contenta di tornare a scuola, non vedevo l'ora di lasciare quella casa, quei tre mesi erano stati un inferno...

"Dominique guarda Louis, Dominique sii più femminile, Dominique smettila di poltrire e datti da fare..." Queste erano state le parole che avevano incorniciato la mia estate.

E  puntualemente rispondevo.

"Non sono io sua madre, la gente mi guarda per come sono dentro, quando ne avrò voglia..."

E puntualemente ero messa in punizione. Infatti ero sempre stata di natura ribelle, rispondevo sempre e comunque a chiunque mi infastidisse.

In tutta Hogwarts si sapeva che Dominique Weasley era un'attaccabrighe di prima categoria, per questo tutti mi evitavano e a me piaceva così.

Odiavo la compagnia mentre prediligevo la tranquillità della solitudine...

Praticamente ero l'opposto di mia sorella Victoire. Lei era alta, magra, bionda e due occhi azzurri lucenti, pareva essere uscita da una fiaba!

Io invece non era tanto alta, quanto basta diciamo, abbastanza magra, con scompigliati capelli rossi e due occhietti verdi, del tutto privi di lucentezza.

A scuola Victoire era circondata sempre da tante persone che le volevano bene, e a cui lei voleva bene perchè era sempre gentile e buona con tutti.

Io però ero sempre sola, come già detto e nessuno mi era accnto anche perchè nessuno aveva imparato a conoscermi,per il fatto che il mio carattere schietto e pungente mi avevano portata all'isolamento, cosa che a me non dispiaceva...

Anche se così diverse però Victoire era l'unica mia confidente, o almeno in parte!! Era la persona a cui volevo più bene...

-Dominique! Scendi o arriveremo tardi!- tuonò Bill dal salotto.

-Un minuto!-dissi io fiondandomi in bagno e vestendomi in fretta.

Mi lanciai letteralmente dalle scale e piombai in piedi davanti a mio padre.

-Pronta!-dissi con un sorriso che papà ricambiò.

-Dominique, oh mon dieu!- disse mamma vedendomi.

-Che c'è che non va, stavolta?- mugugnai. Trovava in me sempre qualcosa che non andava.

-Non ti sei neanche pettinata, vero?- chiese mamma, rimproverandomi.

Mi allisciai i capelli con le mani, aveva fatto centro!

-Dov'è Vic?-chiesi per cambiare discorso, evidentemente sconfitta.

-Eccomi.-Ogni volta che mia sorella scendeva dalle scale, sembrava una dea.

Non so come ma era sempre tutta ordinata e perfetta, sembrava appena uscita da una rivista di moda!

La mamma la guardava con gli occhi che le brillavano dall' emozione, a me non  guardava mai così...

Era sempre stata convinta di dover nascer maschio, perchè come tale mi comportavo.

Alle riunioni di famiglie giocavo sempre a Quiddich con gli uomini della famiglia: zio Harry, zio Ron, zio George...

Mentre tutte le donne erano in casa a parlare del più e del meno a scambiarsi qualche nuovo gossip.

Infatti avevo un rapporto speciale con papà che mi considerava l'ometto di casa...

Quando Vic terminò la sfilata, montammo in macchina diretti alla stazione di King's Cross.

-Ted verrà a salutarmi!-disse Vic tutta eccitata.

Ovvio! Una ragazza bella e gentile come Victoire non poteva non essere impegnata con qualcuno, e qualcuno era proprio Teddy Lupin, unico figlio di Remus Lupin e Ninfadora Tonks...

Sbuffai annoiata dalla notizia, e in un batter d'occhio eravamo arrivati.

Passammo inosservati il binario 9 3/4 e il treno rosso scarlatto era lì ad aspettarci.

Salutai in fretta i miei e con Vic stavamo per salire sul treno quando...

-Vic!Vic!- urlò un ragazzo con una chioma di capelli turchini.

-Ted!-sorrise radiosa mia sorella.

-Ciao Dominique!-disse euforico il ragazzo, scompigliandomi ancora di più i capelli. Ma perchè mi trattava sempre come una bambina!?

-Ted.-risposi scuotendo la testa per farmi levare la sua dannata mano!

-Ho una notizia!- disse non notando il mio gesto.

-Dicci!- disse Vic sempre con il sorriso stampato in faccia. Che c'era da sorridere poi...

-Mi hanno preso come aiutante di Lumacorno!Vi raggiungerò la prossima settimana!- disse e sia lui che mia sorella saltarono contenti.

Finchè si baciarono.

Disgustata salii sul treno lasciandoli alle loro sdolcinatezze.

Dopo venti minuti Vic mi raggiunse con un suo amico, Tyler Winsol.

-Ehi! Dominique perchè non vieni con noi?-chiese Vic gentile, l'espressione sconvolta di Winsol era evidente. Chi voleva un ranocchietto del quarto come me nello scompartimento del settimo dove c'era una principessa?

-No, non ti preoccupare.-dissi io.

-Vuoi che resti io?-chiese lei.

-Vic!-sussurrò Tyler adirato, lei non si girò neanche.

-No, va pure. Io...io sto bene così...-dissi voltandomi verso il vetro, guardando il paesaggio scorrere via.

-Okay, ci vediamo dopo.-disse uscendo con l'amico, chiaramente felice.

-Non so come possibile che voi due siate sorelle...-sentii dire da Tyler.

-Taci, Tyler è della mia sorellina che stai parlando...-lo liquidò Vic, sorrisi. Mia sorella era un mito!

Tornai al panorama..."Chissà se quest'anno cambierà qualcosa?? Probabilmente no..." pensai prima di chiudere gli occhi.

Peccato che si stava sbagliando...

 

Finisce così l'introduzione della storia...Avrete capito che sarà un anno ricco di novità e sorprese...se vi è piaciuto recensite se no recensite lo stesso...^^....BAX^^

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly