Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Rain_Flames    26/12/2014    3 recensioni
Niall Parker è il più giovane allenatore ad aver sconfitto ben due Leghe con l'utilizzo di soli tre pokémon.
Ora ha ventidue anni e per uno strano scherzo del destino deciderà di ricominciare tutto da capo per ritentare l'impresa con la Lega di Hoenn.
Quali saranno i suoi nuovi compagni di viaggio? Ma soprattutto quali nemici sarà costretto ad affrontare?
***dal primo capitolo***
[...]
Avevo soldi e fama, ma mi mancava tutto il resto. La frenesia, la voglia spasmodica di arrivare subito al top, non mi avevano fatto apprezzare la Regione: di tutti i posti in cui sono stato vi assicuro che non ne ricordo chiaramente nemmeno uno.
A che cos'era servito quindi stare su tutti i notiziari? A niente, tutti si sono subito scordati di me ed io sono rimasto con un pungo di mosche in mano.
C'è da dire un'altra cosa, amo i pokémon, li trovo dei compagni di viaggio stupendi ma non posso dire altrettanto delle persone: quelle tradiscono e tramano alle tue spalle e quando non riesci a fidarti nemmeno del tuo migliore amico, capisci che forse hai sbagliato qualcosa.
[...]
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Trip Trought The Truth - banner


A trip through the truth

Chapter III
 


Nota di servizio: la parte evidenziata in blu non è niente di speciale, semplicemente per problemi con l'html non era stata inserita nella prima pubblicazione.
Grazie per essere passati ^^  Un bacione, Rain



«Buongiorno» sentii pigolare una voce allegra vicino al mio orecchio «Svegliati dormiglione».

«Mmm…» mugugnai ancora addormentato.

«Niall…» continuava a cantilenare «sveglia sono le otto».

«Cosa?» esclamai tirandomi immediatamente a sedere.

«Ho provato a chiamarti anche prima ma non volevi proprio svegliarti. Hai dormito poco per caso?» chiese inginocchiata affianco a me «Comunque ho preparato la colazione».

Sbattei qualche volta le palpebre: impiegavo sempre un po’ prima di iniziare a connettermi con il mondo esterno. Come dire… partivo un po’ lento, ma poi non mi fermava più nessuno.

Cercai di abituare gli occhi alla luce che entrava dal terrazzo e quando uscii dal torpore del sonno mi resi conto che Kira aveva fatto in tempo ad alzarsi e tornare nuovamente di fronte a me, questa volta però con tutto quello che aveva preparato su un vassoio improvvisato.

«Colazione a letto» farfugliai felice «è un secolo che non mi capitava. Grazie».

«Di niente figurati, volevo rendermi utile in qualche modo» sorrise la ragazza porgendomi il tutto «Ho spremuto delle arance e ho strapazzato le uova che abbiamo comprato ieri al Market con dell’erba cipollina e formaggio cremoso».

«Wow» esclamai «questo si che da la carica».

«Spero ti piaccia» disse sedendosi a gambe incrociate

«Tu hai già mangiato?» chiesi dopo aver bevuto un sorso di spremuta.

«No, non ho mai molta fame al mattino, però ho bevuto anch’io una spremuta» mi spiegò.

«Non va bene:» dissi serio «uno, perché la colazione è il pasto più importante della giornate e due… perché è tutto veramente buonissimo» affermai mentre ridacchiava compiaciuta «Mi prometti che inizierai a mangiare insieme a me al mattino?»

«Posso provarci» disse accondiscendente.

Tentai di offrirle un po’ di frittata, ma rispose che per ora era sazia, così finii quello che aveva cucinato per poi andare in bagno a prepararmi.

Quando uscii Kira aveva appena finito di far mangiare i miei Pokémon «Sono una brava assistente?» celiò.

«La migliore che potessi trovare» le assicurai lasciandole una carezza sul capo.

«Sarà…» disse imbronciandosi appena «ma non mi hai ancora dato il buongiorno».

La guardai leggermente confuso non capendo cosa intendesse «Buon… buongiorno!?!» balbettai dubbioso guardandola.

Scrollò la testa quasi rassegnata «Da voi non si usa?»

«Cosa?» chiesi continuando a non capire.

«Questo» esclamò tirandosi sulle punte per stamparmi un bacio delicato sulla guancia.

Restai immobile per qualche secondo, dovevo decisamente metabolizzare la sua presenza, ma se questo significava colazione a letto e così tanta dolcezza già di primo mattino, credo proprio che mi sarei adattato molto volentieri al nuovo “branco”.

«Noi in realtà facciamo così» le spiegai iniziando a farle il solletico ai fianchi.

Scoppiò a ridere e cercò di divincolarsi per sfuggire a quella simpatica tortura «Smettila ti prego» continuava a singhiozzare tra una risata e l’altra «non resisto».

Risi assieme a lei fino a quando nel tentativo di scappare non mi fece cadere di schiena sul letto, finendomi irrimediabilmente addosso.

Se fino ad un attimo prima ero riuscito a stemperare il mio imbarazzo per quel “buongiorno” così innocente, ora potevo sentire il cuore rimbalzarmi in gola.

«Pizzica» affermò ridacchiando ancora mentre mi accarezzava distrattamente la barba «mi piace».

Trattenni il fiato per qualche secondo. Dovevo riprendere il controllo della situazione o dubito che sarei riuscito a mantenere la mia razionalità ancora per molto. Che diavolo mi stava facendo quella ragazza?

Mi misi a sedere aiutandola a fare altrettanto e poi mi alzai in piedi cercando di focalizzare le mie attenzioni sui nostri compagni di viaggio.

«Direi che è ora di partire» sorrisi cercando di distrarmi sistemando tutto nello zaino.

«Qual’è la nostra prossima tappa?» chiese curiosa ed incredibilmente calma.

Possibile che fra i due fossi io l’unico così turbato da quello che era successo? Ok, non era accaduto niente in realtà, ma perché per lei era tutto così spontaneo e io invece mi ritrovavo ad essere spaesato e confuso? «Niall quante volte devo ripetertelo» pensai rimproverandomi «datti una regolata. Tutto questo non significa niente. Non puoi fissarti su di lei solo perché ora Lauren non potrà più essere neanche lontanamente tua. Kira è una ragazza “spontaneamente affettuosa”, smettila di farti pare mentali e comportati degnamente!».

Presi un respiro profondo, ero finalmente riuscito ad auto-convincermi che le cose fossero e dovessero essere così.

«Attraverseremo il Bosco Petalo a nord ovest da qui, è un posto un po’ umido per via del poco sole che riesce a penetrare dagli alberi, tieni una felpa a portata di mano» mi premurai di dirle.

«Va bene capo!» ridacchiò sistemando a sua volta il suo bagaglio.

«Ragazzi voi siete pronti?» chiesi ai tre Pokémon che si stavano riscaldando con raggi solari che arrivavano sul terrazzo.

Ci fu un assenso generale e una volta caricati in spalla i nostri zaini decidemmo di partire.

L’aria era fresca e si poteva apprezzare pienamente l’estate in una giornata così bella. Camminammo in silenzio per i primi cinque minuti, entrambi ci stavamo godendo i suoni della natura e della vita che si era già svegliata da qualche ora.

Appena fuori città dovevamo scegliere che percorso prendere «Preferisci l’erba o la spiaggia?» domandai alla ragazza per coinvolgerla nelle mie decisioni.

«Spiaggia!» esclamò radiosa «Adoro il mare».

Sorrisi davanti a tanto entusiasmo e iniziammo a scendere la scalinata che portava direttamente sulla sabbia.

«Posso?» chiese quasi implorante facendo segno di volersi togliere le scarpe.

Annuii e pochi secondi dopo stava già saltellando spensierata sul bagnasciuga cercando di coinvolgere i nostri piccoli amici.

Ralts e Dratini la seguirono senza nessuna esitazione, mentre Torchic iniziò a guardarli perplesso, assolutamente intenzionato a stare il più lontano possibile dall’acqua.

«Hey tu!» sentii un ragazzino chiamarmi.

Mi voltai per accertarmi che ce l’avesse con me e feci due passi nella sua direzione.

«Ti va di fare una lotta contro di me?» chiese spavaldo.

«Iniziamo!» decretai contento di aver già trovato uno sfidante.

Ci posizionammo abbastanza distanti e lasciai che fosse Torchic a combattere.

«Pronto amico mio?» domandai al Pokémon.

«”Tor-chic!”» annuì quest’ultimo mettendosi in posizione d’attacco.

«Vai Zigzagoon, scelgo te» esclamò il ragazzo facendolo uscire dalla sfera.

Bene, questa era una specie contro cui avevamo già combattuto il giorno precedente e ad occhio e croce, probabilmente era persino di qualche livello più debole di noi.

«Colpocoda» dissi prontamente al mio compagno di battaglia.

Il Pokémon avversario provò a schivarlo, ma fortunatamente il colpo andò pienamente a segno.

«Azione» ordinò l’altro riuscendo a colpire di striscio Torchic spingendolo alla sua destra.

«Graffio, ora!» suggerii cercando di essere il più veloce possibile.

Il mio compagno saltellò e facendo un mezzo giro graffiò il procione.

«Ancora azione» comandò l’altro, mentre io ordinai al mio Pokémon di saltare per schivarlo, cosa che riuscì perfettamente.

«Un altro graffio!» intimai a Torchic che finalmente sconfisse l’avversario.

«Bravissimo!» mi complimentai con lui mentre zampettava contento e fiero verso di me.

Mi chinai per battergli due colpetti di riconoscimento sulla testolina e mi preparai al secondo compagno del Bullo che avevo di fronte.

«Seetod, tocca a te!» riprese subito il ragazzino «Pazienza».

«Molto bene» pensai tra me e me «Se non ricordo male quello è un Pokémon di tipo erba. Sopporterà due attacchi prima di sprigionare la potenza della sua mossa, perciò dobbiamo essere precisi e potenti. Questo è sicuramente più forte di quello precedente».

«Prova con braciere» mi sentii dire da Kira.

«Non l’ha mai usato, non so se è in grado» risposi nella sua direzione.

«Dice che si sente pronto» mi suggerì la ragazza.

«Perfetto! Torchic prova con braciere!» ordinai speranzoso.

Il piccolo pulcino fece un balzo in avanti e si piantò per bene a terra con gli artigli. Lo vidi concentrarsi e fare un respiro profondo, per poi ruggire e sputare dal becco delle lingue di fuoco che colpirono in pieno il Seetod avversario.

Non credo che la mossa fosse a piena potenza, ma l’impegno con cui riuscì a produrla per essere la prima volta lo rendeva davvero un Pokémon eccezionale.

Vista la combinazione di tipi l’attacco si rivelò superefficace e fecero cadere il nemico privo di sensi.

Ero rimasto incredibilmente stupito dalla situazione e ormai non avevo più alcun dubbio riguardo alle capacità “linguistiche” di Kira. Senza di lei non avrei mai usato braciere e non avrei spronato Torchic a dare del suo meglio, limitandomi ad attaccare con le mosse base e facendolo stancare probabilmente molto di più. Grazie alla sua presenza avrei sconfitto i miei avversari con molta più facilità.

«Grandioso!» esclamò Kira saltandomi sulla schiena «Niall, siete stati fantastici».

«Aspetta un attimo» ci interruppe il Bullo di fronte a noi «Tu per caso sei Niall Parker?»

«Sì» risposi facendo scendere la ragazza dalle mie spalle «tu invece?»

«Io… io mi chiamo Billy. È un grandissimo onore per me conoscerla. Le chiedo scusa ma non l’avevo riconosciuta.

Ora è così alto e la barba poi… non posso credere che sia a Hoenn!» continuava a dire in modo concitato «Ho sfidato Niall Parker. Ho conosciuto Niall Parker. Sono stato battuto da Niall Parker».

«Tranquillo dico davvero» affermai avvicinandomi e porgendogli la mano «Puoi darmi del tu, mi ha fatto piacere conoscerti e combattere con te».

Era realmente elettrizzato e non potevo negare che la cosa mi dispiacesse. Il mio ego aveva bisogno di queste attenzioni di tanto in tanto. Egocentrico? Sì. Ma non pretendevo di essere perfetto, anche perché sarebbe stata una noia mortale senza più niente da imparare o migliorare.

«Posso avere un autografo?» mi chiese cercando di ricomporsi.

«Certo, molto volentieri» sorrisi sincero.

«Ecco!» esclamò dandomi la sfera di Seedot e un pennarello.

«A Billy» iniziai a scrivere «affinché ogni lotta sia una nuova esperienza. Niall Parker».

«Grazie mille,» disse stringendomi la mano «ricorderò questo giorno».

«Continua ad allenarti, la prossima volta che ci incontreremo ti sfiderò di nuovo» gli assicurai.

Salutammo il ragazzo e piano riprendemmo la strada attraversando la spiaggia.

Kira continuava a camminare scalza mentre canticchiava allegra coinvolgendo Dratini nei suoi movimenti. Non avevo mai visto quel cucciolo così contento e spensierato, di certo la presenza solare della giovane migliorava il morale di tutti.

L’acqua fredda la faceva saltellare divertita, mentre io ridevo ogni volta che il mare riusciva a sorprenderla facendole lanciare dei piccoli strilli.

Dopo un po’ in lontananza, scorgemmo un bellissimo cottage in stile giapponese situato in riva alla spiaggia. Era stato fabbricato in legno, solido e stabile come solo i lavoratori di una volta sapevano fare, con ampie porte di vetro che davano direttamente sul soggiorno nel quale si poteva vedere un kotatsu: un tavolino basso che riscalda chi vi si siede intorno grazie ad una coperta e una resistenza elettrica. Quando fummo a pochi passi ci attardammo sul piccolo pontile davanti ad esso per rimetterci le scarpe, era un posto davvero tranquillo e le onde del mare avevano un effetto decisamente rilassante.

«Quella è l’entrata del bosco?» mi chiese Kira mentre l’aiutavo a rialzarsi in piedi.

«Esatto, prendi la felpa» dissi sorridendo.

«Va bene Niall Parker» celiò ridacchiando.

«Che c’è?» chiesi aggrottando le sopracciglia.

«Niente… o meglio, sei davvero famoso» esclamò portandosi una mano sul petto «sono colpita».

«E tu parli davvero con i Pokémon» la imitai «sono colpito».

«Touché» sorrise «ma non immaginavo che ti fermassero anche per strada. Ti capitava spesso dove vivevi?»

«No…» dissi scrollando la testa mentre entravamo nel Bosco Petalo «ora abito su un’isola che da qualche anno è interamente di proprietà della mia famiglia. Molte persone vengono per lasciare i loro Pokémon alla pensione dei miei nonni, ma sono in pochi a sapere della mia presenza in quel luogo perciò la mia vita è abbastanza tranquilla».

«Sembra ti dispiaccia» esclamò continuando a camminare al mio fianco.

«Sono passato dall’avere il PokéGear che squillava ogni due minuti per interviste, trasmissioni radio, tv e vari media, all’essere dimenticato dal mondo. Non dico che la calma di ora non mi vada bene, ma è stato un colpo decisamente forte all’inizio. Prima ti fanno sentire un Dio e poi se possono lanciarti giù da una scogliera non si fanno scrupoli. Mi sono ritrovato completamente solo da un giorno all’altro, così mi sono ritirato… questo almeno fino a ieri».

«Beh, ma avrai avuto qualche amico» mi rispose innocentemente.

Strinsi involontariamente i pugni e ricacciai indietro i ricordi che mi lasciavano ancora l’amaro in bocca. Nonostante il mezzo chiarimento avuto con Shannon, era una questione ancora aperta ed ero sicuro che lo sarebbe stata fino al mio ritorno da questa avventura.

«Cambio domanda?» mi sentii chiedere dalla ragazza dopo l’improvviso silenzio.

Le sorrisi grato del fatto che non insistesse e mi decisi a farle una chiederle una cosa che da un po’ mi gironzolava per la testa.

«Parlami di te invece» iniziai «sono curioso di sapere come fai a parlare così bene la mia lingua anche se sei cresciuta in un branco di Pokémon».

«Non abbiamo sempre vissuto vicino a Petalipoli» mi rispose tranquilla «Quando ero più piccola Gardevoir fece di tutto per farmi andare a scuola».

«Tu sei andata a scuola?» domandai sorpreso.

«Dai cinque ai dieci anni circa, poi ci siamo trasferiti qui ed ho studiato come autodidatta praticamente» mi spiegò placida.

«Ok… credo proprio di essermi perso qualcosa» dissi sbigottito «Com’è possibile?»

«Ero piccola e non ricordo molto» continuò lei stringendosi nella felpa «ma ricordo che una volta abitavamo ai margini di una grande foresta. Mamma mi portava sempre a giocare con gli altri bambini in una piccola città costruita sugli alberi, così quando loro iniziarono ad andare a scuola le chiesi di poter fare altrettanto. C’era un Ditto nel nostro branco e ogni volta prendeva sembianze umane per accompagnarmi a scuola. Fingeva di essere mio padre e Gardevoir intercedeva per lui con i suoi poteri psico, parlando a nome suo».

«Incredibile» commentai stupito.

«Già… avevo raccontato a tutti che mio padre era diventato muto a causa di un incidente e questo non aveva portato le maestre a fare altre domande» celiò «Il branco ha sempre fatto l’impossibile per soddisfare le mie richieste. Miltank mi ha svezzato fin da piccola e Scyther ci ha sempre difeso ed aiutato a procurare il cibo».

«Aspetta» la interruppi «il branco non era di soli Ralts, Kirlia e Gardevoir?»

«No, eravamo una decina, ma tutti provenienti da specie diverse» mi rispose.

«Devi ammettere che non è facile trovare un simile insieme di Pokémon in natura» le feci notare «Oltretutto da quello che mi hai detto vivevi con specie provenienti anche da Kanto e Johto».

«E qual’è il problema?» chiese perplessa.

«Nessuno, solo che è strano. Tua madre ti ha mai parlato delle tue origini?» domandai.

Lei scrollò la testa non avendo risposte da darmi.

«Se vuoi possiamo cercare i tuoi genitori biologici» proposi provando a capire se la cosa le facesse piacere o meno.

Si bloccò e sospirò profondamente, così mi fermai anch’io e mi voltai a guardarla.

«Ammetto di essermi sempre chiesta chi fossero i miei genitori» pigolò con la voce un po’ incrinata «ma se non mi hanno cercata fino ad ora… chi mi dice che saranno felici di rivedermi? E poi non li conosco, sarebbero dei perfetti estranei per me. Gardevoir e il branco mi hanno cresciuta, sono loro la mia famiglia» concluse trattenendo a stento un singhiozzo.

«Hey» dissi piano alzandole il volto e asciugandole un’unica lacrima sfuggitale e impigliatasi tra le ciglia «sei troppo pessimista. Sono certo che non ti avrebbero mai abbandonato. Il fatto che non ti abbiano ancora trovato non significa che non ti abbiano mai cercato. Sono sicuro che incontreremo molte persone, magari qualcuno ti riconoscerà e scopriremo qualcosa di più. Però devi volerlo… devi crederci, altrimenti non accadrà mai».

