Videogiochi > Assassin's Creed
Segui la storia  |       
Autore: RobynODriscoll    26/12/2014    1 recensioni
Come regalo di Natale per i lettori di Bianca come il Peccato, ho deciso di lanciare uno start sulla pagina facebook. Durante il banchetto di Natale a Villa Auditore, Bianca si rifugia nel Laboratorio per allattare il piccolo Ezio jr. La porta improvvisamente si apre, e qualcuno entra...chi?
A seconda delle risposte dei lettori, ho sviluppato alcuni dialoghi molto diversi, che costituiranno i brevi capitoli di questo mini-spinoff. Spero apprezzerete!
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rosa, Volpe
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Richiesto da Ilaria.

Emilia.
 
 "Milla? Hai bisogno di qualcosa, tesoro?"
La bambina guarda Bianca in una maniera serissima, che le strappa un sorriso.
"Posso stare qui con te, zia? Mi fanno male le orecchie."
A quell'affermazione, Bianca non riesce a trattenere una risata. Il sussulto del suo petto fa staccare il piccolo Ezio dal suo seno. Il bambino stringe le labbra con muta disapprovazione, prima di riprendere a succhiare.
Emilia è ancora ferma sulla porta. Bianca le fa cenno di chiuderla e di sedersi accanto a lei. La piccola sembrava non aspettare altro: ubbidisce e si arrampica con agilità. Quasi cinque anni...a Bianca sembra trascorso un giorno da quando si è trovata in una situazione simile, con Veronica che allattava una Milla di pochi mesi. Si arrampicano veloci sul muro della vita, questi bambini. Chissà cosa vedranno dalla cima, quando la raggiungeranno.
"Costanza non è brava come Ezio" borbotta infine la piccola, dopo un'attenta osservazione del cuginetto. "Lei urla e strepita se non fai quello che vuole."
Bianca si stringe nelle spalle. "Tu fai quello che vuole tua sorella e nessuno si farà male. E' la strategia che uso con tua madre."
"Ma la mamma è la mamma. Stanzi invece è piccola."
"Hai ragione. Allora, la prossima volta che Stanzi fa i capricci fai finta di non sentirla." Bianca si morde le labbra per non sorridere di nuovo, e pensa: questa è la strategia che usa tuo padre con Veronica.
Dopo un concentrato assenso con la testa, Emilia poggia la tempia sulla spalla di Bianca. "E' bello che sei a casa, zia. Mi manchi quando non ci sei."
Bianca avverte una piccola puntura al petto. Volta la testa, per baciare la fronte della nipote.
"Quando avrò messo Ezio a letto, ti va di uscire in cortile a guardare le stelle?"
Emilia alza un sopracciglio. Bianca sa che sta per seguire una richiesta.
"...e se le guardiamo sul tetto?"
Le sorride. "Solo se prometti di non dirlo alla mamma."
Milla le offre il mignolo, e Bianca lo intreccia al suo.
"Promesso."
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: RobynODriscoll