Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: BriarRose99    19/12/2014    1 recensioni
Calmoniglio ha sempre creduto di essere l'ultimo della sua specie... L'ultimo dei Pooka...
Ma qualcosa cambierà, una meravigliosa creatura con la gioia negli occhi apparirà nella sua vita...
E si sa, la gioia porta soltanto cose belle...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bunnymund, E. Aster Bunnymund, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
:- Aspetta Helen, lascia che ti aggiusti un attimo l'acconciatura...

:- Dentolina io... Io non so se mi merito tutto questo...

:- Cosa intendi dire?

:- Ecco... Sono molto felice di avervi incontrato e soprattutto di aver scoperto che non sono l'ultima della mia specie, ma addirittura una festa in mio onore!

:- Helen... Una festa è il minimo che possiamo fare per dimostrarti quanto tu sia importante per noi!

:- Vorrei solo non dare troppo nell'occhio... Non ci sono abituata...

:- Tranquilla, ci saranno solo Ombric Shalazar, Katherine, Nightlight, Cupido, i bambini di Burgess, le ninfe dei boschi, i folletti e gli gnomi, la Marmotta, il Leprecano...

:- S-Solo? E...E dove si terrà la festa?

:- Ecco...





:- Nella mia tana?! Scordatelo Nord!

:- Calmoniglio, tua tana è grande abbastanza per tutti!

Calmoniglio indossò velocemente la sua elegante giacca color verde smeraldo. Doveva ammetterlo: gli Yeti avevano fatto un ottimo lavoro.

:- Scusa coda di cotone, questa cosa che ho in mano che cos'è? Dove va messa?

Nord si sistemò la grande camicia da cerimonia rossa e dorata.

:- Jack, quella è tua cravatta... Mettila attorno a collo...

:- Si Frost, vedi di stringerla stretta stretta...

Sandman aiutò il guardiano del Divertimento ad allacciarsi la cravatta, poi si raddrizzò elegantemente il piccolo papillon dorato.

:- Calmoniglio, che fai ancora qui? Vai a preparare tana!

:- No! Mi rifiuto!

:- Non puoi!

:- Perchè?

:- Perchè invitati arrivano tra soli dieci minuti!


Esattamente dieci minuti dopo, creature di ogni tipo e dimensione occupavano la verde tana di Calmoniglio, addobbata con i fiori più colorati e con tavole cariche di dolci di ogni tipo.

La velocità del coniglio era stata incredibile, ma lui ci era abituato...
Sapete quante uova riesce a nascondere in un SOLO GIORNO?

Gli invitati chiacchieravano tra loro, lieti di rivedersi dopo tanto tempo, e assaggiavano deliziose torte alle creme e crostate alla frutta.
Jamie, Sophie e i loro amici giocavano allegramente a nascondino con le piccole uova.
La marmotta e Calmoniglio si tenevano a debita distanza.

Tutto era perfetto.



:- Helen! Coraggio, fammi vedere come sta il tuo abito! Manchiamo solo noi!

Dentolina lisciò le pieghe del suo bellissimo vestito dalle sfumature rosa, verdi e blu, si aggiustò le piume colorate e si avvicinò alla porta sua camera.

:- Helen!

:- Eccomi!

Helen aprì la porta e si fece avanti. 

L'abito che la fata le aveva prestato era color del cielo, perle e luminosi ricami argentati si rincorrevano sul corpetto dall'ampia scollatura, mentre l'ampia gonna era ornata di fiori dalle delicate sfumature celesti e piccoli cristalli splendenti. 
I capelli, accuratamente pettinati in morbidi boccoli e intrecciati tra fiorellini bianchi, ricadevano leggeri sulle spalle.

:- Helen sei... Sei bellissima...

Dentolina svolazzò entusiasta attorno alla Pooka, aggiustando piccole imperfezioni e sistemando alcune ciocche di capelli in po' ribelli.

:- Sembri... Una principessa...

Helen l'abbracciò.

:- Tutto merito della mia fata madrina...Grazie, grazie davvero...

La fata dei Ricordi ricambiò l'abbraccio, sorrise e si asciugò una piccola lacrima.

