Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Shannonwriter    24/12/2014    2 recensioni
SPOILER 5x08 - Che cosa sarebbe successo se Beth fosse riuscita ad uccidere l'agente Dawn nel midseason finale della stagione 5? Sicuramente non sarebbe tornato ad essere tutto esattamente come prima per lei. Forse Daryl le avrebbe dato una mano...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Beth Greene, Daryl Dixon
Note: What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3.Beth

Judith le toccava con le sue manine la guancia, occhi sgranati ed espressione curiosa. Era tra le braccia di Beth, proprio come tante altre volte in passato. La ragazza si muoveva con leggerezza avanti e indietro sulla sedia a dondolo. Le accarezzò la testina, i capelli le erano cresciuti parecchio dall'ultima volta che l'aveva vista. Osservò distrattamente la sua magliettina rosa con uno strappo sulla manica, i pantaloni di un colore diverso, le scarpine trovate chissà dove che le sarebbero andate bene per non molto prima di doverne andare a cercare altre. Sarebbe stato sempre più difficile prendersi cura di lei e farle avere tutto quello che le serviva. Quando il gruppo si era stabilito nella prigione tutti avevano intravisto una possibilità per continuare a vivere il più serenamente possibile e questo includeva anche e soprattutto una vita quasi normale per Judith. Ma ora che anche quella casa era persa per sempre...Come si poteva andare in giro con una bimba così piccola?
“Le sei mancata”
Beth guardò nella direzione della voce. Daryl se ne stava appoggiato allo stipite della porta. Altro giorno, altra sistemazione provvisoria. Nella casa di turno avevano trovato una stanza verniciata di blu e un lettino coi bordi alti proprio al centro. Dipinto su una parete c'era il nome Samuel scritto in bella calligrafia. Entrandovi Beth si era chiesta cosa fosse successo al piccolo Samuel, era scappato con la famiglia o non ci era riuscito? Ora il suo lettino ospitava la loro Judith per la notte.
Beth fece un piccolo sorriso. “Dici?” rispose “è così piccola, temevo mi avesse completamente dimenticata.”
 “Non credo che potrebbe. Te ne sei presa cura più di tutti, togliendo Rick. E Tyreese” commentò Daryl avvicinandosi.
 “Tyreese?” chiese Beth incuriosita.
 “è un insospettabile tenerone”
La ragazza rise della battuta.
 “Non temere, resti tu la sua preferita” aggiunse Daryl.
Beth cullò la bimba. “è cresciuta”
 
“è quello che succede di solito.”
 
“Come farà a cavarsela in questo mondo? Non è così che dovrebbe andare per lei” disse Beth dando voce alle sue preoccupazioni.
Daryl posò lo sguardo sulla piccola. “Sarà una dura. Imparerà. Anche tu l'hai fatto, no?”
La ragazza si fece pensierosa. “Si. Certo che l'ho fatto” confermò.

 

Daryl

Gli occhi di Judith stentavano a restare aperti adesso. Appoggiò la testa sulla spalla di Beth. “Hai sonno, Judith? Ok, adesso facciamo la nanna in questo bel lettino” le sussurrò con dolcezza. Nell'attimo in cui la mise giù, la bimba si rilassò e iniziò a dormire. Beth la guardò amorevolmente prima di lasciare la stanza insieme a Daryl.
Contro ogni sua previsione quest'ultimo decise di dire qualcosa prima che Beth si allontanasse di nuovo. “Maggie è preoccupata per te, lo sai?”
Beth s'irrigidì. “Non ce n'è bisogno”
 
“Sicura?”
Beth sbuffò. “Si, voglio solo lasciarmi tutto alle spalle”
Daryl sentiva che addentrarsi in quell'argomento era rischioso ma ormai aveva cominciato e doveva arrivare alla fine. “Ieri notte sembravi piuttosto scossa”
Beth cambiò espressione, offesa dalla menzione di quel momento condiviso che non doveva essere più tirato fuori. “Ti sbagli. Credevo ci fossimo capiti, non c'è nulla di cui parlare. Sto bene”
 
“è la seconda volta che te lo sento dire e ci credo sempre meno, mi dispiace” insistette Daryl ora che la ragazza gli aveva dato una vera ragione per arrivare al cuore del problema. Mentiva, continuava a mentire.
 
“Perché non dici quello che pensi, allora? Cosa vuoi che ti dica esattamente??” lo sfidò Beth.
 
“Diavolo, vorrei solo sapere perché ti è venuta la malsana idea di attaccare una donna armata di pistola con delle forbicine!! Volevi farti ammazzare forse??” ecco, lei aveva acceso la miccia e con lui la bomba era esplosa.
 
“Ma non è successo niente invece, è morta!” sbottò pronunciando l'ultima parola accuratamente.
 
“Una bella fortuna. Un colpo meno preciso da parte tua e sarebbe finita diversamente” le fece notare Daryl.
 
“Ora basta, sono stanca di parlare di questo” disse Beth in un evidente tentativo di scappare.
 
“Alla grande, fa come ti pare. Io ero dalla tua parte comunque, va bene? Cercavo solo di dirti che tua sorella è in pensiero per te ma dannazione, vedetevela voi a questo punto invece di tirarmi in mezzo!”
Beth era troppo oltre ormai per vederci chiaro e ridacchiò amaramente. “E io che credevo che fossi l'unico in grado di capire” Gli voltò le spalle e sbatté con forza la porta della sua stanza per la notte.
Daryl avrebbe tanto voluto tirare un pugno contro la parete.


Note:Scott Gimple e compagni, questo capitolo è per voi! Sempre per farvi sentire un po' a disagio in merito alle vostre scelte narrative..Cooomunque, ho modificato il rating della storia perché inaspettatamente ho allungato l'ultimo capitolo ed è un pochino violento quindi mi sono detta che era meglio così. è la mia prima storia "gialla"! In questo capitolo Daryl ha fatto l'errore di farsi condizionare dalle parole di Maggie e nonostante i buoni propositi ha detto troppo. Per sapere come risolveranno lui e Beth restate anche per il quarto capitolo :) Ciaooo

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Shannonwriter