Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: armony_93    12/11/2008    7 recensioni
DECISIONE SULLE COPPIE PRESA ALLA FINE DEL NONO CAPITOLO ;) Allora, diciamo che questa fanfiction seguirà i desideri di chi la legge perchè le coppie non sono formate e andranno formandosi nella storia, tutte le coppie hanno la possibilità di formarsi indipendentemente dalle mie preferenze e dalle mie scelte passate perchè questa storia parla dell'Amore adolescenziale che può variare in un battito di ciglia, quell'amore che è così inaspettato, confusionario, difficile da riconoscere, complicato da capire, doloroso da affrontare...quell'amore che tutti prima o poi provano...anche in modo confusionale. L'amore di un'adolescente può cambiare da un momento ad un altro indipendentemente se viene ricambiato o meno. Sofferenza e amore, passione e dolore si alternano in un uragano di emozioni che scaturiscono dal cuore di adoloscenti confusi e innamorati. Personaggi diversi rispecchiano caratteri opposti e vari come una tavola di colori da cui attingere, chi legge è il pittore e io sono il vostro pennello. Le coppie sono tutte e nessuna, si parte da una situazione di base che può presentare anche sfumature shounen ai ma credo che per la maggioranza non dovrete preoccuparvi di situazioni fastidiose. Spero che vi piaccia nonostante ho milioni di fanfiction in sospeso mi sono ispirata ad una visione alternativa del terzo film. Ripongo la mia stima in chiunque leggerà e i miei più sentiti ringraziamenti a chi commenta.
Sono tornata...
Bacio Armony
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo Secondo.
Gabriella canticchiava allegramente con passo dolce e delicato mentre l’mp3 diffondeva musica nelle sue orecchie. Percorse correndo l’atrio e i jeans chiari frusciarono a terra visto le ballerine basse rosa. La maglia chiara metteva in risalto le dolci curve della ragazza che aprì le porte del teatro con un gesto platealmente impacciato. Sorrise imbarazzata quando notò lo sguardo incuriosito di un ragazzo che stava portando via degli scatoloni. Sorrise appena e poggiò la borsa in un angolo facendosi strada tra costumi e scenografie mentre la voce della Darbus giungeva lontana e ovattata. Raggiunse il retro di un’enorme luna dipinta e si nascose cercando di seguire almeno un poco il discorso che l’insegnante stava volgendo a tutti i ragazzi presenti in teatro. Sorrise quando capì l’argomento centrale del suo monologo: i cellulari, come al solito.
Fece un passo avanti e si mise in riga anche lei come se fosse stata lì dall’inizio della predica. Scorse con lo sguardo tutti i componenti che erano a teatro e sorrise: Chad, Zeke, Jason, Taylor, Sharpay, Ryan, Martha, Kelsie e…Troy. Sospirò fissando il profilo del biondo che stava fissando un punto imprecisato del pubblico con espressione assente mentre muoveva il capo come per annuire al discorso della Darbus senza nemmeno starla a sentire.
Sorrise amorevolmente quando si trovò la Darbus davanti che scrutandola seria si voltò sistemandosi gli occhiali e dicendo con una voce platealmente alta.
-Tardi alle prove per il musical invernale signorina Montez? Bene…allora diciamo che aiuterà i “detenuti” a ritinteggiare il camerino…d’accordo?-
Gabriella sbuffò: ‘beccata…’ Pensò fissando la Darbus camminare riprendendo a parlare. Fu subito affiancata da Taylor che le bisbigliò.
-Ti offendi se una “detenuta” si mette al tuo fianco?-
Gabriella ridacchiò risposando al sussurro dell’amica.
-Certo che no, ormai devo entrare nella cerchia dei suddetti “detenuti”!-
Scoppiarono entrambe a ridere guadagnandosi un’occhiataccia della Darbus che le fece zittire.
Chad fissava un pennello sporco di vernice verde tra le sue mani e lo rigirava non accorgendosi di macchiarsi ripetutamente il viso con gli schizzi che il maneggio dell’oggetto gli stavano procurando.
Sharpay indossava un paio di jeans neri a zampa d’elefante con degli strass fucsia che si concentravano maggiormente alla fine dei jeans e poi diminuivano come a sfumare su tutta la gamba verso l’alto. Una maglia rosa pallido e i capelli raccolti in due trecce. Sorrise appena notando il riccio che si stava imbrattando il riccio assorto nei suoi pensieri.
Con passo rapido e deciso si avvicinò all’angolo dove Chad era rannicchiato a contemplare il nulla con il pennello tra le mani.
-A meno che tu non voglia sostituire l’albero, cosa che ti riuscirebbe anche piuttosto bene vista la tua capigliatura inusuale, non credo che dipingerti il viso e i capelli di verde sia una bella idea.-
Chad si riscosse al suono melodioso di quella voce che suonava cristallina come mille campanelline dorate. Alzò lo sguardo percorrendo il corpo mozzafiato della bionda e inchiodò i loro sguardi sorpreso e confuso per essere stato strappato in modo così brutalmente dolce dai suoi pensieri.
-Evans…-
Mormorò chiudendo gli occhi e passandosi una mano sul viso per ripulirsi dai piccoli schizzi di vernice. Sharpay sorrise desiderando per una volta sola poter annegare la mano in quei ricci così amabilmente scomposti.
-Cosa c’è che non va...Danforth?-
Il riccio inchiodò i loro sguardi facendo si che caramello e cioccolato si mescolassero e che lo sguardo penetrante di Sharpay catturasse un’onda di quel mare così scuro e profondo che erano gli occhi del riccio. Sharpay avrebbe voluto pronunciare per una volta il nome di Chad, ma trovandosi in condizione di evidente disagio non aveva potuto anche perché ci sarebbero stati dei testimoni.