«Mi aiuterai a cercarli?» chiese così piano che feci fatica a sentirla.

Annuii e subito Kira protese le braccia avvolgendomi in un tenero abbraccio. Evidentemente aveva bisogno di un po’ di comprensione -di protezione- e devo ammettere che non mi dispiaceva il fatto che avesse trovato in me una figura che le trasmettesse sicurezza.

«Aiutala» percepii chiaramente nella mia testa «Proteggila».

«Gardevoir» pensai subito dentro di me.

Ricambiai l’abbraccio stringendola forte per farle percepire la mia presenza. Se solo avessi avuto il minimo dubbio che uno dei miei genitori fosse stato ancora vivo, sono sicuro che l’avrei cercato fino in capo al mondo.

Aiutala

«Va meglio?» chiesi dopo un po’ sorridendole tranquillo.

«Sì, grazie» sorrise a sua volta «Devi scusarmi, di solito non sono così pessimis…»

«Aiuto!» urlò una voce alle mie spalle «Aiutatemi vi prego! Mi sta inseguendo!»

Guardai l’uomo in giacca e cravatta che stava correndo nella nostra direzione e un attimo dopo uno strano tizio spuntò dietro di lui.

«Sei un allenatore?» continuò a chiedere il signore sempre più vicino.

Proteggila

«Sì» annuii con il capo «Che succede?» domandai prendendo la mano di Kira per tirarla dietro alla mia schiena in modo da difenderla ed aiutarla a scappare se fosse stato necessario.

«Quel ragazzo laggiù vuole rubare i miei studi» mi spiegò cercando di riprendere fiato.

Presi la sfera poké agganciata alla mia cintura con l’altra mano e subito pigiai il tasto per farla tornare a grandezza naturale, pronto a combattere con tutte le mie forze.

«Datemi quegli appunti e nessuno si farà male» esclamò spavaldo il ragazzino che mi stava di fronte. Era più giovane di me ed era vestito in maniera particolare, probabilmente faceva parte di una banda: i colori dei suoi abiti variavano dal nero, al bianco, all’azzurro e non aveva un aspetto rassicurante.

«Questo materiale non ti appartiene» esclamai sicuro, al minimo accenno di indecisione ero certo che ci avrebbe attaccati.

«Uh? Che cosa credi di fare?» chiese stupito «Non vorrai mica proteggerlo! Non c’è alcuna pietà per chi si immischia negli affari del Team Idro!»

Sentii una calma rabbia montarmi dentro «Vattene fin che sei in tempo» ringhiai. Non potevo sopportare le persone che come lui, entravano a far parte di un gruppo per sentirsi legittimati a commettere infrazioni o anche peggio. La persona che avevo di fronte mi ricordava molto il Team Rocket e Dio solo sa quanto rancore avevo ancora per quegli spregevoli invasati.

«Niall calmati» mi sussurrò Kira all’orecchio dopo aver appoggiato una mano sulla mia scapola.

«Sono calmissimo» mentii freddo senza però riuscire a guardarla negli occhi.

«Non credo proprio: mi stai stritolando la mano» pigolò la ragazza «Stai bene?»

Allentai immediatamente la presa e mi voltai verso di lei guardandola mortificato, così la recluta del Team Idro ne approfittò per attaccarci proprio in quel momento chiamando a sé un Poochyena.

Mi sistemai meglio davanti alla mia compagna di viaggio e al povero sventurato che aveva chiesto il nostro aiuto e con un movimento rapido del polso feci uscire Dratini dalla sfera.

«Tuononda, subito» ordinai perentorio.

«Schivalo» fu la semplice risposta del mio avversario, che fortunatamente non riuscì nel suo intento facendo così paralizzare all’istante il piccolo lupo.

«Tornado, usa la coda» comandai. Inizialmente il drago mi guardò un po’ incerto sul da farsi, non aveva mai utilizzato questa mossa prima d’ora ma io ero convinto che potesse farcela perché era cresciuto molto da quando eravamo partiti.

Si voltò subito verso l’avversario e iniziò a far vorticare la parte finale del suo corpo per poi scagliare una tempesta d’aria che travolse completamente Poochyena facendolo tentennare.

«Azione» esclamò il nostro sfidante, ma il suo Pokémon non fece nessun movimento essendo ancora troppo stordito dai nostri attacchi.

«Tornado, di nuovo» dissi velocemente a Dratini e quest’ultimo con una potente sferzata verso il nemico riuscì a farlo cadere a terra esausto.

«Accidenti a te! Questa me la paghi» ringhiò il tizio in preda alla collera.

Mossi un passo nella sua direzione con il braccio destro alzato pronto a sferrargli un pugno, ma mi sentii trattenere per la maglia da Kira, così il componente del Team Idro corse via borbottando qualcosa sul dover tornare a Ferrugipoli.

«C’è mancato un pelo» esclamò l’uomo ansimando ancora per la corsa fatta poco prima «Non so davvero come ringraziarti ragazzo, senza di te questi preziosi appunti sarebbero finiti in mano a quei criminali».

«Nessun problema, sicuro che vada tutto bene?» chiesi accertandomi che non gli fosse stato fatto del male.

«Sì, grazie» rispose grato «Devo correre in città e mettere tutto al sicuro ora che il Team Idro è a caccia dei nostri progetti. A proposito io lavoro per la Devon SpA, passate a trovarmi se raggiungete Ferrugipoli e chiedete di Christian».

«Molto volentieri» rispose la ragazza anticipandomi.

«Bene, grazie ancora è meglio che vada» disse l’uomo facendo per avviarsi.

«Mi scusi» lo fermò Kira «è sicuro di voler affrontare il viaggio da solo?»

«Certo» si affrettò a rassicurarci «prima quel teppista mi ha preso alla sprovvista, ma durante la lotta ho dato l’allarme alle guardie di sicurezza dove lavoro, mi sembra di vederli laggiù in fondo» concluse indicando due uomini grandi come armadi.

Lo salutammo nuovamente e feci per riprendere il passo quando la ragazza mi trattenne.

La guardai interrogativo per cercare di capire che cosa la trattenesse dal proseguire il cammino, quando incrociai il suo sguardo preoccupato.

«Che ti è successo prima?» mi chiese senza tanti giri di parole.

«Odio i prepotenti» minimizzai «meritava una lezione».

«Non era solo questo, eri furente e anche Dratini era allarmato dal tuo comportamento» disse «Conoscevi quel ragazzo per caso?»

Presi un respiro profondo, sapevo che aveva ragione ma ammetterlo era un altro paio di maniche.

«Non conosco lui, però conosco quelli come lui» spiegai ma nonostante questo rimase in attesa di qualche altro chiarimento.

Proteggila

La invitai a proseguire il cammino lungo il bosco e iniziai a raccontare.

«A Kanto e Johto fino a diciassette anni fa, c’era una banda chiamata Team Rocket. Controllavano tutti i traffici illegali dei due Paesi arricchendosi alle spalle degli onesti cittadini. Tra le tante cose gestivano i Casinò di Azzurropoli e Fiordoropoli, rubando i Pokémon di giovani allenatori per poi esporli come premi. Piano piano acquisirono alleati e potere. La prima volta che li incontrai stavo attraversando il Monte Luna con i miei genitori, ero piccolo, avevo poco più di tre anni e ammetto che i ricordi sono piuttosto sbiaditi a riguardo, ma questa» esclamai indicandomi la cicatrice sotto l’occhio sinistro «è un segno indelebile che mi ricorderà per sempre che cos’è accaduto quel giorno».

Kira non distoglieva lo sguardo da me ma manteneva un religioso silenzio per permettermi di proseguire.

«In quell’occasione stavano trafugando i fossili di alcuni Pokémon rari, che erano stati da poco rinvenuti da uno studioso del museo di Plumbeopoli» continuai «Solo in seguito si scoprì che avevano corrotto degli scienziati sull’Isola Cannella e li avevano convinti a resuscitarli. Ancora prima di riuscire nell’impresa c’erano dei ricchi compratori pronti a tutto per avere degli Aerodactyl, degli Omanyte e dei Kabuto nelle loro collezioni. Mio padre si oppose fermamente quando li scoprì durante la nostra esplorazione. Iniziò una lotta serrata contro alcuni dei membri del Team Rocket e mia madre gli diede una mano. Ad un tratto ad uno dei Pokémon avversari fu dato il comando di colpire dei bidoni di dinamite che servivano per estrarre i fossili dalla roccia» deglutii prendendo fiato «Mia madre mi strinse a sé per portarmi lontano e anche mio padre cercò di proteggerci. Fortunatamente l’esplosione non ebbe grosse ripercussioni, ma una scheggia di metallo dei contenitori mi ferì. Poteva andare molto peggio in realtà» minimizzai «e ricordo ancora come mamma mi protesse quella volta».

Scacciai velocemente l’immagine che avevo ricordato anche il giorno precedente.

«Comunque in conclusione, quel pezzo di grotta crollò sotto lo scoppio dell’esplosione e papà riuscì a mettere in fuga il Team Rocket che non ebbero nemmeno il tempo di portare via l’intero bottino».

«Deve essere un uomo coraggioso, ecco da chi hai preso» sorrise cautamente la ragazza.

«Il coraggio non paga» constatai tristemente «Non so ancora se sia stato un caso oppure no, ma alcuni anni più tardi i miei genitori morirono nello scoppio di alcuni vagoni di un treno a Fiordoropoli ed anche quella volta fu colpa del Team Rocket» dissi amaramente fermandomi e socchiudendo le palpebre per un attimo.

Se devo essere sincero non avevo ancora accettato del tutto questa cosa. Avevo dei bellissimi ricordi dei miei genitori nonostante i pochi anni trascorsi insieme e i miei nonni erano sempre stati fantastici: mi parlavano continuamente di loro tenendoli costantemente vivi nella mia memoria, ma che cosa potevano fare per un bambino che continuava a chiedere perché mamma e papà non sarebbero più tornati?

Poco.

Per questo avevo perso il controllo contro la recluta del Team Idro, pensare che in circolazione ci potesse essere un’altra banda simile mi faceva stare davvero male. Era un tormento interiore che ora difficilmente avrei scacciato e già sapevo che se si fosse presentata l’occasione avrei cercato di fermare con le mie mani quell’organizzazione. Non potevo e non volevo sopportare l’idea che qualche altro bambino innocente perdesse i genitori per colpa di vili e insensati ideali.

«Niall» richiamò la mia attenzione Kira «Stai bene?»

Aprii gli occhi respirando profondamente e scrollai flebilmente il capo «No» ammisi rassegnato «Usciamo da questo posto».

La ragazza non fiatò, ma prese la mia mano e si strinse contro di me continuando a camminare sopportando tenacemente il mio improvviso mutismo.

Impiegammo l’intera mattinata per attraversare il Bosco Petalo e per l’intero viaggio non parlammo, mi ero limitato a dare gli ordini a Torchic durante gli incontri con altri allenatori e Pokémon selvatici. Continuavo ad usare braciere per farlo allenare con questa nuova mossa, ma soprattutto per sconfiggere in fretta gli avversari di tipo erba e coleottero per poter tornare ai miei pensieri.

Nonostante questo la ragazza non mi lasciò andare per un secondo, facendomi sentire tutta la sua vicinanza.

«Grazie per avermene parlato, so che non dev’essere stato facile» esclamò Kira a pochi passi dall’uscita del bosco «e scusa per averti trattenuto prima, forse avrei dovuto…»

«No» dissi scrollando la testa «Hai fatto benissimo a fermarmi. Se avessi preso quel ragazzino non sono sicuro di come sarebbe andata a finire. Inoltre sono io quello che ti deve chiedere scusa per questo mio silenzio, non mi capita spesso di parlare del mio passato e ho ancora qualche questione in sospeso, ma ci sto lavorando».

«Non riesco a capirne il motivo, ma credo di sapere come ti senti» pigolò «Se ti dovesse succedere ancora, sfogati pure con me. Tenersi tutto dentro non fa mai bene».

Aiutala

Proteggila

Trova te stesso

L’attirai delicatamente verso di me e le posai un bacio leggero sul capo.

«Grazie» sussurrai «Prometto che mi isolerò il meno possibile in futuro».

Kira mi regalò uno de suoi sorrisi più incoraggianti e sinceri, così finalmente mettemmo piede fuori dal bosco.

L’aria frizzanti del posto ci avvolse subito e il sole iniziò immediatamente a scaldarci, strappandoci dall’umidità che ci aveva avvolti fino ad un attimo prima.

La ragazza si portò immediatamente una mano sulla fronte per riparare gli occhi dagli accecanti raggi solari, così diedi le spalle alla palla di fuoco e le infilai il mio cappellino in testa.

Ridacchiò divertita e mi scompigliò i capelli cercando di ridargli una forma -credo-, poi mi sorrise nuovamente allegra come avevo imparato a conoscerla.

«Ora sono Niall Parker» scherzò indicando le iniziali ricamate sul cappello.

«Se è così decidi tu che cosa fare» dissi cercando di migliorare definitivamente il mio umore.

«Laggiù c’è un prato» esclamò indicando verso nord, oltre un edificio ricoperto di fiori «ed ho una certa fame vista l’ora…Pic-nic?» propose.

Annuii con la testa e mi lasciai trascinare da Kira, che sembrava avesse recuperato definitivamente tutta la sua solarità.

Superammo quella che dall’insegna scoprimmo essere la Fioreria Bel Petalo e promisi alla ragazza che più tardi saremmo entranti a dare un’occhiata.

Feci uscire tutti i pokémon dalle sfere e lei sistemò l’uovo al sole, stando ben attenta che si trovasse in un posto pianeggiante e sicuro.

«È meraviglioso» constatò la mia nuova amica osservando il paesaggio circostante.

Il prato era all’interno di una piccola radura composta completamente da alberi di bacche probabilmente appartenenti alla fioreria. Ad est si poteva scorgere un piccolo lago e la temperatura era decisamente più fresca e mite del circondario.

C’erano dei tavoli con panche annesse e credo che nei fine settimana molte famiglie passassero il loro tempo in quel posto. Inoltre era molto tranquillo e perfetto per poter pranzare e riprendere le forze dopo l’attraversata del bosco e la nostra piccola disavventura.

«È pronto» esclamai dopo una mezz’oretta in cui mi ero dilettato a cucinare il pranzo.

I Pokémon smisero di giocare per precipitarsi al tavolo, così raggiunsi Kira e l’aiutai a rialzarsi da terra.

Mentre stavamo mangiando mi sembrò di sentire uno scampanellio in lontananza, ma pensai subito ad un’allucinazione sonora, così proseguii a consumare lo stufato che avevo cucinato e a parlare del più e del meno con la mia compagna di viaggio.

«Niall scusa se ti interrompo» esclamò mentre le stavo raccontando di quale magnifica vista si poteva osservare dal promontorio di Celestopoli «ma tu non senti come un rumore di campanelline?»

La guardai spalancando gli occhi «Pensavo di essermele immaginate» ammisi «Che cos’è secondo te?» chiesi guardandomi intorno.

«Non saprei» disse a sua volta «Voi sapete da dove arriva?» domandò ai miei Pokémon.

Ralts annusò l’aria e poi rispose alla ragazza che, come se niente fosse, continuò a consumare il suo pasto.

«Quindi?» domandai curioso.

«Oh, giusto» esclamò «Niente di particolare, dice che prima sugli alberi ha visto dei fogli argentati e delle campanelle. Probabilmente chi dirige la floricoltura non vuole che pokémon selvatici mangino le loro bacche».

«Capisco» sospirai «Kira posso chiederti un favore?»

Annuì velocemente continuando a mangiare un pezzetto di carne.

«Non parlare mai di questo tuo dono con nessuno».

«Che intendi?» chiese perplessa.

«Non dire mai a nessuno che puoi parlare con loro» esclamai indicando i nostri tre piccoli amici.

«Perché scusa? Non c’è niente di male» rispose leggermente risentita.

«No, certo che no» la rassicurai subito «È una cosa meravigliosa in realtà, mi piacerebbe poter fare lo stesso, ma ho paura che qualcuno come il Team Idro, se lo scoprissero, potrebbero farti del male per usarti».

Proteggila.

«Ti stai preoccupando per me?» pigolò con una vocina infantile.

«Mi sembra normale» borbottai arrossendo leggermente.

Mi sentivo come un bambino colto con le mani nella marmellata, ma non avevo niente di cui vergognarmi.

Insomma, la conoscevo da meno di ventiquattro ore ma… come posso dire… mi piaceva.

Come persona intendo.

«Awwwa, che carino» mi punzecchiò un fianco.

«Smettila» ridacchiai imbarazzato.

«Altrimenti?» mi provocò sporgendosi verso di me.

«Altrimenti mi riprendo il cappello» dissi allungando una mano per afferrarlo.

«Non se ne parla» esclamò tirandosi subito indietro «ormai mi ci sono affezionata».

Ok, mi piaceva in senso più ampio lo ammetto: era davvero carina e riusciva sempre a farmi ridere con queste sue uscite così spontanee.

Anche gli spettri del passato si erano arresi alla luminosità del suo sorriso.

 

Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto
Conosco le leggi del mondo e te ne farò dono
Supererò le correnti gravitazionali
Lo spazio e la luce per non farti invecchiare
Ti salverò da ogni malinconia
Perché sei un essere speciale
Ed io avrò cura di te
Io sì... che avrò cura di te

 

Mi allungai nella sua direzione pronto ad usare il solletico se fosse stato necessario, quando dal nulla comparve un Wingull che si gettò sul nostro pranzo.

«Accidenti che maniere» constatai cercando di scacciarlo.

«Dice che è affamato» si precipitò ad informarmi la ragazza.

«Calmati» affermai rivolto al Pokémon «Se vuoi c’è un po’ di cibo anche per te, ma devi fare il bravo».

Appena afferrato il senso delle mie parole il gabbiano si quietò appollaiandosi sullo schienale di una delle due panche su cui eravamo seduti.

Posizionai una ciotola di cibo anche per lui sul tavolo in legno e subito si precipitò a mangiare la sua porzione.

«Mai vista così tanta voracità» constatai quando meno di un minuto dopo aveva finito tutto.

«Ha capito anche lui che sei un ottimo cuoco» sorrise Kira.

«Grazie» esclamai approfittando della sua distrazione per riprendermi il cappellino.

«Hey» sbuffò contrariata «Non è valido».

Risi davvero divertito per l’espressione imbronciata che aveva appena fatto, quando un Mudkip corse nella nostra direzione, attaccando il Pokémon selvatico.

Ci aveva completamente ignorato ed era focalizzato sull’uccello che cercava di schivare tutti i suoi attacchi volando al di sopra delle nostre teste.

Qualche attimo dopo comparve una ragazza piuttosto trafelata dal retro della fioreria.

«Mudkip basta» esclamò una volta che il Wingull fu fuggito.

«Scusate per il disturbo, io sono Violetta e con le mie sorelle gestisco quel negozio di fiori. Quell’ingordo viene sempre qui a rubare tutte le nostre bacche, spero non vi abbia dato noia».

«Non preoccuparti» la rassicurò la mia giovane assistente «per oggi non dovrebbe più fare danni, ha pranzato con noi».

«Quel golosone è sempre in cerca di cibo, non si arrenderà così facilmente…» sospirò sconsolata «Se mangiasse qualche bacca al giorno non sarebbe un problema, ma ogni volta fa delle vere e proprie stragi su questi alberi, tanto che abbiamo dovuto attraversare il Paese più di una volta per ritrovare delle specie piuttosto rare che si era divorato completamente».

«Quel Wingull è davvero un problema per la vostra attività» constatai, poi guardai il suo pokémon e ammetto che era davvero un ottimo esemplare: molto vivace e allo stesso tempo ostinatamente testardo. Aveva visto il suo obiettivo e fino a quando Violetta non gli ordinò di fermarsi, aveva tentato in ogni modo di colpire il volatile.

Mentre le due ragazze chiacchieravano provai ad offrire a Mudkip delle pokémelle e scoprii che era un estimatore dei sapori amari. Presi dallo zaino una delle monoporzioni di cibo che avevo sempre con me e prima di darla al pokémon chiesi il permesso alla sua allenatrice.

Sembrava piacergli molto e così iniziò subito a fare amicizia con i miei compagni di viaggio.

«È sprecato per questo posto» constatò la fioraia «ha un altissimo potenziale, ma è costretto a stare qui con me e le mie sorelle per aiutarci a scacciare Wingull, è l’unico che riesca a tenerlo lontano. Ogni volta che partiamo per qualche viaggio alla ricerca di bacche lo vedo illuminarsi» raccontò sovrappensiero.

Questo suo discorso mi convinse a fare un tentativo: chiedere non costa niente.

«Violetta» richiamai la sua attenzione «Se trovo il modo di risolvere il tuo problema con Wingull, accetteresti di lasciare che Mudkip venga con me? Sono un allenatore e voglio vincere la Lega di Hoenn, in questo modo potrebbe rafforzarsi e combattere, se è questo che gli piace. Naturalmente non sarà niente di definitivo, se vorrà una volta finito il mio viaggio lo riporterò qui da te».

La ragazza ci pensò meditabonda, si vedeva che era piuttosto restia a lasciar andare il suo Pokémon.

«Sarebbe egoista da parte mia tenerlo per sempre qui. Per me può andar bene» esclamò dopo un po’ «Ma dovete risolvere davvero bene il problema prima, altrimenti rischieremmo di dover chiudere l’attività senza nessuno a proteggere le nostre bacche».

«Bene» acconsentii «appena sappiamo come fare verremo a cercarti in negozio».

Salutammo la ragazza e il suo piccolo amico e poi guardai Kira trionfante.

«Perché mi fissi così?» chiese lei perplessa una volta che i due fossero stati piuttosto lontani.

«Chi meglio di te potrebbe aiutarmi in questa impresa» sorrisi.

«Immagino che questa cosa rientri nel mio “contratto”» scherzò.

Annuii e le spiegai che cosa avessi in mente: per prima cosa dovevamo ritrovare Wingull e per fare ciò dovevo preparare ancora un po’ di cibo. In seguito avrei chiesto a Kira di spiegare la situazione al Pokémon e in base alle sue risposte mi sarei mosso di conseguenza.

Presi delle bacchemodoro e tolsi tutti i semi che le rendevano particolarmente piccanti, poi creai una pappetta vista la loro incredibile tenerezza.

Questa specifica bacca aveva delle proprietà particolari che facevano diminuire la velocità di chi se ne cibava, donando però in cambio un po’ di felicità.

«Ora mi spiego perché Dodrio non voleva mai mangiarle» rifletté la giovane ad alta voce.

La lista del branco con cui aveva vissuto fino ad ora continuava ad allungarsi, ma ogni volta che ci pensavo seriamente sentivo arrivare un leggero mal di testa, segno che forse non era ancora ora di porsi queste domande -anche se la curiosità era tanta-.

Continuai a preparare il cibo, cercando di esaltare il più possibile gli odori: ero sicuro che una volta fiutato, il Pokémon si sarebbe subito precipitato da noi.

Ordinai a Dratini di usare Tornado e feci in modo che il profumo dei Poffin appena preparati si spargesse il più possibile nell’ambiente circostante.

«Appena arriverà dovete tenervi pronti» spiegai a tutti «Non attaccatelo fino a quando non ve lo dirò io, anche se spero non sarà necessario. Kira è importante che tu sia molto tranquilla mentre gli spieghi ciò che ti ho suggerito prima».

La ragazza annuì e così ci sdraiammo in disparte sul prato aspettando che accadesse qualcosa.

Avevo posizionato una coperta sull’erba e se non fossi stato così eccitato dall’idea di poter avere un Mudkip in squadra, credo proprio che l’abbiocco post pranzo mi avrebbe steso.

«Niall» iniziò a parlare la ragazza «secondo te perché Gardevoir ha scelto te?»

Restai sorpreso dalla domanda alla quale sinceramente io stesso facevo fatica a rispondere, così mi limitai a scrollare la testa aggiungendo un flebile «Non ne ho proprio idea»

«È strano non fare il viaggio da soli?» domandò allora cambiando argomento.

«Ammetto che la sensazione è di essere tornato indietro al mio primo viaggio» dissi sorridendo appena al pensiero.

La ragazza si mosse fino a trovarsi distesa contro il mio fianco, gli avambracci a sostenerla, mentre con sguardo incuriosito mi guardava fisso negli occhi.

«Hai avuto altri compagni di viaggio prima di me? Allora non sei un lupo solitario».

«Perché ti ho dato questa impressione?» chiesi perplesso.

«Non saprei come spiegarti… ma sin dal nostro primo incontro ti sei dimostrato molto cauto, misurato quasi nel relazionarti con il mondo. Sei gentile e molto cortese ma ho la perenne sensazione che ti stia trattenendo per qualche motivo. È colpa mia?» pigolò cauta.

«Non è assolutamente colpa tua» le dissi subito prima che potesse fraintendere «e hai ragione, non sono completamente spontaneo ma non perché abbia qualcosa contro di te, il problema è mio credimi».

«Ed io posso aiutarti in qualche modo?» chiese sorridendomi comprensiva.

«Se riesci sopportarmi e vedrai che piano piano migliorerò» celiai.

