Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: drunkonlove    24/12/2014    2 recensioni
Ho sempre pensato che nella vita si hanno due grandi amori: uno è la tua anima gemella, la persona con cui stai bene e con cui senti di poter trascorrere un'intera vita nella gioia e nella felicità, affrontando i problemi quando si presentano. L'altro invece è il vero amore, quello che ti sconvolge, che ti rivolta le viscere, quello che ti colpisce come una doccia ghiacciata, che ti passa sopra e quando se ne va ti lascia distrutta. Ecco, Nick per me è quest'ultimo mentre Liam è la mia anima gemella.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il grande giorno è arrivato. Oggi pronuncerò il fatidico sì. Sposerò Liam, gli giurerò amore eterno guardando dritto in quei suoi occhi color cielo.
In casa si respira aria di grande festa, l'atmosfera è frizzante e gioiosa e credo di non aver mai visto mia mamma così eccitata per qualcosa, non riesce a stare ferma un secondo.
Mi trascino giù dal letto dopo che anche l'ultima sveglia è suonata e mi dirigo in cucina dove trovo Ruth e Chad in pigiama mentre mangiano latte e cereali.
-Buongiorno quasi signora Hemsworth!- mi sorride Chad.
-Giorno!- dico prendendo una tazza per poi sedermi accanto a lui e versarmi il latte freddo e i cereali.
-La mia Miley oggi si sposa ... sembra ieri che giocavamo a fare la mamma con le bambole e oggi tu fai un passo importante verso la creazione di una vera famiglia.- Ruth allunga la mano verso la mia e me la stringe.
-Già.- sospiro portando alla bocca un cucchiamo colmo di cereali -La prossima sei tu.- aggiungo sorridendole.
-Magari!- dice Ruth con occhi sognanti e da quel suo sguardo capisco quanto ami Joe e quanto, a differenza mia, sarebbe pronta a fare il grande passo anche subito.
E pensando a Joe non posso far altro che pensare a Nick, anche oggi, soprattutto oggi. Scuoto la testa per cacciare il suo ricordo, ma non se ne va.
-Miley, tutto bene?- chiede Chad guardandomi preoccupato.
-Tutto bene.- rispondo sforzandomi di sorridere.
-Sicura?- si accerta Chad.
Annuisco in silenzio e torno a concentrarmi sulla tazza di latte e cereali che reclama per essere finita.
Non vorrei pensare a Nick in questo giorno, ma non posso evitarlo. Quello che vorrei sposare, parlando col cuore in mano, è Nick e credo che lo sappiano anche i muri ormai. Ma al solo pensare a Nick mi sento tremendamente in colpa perchè oggi è il giorno mio e di Liam e dovrei dedicarmi solo ed esclusivamente a lui ... dovrei, appunto.
-Finalmente ti sei svegliata, Miley!- mamma entra in cucina reggendo il cesto della biancheria sporca -Tra un'ora arriverà Becca per farti i capelli, al trucco penserà Ruth.-
-Perfetto.- le sorrido.
-Chad tu dovresti andare da Liam a casa di suo fratello Chris e aiutarlo a prepararsi e assicurati che arrivi in chiesa in orario.- dice mamma rivolgendo la sua attenzione a Chad.
 -Finisco di fare colazione, corro a casa a prendere le mie cose e poi mi fiondo a casa di Chris.- dice Chad sfoderando il suo sorriso più rassicurante.
-Grazie mille, sei un tesoro.- dice mamma schioccandogli un bacio sulla guancia per poi sparire nel seminterrato con il cesto della biancheria.
 
Mi guardo allo specchio e l'immagine che vedo riflessa è quella di una giovane donna che presto si sposerà, ma che ha tutta l'aria di voler scappare da tutto quello che la aspetta.
Più passano i minuti e più l'ansia mi assale. Mamma ha detto che è normale, anche lei successe. Io però non riesco a stare tranquilla e rilassata e a dirmi che va tutto bene.
-Cinque minuti e poi scattiamo le foto.- mi avvisa Jake.
-Ok.- gli sorrido nervosa per poi sparire in camera mia e chiudermi la porta alle spalle.
Mi siedo sul bordo del letto facendo attenzione a non rovinare il vestito, allungo la mano verso il comodino e prendo il mio iPhone: un nuovo messaggio, è di Nick. Inizio a sudare freddo e a tremare, mi sento il cuore in gola e non trovo la forza di aprirlo. Butto il telefono sul letto ed esco di corsa dalla stanza sbattendo forte la porta, trattenendo a stento le lacrime per non rovinare il trucco. Sto scendendo le scale quando mi scontro contro qualcuno, alzo lo sguardo e mi trovo faccia a faccia con Jake che subito capisce che c'è qualcosa che non va e mi stringe a sè.
-Che c'è piccola dolce Miley?-
-Posso essere sincera con te?- chiedo guardandolo dritto negli occhi.
-Devi, Miley.-
-Non lo dirai a nessuno?-
-Sono sempre stato bravo a mantenere i segreti.- mi sorride stringendomi di nuovo a sè.
-Nick mi ha mandato un messaggio, ma non ho avuto il coraggio e la forza di aprirlo.- appena finisco la frase mi sento più leggera, come mi fossi liberata di un peso.
-Wow!- dice Jake, rimasto evidentemente senza è parole.
Restiamo in silenzio qualche istante, poi Jake mi guarda e mi sorride e capisco che sta per dire una stronzata.
-Verrà a prenderti in chiesa nel momento delle promesse di matrimonio.- dice ridendo e io gli tirò un pugno sulla spalla -Non credermi se non vuoi, ma quando succederà poi non venire da me a dirmi che non ti avevo avvisato.- aggiunge continuando a ridere per poi scendere le scale e uscire in giardino.
Io rimango ferma sulle scale, divertita e frastornata dalle parole di Jake. In realtà mi sono sempre immaginata la scena di Nick che arriva correndo e ferma il matrimonio, soprattutto dopo "Wedding Bells", ma è una cosa troppo da film e nella realtà non succede. Questo non toglie il fatto che mi piacerebbe, anche se credo sia piuttosto imbarazzante e improbabile.
 
L'auto si ferma davanti alla chiesa, papà scende per primo e poi aiuta me a scendere. Insieme saliamo gli scalini che portano all'entrata e ci fermiamo un istante lì davanti. Lui mi prende sotto braccio e mi bacia dolcemente la fronte.
-Sei cresciuta così in fretta principessa Miley.- mi sussurra facendomi commuovere -Pronta?- chiede poi sorridendomi.
Annuisco e faccio un passo avanti insieme a papà, e poi un altro e un altro ancora. Percorriamo la lunga navata centrale mentre la marcia nuziale di Wagner fa da colonna sonora. Mi guardo intorno e sorrido, riconosco le facce familiari di parenti e amici di vecchia data, star del cinema e della musica, stilisti e produttori, sono tutti qui per festeggiare me e Liam, per celebrare il nostro amore. Ed è proprio a Liam che rivolgo gli sguardi successivi: se ne sta fermo sull'altare accanto al sacerdote, è bello, bellissimo, sorride ed è felice e la vita a un tratto mi sembra splendida e il mondo appare ai miei occhi come un posto meraviglioso.
-E' lui, è lui.- sussurro fra me e me.
-Cosa?- chiede papà a bassa voce.
-E' Liam, è lui quello giusto, davvero.- gli rispondo tenendo lo sguardo fisso su colui che a breve diventerà mio marito.
Ancora pochi metri e sarò accanto a Liam.
Mamma è seduta in prima fila e stringe tra le mani un fazzoletto, accanto a lei Noah vestita come una piccola principessa. Dietro di loro ci sono Brandi e Trace, eleganti e sorridenti. Qualche fila più indietro scorgo anche Joe, Kevin e Danielle, ma di Nick non c'è traccia e per un momento la tristezza mi assale e vorrei solo scappare fuori da questo posto e urlare al mondo che voglio Nick. Cerco però di rirpednere subito il controllo e sposto lo sguardo verso l'altare dove oltre a Liam ci sono Chad e Chris, i suoi testimoni, e dalla parte opposta Ruth e Braison, i miei testimoni.
Sono arrivata, papà mi bacia la fronte e mette la mia mano in quella di Liam, che mi sorride con gli occhi lucidi e mi sussurra:"Sei bellissima.".
Ecco il mio punto di non ritorno.
 
-Io ti prometto di amarti ardentemente, in ogni tuo momento ora e per sempre. Prometto di non dimenticare mai che questo è un amore che capita una sola volta nella vita e di sapere sempre nel profondo della mia anima che qualunque difficoltà possa riuscire a dividerci troveremo sempre la strada per ritrovarci.- Liam ripiega il foglietto sul quale aveva scritto al sua promessa di matrimonio e lo infila nella tasca interna della giacca.
Lo guardo e non posso fare a meno di sorridere. Le sue parole risuonano ancora nella mia testa e lacrime di gioia spingono per scendere dai miei occhi.
Il sacerdote mi guarda, ora tocca a me leggere la mia promessa di matrimonio. Mi volto verso Ruth che mi allunga un foglio piegato in quattro, lo apro, mi schiarisco la voce e guardo Liam negli occhi preparandomi a leggere.
-Fermi! Fermate tutto!-
Non può essere vero. Non è un film questo, non può essere successo davvero.
Mi volto lentamente come per dare il tempo a questa illusione di sparire, ma non è un'illusione: Nick è qui.
La chiesa piomba nel silenzio, tutti si sono voltati e stanno fissando Nick increduli.
Il cuore sta per esplodermi nel petto.
Guardo di nascosto Liam: ha i lineamenti del viso sono tesi e gli occhi pieni di rabbia.
-Miley Ray Cyrus ti ho amata dal primo istante in cui ti ho vista, ti amo adesso e ti amerò per sempre.- la voce di Nick spezza il silenzio e nella chiesa si diffonde un brusio fastidioso.
-Sparisci Jonas, sparisci!- gli intima Liam stringendo i pugni.
-Tolgo il disturbo solo se viene anche Miley con me.- afferma sereno Nick.
Sento lo sguardo di Liam su di me, e non solo il suo.
Faccio dei lunghi respiri profondi per cercare di mantenere la calma e prendo tempo per pensare, o meglio, per trovare il coraggio di parlare, perchè di pensare non ho bisogno.
So già cosa fare, lo so da tempo e adesso ne sono più convinta che mai. Ho preso la mia decisione e questa volta non tornerò indietro.










hola!

eccomi qui con il penultimo capitolo... un piccolo regalo per Natale! Yeeee :)
ringrazio di cuiore chi ha recensito , chi ha messo la storia tra le preferite/seguite/ricordate e anche chi ha letto in silenzio :)
piccola nota:ho "rubato" la promessa di matrimonio di Liam dal film "La memoria del cuore" , film  stupendo aww
detto cioò ... fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo!
il prossimo sarà l'ultimo :'( ma non vi libererete di me tanto facilmente, tornerò alla carica con dell'altro Niley, spero yey
Buon Natele a tutti!
Un bacione e alla prossima! Xx
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: drunkonlove