Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    12/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:- Hey canguro, non hai bella cera...

:- Non chiamarmi canguro, Frost...

:- Come mai sei già sveglio?

:- Non riuscivo a dormire... E comunque potrei rivolgerti la stessa domanda....

:- Ah, a me non piace dormire... Passo la notte pensando a tutte le cose che potrei fare invece di starmene a letto...

:- Capisco...

L'aurora boreale risplendeva nel chiaro cielo mattutino del Polo Nord, dipingendo svariati colori sul bianco manto di neve.
Calmoniglio si trovava sul balcone del palazzo, attendendo che anche gli altri guardiani ed Helen si svegliassero... Avrebbero dunque chiarito la situazione, decidendo cosa fosse necessario fare dato il ritorno di Pitch. Inoltre, avrebbero discusso riguardo alla comparsa di Helen... L'uomo nelle Luna sapeva dell'esistenza di un altro Pooka?

:- Cos'hai combinato stanotte, canguro?

L'improvvisa domanda lo fece sobbalzare. Lo guardò, con gli occhi sbarrati e le orecchie appiattite dietro la nuca.

:- Niente! E comunque quello che faccio non è affar tuo!

:- Perché, canguro? C'è qualcosa che dovrei sapere?

:- Ti ho detto di non chiamarmi canguro!

:- Tipo tra tu... Ed Helen...

:- No!

:- Dai, lo sai che puoi dirmelo! Lei ti piace, vero?

:- Ti ho detto che... Ma perché continuo a parlare con te?

Il coniglio di allontanò accigliato, stringendo forte i Boomerang, quasi tentato a tirarli in testa a Frost.
Lo spirito del gelo lo seguì con lo sguardo, sorridendo.

La negazione era la conferma che aspettava.

Il suo amico canguro si era innamorato.


Ben presto anche gli altri guardiani si svegliarono, e si diressero verso la sala-riunioni. Si trattava di un'immensa sala nell'ala ovest del palazzo, in cui Nord era solito tenere conferenze con i suoi colleghi o con gli yeti in occasioni speciali.
Le cinque leggende si sedettero dunque  attorno ad un grande tavolo, ornato di stelle di natale rosse e dorate, guardandosi attorno.
Mancava qualcuno.

:- Dov'é Helen?

La giovane Pooka non si era ancora presentata all'incontro.

:- Non so Dentolina, forse dorme ancora... Phil! 

Uno grosso yeti dal lungo pelo beige, al richiamo di Nord, aprì la porta e si affacciò, tenendo ancora in mano il piccolo robot che stava dipingendo di un bel blu acceso.

:-Lascia perdere giocattolo! Tu ora va a svegliare Helen! Dobbiamo parlare con lei! 

Lo yeti annuì energicamente, ma prima che potesse andare Nord esclamò:

:-Ah, Phil... Quando hai fatto, dipingi giocattolo di rosso...

Phil sbuffò sonoramente, abituato a cambiamenti simili, e chiuse la porta.

Sandman fece comparire sopra la sua testa la figura di Pitch, scuotendo la testa preoccupato.

:- hai ragione Sandman...Situazione è grave, colleghi guardiani... Pitch è tornato, e non ha certamente buone intenzioni...

:- Cosa vuole stavolta? Non si è reso conto che i suoi incubi sono inutili contro di noi e i bambini?

:- Non so che dire, Jack...

:- Io... Ecco, non so... ma ho l'impressione che il suo ritorno sia in qualche modo legato alla comparsa di Helen...

Le parole sussurrate con un filo di voce da Dentolina fecero sussultare Calmoniglio in modo abbastanza evidente. Il coniglio reagì d'istinto:

:- Cosa intendi dire?! Helen ha salvato Sophie, non può essere alleata con Pitch!

:- Calmoniglio, non ho detto questo! È solo che...

Prima che Dentolina potesse continuare, una piccola Dente da Latte irruppe nella sala, cercando ansiosamente la fata dei Dentini con lo sguardo. Quando la individuò, le volò incontro, cominciando a cinguettare frenetica.

:- Cosa?! No!

:- Dentolina, che succede?

:- Pitch ha rubato un cofanetto di memorie al mio palazzo! Di chi erano i dentini Dente da Latte?

La fatina cinguettò un nome. Un solo nome. I guardiani la guardarono perplessi.

:- Di chi erano i dentini, Dentolina?

La fata li guardò, sconsolata, e abbassò gli occhi.

:-Di... Di Helen... Helen Rose...

Un silenzio agghiacciante calò sulla stanza, fino a che Calmoniglio, infuriato, non sbattè le zampe contro il tavolo, alzandosi in piedi.

:- Maledizione! Come se quella schifosa ombra strisciante non avesse già fatto abbastanza danni! Soprattutto ai Pooka!

Varie immagini passarono di fronte ai suoi occhi, grida e pianti risuonarono nelle sue orecchie. Strinse i pugni chiuse gli occhi, come per scacciare le orribili visioni. Jack notò l'angoscia dell'amico.

:- Calmoniglio... Questo Helen non lo sa..

:- No Jack, ma lo saprà presto! Pitch conosce i suoi ricordi, non esiterà a mostrarle quelli peggiori per farla vivere nella paura! Dobbiamo recuperarli prima che...

La porta si spalancò improvvisamente, facendo sobbalzare tutti quanti, Calmoniglio compreso. Il muso peloso dello yeti si affacciò.

:- Phil... Quante volte ti ho detto di bussare?!

Phil esclamò qualcosa nel suo improbabile linguaggio. Nord impallidì, e si alzò immediatamente dalla sedia.

:- No! Non può essere! Cosa intendi dire?!

Accadde tutto molto velocemente.

I guardiani corsero nella camera di Helen. 

Non c'era nessuno.
Il letto era sfatto.
Sabbia nera ovunque.
Tracce di sangue macchiavano il pavimento.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99