Ridacchiò appena rilassandosi e appoggiando la testa contro la mia spalla. La situazione non era molto diversa dalla notte precedente, ma questa volta avevo la certezza che non fossero incosciente per la stanchezza.

«Pensavo mi sarei sentita molto più sola senza il branco» sospirò appena «e invece con te mi sento incredibilmente al sicuro. Strano… di solito non mi adatto così facilmente ai cambiamenti».

Proteggila.

La strinsi leggermente più forte contro di me, pensando bene a cosa poterle dire.

«Sai credo che…» non riuscii nemmeno a finire la frase che finalmente Wingull comparve svolazzando sopra la ciotola che avevo preparato.

«Puoi mangiarla» esclamò prontamente Kira «prima però mi devi ascoltare».

Il Pokémon si posò sul tavolo e iniziò a picchiettare nella ciotola assaggiandone il contenuto.

La ragazza si alzò in piedi lentamente fino ad avvicinarsi «Non erano questi i patti, prima devi ascoltarmi».

Il gabbiano la ignorò volutamente proseguendo il suo pasto, così con un cenno del capo diedi a Dratini l’ordine di immobilizzarlo e dopo un potente tuononda l’uccello d’acqua fu costretto a starci a sentire.

«Sei davvero indisciplinato» sospirò scocciata la giovane «Dunque, le tue abbuffate stanno creando molti problemi a Violetta e le sue sorelle» iniziò a spiegare mentre il Pokémon cercava di divincolarsi e strillare per comunicare con lei «Devi capire che se continuerai a mangiare tutte le loro bacche saranno costrette a chiudere e a quel punto niente più cibo».

Wingull rispose in maniera concitata e vidi Kira annuire «Ti capisco credimi, ma va contro i tuoi interessi, se tu ti limitassi a una decina di bacche al giorno non si arrabbierebbe nessuno» disse pacata «Lo so che è più difficile trovare cibo se non hai un allenatore, ma è per questo che siamo qui» gli spiegò «Se ora ti lasci catturare, ti promettiamo che non sarai mai più affamato».

Il Pokémon stette in silenzio per qualche secondo valutando la situazione e poi rispose.

La giovane sorrise lanciandomi una rapida occhiata «Diciamo che al mio amico le cose convenzionali non piacciono. Ti sta dando l’opportunità di scegliere con le buone, se preferisci essere catturato contro la tua volontà iniziamo subito» esclamò mentre Ralts faceva un passo in avanti a supporto di quanto detto dalla “sorella”.

Il gabbiano tacque per qualche minuto e infine accennò un assenso con il capo.

Estrassi immediatamente una Friend Ball e azionai il meccanismo di cattura -piccoli trucchi del mestiere per evitare dei futuri ripensamenti-.

Ringraziai Kira per il suo ottimo lavoro e soddisfatto raccolsi lo zaino per poi dirigermi verso il negozio Bel Petalo.

«Buongiorno come posso esservi utile?» chiese una giovane donna.

«Siamo degli amici di Violetta» spiegò la mia compagna di viaggio.

«Io sono Rosa, sua sorella maggiore» ci sorrise «vado subito a chiamarla».

La ragazza dai capelli rossi iniziò a saltellare allegra da uno scaffale all’altro ammirando i fiori e le composizioni che si trovavano su essi, trascinandomi in questo impeto di entusiasmo.

«Wow, siete già qui?» chiese Violetta accompagnata dalle sorelle.

«È stata convincente» risposi sorridendo e indicando Kira.

«Allora, come avete risolto il nostro problema?» chiese Violetta spiegandosi poi alle altre due «Hanno trovato il modo per fermare le scorribande di Wingull».

«Davvero?» chiese l’unica delle tre che ancora non avevamo conosciuto, ma che dal cartellino sulla divisa capii si chiamasse Petunia «Sarebbe davvero fantastico!»

«Ecco qui» dissi estraendo la sfera poké «Ora avete due possibili soluzioni: o lo tenete qui con voi e vi fate aiutare ad annaffiare le piante e a seminare le diverse bacche -lavorando per voi potrete controllare la sua alimentazione dandogli del cibo Pokémon, riducendo così le sue abbuffate di bacche e soprattutto selezionando quante e quali dargli-, oppure lo terremo e ce ne occuperemo noi. La decisione è vostra, ma sono sicuro che con le giuste motivazioni potrebbe diventare davvero indispensabile per questa fioreria».

Le tre sorelle mi guardarono per poi scambiarsi un’occhiata fugace «Va bene» esclamò Violetta «direi proprio che potremmo usare Wingull per lo scambio con Mudkip come ti avevo promesso».

Guardai Kira soddisfatto e insieme alla fioraia raggiungemmo il Pokémon Center di Ferrugipoli per effettuare il trasferimento.

Una volta eseguita l’operazione lasciai alla giovane alcuni fogli su cui avevo appuntato delle ricette in grado di saziare anche l’enorme appetito del gabbiano d’acqua a base di baccavena e baccagostan.

Le lasciai il mio numero del PokéGear e le raccomandai di chiamarmi per qualunque problema, promettendole di fare altrettanto per farle sapere come stava il suo Pokémon.

Infine ci salutò ringraziandoci nuovamente e riprese la strada da cui eravamo arrivati.

A quel punto presi le Poké Ball e prima di affidare tutti i miei compagni all’infermiera Joy per ripristinare le loro energie, feci uscire ognuno di loro.

«Ragazzi date il benvenuto in squadra a Mudkip».



Angolino dell'autrice

Ciao a tutti ^_^
Inizio subito con il farvi gli auguri per queste festività (dubito che pubblicherò ancora prima di Natale, perciò colgo subito l'occasione).
Grazie mille a chi sta seguendo e leggendo questa sotria *.*
Mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate, perché è solo con la vostra opinione che posso davvero crescere :)
Ho anche aggiornato il banner del primo capitolo ^^ e appena sarà pronto lo farò anche per il secondo :D

Vi ricordo che potete trovarmi su
Facebook oppure su Ask
Vi auguro una buona giornata e vi faccio ancora tanti, tanti, tanti, tanti auguri :D
Fatemi sapere cosa ne pensate *-*

In questo capitolo ho inserito una parte del testo:
"La cura" di Franco Battiato - L'imboscata - 1996

p.s. ho avuto qualche problema con l'html di questo capitolo, se trovate cose strane fatemelo sapere (^^') grazie infinite

A presto ^^
Un bacione, Rain

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Rain_Flames