Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: lapoetastra    13/12/2014    5 recensioni
Se solo ti avessi detto che ti amo.
Ma non l'ho fatto, e adesso so che non mi si presenterà più l'occasione.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se solo ti avessi detto che ti amo.
Ma non l'ho fatto, e adesso non mi si presenterà più l'occasione.
Avrei potuto rivelartelo nelle sere silenziose di fronte al fuoco, quando, con le orecchie tese, aspettavamo di sentire il passo del nemico in avvicinamento da un momento all'altro.
Oppure avrei potuto cercare di dimostrartelo, in qualche modo, ma non ci sono mai riuscita.
Troppo timida, troppo impacciata, forse.
O forse perchè sapevo che non mi avresti mai potuto ricambiare, dato che mi vedevi unicamente come il tuo Secondo,.
Se solo tu non fossi innamorato di Colwen.
Tutte le volte che mi ripetevi che rimpiangevi di non averla sposata era come se una lunga ed affilata spada mi stesse trafiggendo il cuore, ma non potevo fare altro che starti accanto e consolarti.
Se solo potessi essere io la tua donna.
Ti sarei sempre fedele e non ti lascerei mai solo, qualunque cosa accada.
Se solo io non fossi distesa qui, adesso, sul campo di battaglia, in mezzo a uomini che si distruggono e si spezzano a vicenda come fogli sgualciti di una carta scadente.
Sto coprendo il mio sangue, e il dolore al fianco destro mi impedisce di alzarmi.
Rimango distesa, immobile, aspettando che la fine arrivi e che il buio invada i miei occhi.
< No! Adele! >, sento urlare vicino a me.
Sono ancora abbastanza cosciente per riconoscerti.
Sei qui, chinato su di me, con il volto rigato di lacrime.
Stai piangendo, sei preoccupato per me: è già qualcosa.
Se solo potessi dirti quanto ti amo.
Ma non riesco a formulare parole di senso compiuto, mi sento troppo debole.
< No. Adele, ti prego! Non puoi lasciarmi, io... ti amo! Io ti amo! >, ti sento gridare disperato e d'improvviso ritrovo un po' di quella lucidità che credevo di aver perso per sempre.
"Davvero? Dici sul serio? Mi...ami?"
Vorrei chiederglielo, ma non ci riesco.
E allora mi limito a bearmi del suono di quelle due parole che non credevo avrei mai potuto udire da un uomo per me, e soprattutto non da te.
Eppure è successo, ora, e calde lacrime di gioia mi bagnano le guance.
Il dolore al fianco è improvvisamente scomparso e, per la prima volta da quando ti ho conosciuto, mi sento davvero felice.
Ma in un attimo il buio offusca il mio sguardo e nonostante sia distesa vengo colta da un capogiro.
Ho paura, adesso, perchè ho capito che neanche l'amore più forte può opporsi al destino.
E il mio è quello di andarmene.
Sento le tue braccia forti stringersi attorno al mio corpo ferito e sono di nuovo in pace.
< Ti amo >, riesco a rantolare.
Ma l'ho detto troppo piano, è impossibile che tu mi abbia udito.
< Anche io. Tantissimo. Ti prego, non mi lasciare >, sussurri invece, tra i singhiozzi, e io vorrei dirti che non lo vorrei fare, ma che non dipende da me.
La mia mente si annebbia, ed il tuo viso sfuma, davanti ai miei occhi, come vapore al sole.
Mi sento sempe più debole e stanca.
Ho tanto freddo, nonostante sia estate.
Se solo non ci fosse la guerra ed io non fossi stata ferita.
Se solo mi avessi detto prima che mi ami.
Se solo io fossi stata abbastanza coraggiosa da fare lo stesso.
Se solo...
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: lapoetastra