Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: TheSandPrincess    25/12/2014    1 recensioni
[Ricordami Ancora]
Ogni volta che si guardano negli occhi, Molly impara ad amare da zero, come fa lui, e Gus impara ad amare incondizionatamente, come fa lei.
Perché, alla fine, le comete non si perdono mai veramente.
[Gus/Molly ♥]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A











Ogni tanto, le comete si perdono














«Ogni tanto le comete si perdono»
Ogni tanto, quando il lavoro richiede troppa fatica, quando i soldi sono pochi, quando le giornate sembrano andare avanti all'infinito, senza concedere un attimo di riposo, anche Molly e Gus si perdono.
Perché è difficile andare avanti quando ogni mattina devi ricominciare da zero, ed è difficile avere la certezza di essere amata quando lui ogni notte, non appena chiude gli occhi, ti dimentica. Ed è difficile vivere ogni giorno senza chiedersi cosa verrà dopo, senza fare piani, nella costante incertezza. È difficile costruire un futuro quando non fai altro che dimenticare il passato.

 
 
«Però poi si ritrovano»
Ogni volta che Gus la bacia, ogni volta che si ricorda qualcosa, anche il più piccolo dettaglio, anche se lo ricorda solo perché l'ha letto su un post-it, Molly lo ama di più. Ogni volta che la vede, ogni volta che sente la sua voce, ogni volta che la bacia, Gus si innamora di nuovo. E ogni volta che si guardano negli occhi, Molly impara ad amare da zero, come fa lui, e Gus impara ad amare incondizionatamente, come fa lei.
Ogni volta che si ritrovano è come se fosse la prima, come ricominciare daccapo. Per entrambi.

 
 
«Rientrano nella loro orbita, e gli scienziati le seguono»
Orbitano l'uno attorno all'altra, e nonostante seguano delle routine precise in qualche modo il loro percorso è sempre diverso. Che cosa ne pensino gli scienziati, di questo loro vagare senza perdersi, Molly non lo sa. Non vuole saperlo. Non vuole sentirsi dire che non ci sono speranze, che per loro due non ci può essere meta, non ci può essere punto di arrivo. Sa che c'è. Dentro di sé, sa che da qualche parte, prima o poi, arriveranno. Non le importa aspettare. Non le importa non sapere dove stanno andando, perché quello che vuole è godersi il viaggio, ma allo stesso tempo sa che prima o poi troveranno il loro posto. 
Dopotutto, le comete non si perdono mai veramente.  


















Yaw.
Cosina scritta così, perché oggi ho visto Ricordami Ancora ed è uno di quei film senza finale, che ti lasciano appeso a un filo. Questo è il mio finale, che finale non è, ma che almeno dà un pochino più senso di certezza di quello del film. Le frasi in corsivo sono riprese a memoria da quelle che dice Gus a proposito delle comete, e che ritornano alla fine del film, e che in generale sono perfette per descrivere il loro rapporto.
E niente, viva gli sfiga!fandom e le triple!drabble e tutte le altre cose senza senso, come lo scrivere fanfiction il giorno di Natale :'D

-TheSandPrincess- 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: TheSandPrincess