:- Cosa c'è Dentolina?

:- Io... Io sono così felice per te... E per Calmoniglio... E' stato così fortunato!

:- Parli come se ci stessimo per sposare!

Dentolina le mise un mano sulla spalla e la guardò dolcemente.

:- Sarebbe così bello, Helen... Tu non lo vorresti?

Helen si guardò allo specchio. Pensò se quell'abito sarebbe piaciuto a Calmoniglio. Possibile che non pensasse altro che a lui?

:- Sì... Sì, lo voglio.



:- Calmoniglio dov'è la tua dama?

:- Non è la mia dama, Leprecano... Cioè, non credo... Io...

:- Calmoniglio, a quando le nozze? Jack mi ha detto che vi sposerete presto!

:- Katherine, non dare retta a Jack! Niente nozze!

:- Calmoniglio, quanti figli vorreste avere?

:- F-Figli? Cupido, ho appena detto che...

:- Eccole, sono arrivate!

Dentolina si affacciò da una galleria e salutò cordiale e sorridente i presenti, poi fece cenno ad Helen di raggiungerla.
La Pooka avanzò, sfoggiando il suo miglior sorriso.
Calmoniglio, esausto dalle insistenti e ripetitive domande, si voltò e la vide, più bella e radiosa che mai. Rimase impietrito.
Il silenzio calò tra gli invitati, ammutoliti.
Helen capì che doveva dire qualcosa.

:- Perfavore, non fate caso a me! Continuate a divertir...

Non fece in tempo a finire, perchè un applauso fragoroso e schiamazzi si levarono tra la folla. 

:- Un'altra Pooka!

:- E' una principessa?

:- Allora era vero!

:- Com'è bella!

:- Era ora, Calmoniglio!

Fu letteralmente trascinata da Dentolina tra gli invitati, per fare la loro conoscenza. Ne approfittò per salutare anche le ninfe e la sua piccola amica Sophie. Avrebbe voluto vedere Calmoniglio, ma, tra le varie creature che occupavano la tana, non riusciva a vederlo.

Seguì una serata ricca di domande, risposte, auguri e presentazioni. 
Ad un certo punto, i folletti incominciarono a suonare un'allegra melodia con il flauto, e gli ospiti si cimentarono in vivaci danze. Anche Helen si divertiva a volteggiare leggera con i bambini e gli altri guardiani.
Calmoniglio era rimasto in disparte, osservando la scena. 
Non gli piacevano le feste e la confusione. L'unica cosa che desiderava era rimanere solo nella sua silenziosa e tranquilla tana.
Beh, magari solo no... Con Helen, forse...
Mentre era immerso nei suoi pensieri, Nord lo spinse con una pacca sulla schiena in mezzo agli invitati danzanti.

Helen si ritrovò tra le braccia del coniglio.

Lui sapeva che doveva lasciarla, non avrebbe ballato per niente al mondo, ma non riusciva né a distogliere lo sguardo da quegli occhi azzurri, né a staccare le zampe dai fianchi di lei.
Helen sorrise, afferrò le sue spalle e lo trascinò nelle danze. Calmoniglio si stupì molto quando si accorse di sorridere. Il timore e l'imbarazzo iniziale erano svaniti, e i due piroettavano ridenti sull'erba soffice, guardandosi negli occhi e stringendosi sempre di più.
Non si erano accorti che gli altri ospiti li osservavano teneramente, spesso asciugandosi anche qualche lacrimuccia..

Giunse la fine della festa. Gli invitati e i guardiani se ne andarono stanchi, ma contenti.

Nella tana tornò a regnare la pace e il silenzio.

Calmoniglio ed Helen erano seduti sulla riva del fiume violaceo che, come sapete, scorre nella tana. 

I loro sguardi si incrociarono un'altra volta.

Era il momento.

Il guardiano della Speranza sospirò, si avvicinò tremante e le accarezzò la guancia con una zampa.
Helen strinse a alcuni ciuffi d'erba, sul quale sbocciarono piccole rose rosse, e accostò il viso al suo.
I loro baffi vibrarono dall'emozione.
Chiusero gli occhi.

E...









   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: BriarRose99