Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Neens O Brien    16/12/2014    1 recensioni
Veronica Mars. La speranza che diventi una tranquilla donna di casa è quasi inesistente, ma quando un omicidio sconvolge la città di Neptune il suo è il nome che passa di bocca in bocca. The marshmallow it's back!
Genere: Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Keith Mars, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La gioia di Cliff era palpabile, e Veronica non se la sentiva di smorzarla dicendogli che una volta che lo sceriffo avesse trovato un nuovo sospettato, lui avrebbe trovato un nuovo cliente. Probabilmente in cuor suo l'uomo lo sapeva già, ma la soddisfazione di aver evitato la galera ad un innocente se la meritava, la vita era fin troppo ingiusta con lui.

Erano passati ben tre giorni da quando Veronica aveva scoperto che non poteva essere Kyle l'assassino, tre giorni in cui aveva brancolato nel buio, senza la minima idea di cosa fare. Ora era venerdì, e la sua mente faticava a concentrarsi sul caso, perchè i suoi pensieri andavano sempre più spesso a Logan, che avrebbe visto due giorni dopo. Non sapeva come avrebbe reagito rivedendolo, l'ultima volta che si erano visti dopo anni di distanza, aveva semplicemente fatto un commento su quanto gli donasse l'uniforme. Certo, era solo perchè lei stava con Piz, altrimenti era piuttosto sicura che non avrebbe aspettato giorni prima di baciarlo, la loro chimica era rimasta intatta.

Ma accoglierlo con la notizia che aveva risolto un caso di omicidio sarebbe stata una doppia soddisfazione, quindi si impose di rimanere concentrata e di trovare qualcosa, qualunque cosa, che fosse sfuggito alla sua attenzione. Che cosa sapeva di Caroline? La madre le aveva detto che, pur essendo di buona famiglia, non amava la compagnia degli altri 09, perchè li trovava spocchiosi e arroganti, come darle torto. Forse era per questo che si era avvicinata all'anonima Zoey Martins, una ragazza che non sarebbe facilmente saltata all'attenzione di una persona popolare come lei. Non le sembrava che potesse derivarne qualcosa di utile, ma a tempo perso, forse fare un altro paio di domande all'amica non era una cattiva idea.

Guardò l'orologio, erano le quattro di pomeriggio, quindi le lezioni erano finite da un pezzo, ma studiando gli orari di Caroline, le era saltato all'occhio che ogni venerdì si tenevano gli allenamenti della squadra di atletica, quindi la Neptune High l'aspettava.



Appena arrivata vide Zoey tagliare il traguardo, e vide un uomo che le si avvicinava, sembrava alterato, e le diceva qualcosa, probabilmente un rimprovero. Quell'uomo doveva essere suo padre, Colin Martins, l'allenatore, quindi Veronica approfittò dell'occasione per parlare con due persone che conoscevano la vittima nello stesso tempo.

-...opportunità, ma non la devi sprecare! Non posso mandarti a fare le gare se rischi di farci perdere!

Colin Martins urlava queste parole alla figlia, che sembrava una persona fin troppo abituata a sentire le stesse cose, ma si bloccò quando vide che Veronica si stava avvicinando a loro.

-Posso fare qualcosa per lei, signorina?

Si schiarì leggermente la gola, come se si vergognasse del suo scatto d'ira. Zoey le fece un mezzo sorriso, come per dirle che si ricordava di lei.

-Veramente si, avrei bisogno di fare a lei e a sua figlia alcune domande a proposito di Caroline Chesters. Non ti preoccupare, Zoey, lo so che mi hai già detto tutto di quella sera, ma ci tenevo a ricostruire un po' la sua vita.

Il signor Martens guardava ovunque tranne che verso Veronica mentre rispondeva.

-Certo...ma io in realtà non so molto della vita di Caroline. La incontravo quando veniva a trovare Zoey e mi è sempre sembrata una ragazza a modo e gentile. Inoltre la vedevo tre volte a settimana per gli allenamenti e so che si impegnava al massimo, infatti era la nostra migliore arma alle gare.

Veronica coglieva un sottile rimprovero nei confronti della figlia, e parve coglierlo anche Zoey, perchè sbottò.

-Io preferirei parlare in privato, Veronica. Sai, non credo che a mio padre interessi la vita privata della mia migliore amica.

Con un'imbarazzata scrollata di spalle, l'uomo si allontanò.

