Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Midnight_Sun    13/11/2008    8 recensioni
Un momento, un momento, con chi ha detto che devo lavorare io? Draco Malfoy?! No, ma sta sicuramente scherzando. Io con lui non ci lavoro neanche morta, se lo scordi.
Genere: Romantico, Commedia, Erotico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve gente, ecco qui il secondo capitolo di questa Dramione.
Spero sia di vostro gradimento. ^_^
Anche se ho ricevuto non molte recensioni ho deciso di continuare lo stesso.
Mi dispiace solo che non sia piaciuta a molti.
Pazienza.
Questo capitolo è narrato dal punto di vista di Draco. Che ne dite?
In basso trovate i ringraziamenti per chi ha recensito il primo capitolo.
Un’ultima cosa, e poi vi lascio alla storia. Ho pubblicato il primo capitolo di una mia nuova FF Harry-Hermione, anche se vi posso già dire che di mezzo ci sarà pure Draco.
Mi farebbe molto piacere se la leggeste. ^__^

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=296574&i=1

Buona lettura.













*Capitolo secondo.*














E’ il terzo giorno che lavoro con la Mezzosangue e già, quella pazza, sta per mandarmi al manicomio. Per Merlino, non sta ferma un attimo e non fa che ripetere: “Malfoy puoi fare il serio, per la bontà di cinque minuti? “
Io serio, hn. Perché quella strega vuole che lavori con lei? Una meno studiosa no?
Anche se devo ammettere che ha un corpicino niente male. E’ cresciuta la mezzosangue. Dove sono finiti quei crespi capelli ricci? E quei denti enormi?
No, perché adesso sta messa proprio bene. Ogni volta che ci incontriamo sembra che lo faccia apposta a mettersi tutte le magliette più striminzite che ha.
Ma tu guarda che diavolo vado a pensare..
-Ehi, Draco!- Blaise mi distrae, ringraziando il cielo, entrando nella stanza.
-Blaise.- Lo saluto con un cenno del capo rimanendo sdraiato sul mio letto.
Si avvicina, posa la borsa e si siede di fronte a me.
-Sono stanco morto.- Bene, quanto ci mette a morire? Almeno non comincia a rompere con la storia della Granger. No, perché se non lo sapete, non fa che chiedermi della Mezzosangue.
-Dormi.- Rispondo io, senza guardarlo.
-Studiato con la Granger, oggi?- Ecco, appunto. Possibile che sappia parlare solo di questo?
Annuisco con un’espressione neutra.
-E’ così male lavorare con lei?- Mi chiede stranito dalla mia espressione mentre si sistema meglio sul letto.
Alzo le spalle. La risposta è che non lo so nemmeno io.
-No. E’ solo tremendamente asfissiante. Non fa che pensare a quel dannatissimo compito.- Gli rispondo con uno sguardo più che eloquente.
-Cioè, fammi capire, voi studiate veramente? Draco, amico mio, hai una ragazza così, per la bellezza di quattro settimane, a disposizione e studiate soltanto?- Mi chiede allibito.
Ma ha preso una botta in testa o cosa? Prima mi chiede se abbiamo studiato e ora mi dice che non dobbiamo studiare. Che razza di gente che frequento?!
-Zabini che stai farneticando?- Gli chiedo scocciato.
-Oh avanti, Draco. Ammetti che è una bella ragazza almeno.-
Come se non lo sapessi, idiota. ..ma questo cosa c’entra ora, gradirei sapere.
-E’ una Mezzosangue, genio.- Dico gelido.
Sbuffa. -Malfoy, perché non la smetti per una buona volta con le tue manie da Purosangue e ti godi il tempo che ti rimane?- Da quando Zabini mi da consigli sulle donne, specialmente sulla Granger? E da quando, io glielo permetto?
Beh, in effetti, non ha tutti i torti, però..
No..no.. ALT. Che ho detto? Questo ragazzo ha una cattiva influenza su di me.
-Zabini, perché non ti fai gli affari tuoi?- Cerco di sembrare più indifferente possibile.
-Non ci provi nemmeno perché sai di non poterci riuscire.- Dice schernendomi mentre si sdraia.
Che fa sfotte? Usa la tecnica dell’opposto solo per farmi fare quello che vuole?
Alla faccia dell’idiota.
-Non dire cazzate. Sai che posso averla quando voglio.- Beh, forse usare l’espressione “quando voglio” è un po’ esagerato, ma..
-Non è una ragazza facile, Dra. Non credere sia come Pansy.- Alza un sopracciglio, come a dire: Voglio proprio vedere..
E ha ragione, per la miseria.
-Non ci riuscirai, Malfoy.- Mi dice con un’occhiataccia che non gradisco affatto.
Mi sta sfidando? E’ una sfida? Molto bene, io non mi tiro mai indietro.
-Sta a vedere.- Sussurro.
Spengo la luce e mi metto sotto le coperte. Lo sento ghignare. Ecco.
Bravo Draco, sei un genio, davvero. Ti sei fatto incastrare da Blaise.
E ora valla a sedurre la mezzosangue.

 

***

 
Sono davanti alla stanza delle Necessità ad aspettare come al solito la Mezzosangue.
Una cosa in cui la batto: La puntualità.
No, okay, non è vero. Lei è puntualissima, sono io che arrivo dieci minuti prima solo per godermi la sua faccia quando vede che sono arrivato prima di lei. E’ divertente.
Oh eccola, finalmente. Solita espressione. Credo che la prossima volta arriverà mezz’ora prima.
-Granger.-
-Malfoy.-
Ragazzi, che calore eh. Neanche due innamorati persi si salutano così..
Le faccio cenno di entrare quando una bambinetta del primo anno di Corvonero si avvicina correndo.
-Signor… Malfoy!- Dice tutta affannata. Quasi non respira per la corsa che ha fatto.
Mezzosangue tienila, altrimenti questa sviene.
-Si?- Le chiedo stranito.
-Oh, beh, niente..io..veramente..io..- Le si è incantato il disco? –volevo un tuo autografo, ecco.- Conclude velocemente imbarazzata e abbassa il capo.
Sgrano gli occhi. Eeh? Ma che storia è mai questa?
Sento la Mezzosangue trattenere una risata. E adesso che ha?
Le lancio un’occhiata perplessa, ma lei si limita a voltarsi dall’altra parte. Pure..
-Un autografo? E perché?-
-Beh, perché tu..sei..mmh.. ilragazzopiùcarinodellascuola.- Farfuglia rossa come un peperone.
Questa è bella. Cerco di non ridere, anche se non è facile.
Ecco perché rideva quell’altra scema. Incredibile, guarda cosa mi tocca fare. Anche se non nascondo di essere leggermente compiaciuto.
-Oh, ma certo. Come ti chiami?- Dico trasformando la mia risata in un ghigno.
-Claire.- Sussurra pianissimo. Prendo la pergamena che mi porge e scribacchio qualcosa.
Dopo aver mugugnato un grazie, se ne va correndo e inciampando sulla sua stessa divisa.
Scoppiamo a ridere entrambi.
Santo cielo, faccio quest’effetto alle bambine? Soddisfazioni gente.
E la mezzosangue quando ride è ancora più bel..ehm, no niente.
Entriamo nella stanza ancora ridendo. Usiamo la stessa stanza da tre giorni ormai. Ci piace.
-Malfoy, questa giuro che me la scrivo.-  Dice scoppiando a ridere di nuovo. –Ma hai visto la faccia di quella povera bambina? Santo cielo, dovresti vergognarti per come riduci la gente.- Rido anche io.
Sto scherzando con la Granger? No, ma dico, state seguendo?
-Che vuoi farci Granger, faccio questo effetto a molte.- Dico dopo aver smesso di ridere.
Lei alza le spalle, non vuole concedermi troppo.
-..quasi tutti, anzi, tranne te, a quanto vedo.- Bomba innescata.
Però sono bravo con le parole, eh.
-Malfoy, vuoi detto da me che sei “il ragazzo più carino della scuola”?- Dice alzando un sopracciglio e usando le stesse parole della bambina di prima.
Perspicace la ragazza. Scrollo le spalle.
-Beh, diciamo che non mi dispiacerebbe sapere come la pensi.- Rispondo avvicinandomi  a lei con un ghigno.
-E come mai ti interessa il parere di una Mezzosangue?- Quant’è curiosa. Rispondi e basta, per Merlino.
Okay, uno a zero per Zabini. Non è assolutamente una ragazza facile.
-Curiosità.- Rispondo indifferente con una scrollata di spalle.
-Che devo dirti, Malfoy... Sei un bel ragazzo.- Mi concede con altrettanta indifferenza.
Ghigno. La mezzosangue dice che sono un bel ragazzo. Qualcuno ha un registratore? Avete sentito, vero? L’ha detto.
La raggiungo completamente e le circondo la vita con un braccio. Beh, forse sono un po’ avventato. Ma chi se ne importa.
La sua espressione spiazzata è eccitante. Mette le mani sul mio petto cercando di spingermi indietro, ma non si sta impegnando sul serio.
Annullo la distanza tra noi, in un attimo, e poggio, per la prima volta, le labbra sulle sue.
Stavolta non mi sfuggirà, lo so. Rimane ferma mentre io cerco di stimolarla a rispondere.
E dopo qualche secondo, finalmente, cede, mettendomi le braccia al collo e schiudendo le labbra. Alla faccia di quella che fa la preziosa.
La bacio prima con innata delicatezza, per poi chiedere cauto l’accesso alla sua bocca.
Da quando sono cauto con una ragazza? Senza tanti complimenti, mi lascia via libera.
Inizia a giocare con la mia lingua timidamente. Caspita, bacia bene la Mezzosangue, però..
Metterei i manifesti se non dovessi tutelare me stesso.
Chissà che diavolo le sta passando per la testa, in questo momento. Di certo, non è in lei. Ma non mi importa, qualunque cosa sia..mi piace.
Dopo qualche minuto di stacca da me e mi guarda smarrita. Ha la faccia di una bambina che ha appena preso una caramella da uno sconosciuto.
Abbassa subito lo sguardo imbarazzata e si allontana definitivamente da me.
Proprio adesso? Ma..
Riprende la sua borsa che poco prima aveva poggiato su una sedia ed esce dalla stanza senza dire nulla.
E il compito? Poco importa.
Uno a uno, Zabini: Ho baciato
la Mezzosangue.























