Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo
Segui la storia  |       
Autore: JJ_11    11/12/2014    1 recensioni
[storia sugli attori del musical]
«Proprio quella tragedia, la tragedia che viveva Mercuzio, era diventata la sua tragedia.» (tratta dal primo capitolo)
E, proprio come nelle opere teatrali, niente sarà come vi aspettate!
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                     
«Lui insegue un sogno tutta la vita. E lo ottiene nell'ultimo respiro, lo ottiene nell'ultimo secondo di vita. Non ha più possibilità di raggiungere quel sogno, è per questo che alla fine fa il gesto che fa. Compie quell'atto perché sa che non ha più possibilità, non ha più chances e quindi durante l'ultimo respiro bacia l'amore della sua vita, bacia il suo sogno, bacia la sua regina Mab.»
Era appena finita quell'intervista in streaming con i suoi fan e aveva davvero detto quella frase, molto importante per lui e vera caratteristica in comune col suo personaggio. Ma questo ovviamente ai fan non l'aveva detto. Una di loro gli aveva chiesto di cosa avesse paura, e in quale momento si era sentito coraggioso, a lui veniva in mente un solo momento in cui era stato DAVVERO coraggioso: il momento in cui aveva confidato a Riccardo questo suo malsano invaghimento che aumentava spettacolo dopo spettacolo ogni volta che arrivava la morte del tanto simile a lui Mercuzio. Riccardo gli aveva consigliato di provare a non pensarci, gli aveva dato tutto il suo appoggio e la sua disponibilità per parlare ma gli aveva detto che, per il suo bene, avrebbe fatto meglio a farsi passare quella cotta.
La sera stessa dell'intervista lo chiamò, era in un completo stato confusionale e Riccardo, arrivato da lui appena dieci minuti dopo la chiamata, lo trovò seduto sul divano con i gomiti sulle ginocchia e la testa fra le mani come se solo allentando la presa i suoi pensieri potessero scivolare fuori per torturarlo. Quando però sentì la voce apprensiva di Riccardo li lasciò fuggire dalla sua mente tramite le sue parole che investirono in pieno il suo amico che rimase lì, in piedi e con lo sguardo preoccupato. Era davvero arrivato ad un punto di non ritorno, doveva cambiare qualcosa. Gli si avvicinò e lo abbracciò forte, si era affezionato davvero tanto a Luca e a vederlo soffrire così gli si stringeva il cuore. Quando si allontanarono di qualche centimetro vide che le sue guance erano rigate da lacrime, ma ne ebbe appena il tempo perché quella distanza durò poco, subito colmata da un bacio pieno di impazienza e disperazione donatogli con labbra inumidite dalle lacrime. Quel bacio lo lasciò un po' sorpreso, non se l'aspettava affatto. Non era mai stato baciato da un uomo, tantomeno da un amico, ed era davvero strana la sensazione che provava in quel momento. L'unica cosa di cui era certo era che non si trattava disgusto.
Luca si scusò subito dicendo che quello era il bacio che avrebbe voluto dare a Davide perché era vero che si baciavano quasi tutti i giorni in scena da più di un anno ma non era un bacio vero e questo lo faceva soffrire. Non aveva mai baciato nessuno nel modo in cui aveva baciato quella sera Riccardo. Era sempre stato con ragazze che volevano solo giocare con lui e sapendolo non si era mai preso il rischio di amarle davvero, aveva sempre evitato abilmente di provare sentimenti troppo forti per chiunque gli si fosse avvicinato durante la sua vita e questo gli aveva permesso di poter vivere una vita totalmente dedicata all'arte, senza distrazioni. Tutto questo era stato rovinato dal suo lavoro nella tragedia più romantica della storia e, proprio quella tragedia, la tragedia che viveva Mercuzio, era diventata la sua tragedia.

Ciao ragazzi,
domenica sono andata a vedere Romeo e Giulietta ama e cambia il mondo dopo che lo aspettavo da più di un anno e mi ha lasciato emozioni indescrivibili nel cuore. Ho iniziato ad essere una fan dei "Grandi Re" e degli attori che li interpretano ovviamente (prima lo ero solo di Davide). Così ho deciso di scrivere questa storia su di loro promettendo a me e a voi che la porterò a termine. Spero che vi piaccia e spero di vedere presto vostre recensioni (che siano positive o negative).
Ilaria (JJ_11)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Romeo e Giuletta - Ama e cambia il mondo / Vai alla pagina dell'autore: JJ_11