Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: _Roxanne    14/12/2014    2 recensioni
-"Grazie mille, Ryuzaki."-
-"Non c'è di che, Klara. Sono sicuro che avrai modo di rivederli un giorno."-
Sorrise ancora una volta e io ricambiai. Gli ero davvero grata per tutto ciò che stava facendo per me. Così, senza pensarci, mi alzai di scatto e lo abbracciai, sussurrandogli nuovamente un "grazie" all'orecchio. Gli lasciai un morbido bacio sulla guancia, prima di dirigermi verso la camera, pensando fosse davvero arrivato il momento di dormire dopo quella chiacchierata.
-"Nessuno mi aveva mai abbracciato così."- osservò Elle con lo sguardo perso nel vuoto.
Genere: Fluff, Mistero, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Light/Raito, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 12.
**Di sospetti e passato.**
 

Il giorno seguente la notizia della scomparsa della fidanzata di Raye Penber, Naomi Misora, fece prendere Ryuzaki na decisone che sembrò folle a tutti noi. Come pensava già da tempo, ci informò che da quel momento in poi avremmo indagato solo sulle persone indagate da Raye Penber dopo il suo arrivo in Giappone.
-"E chi sarebbero queste persone?"- domandò il signor Yagami.
Noi tutti eravamo preoccupati e Ryuzaki non aiutava a smorzare la tensione. Stava passeggiando su e giù per la stanza a grandi passi, quando sentì la domanda si fermò di colpo e girò il capo verso di noi.
-"Il vicedirettore Kitamura e famiglia e il sovrintendente Yagami e famiglia. Inoltre, ho intenzione di far installare nelle loro case microfoni e telecamere."-
Il signor Yagami strabuzzò gli occhi a quelle parole. Nessuno poteva credere che Ryuzaki volesse fare una cosa del genere al sovrintendente, che era l'incarnazione della giustizia. Aizawa e Matsuda protestarono per questo affronto, ma Yagami li zittì. Abbassò il capo in segno di resa.
-"Ryuzaki ha ragione, ma mi devi promettere che non tralascerai nemmeno un punto, nemmeno il bagno."- affermò deciso.
-"La ringrazio molto. E' ciò che intendo fare."-
A nessuno piaceva l'idea, ma confidavamo in Ryuzaki e non volevamo contraddirlo. Sapeva quello che stava facendo. Il signor Yagami sudava freddo ed era evidentemente teso. Lo sarei stata anche io se fosse stata la mia famiglia indagata per sospetti sul caso Kira.
-"Ryuzaki, quante probabilità ci sono che un membro della mia famiglia?"-
-"Il 7%, o forse il 5."-
Ryuzaki si sedette su una delle poltrone e sorseggiò del caffè.
-"Ma come? Per un 5% noi dovremmo…"- cominciò Matsuda.
-"Zitto Matsuda! Non abbiamo nessun sospetto e anche se fosse soltanto l'1%, noi indagheremmo!"-
Questa volta era davvero arrabbiato. Il suo respiro era irregolare e gli occhi iniettati di sangue. Era chiaro quanto fosse scosso da tutta quella situazione.

