Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    12/12/2014    0 recensioni
Hai dovuto aspettare un lungo, infinito, interminabile anno.
Ma adesso il tuo momento è finalmente arrivato.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È finalmente arrivato il tuo momento, quello che hai atteso per tutto un lungo, infinito, anno.
Diventi il centro di attenzione della casa, i grandi si preoccupano di far sì che tu splenda di mille colori, ed i piccoli, coloro alla quale sei maggiormente affezionato, passano intere giornate a cercare di decorarti ed arricchirti il più possibile, ogni anno in modo diverso, ogni anno di più.
Sei contento, perchè porti gioia in famiglia, e per te non c'è cosa più importante.
Quando poi arriva il giorno vero e proprio della festa, sei al settimo cielo.
Perchè tu ne sei il simbolo.
E il tuo ruolo non ti potrebbe piacere di più.
Ma le ore passano, trascorrono felici, allegre, in compagnia, tra scherzi, risate, regali e indigestioni.
E quando tutto finisce, termina d'improvviso anche la tua felicità.
Vieni spogliato, spento, riportato in cantina, in un angolo buio ed umido dove i colori e il calore della casa sono ormai solo un lontano ricordo.
Rimani lì, triste, ma con una speranza.
Che il Natale torni presto, e che sia ancora più bello ed indimenticabile di quello appena trascorso.
E che i bambini non siano troppo grandi per volerti ancora con loro.
Tu, che sei il simbolo della festa.
Tu, che senza di te il 25 Dicembre non è poi così allegro.
Tu, che sei l'albero di Natale.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra