Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's
Segui la storia  |       
Autore: CyberNeoAvatar    23/12/2014    7 recensioni
Otto anni dopo ZONE, Neo Domino sembra in pace... tuttavia, alcuni eventi iniziano a turbare la quiete generale. Presto anche Yurio, un emergente duellante professionista che sembra avere dei legami con Izayoi Aki, verrà coinvolto in essi: quale oscura minaccia sta per presentarsi a Neo Domino City?
P.S. : Ci saranno anche mostri Numero, Xyz e Pendulum, trattati però come carte normali.
P.S.S.: Le carte inventate presenti nella storia sono protette dai diritti d'autore. Chiunque voglia adottarle per qualunque cosa lo può fare solo dietro consenso dell'autore stesso.
Genere: Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aki/Akiza, Nuovo personaggio, Sorpresa, Yusei Fudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2- Forza adattabile?

Saki:<< E così hai evocato Guardiano Scudo Adattabile (LV/4; DEF/2000)... passando in difesa con il proprio potere speciale ha scambiato i suoi valori, ma non ha importanza, perché Ninja Armatura di Lame (R/4; ATK/2200; Material/2) resta sempre il più forte. Non sei poi tutta questa forza, ragazzo...>>.

Yurio (con atteggiamento di sfida):<< Chissà... Non ti resta che attaccare, in ogni caso... no?>>.

Saki (con un sorriso):<< Direi di sì. E' il mio turno, pesco.>>.

LP: 4000 = Saki:
Mano: 2
Deck: 33

LP: 4000 = Yurio:
Mano: 4
Deck: 34

Rube (pensando):“ A giudicare dall'atteggiamento controllato di quell'Izayoi, immagino voglia attirare in una trappola Saki... ma una tattica così semplice l'avrà fiutata anche lui, che non è un novellino. Non funzionerà mai.”.

Saki (procedendo):<< Dal cimitero tolgo dal gioco la carta Arte Ninjitsu dello Ying-Yang, dato che controllo un mostro “ Ninja” Xyz, per pescare una carta dal deck. Perfetto... procedo evocando Ninja Armatura d'Aria (LV/4; ATK/1400), quindi attivo la carta magia Arte Ninjitsu del Richiamo (inventata): bersagliando un mostro “ Ninja” che controllo che abbia un livello, posso evocare specialmente un secondo mostro “ Ninja” di livello differente dal mio deck e portare il livello del primo bersaglio allo stesso del mostro evocato con questa carta. Tuttavia, per questo turno, potrò evocare solo mostri “ Ninja”.>>.

Yurio (impressionato):<< D-Davvero?>>.

Saki:<< Tramite questo effetto, perciò, evoco specialmente Ninja Armatura di Terra (LV/5; ATK/1600), che essendo di livello 5 trasmette il proprio livello ad Aria (LV/4 => 5).>>.

Emi (sorpresa):<< Altri mostri dello stesso livello!>>.

Ruriko:<< Può essere che...?>>.

Saki:<< Sovrappongo i miei due mostri di livello 5 Ninja Armatura di Terra e Ninja Armatura d'Aria. L'ombra diventa rosso sangue, il terrore regna sovrano... l'assassino perfetto elimina ogni avversario! Evocazione Xyz! Sguaina le sciabole, Numero 12 : Ninja Armatura d'Ombra Scarlatta (R/5; ATK/2400; Material/2)!>> un possente ninja emerse da un varco pieno di stelle, attraversato da elettricità statica, facendo il proprio ingresso sul terreno di scontro.

Cronista (esultando):<< L'HA FATTO, SIGNORI! Saki è riuscito... ad evocare il suo secondo mostro Xyz, il terribile Numero 12!>>.

Pubblico (sommergendo lo stadio con urla e applausi):<< SAKI! SAKI! SAKI! SAKI!>>.

Yurio (con gli occhi luccicanti):<< Grandioso! Sono... esterrefatto! Ti meriti davvero la fama che dimostri di possedere.>>.

Saki (accennato un piccolo sorriso):<< Ti ringrazio... sei piuttosto gentile, nonostante questo comporti una situazione a tuo sfavore.>>.

Yurio:<< Dopotutto... questo è un gioco, eheheh! Bisogna sapersi divertire...>> nel dire questo si scompigliò un po' i capelli.

Saki:<< L'hai detto... quindi divertiamoci. Equipaggio dalla mia mano a Numero 12 la carta magia equipaggiamento Spada Fusione-Lama Murasame : questa carta, abbinata ad un mostro di tipo Guerriero, ne aumenta l'attacco di ben 800 punti (ATK/2400+800= 3200). Inoltre, Spada Fusione non può essere distrutta da effetti che distruggono le carte magia.>>. Un braccio del ninja- Numero si trasformò in una lunga ed affilata lama di spada sprizzante scintille pronta a colpire chiunque lo intralciasse.

Emi:<< Ora quello ha più di 3000 punti di attacco.>>.

Rube:<< E non soltanto, perché Ombra Scarlatta può rendere immuni alla distruzione sia in battaglia che dagli effetti delle carte tutti i “ Ninja” che controlla Saki al costo di un materiale Xyz, durante il turno di ogni giocatore e per un turno intero. Così ha ottenuto un mostro con un equipaggiamento indistruttibile, che a sua volta può rendersi indistruttibile.>>.

Saki:<< Non è finita, attivo l'effetto di Ninja Armatura di Lame : al costo di un materiale Xyz (Material/2-1=1) posso selezionare un mostro “ Ninja” che controllo, e durante questo turno esso potrà attaccare due volte. Scelgo Numero 12, per questo effetto.>>.

Ruriko (con gli occhi splendenti):<< Quel Saki... ci sa fare davvero!>>.

Cronista:<< Sembra che Saki abbia intenzione di vincere al suo secondo turno con una combinazione davvero sorprendente, signore e signori. Scopriamo insieme come finirà!>>.

Saki (osservando con sfiducia il campo di gioco di Yurio, in particolare la sua carta coperta, pensoso):“ Uhm...” poi dichiarò:<< Izayoi, dì addio ai tuoi Life Points! Ninja Armatura di Lame, attacca Guardiano Scudo Adattabile!>>.

Yurio (scattato in avanti di un passo, sicuro di sé):<< Quando Guardiano Scudo Adattabile viene scelto come bersaglio per un attacco, si sposta in attacco e riporta i propri valori allo stato originale.>> gli scudi di pietra del guardiano si infransero immediatamente, rivelando due spade dall'impugnatura simile a quella delle seghe (DEF/2000; ATK/0 => ATK/2000; DEF/0).

Saki:<< Attacco o difesa... non ha alcuna importanza, è più debole di Armatura di Lame.>>.

Yurio:<< Imitare vuol dire adattarsi... e lo stesso fa il mio deck. Durante il Damage Step posso attivare la carta trappola Supporto Adattabile (inventata): quando un mostro “ Adattabile” combatte, posso far guadagnare al mio mostro attacco pari alla metà dell'attacco del mostro più forte sul terreno fino alla End Phase di questo turno. Numero 12 è il più forte, con 3200 punti di attacco, quindi Guardiano Scudo guadagnerà 1600 punti di attacco.>>.

Emi (colta alla sprovvista):<< Allora... il Guardiano avrà 3600 punti di attacco?>>.

Saki:<< Umpf... prevedibilissimo : attivo la carta trappola contro-trappola coperta Arte Ninjitsu degli Shuriken Intercettatori (inventata). Se controllo un mostro “ Ninja”, questa carta annulla una carta magia o trappola e la distrugge.>> la carta trappola di Yurio venne disinnescata:<< Questo significa che ora posso liquidare in tutta scioltezza il tuo mostro. Armatura di Lame!>> le spade del mostro ninja si abbatterono contro il guardiano, che venne tagliato e distrutto in mille pezzi.

Yurio (arretrando):<< Acci (Yurio: 4000-200= 3800 LP)...>>.

Cronista:<< L'ultima difesa di Izayoi è stata abbattuta : a questo punto non credo che possa fare più nulla.>>.

Saki:<< Spiacente per te, ma le tue mosse erano davvero troppo prevedibili... La tua ingenuità nello sperare che cadessi nei tuoi tranelli è stata eccessiva.>>.

Yurio (sbuffando):<< Uffi... infatti è stato un brutto colpo, per me.>>.

Saki:<< Avrai motivo di pentirtene dopo la sconfitta. Numero 12 : Ninja Armatura d'Ombra Scarlatta (ATK/3200), attacca direttamente Yurio!>> il guerriero si gettò subito all'assalto, diretto decisamente contro Yurio... 

… ma in quel momento, a sorpresa, una figura si mise in mezzo, assorbendo con successo le lame del terribile Numero ed interrompendo così l'attacco diretto : con grande sorpresa dei presenti, Guardiano Scudo Adattabile era tornato in gioco (LV/4; ATK/2000).

Saki (sorpreso):<< Come? Quel mostro... è di nuovo lì?>>.

Emi:<< Ma... Ma quando...?>>.

Ruriko (sorpresa):<< Cioè... non aveva più carte coperte, come ha fatto a richiamarlo?>>.

Yurio (chiudendo gli occhi, soddisfatto, attirando l'attenzione dell'opponente):<< Eh... non tutte le mie mosse sono state ingenue. Quando ricevo un attacco diretto, posso mandare dalla mia mano al cimitero Soccorritore Adattabile (inventato) per evocare specialmente dal mio cimitero un mostro di livello 4 o inferiore “ Adattabile” che non sia Soccorritore in posizione di attacco. In più, il mostro evocato in questo modo non può essere distrutto in battaglia o da effetti in questo turno, anche se i suoi effetti sono negati.>>.

Saki (sospirando):<< Mi sembrava troppo semplice... non importa, vorrà dire che ti sottrarrò un po' di Life Points. Ombra Scarlatta, attacca Guardiano Scudo Adattabile con entrambi i tuoi attacchi! Crimson Slash!>> i fendenti del Numero 12 si abbatterono contro il mostro resuscitato, senza riuscire ad eliminarlo ma intaccando comunque i Life Points del suo possessore (Yurio: 3800-1200= 2600-1200= 1400 LP):<< Il mio turno è finito.>>.

Cronista (mentre i fan di Saki facevano pollice in giù a Yurio):<< Per puro miracolo, il nuovo duellante è riuscito a resistere alla combinazione micidiale... ma come farà a scampare a quello che sembra essere il suo inevitabile destino?>>.

Emi (rivolto agli amici):<< Dico che vince Saki, a 'sto punto.>>.

Ruriko:<< Però ha resistito bene, per ora... non saprei...>>.

Rube( chiaramente indeciso):<< Mah...>>.

Yurio (mormorando tra sé, osservate le carte nella propria mano):<< Non ho niente di utile, al momento... ma devo farmi venire in mente un'idea.>> strinse quindi con forza un pugno:<< Non voglio perdere senza lottare...>>.

Saki (in attesa):<< Avanti, fai la tua mossa...>>.

Yurio (scuotendosi):<< Uh... sì.>> quindi mise una mano sul deck, riflettendo con gli occhi chiusi:“ Non deluderò Aki... da quando lei mi ha ritrovato, anni fa... ho scoperto il calore e le aspirazioni di cui avevo bisogno per andare avanti. Adesso... voglio ricambiare tutto questo, dimostrandomi degno di colei che ho chiamato “ madre”! ” perciò procedette, convinto:<< E' il mio turno... PESCO!>>.

LP: 4000 = Saki:
Mano: 0
Deck: 31

LP: 1400 = Yurio:
Mano: 4
Deck: 33

La carta appena estratta dal mazzo... era proprio quella che attendeva:<< Ce l'ho fatta!>>.

Saki (incuriosito da quell'esclamazione gioiosa):<< Uhm?>>. Anche il pubblico sembrò attirato da tale comportamento ottimista.

Yurio (ponendo davanti a sé la carta):<< Sai cos'è questa? E' la carta che mi aiuterà ad andare avanti... che illuminerà la mia strada, in un certo senso. Sta a vedere: per evocarla, offro come tributo Guardiano Scudo Adattabile, così posso effettuare l'evocazione tramite tributo! Andiamo, Scudo Adattabile!>> il guerriero richiuse davanti al suo stesso corpo gli scudi, e una luce azzurrina intensa si sprigionò da esso aumentando notevolmente le dimensioni degli scudi uniti e sollevandoli in cielo insieme al guardiano celato dietro di essi.

Saki (sorpreso):<< Questa evocazione...?>>.

Yurio (giocando la propria carta sul duelling disk):<< Dal mondo segreto della mia anima può emergere un potere in grado di adeguarsi ad ogni cambiamento. Raccogli le aspirazioni e il calore, e tramuta il tuo cuore!>> lo scudo si divise nuovamente... e separandosi, mostrò dietro di sé una nuova creatura dai colori vivaci e dagli occhi verdastri: il muso, granitico all'apparenza, allungato e con due lunghe corna, dotato di linee fosforescenti, era attaccato ad un collo, connesso a sua volta ad un corpo ornato con dei motivi simili a fasce che si incrociavano ad X sullo stomaco, decorate ai bordi con delle piccole lame. Le mani erano dotate di artigli, precedute da due stemmi appuntiti, stemmi presenti anche sulle ginocchia del mostro; le sue zampe posteriori erano anch'esse dotate di artigli, ed inoltre aveva una lunga coda terminante con un aculeo ricurvo. Gli scudi di pietra erano diventati le ali della creatura:<< Evocazione tramite tributo! Il drago magico col cuore di un guardiano... Drago Scudo Adattabile (inventato; LV/8; ATK/2500)!>>.

Rube (alzandosi, preso in contropiede):<< Cosa? Un mostro di livello così alto... evocato tanto facilmente?>>.

Emi:<< Drago... Scudo Adattabile? Non l'avevo mai visto prima...>>. 

Spettatore 1 (meravigliato, parlando con altra gente tra gli spettatori):<< Che mostro è quello?>>.

Spettatore 2:<< Non l'avevo ancora visto...>>.

Cronista (commentando la scena):<< Signore e signori... abbiamo appena assistito all'entrata in scena di un mostro davvero raro: Drago Scudo Adattabile! Nonostante sia un mostro di livello 8, quel mostro ha la capacità di essere evocato offrendo come tributo solo Guardiano Scudo Adattabile: chissà quali saranno le altre sue abilità? Lascerò a voi il compito di scoprirlo!>>.

Saki (dopo aver squadrato il nuovo mostro):<< Drago Scudo Adattabile, eh? Mai sentito...>>.

Yurio (sorridente):<< Come hai detto tu con i mostri Xyz... adesso è la tua prima volta.>>.

Saki:<< Non è male... ma è arrivato troppo tardi : Numero 12 ha 3200 punti di attacco, e anche se quel drago è più forte di Armatura di Lame, posso proteggere ogni mio “ Ninja” con l'effetto rapido di 12. Mi sa che non ce la farai.>>.

Yurio:<< Parli così perché non conosci il mio mostro... lui è più che una carta, è un amico, per me.>>.

Saki (confuso):<< Un amico? Una carta? Ma va, va...>>.

Yurio (voltandosi a guardare l'ologramma della propria carta):<< Invece sì. Forse stenterai a crederci, ma da piccolo mi divertivo a giocare con lui... siamo simili, abbiamo entrambi voglia di adattarci alle situazioni... e a chi ci circondava. Occupava gran parte del mio vuoto, in passato... e da allora non ci siamo mai separati.>> quindi posò di nuovo lo sguardo sull'opponente:<< Ti faccio vedere cosa può fare.>> quasi a rispondere, il Drago Scudo emise una sorta di debole ruggito:<< Attivo subito uno degli effetti del mio Drago Scudo Adattabile: a seconda del genere di mostro sul terreno avversario, può usarne infatti uno tra cinque, seppur possa usare ciascuno di quei cinque una sola volta finché resta scoperto.>>.

Saki:<< “ Genere”?>>.

Yurio:<< Sì, e con genere intendo se è un mostro Xyz, Synchro, Pendulum, Rituale o Fusione. E considerato che controlli almeno un mostro Xyz, posso utilizzare il seguente: durante il turno di ciascun giocatore, posso negare gli effetti di tutti i mostri Xyz sul terreno, ed inoltre tutti i mostri Xyz perdono 200 punti di attacco moltiplicato la somma dei Ranghi dei mostri Xyz sul terreno.>>.

Rube (sorpreso, pensando):“ Ho capito bene? Nega gli effetti dei mostri... e li indebolisce?”.

Saki (sconcertato):<< Dunque... avendo Ninja Armatura di Lame e Ninja Armatura d'Ombra Scarlata, rispettivamente di Rango 4 e 5... perderanno 1800 punti di attacco? Però... attivo in catena l'effetto di Ombra Scarlatta, così tutti i mostri “ Ninja”...>>.

Yurio (intervenendo):<< Non puoi : te l'ho detto, il mio Drago Scudo Adattabile ama adattarsi alle situazioni, e quindi non tollera interferenze. I mostri del genere dell'effetto attivato non possono attivare i loro poteri in risposta a questo.>>.

Saki:<< Cosa? Allora non posso usare gli effetti dei mostri Xyz in catena all'effetto rivolto contro i mostri Xyz??>>.

Yurio (con un sorriso):<< Esattamente. Vai, compagno mio, usa il tuo potere magico per contrastare il nemico! Xyz Seal!>> il drago allargò le ali, e dal nulla si generarono fasci di luce nere, compatte e all'apparenza affilate, che si chiusero in cerchio intorno ai due mostri Xyz “ Ninja”, privandoli delle forze e dei poteri (Ninja Armatura di Lame: ATK/2200-1800= 400; Numero 12 : Ninja Armatura d'Ombra Scarlatta: ATK/3200-1800= 1400).>>.

Ruriko (sgranando gli occhi):<< Ha eliminato il vantaggio di Saki sul terreno.>>.

Rube:<< E adesso è il suo Drago Scudo, il mostro più potente in gioco.>>.

Yurio:<< Tocca a te, Drago Scudo Adattabile: attacca Ninja Armatura di Lame!>>.

Saki (intervenendo subito):<< Attivo la carta trappola continua Arte Ninjitsu della Prigione Dimensionale (inventata): quando un mostro controllato dell'avversario dichiara un attacco, posso rimuoverlo dal gioco... e ad ogni mia Standby Phase in cui questa carta resta scoperta, l'avversario riceve danno pari alla metà dell'attacco originale del mostro rimosso.>>.

Yurio:<< Guarda che il Drago Adattabile non si ambienta solo ai mostri, ma ad ogni frangente!Attivo il suo effetto: una volta per turno di entrambi, quando una carta trappola o magia rapida viene attivata, posso negarne l'attivazione e rimuoverla dal gioco.>>.

Saki (vedendo svanire la propria carta, pensando):“ Accidenti... può anche negare le carte trappola, allora...”.

Yurio:<< Riprendiamo! Drago Scudo, forza! Blade-Wing Assault!>> la pietra che componeva le ali del drago crollò, lasciando venire alla luce la loro vera forma : quella di lunghissime, larghe estremità appuntite da cui spuntavano tre lame ricurve, rivolte dal basso verso l'alto. Subito dopo si librò in volo, prendendo velocità nell'aria e piombando così contro Ninja Armatura di Lame, compiendo davanti a quel mostro un'ascesa che permise alle lame ricurve di straziare il mostro di tipo Guerriero e farlo esplodere in mille pezzi.

Saki (facendo istintivamente un passo indietro a causa dello scoppio olografico):<< Urgh (Saki: 4000-2100= 1900 LP).>>.

Yurio:<< Adesso che abbiamo finito, posiziono una carta coperta e ti cedo la mano!>>.

Cronista (alzando cori di ammirazione dal pubblico):<< Avete visto, gente? Il nuovo mostro, da solo, a ribaltato la situazione a favore di Izayoi Yurio! Che incredibile performance!>>.

Emi:<< “ Incredibile” è dir poco! Ha dato proprio una bella MAZZATA all'avversario!>>.

Rube (un po' secco):<< Sì, ma basta con 'ste mazze : alla fine qualcuno lo prenderà per un doppio senso...>>.

Emi (irritata):<< EH??>>.

Ruriko (contenta):<< Litigate proprio come due sposini.>>. Sia Emi che Rube arrossirono di nuovo di botto, imprecando mentalmente contro le insinuazioni dell'amica. Intanto, Saki non sembrava essere particolarmente preoccupato dalla situazione venuta a crearsi, anzi: pareva soddisfatto.

Saki (alzando le spalle):<< Uh uh... notò con piacere che non porti il nome Izayoi a caso...>>.

Yurio (arrossito un po' per il complimento):<< Non esageriamo, ahahah... Ho avuto anche fortuna, dopotutto.>>.

Saki:<< Io non credo alla fortuna, ma solo all'abilità. Se sei riuscito a fare tanto, allora sei un duellante in gamba. Però...>> e nel dire ciò prese la prima carta in cima al proprio deck:<< … anch'io sono abile, e l'ho dimostrato già molte volte. Vedrai, ti stupirò.>>.

Yurio (riflettendo):“ Non devo abbassare la guardia... lo diceva anche mamma, che non bisogna cantar vittoria prima della fine dei Life Points.”.

Saki:<< E' il mio turno... pesco dal deck.

LP: 1900 = Saki:
Mano: 1
Deck: 30

LP: 1400 = Yurio:
Mano: 2
Deck: 33

<< Il tuo deck si basa sul riflettere la forza avversaria contro il nemico stesso, l'ho capito. Ma nonostante ciò... vincerò io. Attivo la carta magia Alza-Rango-Magico Codice Ninjitsu (inventato): se controllo un mostro Xyz “ Ninja”, posso bersagliare quel mostro ed evocare un mostro Xyz “ Ninja” con un Rango superiore di uno o di due usando quel bersaglio come materiale.>>.

Yurio (sorpreso come il resto del pubblico):<< Eh?>>.

Saki (sorridendo):<< Questo vuol dire che utilizzando Numero 12 di Rango 5, posso evocare un mostro Xyz di Rango 6 o 7.>> il mostro Xyz si tramutò in una luce che entrò in un portale apertosi in cielo, esplodendo subito dopo:<< Evocazione Alza-Rango Xyz! L'ombra dell'assassino si ingigantisce... e dal vortice dell'evoluzione si innalza un nuovo, letale potere! Richiama a te il potere dei ninja... Ninja Armatura Elementale!>> un nuovo ninja, dotato di un'armatura brillante dei colori degli elementi vento, fiamma, terra, vento, luce e oscurità atterrò con un movimento acrobatico , fissando con l'unico occhio che si intravvedeva sul suo volto Yurio (inventato; R/6; ATK/2800; Material/3). Alla vista di ciò, gli spettatori andarono tutti in visibilio, dandosi a grida di incitamento e di elogio nei confronti del duellante dei mostri ninja.

Emi (positivamente impressionata):<< Ha alzato il Rango del suo mostro? Incredibile! Mi sa che vince davvero!>>.

Rube (pensoso):<< Per me... mi sa che è meglio commentare alla fine, al punto attuale, piuttosto che alle battute finali.>>.

Emi:<< Ma è evidente, ormai...>>.

Saki (deciso):<< Chiudiamola qui: Ninja Armatura Elementale è scoperto, i miei “ Ninja” non possono essere distrutti in alcun modo. Inoltre, dato che ha un mostro “ Ninja” Xyz come materiale posso attivare il suo secondo effetto: una volta per turno, utilizzando un materiale Xyz (Material/3-1 = 2), posso rimuovere dal gioco un mostro “ Ninja” dal mio cimitero per scegliere come bersaglio un mostro dell'avversario, che perderà quindi attacco pari a quello del mostro rimosso da questo effetto. Tolgo dal cimitero Ninja Armatura di Lame, così Drago Scudo Adattabile perde 2200 punti di attacco (ATK/2500-2200= 300).>>.

Yurio (voltandosi verso la propria creatura):<< I... IL MIO DRAGO!>>.

Saki:<< Ormai è perduto... come i tuoi punti vita! Armatura Elementale, attacca e facciamola finita! Elemental Shuriken!>> il ninja lanciò subito contro il drago un gran numero di shuriken, la stella dei ninja, di vari colori, che si avvicinarono a gran velocità verso di lui.

Yurio (rapido):<< Non ti permetterò di far del male al mio amico! Attivo la carta magia rapida Riciclo Adattabile (inventata): quando l'attivo, posso bersagliare una carta trappola “ Adattabile” nel mio cimitero, e durante questo turno posso applicare l'effetto di quella trappola stessa. Questo vuol dire che usando l'effetto di Supporto Adattabile nel mio cimitero, posso far guadagnare a Drago Scudo Adattabile attacco pari alla metà di quello del mostro più forte dell'avversario, in questo caso la metà dei 2800 punti di Ninja Armatura Elementale (ATK/300+1400= 1700). Inoltre, eccetto nel turno in cui viene attivato sul terreno, Supporto Adattabile può essere rimosso dal gioco dal cimitero per negare la distruzione del mio mostro “ Adattabile”.>>. Gli shuriken esplosero sul drago, senza riuscire però a distruggerlo.

Saki:<< Ma comunque riceverai il danno da combattimento (Yurio: 1400-1100= 300 LP). Il mio turno finisce, e così anche il bonus di Drago Scudo Adattabile (ATK/1700-1400= 300). Non credo che tu abbia altre possibilità...>>.

Yurio (scuotendo il capo):<< Stai sbagliando di grosso... finché avrò la volontà di vincere, potrò trovare una soluzione.>>.

Saki:<< Non capisco da dove ti viene tutta quest'ostinazione...>>.

Yurio (accennando un sorriso):<< Perché... voglio essere degno di mamma.>>.

Saki (sorpreso da quella risposta):<< Cosa? Per un motivo... così?>>.

Yurio:<< Esatto... ma tu non puoi capire. Mettiamo fine al duello... voglio diventare il più grande duellante professionista, quindi non ho intenzione di fermarmi qui! E' il mio turno...>> nel dire ciò chiuse gli occhi per un momento, e procedette in sicurezza:<< … pesco dal deck!>>.

LP: 1900 = Saki:
Mano: 0
Deck: 31

LP: 300 = Yurio:
Mano: 3
Deck: 33

<< E' il momento... di attivare la carta magia Reset Adattabile (inventata) : questa carta mi permette di mettere coperto in posizione di difesa un mostro “ Adattabile”, e se quel mostro verrà poi scoperto guadagnerà 1000 punti di attacco fino alla End Phase dello stesso turno. Copro Drago Scudo Adattabile.>> l'ologramma del mostro venne sostituito da quello di una carta messa in orizzontale, coperta.

Rube:<< Lo mette coperto? Allora...?>>.

Yurio:<< Proseguo evocando per scoperta Drago Scudo Adattabile (LV/8; ATK/2500+ (bonus Reset Adattabile) 1000= 3500). Mettendolo prima coperto, ho annullato l'effetto di Ninja Armatura Elementale che gravava su di lui. E non solo...>>.

Saki (comprendendo):<< Il potere speciale di Drago Scudo Adattabile... quello contro gli Xyz... poteva essere usato solo una volta finché restava scoperto. Adesso... puoi usarlo di nuovo?>>.

Yurio:<< Proprio così... perciò è il momento di riutilizzare l'effetto di  Drago Scudo Adattabile: Xyz Seal!>> il mostro “ Ninja” venne bloccato da fasci di luce oscura:<< Il mostro Xyz perderà i suoi effetti, e anche 200 punti di attacco moltiplicati per il totale dei Ranghi in gioco. Armatura Elementale è di Rango 6, perciò perde 1200 punti di attacco (ATK/2800-1200= 1600).>>.

Emi (sbalordita):<< Ma... Ma... ha ribaltato TUTTO!>>.

Ruriko:<< Coprire il mostro per poi scoprirlo, fargli guadagnare attacco e ridurre quello avversario... ha pensato proprio ad ogni cosa.>>.

Rube (pensando, interessato):“ Mmh...”.

Yurio:<< Forza! Drago Scudo Adattabile, raccogli il tuo cuore... e attacca Ninja Armatura Elementale! Blade-Wing... Assault!>> il drago si lanciò ancora una volta verso l'obbiettivo, straziandolo con le proprie lame e distruggendolo subito.

Saki (impietrito):<< E'... incredibile... Ha vinto lui (Saki: 1900-1900= 0 LP).>>. Il pubblico ammutolì per qualche istante: ancora doveva memorizzare, accettare, il fatto che Saki, un duellante che aveva già vinto numerose sfide e che stava per aggiudicarsi anche quella... avesse perso all'ultimo istante. Fu il cronista a rompere il silenzio che gravava sulla scena.

Cronista:<< Signori... la sfida è finita : è stato un grande spettacolo per tutti i duellanti, a livello professionistico... ma alla fine un vincitore è sorto. Stiamo parlando... di IZAYOI YURIOOOO!!>>. Quelle ultime parole scossero gli spettatori, che iniziarono ad applaudire fragorosamente entrambi gli sfidanti con grida di vario genere, del tipo “ siete stati grandi” o “ SAKI! IZAYOI!”. Frattanto, i due avversari si avvicinarono l'uno all'altro, stringendosi la mano con rispetto reciproco.

Saki (con un sorriso):<< Non mi sarei mai aspettato, devo dire, che uno nuovo come te potesse avere la meglio su di me. Fai davvero onore al tuo cognome...>>.

Yurio (fiero del complimento):<< Grazie... sei stato un avversario con i controfiocchi, dico sul serio.>>.

Saki:<< Già, ma alla fine hai vinto tu.>> e nel dire questo iniziò ad andarsene:<< Ti auguro di proseguire su questa strada, ragazzo.>>.

Yurio (salutandolo):<< Lo farò, contaci. A presto.>>.

Finita la sfida, lo stadio iniziò a svuotarsi rapidamente: Yurio, nel cercare di uscirvi anche lui, non mancò di ricevere l'attenzione di spettatori rimasti ammirati dal suo modo di duellare, che gli chiesero autografi a non finire. Una volta all'esterno, il ragazzo tirò un sospiro di sollievo.

Yurio (guardandosi attorno, sul marciapiede ancora pieno di passant, pensando):“ Uff... meno male, sembra che nessuno mi voglia chiedere altri autografi. Ho la mano a pezzi a furia di firmare, ohi ohi... Posso tornare a casa...”. Proprio mentre fece un passo in una direzione, però...

???:<< IZAYOI YURIOOO!>>. Subito il ragazzo si raggelò, spostandosi nella direzione della voce : erano Rube, Emi e Ruriko, che si stavano dirigendo spediti da lui.

Yurio (sbuffando):<< Oh no... altri autografi?>>.

Emi (raggiungendolo insieme ai suoi compagni):<< Ehm... no, niente del genere. Scusaci se ti disturbiamo appena concluso il duello... ma volevamo parlarti. Ci presentiamo, io mi chiamo Fukuda Emi, questa è Matsuda Ruriko e questo ragazzo è Harada Rube.>>.

Ruriko (con gli occhi brillanti):<< Ti abbiamo visto giocare, e il tuo stile ci è piaciuto davvero tanto tanto!>>.

Yurio (assumendo gli stessi occhi brillanti):<< Ne sono contento contento!>>.

Ruriko (lasciandosi sfuggire una risatina):<< Ahahah... che buffo, mi imita...>>.

Emi (allibita):<< Non fare la bambina, Ruriko...>>.

Rube (tossicchiando):<< Coff... coff... se venissimo al dunque?>>.

Emi (sbattendosi in fronte il palmo della mano):<< Giusto!>>.

Yurio:<< Dunque... che cosa è successo, per spingervi a venire da me?>>.

Rube:<< Facile...>> e nel dire questo sorrise:<< …  il motivo è che sono anch'io un professionista, e vorrei sfidarti a duello.>>.

Nota dell'autore:

Alla fine ho scelto per i 4000 Life Points, per la storia ;) Grazie per la visione e a presto :D 
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! 5D's / Vai alla pagina dell'autore: CyberNeoAvatar