Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: ninety nine    26/12/2014    12 recensioni
[LO HOBBIT- MOVIEVERSE- POSSIBILE SPOILER ''LA BATTAGLIA DELLE CINQUE ARMATE'']
Fili. Un grande nano, l'erede e nipote del grande Thorin Scudodiquercia, con un fretello che lo adora e una madre che lo aspetta a casa.
Destinato a grandi cose, ma stroncato da una battaglia che il suo stesso zio ha voluto.
In questa drabble, ho provato a raccontare i suoi ultimi istanti di vita, in sospeso sullo sperone roccioso dove verrà ucciso, per cercare di rendergli onore come ogni nano si meriterebbe.
Genere: Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Dwalin, Fili, Kili, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sento la punta della spada del gigante che mi preme sulla schiena. E' finita, lo so.

Fisso a uno a uno i volti dei miei compagni.


            Bilbo Beggins, sei il miglior scassinatore e amico che io conosca.


                                           Thorin, sangue del mio sangue, è stato bello combattere un'ultima volta in nome del mio vero re.


             Dwalin...saluta mia madre e dille che le voglio bene, visto che io non potrò più farlo.

 

La lama mi penetra nella schiena. Dolore.

-Scappate!-

Cado.

L'ultima cosa che vedo prima di morire è il viso spaventato e arrabbiato di un ultimo nano.

 

                                    Kili. Non fare cazzate, fratello mio. 

 

Colpisco il terreno e sento la vita abbandonarmi.

 

 

 

 

Addio.

 

 

 

 

 

 

 

 




BUONGIORNO A TUTTI QUELLI CHE SONO ARRIVATI FINO A QUI!

Innanzitutto, grazie di aver avuto la voglia di leggere questa drabble, la mia prima in assoluto, non so cosa mi sia venuto visto che l'ho scritta all'una e mezza di notte dopo essere tornata dal cinema. La morte di Fili (nonostante sapessi grazie agli spoiler di una mia amica della fine che avrebbero fatto i miei adorati nani fratelli!) mi ha distrutta e questa storia è nata quasi per caso.

Spero che in queste 110 sia riuscita a rendere almeno un po' il gran bel nano (sia di fisco che di carattere) che secondo me è Fili... insomma... se qualcuno avesse voglia di recensire, lo accoglierei a braccia aperte!

A presto katniss_jackson

 

PS Il titolo è latino, Vale significa addio e si riporta alla frase ''Ave atque vale'' , letteralmente ''ciao e addio'' :)

 

  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: ninety nine