Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    18/12/2014    3 recensioni
Non è difficile diventare padre. Essere un padre, questo è difficile.
Genere: | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I giovani calciatori, impettiti nelle loro divise ufficiali con calzoncini e giacchetta blu, percorrevano il gate numero 15 dell'aeroporto di Narita con passo orgoglioso e con l'allegro chiacchiericcio di una scolaresca di ritorno da una gita.

Gregory, oltre la linea che delimitava la zona d'attesa, osservava impaziente quella sfilata di ragazzi.

Stare tre settimane senza Julian gli era sembrata un'eternità. Una volta a casa, certo lo avrebbe subissato di premure e di domande: sulla Francia e sulle sue peculiarità, sul torneo e sugli avversari europei...

Finalmente intravide Julian sulla passerella dell'aereo. Certo quell'esperienza lo avrebbe fortificato: dalla convocazione inaspettata al ruolo di aiuto allenatore, dalla possibilità di giocare spezzoni di partite alla rovesciata contro l'Argentina, dalla semifinale al cardiopalma contro i padroni di casa della Francia alla finale mancata contro la Germania...di tutto il suo saggio ragazzo avrebbe fatto tesoro!

Lo rincuorò il sorriso pieno che abbelliva il viso, ora più tondo, di Julian. Dietro di lui, come un'ombra silenziosa ma indispensabile, veniva Amy.

Gregory non fu troppo sorpreso nemmeno nell'indovinare quelle occhiate timide e cariche di sentimenti inespressi che i due giovani innamorati si scambiavano. Restò tuttavia di stucco quando, con fare intraprendente, la mano di Julian cercò e strinse quella della sua Amy.

Scorto il signor Ross, con riluttanza e con timore, la ragazza si ritrasse e fece un passo indietro dando modo a Julian di correre a salutare il padre.

"Ti ho portato una cosa, papà!"

Annunciò con l'enfasi tipica di chi ha molto da raccontare.

Certamente un souvenir o una miniatura della Tour Eiffel!

Gregory rigirò incerto l'amuleto che il figlio gli aveva messo in mano: rappresentava un cerchio con una spirale che partiva dal centro.

"L'ho comprato in un negozio etnico. È un nodo celtico: aiuta a tenere lontane le negatività e rappresenta il legame tra padre e figlio. I valori da tramandare di generazione in generazione. Ho pensato a te, a noi, papà. Ti piace?"

Ancora una volta in pochi minuti Gregory si ritrovò senza parola e non riuscì a replicare se non con uno scontato ma sincero "è bellissimo"

Poi ricomponendosi e annodando al collo il ciondolo con l'amuleto, squadrò Julian per benino prima di scarmigliargli i capelli.

"Sei più alto e più abbronzato. Pare proprio che l'aria d'oltralpe e la dolce compagnia ti abbiano giovato!"

E pazienza se Julian era arrossito a quella sottile allusione. D'altronde d'allora in poi ce ne sarebbero state molte!

******

Grazie a chi segue le mie storie.

Dedico questo capitolo a nymphadora81 ^^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina