Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: CharmCastello11007    24/12/2014    3 recensioni
In questa fanfiction Peeta compra un diario che lo accompagnerà tra sventure, pestilenze, figure di cacca e soprattutto, e dico soprattutto, ricoveri in ospedale. Serve a sdrammatizzare tutte le tragedie dei libri, a vedere evolversi la nuova Panem e a dare spazio agli altri personaggi di cui non conosciamo il destino. Può contenere lievi crossover e riferimenti ad altre saghe, ma sono lievi. E' ambientata dopo Mockingjay, ma prima dell'epilogo. Pubblico i capitoli di questa storia anche su un altro sito.
Genere: Demenziale, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Sae la zozza, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
* diario di Peeta *
Caro diario, ti ho messo in una pagnotta prima che Katniss entrasse in casa . Ha saputo dal macellaio che sono andato in libreria .
Io quindi ho detto che non è vero* e lei si è arrabbiata senza motivo, credo abbia battuto la testa poverina** .
Per calmarla ho fatto occhi dolci e labbruccio, ha chiesto scusa e mi ha abbracciato .
Abbiamo pranzato con Sae la Zozza e Haymitch ( lui più che altro ha bevuto ) .
Poi abbiamo guardato il Tg e sembra che il primo Natale a Panem dopo decenni sara meraviglioso :
a Capitol City hanno acceso un albero di 50 metri e la città è cosparsa di lucine .
Snow aveva giustiziato i babbi Natale, bruciato gli alberi natalizi e bandito la festa, ma ora la Paylor ha legalizzato il Natale .
Mentre venivo in panetteria ho incontrato quel pallone gonfiato di Gale .
Ha alzato un braccio e ha iniziato a oscillare le mani .
Mi ha spaventato e sono corso via urlando come un vero uomo *** .
Ora sto scrivendo durante la pausa, ma è meglio che vada : non vorrei che le clienti restassero senza baguette**** .

punti da precisare :

* Peeta in realtà ha parlato male del macellaio ;
** Peeta fa passare Katniss per una persona confusa ( come ha fatto col macellaio ) ;
*** In realtà scappava urlando come una femminuccia ;
**** Non intende quello che pensate .

* la narrazione si sposta fuori dal diario *

Ho finito in panetteria, ora sto tornando a casa .
Nella strada per il Villaggio dei Vincitori faccio attenzione a vedere se c'è Gale, ma non lo vedo da nessuna parte .
Ora che ci penso forse stamattina mi stava salutando, non cercava di farmi del male .
NON E' VERO ! HA FATTO COSI' PERCHE' VOLEVA SPAVENTARMI ! E' CATTIVO ! E SE FOSSE QUI' ? ODDIO MAGARI MI STA SPIANDO DAI CESPUGLI !
Corro al Villaggio dei Vincitori e so che quì non può prendermi : Katniss lo ucciderebbe con l'arco, le frecce e tutte quelle cose che si porta dietro .
Ah Katniss ! Tra qualche mese la sposo* !
Arrivo a casa pensando a lei e noto una quercia : è davvero enorme, non ci avevo mai fatto caso .
Credo che abbia la circonferenza di un tavolo .
Mentre mi avvicino per vedere quanto è alta sento una voce : è Haymitch .
Mi giro verso casa sua e dalla finestra vedo lui che canta e balla nudo bevendo da una bottiglia .
Per la sorpresa mi distraggo e inciampo in un sasso, riesco a non cadere ma mentre riprendo l'equilibrio urto un altra pietra e cado di culo .
Lancio un urlo di dolore e Katniss esce velocemente di casa correndo verso di me .
- Pagnottina che ti succede ? - chiede preoccupata .
- Sono inciampato in un sasso - dico con un'espressione di dolore .
- Ma perché ? - chiede .
- Te lo spiego dopo, ora va a chiamare l'ambulanza . Credo ci sia qualcosa di rotto ... AIO ! - dico .
- Vado subito pagnottina - dice e poi si affretta ad andare in casa per telefonare .
Oh no ! Il diario ! Dove lo metto ?
Mi guardo intorno e noto un particolare della quercia : ha una fessura nel tronoco .
E questa fessura fa proprio al caso mio !
Prendo la pagnotta col diario dallo zaino e mi sporgo per metterla nel tronco .
Mi sporgo un po' troppo e sento un dolore lancinante al culo . NON IMPORTA ! SE KATNISS SCOPRE CHE HO UN DIARIO MI LASCERA' SEDUTA STANTE ! LEI E' LA RAGAZZA DI FUOCO, NON PUO' PERMETTERSI DI STARE CON UNO CHE TIENE UN DIARIO !
Infilo la pagnotta nel tronco e sento Katniss aprire la porta .
Mi infilo velocemente lo zaino e lei esce subito dopo per venirmi incontro .
Due ore dopo la signora Everdeen ( temporaneamente al 12 ) entra nella stanza con la diagnosi .
- Katniss, mi dispiace ma ... Peeta ... ha il culo rotto - dice triste .
Il viso di Katniss si riga di lacrime e mi abbraccia .
- Pagnottina mi dispiace tanto - dice con un filo di voce .
Haymitch si alza dal divano e si avvicina .
- Peeta, non volevo che il tuo culo si rompesse . Non volevo che nessun culo si faccesse male - dice .
- No Haymitch, non è colpa tua . Dovevo andare dritto a casa ma mi sono fermato a guardare quella stupida quercia . Credo abbia problemi psichici - rispondo .
- Peeta non ricominciare - dice Katniss scherzosa .
- Hem hem - si schiarisce la signora Everdeen .
- C'è dell'altro : sembra che qualcosa abbia peggiorato la situazione . Peeta hai fatto qualche movimento brusco o forzato ? - chiede .
- Ehm ... si, ecco ... è passato uno scoiattolo rabbioso affianco a casa e mi sono sporto un po' troppo a guardarlo - mento .
- Forse dovrei chiedere a Gale di mettere qualche trappola al Villaggio . Sai è quì al 12 per le feste - dice Katniss
- Si, l'ho visto stamattina . Ha cercato di farmi del male e questa volta dico sul serio Kat, dico sul serio - dico .
La notte Haymitch torna a casa e Katniss rimane con me in ospedale .
Passo le prime ore della notte sveglio .
Se fossimo a casa staremmo scopando come pazzi  guardanto la TV nel letto . Tutta colpa di quel diario e di quella stupida quercia .
Osservo Katniss mentre dorme, è così bella . Vorrei dipingerla . Credo che una notte aspetterò che si addormenti e le farò un dipinto nel sonno .
Alle 2:00 del mattino mi assopisco .
Sono alla sfilata dei carri ai 74° Hunger Games . E' tutto uguale a quel giorno .
Ma perché Cinna mi sta sistemando il vestito al posto di Portia ? E perché Ho una treccia castana al posto dei miei capelli bellissimi ?
- Katniss sei ... waw - dice una voce familiare .
E' la mia voce .
Mi giro verso chi ha parlato e ... sono io .
Ora capisco tutto : sono Katniss .
Quindi nelle mie mutande non c'è una baguette, c'è ... c'è ... cosa c'è ? Non ne ho mai vista una, Katniss con me lo fa solo al buio, dice che non è ancora pronta per questo .
Sbircio dentro le mutandine e c'è ... lo spazio !
Stelle, pianeti, una asteroide che viene verso di me, una nebulosa ... UNA ASTEROIDE CHE VIENE VERSO DI ME ?
- AAAAARRRRRGGGGGHHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - mi sveglio gridando .
- Pagnottina che ti succede ? - chiede Katniss preoccupata .
- Tu sei tu ! - dico toccandole la faccia .
- Io sono io ! - dico guardandomi allo specchio .
- Abbiamo vinto 2 Hunger Games ! - esclamo .
- E non ce ne saranno più per nessuno - dice felice .
La porta si apre ed entra la signora Everdeen .
- Ci sono buone notizie ! - esclama .

punti da chiarire :
 * decidete in che mese farli sposare ( tra febbraio e giugno ) . Mettero il matrimonio nella storia .

* angolino della mente malata *
Non chiedetemi come mi è venuta fuori questa cosa . So solo che ci ho messo ore a farla .
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CharmCastello11007