-Reginetta suvvia non dirmi che ti interessi del malcontento del tuo popolo!-
Disse sorridendo raddolcito dalla cortesia espressa dalla biondina solamente per essersi informata del suo umore.
“So io cosa vorrei fosse mio…” Pensò la biondina mordendosi il labbro inferiore e fissando le labbra del riccio che seduto ai suoi piedi la fissava con un sorriso magnifico.
-Andiamo…Danforth. Non mi pare che gli scimmioni ti diano molta corda oggi. E tu ai davvero bisogno di sfogarti.-
Disse indicando con la testa Zeke e Jason che stavano ritinteggiando una scenografia che rappresentava una foresta tropicale. Chad li fissò inarcando un sopracciglio e con un sospiro ammise la situazione.
-D’accordo…qual è il trucco? Cosa vuoi in cambio? Sappi che non venderò l’anima per niente al mondo!-
Sharpay ridacchiò e si accomodò al suo fianco con leggera riluttanza di dover posare il suo regale fondoschiena su una scatola impolverata e macchiata da chissà cosa.
-Te lo concedo il mio comportamento a un fine preciso.-
Disse Sharpay posando entrambe le mani sulle ginocchia accavallate. Chad la fissò e sospirò appena.
-Scommetto che non mi dirai quale è…giusto?-
Sharpay rise e posò una mano sulla sua spalla sorridendo per la prima volta in pubblico con dolcezza. Chad rimase un attimo sconcertato nel notare quanto quel viso angelico già di suo illuminato da una luce diversa, più dolce potesse risaltarne la bellezza ancora di più.
-Già…ti basti sapere che tu sei il protagonista di questo mio musical…-
-Non è tuo fratello?-
-Non è detto…e poi ci sono tante canzoni composte da Kelsie…-
Disse la bionda afferrando una mano della pianista che stava passando loro di fronte proprio in quel momento e la tirò con vorace dolcezza vicina a se per proseguire con una calma inusuale.
-…che non possono essere cantate dalla voce stridula di mio fratello.-
-Io non la definirei stridula, è solo leggermente più acuta della tua, Sorellina.-
Disse Ryan posando le mani sui fianchi e accentuando il tono di voce su l’ultima parola. Sharpay sorrise con falsa cordialità al fratello e lasciò la presa sul braccio di Kelsie.
Chad ridacchiò quando si ritrovò ad assistere ad un acceso battibecco fra i fratelli Evans dove Sharpay stava avendo la meglio a furia di urli acuti e autoritari mentre il controllo di Ryan iniziava a dare segni di cedimento di fronte agli occhi fiammeggianti di Sharpay.
Chad si sentì solidale verso il biondo e così afferrata Sharpay per le spalle la sollevò di peso e la trascinò dietro le quinte mentre la Darbus, Kelsie e tutto il resto degli alunni adoperavano per far riprendere Ryan dallo stato di shock in cui era caduto.
-Dei del cielo, per poco non cadeva giù il teatro alle tue urla.-
Disse il riccio rabbrividendo al ricordo di quelle urla così acute da far accapponare la pelle.
-Oh piantala Chad!-
Disse Sharpay d’impulso per poi tapparsi la bocca con una mano sgranando gli occhi. Chad la fissò sorridendo appena e le disse costringendola a guardarlo.
-Mi hai chiamato per nome?-
La bionda si ricompose mentre un leggero rossore le imporporava le guance e distoglieva lo sguardo.
-Si e allora?-
Chad ridacchiò e le prese un polso attirandola vicina a se, Sharpay si ritrovò schiacciata contro il petto muscoloso del moro.
-Grazie mille con il tuo teatrino sei riuscita a farmi distrarre. Sto meglio e lo devo solo a te…-
Disse in un sussurro caldo il giovane che fece rabbrividire Sharpay immediatamente.
-…Sharpay.-
La ragazza si sentì scaldare il cuore e pensò che il suo nome non era mai stato così bello. Sentì la presa gentile di lui farsi leggera, morbida e poi assente quando si separò da lei.
-Ora vado…tu ai un teatro da allestire, io ho un albero da tinteggiare. Ciao.-
-Ciao…-
Lo vide scomparire dietro al tendone e si lasciò andare seduta su una sedia da regista sospirando: doveva assolutamente procurargli una parte in quel musical in modo da vederlo ogni giorno per ogni scusa plausibile.

Continua…

Piccolo appunto. Ho cancellato 4 mie fanfiction in corso. Ne sono addolorata e rintristita i titoli sono: When you’ll remember me, I love you, Pirati e Lasciati amare. Mi dispiace molto ma non erano belle e mi facevano solo pesare la scrittura inoltre non è stato un dolore per molti di conseguenza ho pensato fosse meglio cancellarle. Mi dispiace molto a quei pochi che piacevano. Potete provare ad immaginare il seguito delle storie voi stesse. Inoltre sempre scusandomi per l’enorme ritardo di “La bellezza del tuo silenzio…” ma ho un milione di impegni e una crisi personale in corso. Per mia fortuna non grave ma mi blocca un po’ su questi personaggi. Metteteci che non riesco a trovare una canzone che mi ispiri durante la scrittura non so più cosa inventarmi.
Perdonatemi molto per il ritardo e godetevi questo chappy. Spero di non deludere nessuno. Un bacio a chi legge e un ringraziamento dal profondo a chi recensisce.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: armony_93