Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: James Percy Holmes    21/12/2014    6 recensioni
Lunedì mattina, due ore di storia della magia e due malandrini mooooolto annoiati...
Quando le parole "noia" e " Malandrini" sono nella stessa frase non si può stare per nulla tranquilli...
Risate, colpi di scena e battute famose. Questa è la mia One-Shot.
Spero vi piaccia, recensite!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la magia esce dalla storia ed entra nella leggenda...

Storia dedicata a Eponine99 che ha dato l'idea generale (che IO ho sviluppato per cui smettila di rompere!) con tanto Llllovve (cit. Calderoni)

Noia. 
NOIA. 
N-O-I-A. 
NOIA SUPREMA!
Ok. 
Ho finito.
CHE DUE PLUFFE!
Mi giro verso il resto della classe e vedo che stanno dormendo quasi tutti; la Evans e Remus prendono appunti, qualche Corvonero li imita e alcuni stanno disegnando o facendo altro... Poi mi giro verso James e lui incrocia il mio sguardo disperatamente annoiato con un altro sguardo disperatamente annoiato. E questo non va affatto bene. Due Malandrini disperatamente annoiati dovrebbero mettere in allarme chiunque, ma Rüf non rientra nella categoria "chiunque" evidentemente... 
Sospiro annoiato e rivolgo la parola a James 
- Che ore sono?
Lui guarda l'orologio e risponde
- Le 8:02 
Non è possibile... NON È POSSIBILE! Due minuti, DUE minuti sono passati dall'inizio della prima ora di Storia della magia ( ne abbiamo DUE!) del Lunedì. 
Che schifezza.
- Dobbiamo fare qualcosa 
La voce di Prongs ha una lieve nota di panico
- Giusto.... Idee?
Lo vedo pensare 
- Far prendere fuoco alla sua piuma?
Storco le labbra
- Già fatto Mercoledì 
- Far levitare i libri 
- Giovedì 
- fingere il suicidio?
- Lunedì scorso
Si accascia sul banco io apro il libro di Storia della magia in un punto a caso e colgo distrattamente un immagine. BINGO!
Mi avviino all'orecchio di James e gliela sussurro e lo vedo illuminarsi
- Geniale! E sai dove siamo seduti?
Mi giro verso il muro e scorgo il quadro con la clessidra che apre il passaggio segreto verso il sesto piano
- Perfetto, prendi il Mantello
Vedo James estrarre l'oggetto dalla borsa e gettarcelo addosso. Stiamo per uscire quando mi viene in mente una cosa. Mormoro un incantesimo e due nostri cloni si mettono a dormire sui banchi occupati da noi poco prima.
Remus sentendo il rumore si volta leggermente preoccupato ma il suo volto si distende quando "ci vede dormire"
- Andiamo
Dico sorridendo e giro la clessidra nel quadro, un tunnel si apre a nel muro e noi sgusciamo via veloci.
Siamo al sesto piano e facciamo velocemente le scale per il settimo, giriamo a sinistra e poi a destra alla fine del corridoio, procediamo fino in fondo e svoltiamo nuovamente a destra, camminiamo in silenzio lungo il corridoio e poi udiamo dei passi strascicati 
- Gazza!
Bisbiglia James. Ci guardiamo intorno velocemente e ci appiattiamo alla parete dello stretto corridoio sperando che non si accorga di noi passandoci accanto. Gira l'angolo e ci passa vicino e procede. Appena ci sorpassa noi rilasciamo l'aria trattenuta e svoltiamo un ultima volta; siamo arrivati davanti ad una parete vuota. Facciamo avanti e indietro per tre volte ed entriamo.
Qualche minuto dopo siamo pronti e ci ammiriamo in uno specchio apparso
- Uffa! Ma quanto pesa questa roba?
Si lamenta James e io gli do ragione, effettivamente stiamo trasportando qualche kilo.
- Resisti! Voglio vedere la faccia di Rüf quando vedrà noi!
Ridacchiamo e veloci ci infiliamo in un passaggio apparso nella stanza.
Sbuchiamo nell'aula di storia della magia esattamente all'uscita del passaggio dietro il quadro della clessidra che si apre per farci passare. Facciamo sparire i nostri cloni e prendiamo il loro posto.
Ci guardiamo intorno: non è cambiato praticamente nulla, Remus e la Evans continuano a prendere appunti, alcuni Corvonero li imitano ma il grosso della classe dorme.
- Ora che si fa?
Chiede James
- Ora gli facciamo prendere un colpo...
Sorridiamo 
- Al mio segnale scatena l'inferno
Dice lui
- uno...
- Due...
- Tre...
Ci alziamo in piedi di scatto e all'improvviso tutta la classe si trova travestita esattamente come noi: da guerrieri/guerriere Spartani.
Remus si gira a guardarci terrorizzato
- Non lo farete sul serio... 
Ci sussurra sconvolto. Tutto ciò accade nel giro di due singoli secondi, il prof si è appena girato e ora tocca a noi; ci scambiamo un'occhiata e dopo un cenno di assenso gridiamo
- QUESTA È SPARTAAAA!
E ci lanciamo contro la cattedra con le spade di plastica sguainate contro il professore.
*********
Quando usciamo dall'aula sono tutti felici perché la nostra trovata ci ha fatto perdere le due ore di Storia della Magia: quando il professore si è visto venire in contro noi due con le spade puntate verso di lui è svenuto e siamo corsi a chiamare Madama Chips che ha portato in infermeria Rüf borbottando qualcosa come: troppo stress alla sua età.
E grazie a questo le ore che avremmo dovuto passare annoiandoci le abbiamo passate scatenandoci a ritmo di musica ( un altra capatina nella Stanza delle Necessità).
- Siete due idioti!
Sembra che il caro Remmy non ne è molto felice...
- Potter, Black nel mio ufficio immediatamente!
E nemmeno la Minnie a quanto pare....
***** 
Salto temporale