***

Il giorno seguente io e Ryuzaki rimanemmo fino sera a sorvegliare le due famiglie. Sonno e stanchezza non mancavano di farsi sentire, ma non potevo permettermi di perdere tempo. Ryuzaki sembrava molto interessato ai movimenti di Light Yagami, il figlio del sovrintendente, ma non sembrava aver niente da nascondere. Il padre di Light si era sorpreso avesse nascoste riviste pornografiche in camera sua e che avesse un sistema per controllare chi se qualcuno fosse entrato in sua assenza. Io, dalla mia, non ne ero preoccupata, è normale per un ragazzo o ragazza della mia età aver qualcosa di stupido da nascondere, come quelle riviste. Ryuzaki era dello stesso avviso.
-"Penso che sia solo una messinscena per farci credere che tiene sotto controllo la porta della sua stanza per tiene nascoste riviste di quel tipo."- aggiunse una sera, mentre Light ne sfogliava una.
-"Quindi, sospetti di Light?"-
La mia domanda era prevedibile, così come la sua risposta.
-"Certo che sì, Klara."-
Calò di nuovo il silenzio tra di noi, mentre osservavamo Light studiare con zelo per l'esame di ammissione all'università. Al contrario di me, lui sì che aveva voglia di studiare. Dopo le undici, Light andò a dormire e Watari arrivò con una notizia di altri omicidi. Altre due persone erano morte di arresto cardiaco.
-"Un impiegato di banca , sospettato di appropriazione indebita, e uno scippatore. Entrambi erano apparsi sui notiziari delle 21 di questa sera."-
Dopo le nuove informazioni di Watari, i sospetti su Light e sulla sua famiglia avrebbero dovuto calare, dato che né la madre né la sorella di Light hanno guardato il notiziario delle 21 quella sera e Light aveva studiato ininterrottamente da quando era salito dopo la cena alle 23.
-"Le due persone apparse sui notiziari questa sera, sono morte alcuni minuti dopo essere apparse sul notiziario di questa sera. Dunque, chiunque non abbia visto il notiziario non può essere Kira… forse."- concluse Ryuzaki.
Ero felice che i sospetti su Light fossero caduti in così poco tempo, perché quel ragazzo mi stava davvero simpatico. A scuola mi ha sempre aiutato ed è stato l'unico che mi restò vicino dopo la morte di Alex ed è per questo che sono finita sotto le direttive di suo padre. E' stato proprio lui a raccontargli di me.
-"Sono contenta che i tuoi sospetti fossero vani, Ryuzaki."- ammisi sorridendo.
Mi lasciai andare sulla poltrona accanto alla sua e lui si voltò a osservarmi.
-"Perché sei così felice, Klara?"-
-"Io conosco Light da tempo, non può essere Kira. E' un ragazzo gentile, non che studente modello."-
Ryuzaki mi guardò accigliato e cominciò a torturarsi il labbro inferiore con il pollice. Non capivo tutto il suo interesse, d'altronde sapeva benissimo avessi frequentato la stessa scuola, non che la stessa classe di Light Yagami.
-"Ti piace?"-
Saltai dalla sedia, quando mi rivolse quella domanda. Era del tutto inaspettata e non pensavo che Ryuzaki fosse interessato a questioni del genere.
-"No, assolutamente. E' un bel ragazzo lo ammetto, ma su di me non ha avuto lo stesso effetto che avuto e che ha ancora sulle donne. Ricordo che a scuola tutte le mie amiche gli correvano dietro, ma lui le ha sempre ignorate. Forse non erano alla sua altezza."- ridacchiai alla mia stessa affermazione, ma Ryuzaki non era divertito quanto me.
-"Quindi, tu e Light Yagami siete in buoni rapporti?"-
Il suo interrogatorio mi stava innervosendo. Si stava davvero immischiando troppo nella mia vita privata.
-"Ryuzaki, questa si chiama violazione della privacy di una persona. Sono cose davvero troppo personali."-
-"Mi dispiace di aver fatto innervosire, Klara. Non era mia intenzione. E' solo che sospetto fortemente di Light Yagami, perciò ogni informazione è utile per incastrarlo o scagionarlo. So che frequentavate la stessa classe alle superiore, quindi mi chiedevo se potevi darmi qualche informazione. Dopotutto è pur sempre un indiziato del caso Kira."-
Non sapevo che cosa controbattere alla sua richiesta. Non volevo spingermi troppo in là nel raccontare di quel brutto periodo, ma per lo feci comunque. Dopotutto era per il caso Kira. Così raccontai di come avevo conosciuto Light, di com'era a scuola e fuori, di come si comportava con altre persone e con me e, infine, raccontai un po' della sua famiglia. Raccontai tutto ciò che sapevo su Light e sul periodo che passammo insieme prima della fine della scuola e del mio addestramento in polizia, facendo bene attenzione a non nominare Alex.
-"E questo è tutto, Ryuzaki. Tutto ciò che so su Light Yagami."-
Tirai un sospiro di sollievo, quando terminai il mio racconto.
-"Interessante. Uno studente modello, diligente, gentile e premuroso. Non si direbbe per niente un assassino spietato, ma ti devo far notare, Klara, che oggi abbiamo piazzato le telecamere e oggi sembrano cadere i sospetti su Light Yagami."- 


 

MY SPACEEE. <3

Come al solito, sono in ritardo mostruoso.
Gomennasai!
Non scrivo né aggiorno costantemente, è tipico di me. 
*schiva pomodiri e verdure varie.*

Cooomunque, che ve ne pare del capitolo? 
Il nostro Ryuzaki ha fatto delle domande personali alla nostra Klara, per la prima volta.
Ce ne sarà una seconda? 
Sta a voi scoprirlo! :'3 [Somiglia a uno slogan pubblicitario -.-"]

Bene, anche per oggi vi saluto! Sayonara, minna-san!
§ _Roxanne §

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _Roxanne