Tanny: Ehi ciao, grazie per i complimenti. Qualche recensione c’è stata, anche se non molte come speravo. Draco ed Hermione ne combineranno delle belle, vedrai. xD
Agnes Cecilia è il nick di una mia amica a cui è dedicata la FF. Credo che lo abbia preso da un libro, non ne ho idea. Non preoccuparti, non mi da fastidio, anzi..
Alla prossima. ^__^

 
AlessandraMalfoy: Ciao, grazie mille. Mi fa piacere che la storia ti sia piaciuta molto, so che il mio modo di scrivere può sembrare un po’ troppo semplice, ma mi piace scrivere chiaramente.
La frase, si, la adoro anche io. La trovo perfetta per questa coppia.
Spero che il capitolo ti sia piaciuto. =*

 
babisilvia: Salvee! Beh, che dire, sono felicissima di averti incuriosita, spero che questo capitolo ti piaccia. Fammi sapere, eh. ^_^

 
giuliabaron: Grazie! Ecco, il secondo capitolo dal punto di vista di Draco, dimmi cosa ne pensi.

 
agnes cecilia: Tesoro mioooo! Davvero ti piace? *-* Noo, tu lo dici solo perché sono io. ç_ç
Grazie, comunque. u.u
Dimmi cosa ne pensi di questo capitolo, sinceraaaa! Ti voglio troppo bene.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Midnight_Sun