Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: OdiTheUnicorn1975    13/12/2014    2 recensioni
Karma è una ragazza come le altre, con un solo problema: soffre di leucemia. Non si è mai posta il quesito "cosa fare prima di morire?", perché una ragazza solare come lei non aveva il motivo, ma ora il suo unico pensiero è "morirò, e forse presto".
Ci troviamo davanti ad una diciassettenne con un unico pensiero: la morte. Scopre di avere la leucemia e di doversi operare al midollo osseo il prima possibile. Tra trasfusioni, trasferimeti e operazioni, Karma incontrerà un ragazzo, poco più grandi di lei, che le salverà la vita: Matthew. Karma ruberà il cuore a Matt e non solo quello...
Leggete per scoprire la storia di Karma, la "ragazza bianca" e Matt, il ragazzo "senza midollo".
(i sopranomi non sono casuali, leggendo capirete)
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultimo giorno... 



"quando parti per l'America?"-
Mi chiede dopo un paio di minuti di silenzio, e lo ringrazio mentalmente perché la situazione stava diventando imbarazzante



-"fra meno di una settimana."- Rispondo vaga.
-"ho paura dell'intervento"- Dico di getto.
Non ci ho pensato molto, ma con Teo puoi dire tutto quello che ti passa per la mente, perché lui non ti giudicherà mai.

-"quando ero all'università un mio amico della facoltà di medicina, mi disse che il corpo umano è come un computer, con tanti cavi e dei circuiti."- Non riesco a capire il concetto.
-"quello che voglio dire è: se il corpo umano è un computer puoi stare tranquilla, perché se hanno dato una laurea in informatica a me, non dev'essere tanto difficile curare malattie se si ha studiato."-
Forse voleva fare una battuta comunque sia non percepisco l'ironia, ma sorrido in risposta, almeno lui ci ha provato a tirarmi su.
Quando torno a guardare il piatto sento il suono stridulo della campanella e mi alzo.
-"grazie Teo."-
-"corri in classe!"-
Lo dice in modo severo ma capisco che sta scherzando.


________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________



-2 giorni.
Mi tiro in piedi per l'ultimo giorno a scuola.
Lo so che mancano 2 giorni, ma domani preferisco non andarci a scuola per finire di preparare le valige.
Raggiungo il bagno e faccio scorrere l'acqua del lavandino per aspettare che di riscaldi.
Mi lavo la faccia e mi trucco.
Torno in camera e scelgo gli abiti che indosserò.
Opto per un paio di jeans neri strappati sulle ginocchia, una maglia a maniche corte con la stampa di un concerto a cui sono stata tempo fa e una felpa nera per riparami dal freddo.
Tiro fuori le mie converse da sotto il letto e prendo dei calzini puliti dal mobile posizionato ai piedi del mio letto.
Torno in bagno e lego i capelli in una coda alta, e anche se dei ciuffi scappano dall'elastico, lascio la parte superiore senza ferretti.
Prendo il telefonino dal mio comodino e scendo correndo le scale.

In cucina ci sono i miei genitori che preparano la colazione con toast, uova e frittelle.
Prendo un toast e saluto i miei.
Prendo il mio zaino e metto il cappotto mentre sto aprendo la porta e sto uscendo.

Mi dirigo alla fermata dell'autobus e lo aspetto lì.
Dopo qualche minuto arriva e io entro.
1.
2.
3.
4 e... Quinta fila occupata.
Merda!
Si preannuncia una giornatadel cazzo, bene. 

Il mio posto è occupato.
Mi giro e noto che bella fila accanto c'è un posto.

-"posso sedermi?"-

Il ragazzo fa un gesto di consenso con la testa e io mi siedo.
Metto le cuffie nelle orecchie e faccio partire la musica.

____________________________________________________________________________________________________________

Arrivata a scuola corro in classe.
Le lezioni non mi sono mai sembrate più pesanti.

Alla fine delle ore mattutine vado da Teo.

-"Teo, pronto?"- gli chiedo appena lo vedo.
-"per cosa?"-
-"oggi, io e te, andremo a pranzare in mensa. Devi venire con me perché oggi è il mio ultimo giorno di scuola prima del viaggio in America e dell'intervento, quindi alza le chiappe e muoviamoci altrimenti finiranno l'insalata"-

Mi fissa con il suo sguardo shockato/sorpreso/divertito, così lo prendo dalla manica della camicia e inizio a tirarlo verso la mensa.
Appena varcata la soglia mi rendo conto dell'enorme sbaglio che ho commesso, ma senza dubitare, inizio a camminare spedita verso i vassoi.
Prendo un vassoio rosso e intimo a Teo di fare lo stesso, dopodiché inizio a riempirlo con tutto quello che non sembra spazzatura, vomito o contaminato.
Così dopo aver riempito i nostri piatti ci andiamo a sedere.
L'unico tavolo libero è quello vicino alla spazzatura, ma per oggi possiamo accontentarci così ci sediamo e iniziamo a pranzare.

____________________________________________________________________________________________________________


Il pomeriggio lo pass o -ovviamente- a casa, leggendo un libro.
Me lo ha comprato mia madre.
Si chiama "The Fault In Our Stars" e parla di tre ragazzi con il cancro.
Cosa c'è di meglio di leggere un libro su dei ragazzi con il cancro quando hai il cancro?
Niente ovviamente!... secondo mia madre.

Hazel Grace, Augustus o Gus e Isaac.
Hazel ha il cancro ai polmoni.
Gus ha uno osterio-qualcosa alla gamba e quindi l'ha amputata.
E Isaac che, a parer mio, è il caso peggiore: Isaac ha un cancro agli occhi e li ha asportati entrambi, così ora non è più in grado di vedere. Cosa c'è di peggio del non vedere più niente per il resto della tua vita?
Gli alberi in autunno, la neve d'inverno, il mare d'estate e i fiori in primavera.
Lo scrittore dev'essere un vero e proprio bastardo, ha lasciato un ragazzo senza vista e non ne ha nemmeno scritto un libro, che persona può essere?
Comunque sia, ho deciso che quando tornerò dall'America, farò tutto quello che ho temuto di fare prima, ad esempio andare in discoteca, guidare una macchina senza patente, infrangere la legge, fumarmi un po' di erba... Saranno anche illegali queste cosa, ma, insomma, ho il cancro, devo pur avere dei privilegi!


E COSA PIU' IMPORTANTE, HO DECISO CHE NON AVRO' PIU' PURA.











ANGOLO AUTRICE:

Ce l'ho fatta! 
Come promesso ho postato l'ottavo capitolo questa sera con solo pochi minuti di distanza dal settimo. 
Che dire, Karma non avrà più scuola per un po', e il viaggio è praticamente mminente.
Nel prossimo capitolo probabilmente parlerò un po' di quello che Karma si ritroverà a pensare durante il viaggio. 
Ultima cosa... recensite, recensite, recensite! 
Un bacion, vostra 

-Delly <3








 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: OdiTheUnicorn1975