-Beh, Caroline non parlava molto della sua vita, era una ragazza timida, e sinceramente credo che si sentisse anche... in trappola nella sua condizione di 09.

Veronica non credeva possibile che qualcuno potesse sentirsi triste con una Porche e biglietti da cento nel portafoglio, ma la incoraggiò a proseguire con un cenno.

-Però..circa un mese fa mi ha confessato di tenere un diario. Non un diario cartaceo, ma una sorta di blog, dove scriveva tutto quello che le succedeva e che provava, da più di un anno.

Quella era decisamente una buona notizia.

-E puoi darmi l'indirizzo o il nome del suo blog?

Zoey scosse la testa.

-Non me l'ha mai detto. Voleva condividere con me questa cosa, ma non quello che ci scriveva, erano cose troppo private, a detta sua.

Poteva essere un problema, ma non per lei, che aveva a sua disposizione la migliore hacker in circolazione.

-Grazie mille, Zoey, sei stata di grande aiuto.

La ragazza accennò un timido sorriso prima di tornare agli allenamenti. A Veronica dispiaceva per lei, non era più felice di quanto lo fosse stata lei stessa il penultimo anno in quella stessa scuola, e questo la diceva lunga.



Mac non ci mise molto a scoprire tutto quello che poteva sul sito di Caroline. Si inserì nel suo pc, che Veronica aveva chiesto a Lauren Chesters per svolgere delle indagini, e rapidamente riuscì ad accedere alla pagina principale. Il blog si chiamava “The girl who run”, la ragazza che corre. Appropriato per una come Caroline.

Veronica passò la notte a leggere, non poteva tralasciare nemmeno un dettaglio, ma per fortuna la ragazza non aveva aggiornato il suo blog giornalmente, altrimenti non avrebbe finito più. C'erano circa due post alla settimana, a volte meno, e per lo più si soffermava su cose futili come il suo gatto, i suoi allenamenti, le sue visite al club del libro di Neptune. Ma poi, pochi mesi dopo che aveva aperto il sito, ecco che aveva iniziato a scrivere di questo ragazzo più grande, che le forniva gli steroidi. Era stata furba a non usare nomi, Veronica glielo riconosceva, ma avrebbe reso sicuramente le cose più semplici per tutti.

Caroline aveva scritto cose che Veronica sapeva già, su Kyle, sul fatto che dopo pochi mesi non avesse più potuto pagarlo, su come lui si fosse dimostrato gentile e disponibile nel chiudere i loro affari. Cavolo, non si aspettava che fosse vera anche quella parte. Ma eccolo lì, il momento in cui le cose si facevano interessanti. All'improvviso nelle pagine del blog era apparso un Lui.

Un Lui gentile, educato, che la faceva sentire come una principessa, che le aveva donato una felicità immensa. All'inizio aveva descritto solamente sguardi, lo sfiorarsi delle mani, i baci rubati, il senso di proibito che c'era tra loro a causa del fatto che lui fosse più grande. Ma poi Caroline si era lasciata sfuggire una frase: “Se non fosse così proibito saremmo già scappati insieme, ma ve li immaginate i titoli in prima pagina? 'Insegnante e allieva scappano per vivere una vita romantica'”.

Veronica si sentiva di escludere il preside e le insegnanti femmine, ma rimaneva comunque un alto numero di possibili Lui. Che cosa si stava perdendo? Baci rubati nei corridoi, sguardi, aspettava con ansia quei pochi giorni in cui poteva vederlo, parlare con lui, toccarlo.

Ed ecco la risposta davanti a lei.

A meno che le regole della scuola non fossero cambiate di colpo, gli studenti avevano le stesse materie ogni giorno, quindi non poteva essere una lezione ordinaria. E un rapido controllo le mostrò che tutti i corsi extracurriculari erano tenuti da insegnanti femmine, tutti tranne uno.

Forse avrebbe dovuto spendere più tempo per parlare con Colin Martins, dopotutto.





//Heey you! Diventerà trend mondiale su Twitter #WhoKilledCaroline, lo so (si come no lol). Anyway, spero vi piaccia il nuovo capitolo! E mi spammo da sola, sto scrivendo una FF Gallavich, se a qualcuno dovesse interessare. Si chiama "Will we forever only be pretending?" ed è il seguito di una mia vecchia FF Gallavich, "Will we ever have our happy ending?", se vi interessa dateci un'occhiata! <3
-Neens O Brien

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Neens O Brien