Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |       
Autore: LisaTWD    26/12/2014    2 recensioni
MODERN!AU, I personaggi hanno l'aspetto che possiedono nel secondo film. Potrebbe sembrare un po' OOC
"D-Domani?! Domani... Domani non posso!..." Astrid deglutì a fatica il sorso d'acqua che stava bevendo e iniziò a battere sul bicchiere.
Diventò più nervosa, e il suo ragazzo lo notò. Erano rare le situazioni in cui lei si sentiva a disagio, di solito lui tra la coppia lasciava trapelare sentimenti che nessun'altro avrebbe dovuto conoscere. Si preoccupò.
E se ci fosse stato in ballo qualcosa di grosso?
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astrid, Hiccup Horrendous Haddock III, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Allora, che ne dite, stessa ora domani?"
Disse Moccicoso con un tono che non ammetteva declini. Arrivarono difatti consensi da parte di tutta la squadra; meno Astrid, che invece sussultò, quasi le avessero annunciato chissà quale avvenimento travolgente:
"D-Domani?! Domani... Domani non posso!..."
Era stata particolarmente frettolosa a rispondere, e questo poté solo fare incuriosire ancora di più la sua migliore amica, (che si aggiudicava il posto da una delle migliori pettegole di tutta il Liceo di Berk). Questa dunque replicò incuriosita, con una calma e una scioltezza che non rappresentavano la sua curiosità: "Come mai?"
Astrid deglutì a fatica il sorso d'acqua che stava bevendo e iniziò a battere sul bicchiere.
Diventò più nervosa, e il suo ragazzo lo notò. Erano rare le situazioni in cui lei si sentiva a disagio, di solito lui tra la coppia lasciava trapelare sentimenti che nessun'altro avrebbe dovuto conoscere. Si preoccupò.
E se ci fosse stato in ballo qualcosa di grosso?
Doveva calmarsi, momentaneamente, altrimenti lei avrebbe capito che lui aveva già dedotto qualcosa.
La ragazza dagli occhi azzurri si scostò i lunghi capelli dorati della frangia dall'occhio, un altro segno del suo nervosismo: "Sai com'è... ehm... essere capitane della squadra femminile di pallavolo,... e di calcio..." "...E di rugby" Terminò la frase Tufo, alzando gli occhi al cielo: non era certo la prima volta in cui la sportiva si vantava della sua atleticità e dote smisurata per le attività fisiche.
"Certo, certo, anche quello"- esclamò, sentendosi nuovamente sicura di sé. Doveva ammettere che era un vero e proprio piacere raccontare dei propri successi.
"Quindi ci stai dicendo che non ci degnerai della tua presenza, di nuovo?- era già la terza volta, e in una sola settimana, quella- Ma si può sapere che cosa dovete decidere, tu e le tue compagne, tutto il tempo?"
"Questa è l'ultima riunione, prima del campionato, e abbiamo deciso le strategie varie.. avendo poi tre team a cui pensare..."
"Ok, hai espresso il concetto, ci siamo capiti- Il gemello prese lo skateboard mentre continuava a ruminare come una capra la chewing-gum che aveva in bocca da un'oretta quasi- Allora ci si becca". Finì poi voltandosi e salutando con una mano, mentre la gemella e altri due uomini li seguivano.
"Andiamo, Astrid, ti accompagno a casa"- Disse il moro mentre tirava fuori le chiavi della macchina e si avviava verso il veicolo. La fidanzata annuì svelta, ricambiando con un sorriso; ma appena si trovò di fronte alla macchina, la mano si bloccò sulla portiera. "Una curiosità soltanto...- continuò la donna- che giorno è della settimana oggi?"
Mentre Hiccup saliva in macchina, le rispose di sfuggita "Giovedì... perché?"
Appena si voltò per guardare Astrid, lei non c'era già più, e la vedeva correre allontanandosi a scheggia dalla macchina del ragazzo "Astrid?!"
"Devo fare una cosa prima di tornare a casa!" replicò svelta mentre la borsa le sbatteva sulle gambe. La giovane sparì sotto il portico di cemento, mentre lui rientrò in auto, dicendosi, confuso: "Ok..."
 

Il giorno dopo Hiccup si accorse di non essere stato l'unico ad avere notato uno strano comportamento in Astrid, anzi, dopo la partita, fu l'argomento principale, se non l'unico discusso, al bar.
"Sapevo ci stesse nascondendo qualcosa! Se solo saprei che cosa..." Esordì Moccicoso
"Già, e se imparassi ad usare il congiuntivo un insegnante di italiano non morirebbe ogni volta che ti sente parlare"
"Non iniziare a scocciare, ciccione. Io il congiuntivo ho tutto il diritto di non usarlo; è proprio quello che attira le ragazze e..."
"...Tornando ad Astrid" Replicò frettoloso il ragazzo dagli occhi verdi per evitare che mezzo negozio si voltasse verso di loro.
"Bisogna pedinarla!" Esclamò Tufo trionfante, alzando un braccio verso il cielo in segno di vittoria. La risposa degli altri quattro fu chiara e tonda, seguita da motivazioni come violazioni della privacy e simili.
"No"
A proposito di queste Hiccup e Gambedipesce si persero in discorsi relativi alla facoltà che il più robusto stava frequentando, ovvero informatica, che sembravano legarsi benissimo al ripasso delle lezioni per l'interrogazione che ci sarebbe stata il giorno seguente.

Quella sera Hic pensò e ripensò allo spunto di Testa di Tufo. E dovette ammettere che dopo un po' non pareva più una così brutta idea.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: LisaTWD