Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: LilacLilium    10/12/2014    2 recensioni
Dal primo capitolo: "Thorin sogghignò concentrato sulla propria tazza -Hai messo troppo miele...-
-A me piace.- ribatté Bilbo con tono offeso.
-Mangiati l’uovo. Quella roba dolciastra può piacere solo a te...-"
(Old!Thorin e Old!Bilbo, diversi anni dopo la riconquista di Erebor)
La storia è leggermente ispirata al film 'Iron Lady' per alcune situazioni (ad esempio l'episodio della colazione)
Genere: Angst, Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Thorin aveva rifiutato di seguire il digiuno che gli era stato consigliato prima della visita. Non che avesse particolare bisogno di fare colazione, ma ci era ormai abituato: da quando si era sposato Bilbo lo aveva obbligato a mangiare regolarmente e con la giusta misura.

Era stato scortato da un drappello di guardie in alta uniforme (tanto per non dare nell'occhio) e non aveva assolutamente voluto vedere il medico reale.

-Il re sono io. Mi avete già obbligato a questa ridicola messa in scena per nulla, ora, di grazia, spetta a me dire la mia.- aveva ringhiato minaccioso ai suoi nipoti.

 

La pietra era fredda e dura anche attraverso il cuscino di velluto che era stato posto sul tavolo del dottore appositamente per il re.

Thorin, con indosso solo la tunica di lino bianca che portava sotto ai vestiti, rabbrividiva per gli spifferi freddi che gli solleticavano il corpo.

Stava aspettando pazientemente l'ordine di rivestirsi mentre il medico scribacchiava degli appunti su un quaderno. Il re faceva dondolare distrattamente le gambe giù dal tavolo come un bambino.

Tossicchiò nervosamente per attirare su di sé l'attenzione. Il dottore alzò le lenti tonde dal naso e si avvicinò di nuovo con aria professionale. Era un giovane nano guaritore con la barba corvina e gli occhi guizzanti.

-Allora, vostra maestà... come vi sentite?-

Thorin sospirò: tutte le volte la stessa storia -Bene, sto benissimo, davvero.-

-Dormite?-

-Quattro, cinque ore a notte. Ho sempre dormito poco-

Gli incubi continuavano a tormentarlo ormai da anni. Era la normalità.

-Mangiate?-

-Certo. Pasti regolari ed equilibrati.- recitò compostamente il re. Era la solita formuletta che ripeteva sempre Bilbo.

Il dottore riposizionò gli occhiali scrutandolo come in cerca di un sintomo rivelatore.

-Avete allucinazioni?- chiese con una garbata esitazione.

-No- rispose subito Thorin fissando ostinatamente una bilancia d'argento sullo scaffale dietro al medico. Che razza di domanda, allucinazioni...

Il guaritore si sedette sulla poltrona accanto alla scrivania sospirando.

-Vostra maestà, il dolore è un processo del tutto naturale, sapete... non dovete sentirvi a disagio...-

-Non sono a disagio- il silenzio fischiava nelle orecchie del re come vento gelido d'inverno.

Il dottore sospirò ancora protendendosi in avanti -Vostro marito è morto...-

-Da un centinaio di anni.- concluse Thorin sbrigativo senza lasciarlo finire -Sa mio caro dottore, una brutta tosse che si è aggravata. Avrebbe dovuto tornare in una zona più temperata, tiepida.-

-Non dovete sentirvi in colpa, sire.-

-Non lo faccio.- ribatté secco Thorin.

La porta dell'ambulatorio si aprì rivelando il viso di un giovane infermiere.

-Dottore, un'urgenza...- balbettò spostando freneticamente lo sguardo timido dal re al medico.

Il dottore lo liquidò con un cenno tornando a osservare il re.

-Dottore, vada per piacere. Forse c'è qualcuno che ha davvero bisogno di lei...- mormorò Thorin iniziando a rivestirsi.

 

 

Capitolo breve, brevissimo, ma non aveva bisogno di tanti giri di parole. Siamo arrivati alla grande rivelazione, e dopo questo capitolo, credo che siamo quasi in dirittura d'arrivo.

Beh, la verità è stata sbattuta in faccia a Thorin così come a voi, miei pochi fedeli lettori. Vedremo le reazioni (di Thorin, che già un po' lo sapeva, e le vostre!)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: LilacLilium