Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: Butterfly8    11/12/2014    3 recensioni
La mia storia inizia dodici anni dopo, all'incirca quando Betty dovrebbe avere quarant'anni.... Ho considerato che siano passati più o meno dodici anni dal matrimonio e non ho modificato la storia del sequel Ecomoda.Insomma l'ho pensata così.
E' una storia che si basa prevalentemente sull'interiorità dei personaggi e poi ... stravolgerò uno dei personaggi più inespressi e sufficientemente indagati della saga: Daniele Valencia. Buona lettura .... aspetto le vostre recensioni, critiche e suggerimenti
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Emozioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi giro nel letto e trovo Betty accanto a me. La tentazione di svegliarla con un bacio è molto forte. Abbiamo trascorso una notte bellissima insieme. Decido di svegliarla e la bacio dolcemente la testa. Lei si volta verso di me e mi sorride “Buongiorno” mi dice. “Buongiorno” le rispondo.
La bacio sulle labbra.
“Non sei pentita per questa notte?” le chiedo.
“No. Non lo sono affatto”
“E lascerai Armando come ti ho chiesto?”
“Devi darmi tempo, come ti ho già detto ieri”
Non voglio sprecare altro tempo a parlare con lei quindi riprendo a baciarla e lei mi abbraccia e risponde al mio bacio. “Voglio passare tutta la giornata a letto con te” mi dice
“Non chiedo di meglio” le rispondo io e torno sotto le coperte con lei.

 
“Papàààààààà, papààààààààà”
Qualcuno mi chiama e mi sveglio di soprassalto. Vedo mio figlio che sale sul mio letto. “Papà posso dormire con te?”
“Giulio, cosa succede?” gli chiedo. Guardo l’orologio, sono le quattro
“Voglio dormire con te”mi dice lui
“Ok” gli dico io aprendogli le coperte “vieni dentro”. Mio figlio si mette sotto le coperte e viene ad abbracciarmi. Si rannicchia contro di me e riprende a dormire.
Io invece resto sveglio. Giulio ha interrotto il mio sogno. Sono turbato. Ormai sogno Betty quasi ogni notte. La desidero. Non so da dove vengano fuori questi sentimenti così improvvisamente.
Ormai lavoro in Ecomoda con lei da due settimane. Armando se n’è andato a lavorare alla New Tech e io ho preso il suo posto. L’atmosfera non è delle migliori. Ho combinato troppi danni nel tempo perché tutti non mi guardino con sospetto.
Sto vivendo un periodo molto particolare della mia vita. Quando Betty e Armando si sono sposati sono rimasto qui a tentare di fare un po’ di casino ma non ci sono riuscito. Ho avuto una breve storia con Patrizia Fernandez, una storia di sesso che non mi ha lasciato niente. Poi sono andato via. Sono andato in Germania e per tanto tempo ho condotto una vita dissoluta. Poi ho incontrato Katarina e mi sono innamorato di lei. Gli ultimi sei anni sono stati molto pieni e intensi. La nascita di Giulio, la nostra vita insieme non è stata affatto male. Ricordo che quando Katarina mi ha detto di essere incinta non sono scappato, ero felice di poter costruire la mia famiglia. Quello che non mi aspettavo affatto era che lei avesse praticamente una doppia vita. Ci sono caduto con tutte le scarpe. Purtroppo ho abbassato la guardia e non avrei dovuto farlo.
Adesso sono nei casini, perché lei è in galera in Germania. La sua famiglia non ha voluto prendersi cura di Giulio. Se mi avessero manifestato un qualsiasi tipo di disponibilità a farlo, sarei rimasto lì. Ma da solo no! Preferisco che mio figlio cambi aria, che stia lontano da questa storia terribile.
L’ho iscritto nella stessa scuola di Giulio, con cui ha fatto sinceramente amicizia. E poi Bogotà è casa mia. Mia sorella Marcela ormai si è trasferita e Los Angeles, e tra l’altro tra un mese e mezzo partorirà. Qui ho due cose molto importanti. La mia casa e la mia azienda. E poi c’è Betty.
Non so dire perché ma a me Betty piace veramente.
Ripenso a quando l’ho vista addormentata nel suo studio mentre cercavo Armando. Già allora ricordo che provavo curiosità nei suoi riguardi. Ma era davvero inguardabile all’epoca. Non so quante volte l’abbia provocata. Ma lei mi ha sempre rimesso al mio posto guadagnando punti ai miei occhi. E poi abracadabra, torna ed bellissima. La sera che l’ho invitata a cena, anche se mi ha risposto picche sono tornato a casa molto soddisfatto. Purtroppo Betty non mi ha mai dato una possibilità. Era innamorata di Armando. E penso lo sia tuttora. Come io lo ero di Camila, quando ero molto giovane. Ma adesso non voglio rinunciare a lei. Mi piace. Mio figlio ha deciso che è la sua vice madre. So bene che sarò considerato un cinico. Ma lei mi piace. Anche io merito di essere felice e se per esserlo devo portarla via ad Armando, non mi farò un problema per questo.

