Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: AlbNox    17/12/2014    0 recensioni
Elgaya è un mondo magico, dove quasi ogni guerriero possiede un cristallo magico, per aumentare la propria forza.
Il Crystal Kingdom, è un luogo nascosto il quale permette a chiunque vi acceda, di creare un nuovo mondo, a patto che si possiedano 4 cristalli-chiave, per rimuovere il sigillo che blocca la porta.
Chi ha le chiavi?
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Libro di Chroma-
Elgaya! Un mondo magico e misterioso!
Con la nascita dei cristalli, si scoprirono Arti che prima erano a noi sconosciute, come la magia.
[...]
Quindi posso affermare con certezza, che i piu potenti cristalli, si trovano in luoghi molto pericolosi..
..
Xander: Pff, Ora capisco perchè questo Chroma non scrive più libri.
Joshua: Guarda che non dovresti essere cosi critico ogni volta! è grazie al suo libro ''Il mio primo cristallo'', che sono riuscito a comprarmi uno di questi, con rapporto qualità-prezzo veramente conveniente.
Joshua era veramente contento del suo cristallo, emanava una luce color arancio veramente rilassate per i suoi occhi.
Xander: Non mi dire che ti sei affidato a una guida di Chroma?
Joshua: Questo non ha importanza! Avanti, conviene rientrare in città sta facendo buio.
Xander e Joshua sono due abitanti di Minetro, una città tranquilla e pacifica, costeggiata da una foresta popolata da mostri non troppo pericolosi. I due ragazzi si occupano della protezione dei confini cittadini, sotto contratto con la gilda dei cacciatori, un'associazione presente in tutta Elgaya, che si occupa di eliminare eventuali minaccie causate da mostri ostili.
Joshua: Credi al Regno di Cristallo?
Xander: Cosa?
Joshua: Avanti non dirmi che non l'hai mai sentito nominare? è un luogo nascosto presente su Elgaya..
Xander: Non ci vedo nulla di interessante....
Joshua: ... Per entrare è richiesto l'uso di 4 Cristalli-Chiave, ma una volta al suo interno il fortunato può plasmare un nuovo Mondo.
Xander non poteva immaginare che il suo amico credesse a queste ''dicerie''.
Joshua: Se noi avessimo 2 dei cristalli-chiave? Cioè, se i nostri due cristalli fossero per l'appunto le chiavi?
Xander: Leggi troppi libri, fidati non esiste nessun regno dei cristalli, e anche se esistesse non sono affari nostri.
Joshua: Lasciami sognare almeno un pò, siamo umani no? Avrò il diritto di sognare?
Xander: ....
Dopo un'ora di cammino, Xander e Joshua arrivarono finalmente in città, e la prima cosa che fecero, fu andare alla locanda per rifocillarsi.
Joshua: non ti ho mai chiesto la storia del tuo cristallo.
Il cristallo di Xander era attaccato all'elsa della spada, tramite una piccola catena e emetteva una fioca luce blu.
Xander: Che importanza ha?
Joshua: Adoro dialogare con te.
Xander: L'ho rubato.
Joshua: Cosa!?!?
Xander: Ero con la gilda dei cacciatori, a quel tempo non avevo ancora un cristallo... durante una spedizione, vidi una cassa che risaliva alla 5° Era... senza farmi vedere.. bè, rubai la spada con il cristallo
Joshua: Se ti avessero visto, avrebbero potuto rinchiuderti in chissà quale prigione. Lo sai che è un reato rubare manufatti storici?
Xander: E secondo te perchè non mi sono fatto vedere?
Joshua: Se avevi problemi a comprare/trovare un cristallo bastava chiedere, ti avrei aiutato.
Xander: Tsk.. Comunque, ho le istruzioni per il lavoro di domani
Joshua: In cosa consiste?
Xander: Dobbiamo scortare due mercanti dal ''Passo Buio'' qui in città.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: AlbNox