Io e Ron siamo di nuovo in punizione... Uffa! Dopo la battaglia di Hogwarts abbiamo deciso di tornare a scuola per ripetere l'ultimo anno (come quasi tutti del resto) e ovviamente di stare tranquilli non se ne parla proprio; senza Voldemort ho scoperto il lato Malandrino che era rimasto nascosto dentro di me è che è esploso improvvisamente... Sirius e papà ne sarebbero fieri!
Tornando alla punizione; stiamo riordinando gli archivi di Gazza (ancora.... ) e ci capita in mano l'ennesimo foglio solo che in questo i nomi sono moolto famigliari:

Data: 21 dicembre 1977
Autori della malefatta: 
Sirius Black e James Potter
Malefatta:
Uscita ingiustificata durante la lezione di Storia della Magia; i due alunni sono poi rientrati in aula carichi di costumi da Spartani con i quali hanno travestito i compagni grazie all'uso di un incantesimo a noi ignoto. Non contenti i soggetti di sono messi a gridare "questa è Sparta" e sono corsi verso il professore facendolo svenire.
Danni:
Due ore di lezione saltate e il professore ricoverato in infermeria per tutta la mattinata
Punizione: 
Pulizia dei vasi da notte dell'infermeria per una settimana 

                             Minerva McGranitt

- Hey Ron! Guarda qui!
Ron mi si avvicina e prende in mano il foglio, lo legge e poi alza la testa sogghignando
- Sono sempre i migliori
- Dici che sta volta li abbiamo superati?
Chiedo guardandolo
- Non saprei, in fondo colorare i capelli delle serpi di rosso e oro è un bello scherzo
Ridacchiamo pensando alla scenata isterica di questa mattina 
- Già, la faccia di Malfoy quando si è specchiato nel cucchiaino è stata un classico
- Vogliamo parlare della reazione da checca isterica di Montague?
- E la Parkinson l'hai vista? Sembrava uscita di testa, continuava ad urlare "i miei capelli! I miei bellissimi capelli!"
- Già, patetica!
*********
Tornando ai Malandrini

Quasi nessuno sapeva però che fra gli alunni presenti quel giorno c'era anche un certo Zack Snyder....


Angolo autore: 
Hey! Come andiamo? 
Scusate il ritardo ma il Greco continua a mietere vittime sul fronte scolastico... Comunque ho trovato ugualmente il tempo di scrivere questa breve comica ;)
A CHI SEGUE LE MIE LONG:
Ragazzi devo dirvi che i prossimi capitoli sono in fase di scrittura e che durante le avanzerà natalizie forse riuscirò a scrivere... Comunque non le abbandonerò tranquilli
James  
Ps qui Rüf è ancora vivo 
Pps. Zack Snyder è il regista del film "300" so che è Americano ma serviva il colpo di scena....
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: James Percy Holmes