 
In queste due settimane di lavoro all’Ecomoda mi sono anche molto divertito a vedere come cerca di resistere ai miei approcci. Ripenso alla discussione che abbiamo avuto la scorsa settimana nel suo ufficio.
“Buongiorno Betty” le ho detto entrando
“Buongiorno dottor Valencia” mi ha riposto lei
“Betty, non pensa che sia arrivato il momento di chiamarmi Daniele e non Dottor Valencia?”
“Assolutamente no”
“Perché si ostina a vedermi come un suo nemico? Non lo sono. E adesso lavoriamo assieme!”
“Basta pensare a tutto quello che ha combinato anni fa per farci le scarpe perché la chiami Dottor Valencia per sempre!” mi ha riposto
“Allora non è vero che non porta rancore se ancora si ricorda di cose successe più di tredici anni fa” le ho detto
“Non porto rancore con chi se lo merita” mi ha detto lei
“Ed io cosa ho fatto di tanto terribile per meritarlo? Ammetto di averle detto cose poco gradevoli…”
“Tipo cancellare dal mio curriculum la mia esperienza con l’Ecomoda, oppure che danneggio le retine della gente…”
“Ha ragione. Le chiedo scusa per quelle parole” le ho detto
“Delle sue scuse non me ne faccio niente” mi ha risposto
“Deve riconoscere che all’epoca non era uno schianto come adesso. Ed io avevo un ego spropositato, lo ammetto, ma la mia concorrenza con Armando mi aveva annebbiato la mente”
“Quindi mi sta dicendo che adesso non è più in concorrenza con Armando? A vedere come si è comportato a Miami non direi proprio!” mi ha detto
“Diciamo che col passare del tempo ho capito che io e Armando non andremo mai d’accordo. Poi si, sono ancora in concorrenza con lui perché, voglio lei!” le ho detto.
“Lei è completamente folle se pensa che io possa lasciare Armando per iniziare una storia con lei! Io amo mio marito. Lei piuttosto non era quello che predicava di essere innamorato della sua compagna? È bastato un errore di lei perché lei scappasse via con suo figlio! Questo non è un comportamento responsabile e come se non bastasse viene qui e inizia a voler distruggere il mio matrimonio! Lei non è affatto una brava persona dottor Valencia!”
“Si calmi Betty” le ho detto “E’ un fiume in piena! Se sono qui è perché voglio proteggere mio figlio da uno scandalo terribile e poi siamo stati abbandonati da tutti. Quanto a lei … dovrei vergognarmi di dirle che mi piace??! Lei mi piace Betty. E’ una donna bellissima in tutti sensi” mi sono alzato e le sono andato incontro.
“Se non si allontana da me le darò uno schiaffo”
“Non credo che lo farà di nuovo”le ho detto avvicinandomi.
Incredibilmente mi ha dato un altro schiaffo.
“Dottor Valencia” mi ha detto “lei lavora qui ed io non posso impedirglielo perché è un azionista ma la prego di mantenere le distanze con me. Intendo comunicare il meno possibile direttamente con lei, parlerò con la sua segretaria e con lei direttamente solo lo stretto necessario”
“E pensa che questo mi fermerà?”
“Lei si fermerà, perché altrimenti riceverà uno schiaffo al giorno e una denuncia per stalking!”
“Betty” le ho detto “io ottengo sempre quello che voglio e voglio lei” e sono uscito dal suo ufficio.

Betty mi ha praticamente messo contro tutte quelle della banda. Anche Sandra, la mia segretaria è molto fredda con me, ma sa che potrei chiedere di licenziarla e quindi fa il suo lavoro al meglio. Poi ci sono Mario e Nicolas che non lasciano Betty sola nemmeno per un attimo. E mi controllano. Loro pensano che io non me ne sia accorto ma io l’ho capito lo stesso.
Gli unici con i quali ho un buon rapporto sono Hugo Lombardi e Saul Gutierrez. Ma loro non mi interessano più di tanto.
Sono stupito dal fatto che Betty sembra avere un rapporto migliore con Mario Calderon che pure dovrebbe odiare che con me.
La innervosisco e questo significa che non le sono completamente indifferente. Ma devo studiare una strategia vincente se voglio che lasci Armando e il mio sogno diventi realtà.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: Butterfly8